Occhi viola, occhi da Targaryen
di Artemisia17

08/12/15, ore 18:34

Ciao! Lo so che non ha molto senso recensire il primo capitolo di una storia che ne ha tredici e per giunta aggiornata circa un anno fa l'ultima volta. Però mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo, e ci tenevo a fartelo sapere! E so già che sarà un vero peccato che tu abbia smesso di aggiornare! Alla prossima,
Herm87 :)

24/11/14, ore 21:44

E così Jon non può nascondersi.
Sono approdata alla tua storia per caso e mi sembra piena di ottimi presupposti. Jon diventerà uno Snow nonostante gli occhi viola? Come farà Ned a nasconderlo? Robert sposerà Cersei Lannister? Nasceranno comunque i figli suoi e di Jamie?
Ci sono mille domande che si affollano nella conclusione di questo primo capitolo e a cui solo la storia potraà dare risposta.
Per ora devo dire che l'inizio è ottimo: le tue descrizioni, non banali nè eccessive, sono molto poetiche, i sentimenti di Ned sono resi alla perfezione e il lettore può sentire, quando gli viene comunicato degli occhi viola del piccolo, tutto lo sgomento che gli cala addosso.
Davvero non riesco a immaginare quale soluzione potraà trovare Ned e sono curiosissima di scoprirlo.
Per il momento complimenti: l'inizio di una storia non è mai facile ma tu con questo capitolo hai cominciato alla grande :)

23/12/13, ore 11:07

ciao!
visto il mio amore per Jon Snow, mi hanno suggerito di leggere la tua storia e, devo dirtelo, la sto adorando già dal primo capitolo!
sei straordinaria!
non avevo mai, mai pensato una cosa del genere, è splendida.
corro a leggere il prossimo capitolo!
Un Bacio,
Dubhe01. :) :D

06/10/13, ore 11:46

Questa storia è davvero molto interessante, complimenti!
L'incipit del riassunto mi ha catturato immediatamente, è un What if... in apparenza semplice ma che in realtà avrebbe potuto cambiare radicalmente il corso degli eventi. C'è da pensarci che un semplice colore degli occhi ha un reale peso in situazioni delicate come una nascita da nascondere (ad esempio anche nel caso realistico di una moglie che ha un figlio con l'amante e sfortunatamente il bambino prende tutte le caratteristiche fisiche del padre biologico e non di quello ufficiale e cornuto)

04/10/13, ore 11:35

Non sai quanto mi ha fatto piacere trovare questa fiction tra gli aggiornamenti della pagina. Per prima cosa ho notato il titolo e quindi il riassunto, e soltanto dopo aver gioito dell'uscita di una storia con premesse così interessanti mi sono accorta che era tua. Anche in un periodo pieno di impegni quando l'ispirazione per una fiction chiama non si riesce a fare a meno di rispondere, vero? Non preoccuparti se magari gli aggiornamenti non saranno velocissimi (anche se certo, non nego che sono già impaziente di leggere il seguito XD) aspetterò con pazienza.
Un particolare curioso è che proprio in questi giorni ho trovato una fiction inglese praticamente con la stessa premessa "e se Jon fosse nato con gli occhi viola?" anche se lì Lyanna sopravvivere al parto ed è costretta a spacciarsi per la zia di Jon. Se ti interessa posso mandarti il link, immagino che dovrebbe piacerti leggerla. O perlomeno a me piace sempre quando un alto autore sviluppa un'idea di cui io stessa sto scrivendo, visto che ovviamente se ci perdo tempo a crearci sopra una fanfiction significa che è un concetto che mi affascina molto.
Quindi, parlando di questa suddetta idea. Dando per scontato che Jon è figlio di Rhaegar (ed io in pratica lo faccio) c'è davvero da pensare a quanto sia stato fortunato a nascere con l'aspetto della madre. E' vero che anche Ashara Dayne aveva gli occhi viola, e quindi Ned avrebbe potuto approfittare delle chiacchere che volevano lei come madre di Jon per giustificare gli occhi del bambino... ma in questo modo più che un "dire-non-dire" con cui lasciare possibile ed ambigua questa diceria avrebbe proprio dovuto affermare chiaramente che Ashara era la madre di Jon. E, non essendo ovviamente lei mai stata incinta, la bugia si sarebbe rivelata rischiosa.
Sono curiosa di sapere come pensi di sviluppare la storia partendo da questo piccolo, enorme dettaglio diverso che davvero avrebbe potuto radicalmente cambiare la vita di Jon. Ci credo che a Ned, già sconvolto e provato dalla morte di Lyanna, quando ha sentito il commento della balia gli si caduto il mondo addosso. Apprezzo anche molto che tu gli abbia fatto chiedere scusa a Jon, per non poter essere suo padre e per il fatto che lo farà crescere come un bastardo, visto che non è qualcosa da poco. Alcuni lettori noto che tendono gravemente a sottovalutare il peso che la sua (presunta) nascita bastarda ha su Jon, e dire che nei libri lui ne è praticamente ossessionato ed ha pure incubi al riguardo.
Riguardo invece la coppia Rhaegar-Lyanna. Indipendentemente dalla possibilità che siano i genitori di Jon, amo questa coppia per quel che è.
Rappresenta sicuramente un amore egoista, basta pensare che in pratica diventa il fattore scatenante per una guerra, però anche per questo mi affascina. Di Lyanna viene detto che era una persona estremamente forte e volitiva, tanto bella e naturalmente femminile quanto turbolenta e indisciplinata; Rhaegar invece aveva poco del "vero" guerriero, all'inizio era stato un topo di biblioteca ed anche dopo che aveva iniziato ad usare la spada era rimasto un principe che all'andare a caccia preferiva comporre canzoni .
Insieme quindi anche solo per carattere risultano affascinanti, inoltre il loro è stato un puro e semplice amore fatale.
Se penso queste cose mi deprimo, sarebbero stati una famiglia così bella se solo Rhaegar avesse vinto quella battaglia contro Robert...

03/10/13, ore 18:08

Innanzitutto devo dire che la storia è veramente scritta bene, complimenti.
Mi auguro che questo sia solo il primo capitolo di una lunga storia: mi piacerebbe poter leggere le reazioni di Lady Cat, capire se la vita di Jon sarà più semplice o più complicata, lo spunto è davvero interessante.
A presto
bic