Libri > Stephen King, Varie
Ricorda la storia  |      
Autore: Lullaby_Memory    30/09/2013    4 recensioni
[Il miglio verde]
I pensieri di Eduard delacroix (Secondo me) durante la sua Esecuzione.
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Movieverse | Avvertimenti: Violenza
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

Sto friggendo come un pollo, fa male! Veramente male!
Quel bastardo di Percy, è sicuramente lui la causa di questo dolore senza fine.

Sei un uomo orribile Percy! Non solo hai ingannato me, ma anche i tuo stessi colleghi! Per una volta tanto si fidavano di te, tu invece te ne sei approfittato della loro fiducia.
 
Chissà cosa ho di male per farmi odiare da te?

Forse perchè nonostante io abbia ucciso delle persone, Dio non mi ha mai veramente abbandonato. E mi ha fatto conoscere dei veri amici come Paul, Brutal, John Coffey e....il mio caro Mr.Jingles. Mentre tu non ne hai mai avuto uno. Tutti ti odiano.

Credo che questo odio che provi verso di me sia salito da quel giorno, quando ho deriso di te perché ti eri pisciato nei pantaloni. Ma scusa eri davvero patetico chiunque al posto mio lo avrebbe fatto!
Adesso per questa mia morte dolorosa e lenta ne sarai soddisfatto vero? Però sappi che non ti odio e non ti ho mai odiato, forse ti temevo, ma adesso ti perdono. Adieu.
 
Sto friggendo come un pollo, fa male! Veramente male!
 
Forse questa morte atroce è il prezzo da pagare per il mio peccato: non avrei mai dovuto violentare quella ragazza e bruciare vivi quelle persone innocenti che testimoniavano il mio crimine. Ma come ho fatto ad essere cosi debole?! I parenti di queste persone fanno bene ad odiarmi, soprattutto la povera sorella della ragazza. Ma come ho detto prima della mia esecuzione, mi pento di quello che ho fatto. Spero che un giorno loro possono perdonarmi. Adieu.
 
Sto friggendo come un pollo, fa male! Veramente male!
 
Adesso l’unico mio rimpianto è quello che non potrò mai più rivedere Mr.Jingles, il mio piccolo Topolino. Lui è stato come un raggio di sole dopo una piovosa tempesta. Era il mio angelo custode, colui che mi dava coraggio ad attraversare questo lunghissimo miglio verde: ovvero quello di aspettare il giorno della mia condanna a morte.
Chissà dov’è sarà in questo momento?

Penso che Paul e Brutal si erano inventati la storia di Topolandia, solo perché volevano vedermi sorridere e sperare come un tempo. Non mi avrebbero mai mentito per prendersi gioco di me. Adesso che ci penso Mr.Jingles non ha bisogno di essere un topo da circo per essere amato.

Adesso questo dolore  sta diminuendo, non sento più le urla degli spettatori della mia morte. Immagino che sto per morire, che Dio abbia pietà di me! Ti rignrazio John Coffey per aver fatto rivivere il mio migliore amico.....lui vivrà per me.

                                                     Adieu mes amis. Adieu Mr.Jingles.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Stephen King, Varie / Vai alla pagina dell'autore: Lullaby_Memory