La vita dietro la porta
di Eleonora_86

27/06/14, ore 20:03

Salve.
Sono arrivata qui dopo aver letto una tua recensione ad una storia che personalmente ho gradito particolarmente. Hai dato un giudizio negativo sottolineando errori dovuti evidentemente a scarsa attenzione. Hai "condannato" l'autrice per non aver riletto e corretto quelle stupidaggini e questo mi ha stupita molto. Ho notato che hai fatto circa 5 recensioni in vita tua quindi capire di quale storia io stia parlando non sarà affatto difficile. Se invece lo è, ti basta sapere che è una parodia pungente sui One Direction. A ogni modo, leggendo le tue critiche esposte con un'aggressività ingiustificata, ho pensato di avere di fronte una di quelle autrici eccezionali e pignole (o a essere sinceri, una ragazza che si credono chissà chi) che non ammettono errori di qualsiasi genere e pretendono storie impeccabili. Sono venuta qui appunto per verificarne la veridicità. Ho scelto questa trama principalmente perché non apprezzo i fantasy e il mio giudizio sulle altre storie sarebbe stato influenzato da questo mio "problema", e beh, questa era l'unica storia che mi permette di essere imparziale al 100%. Inizio dicendo che non è affatto male ma non soddisfa le aspettative. Non è nulla di eccezionale e se vogliamo dirla tutta anche tu hai fatto qualche errore, probabilmente dovuto alla distrazione. Sto parlando di virgole mancate e cose simili. Personalmente non condanno simili sciocchezze siccome capitano a tutti, quindi non alzerò una bandiera rossa. Tralasciando questa faccenda, vorrei dirti che le prime frasi sono davvero corte. Suppongo tu le abbia ideate così per creare una sorta di suspense e sono davvero utili (spesso le uso anche io) ma se si esagera, il ritmo viene totalmente alterato dando un certo fastidio. Io lascerei le prime frasi intatte e poi attaccherei le altre, due a due, per facilitare la scorrevolezza. I dialoghi sono disordinati per via della mancanza dei punti alla fine e della decisione di non andare a capo ogni volta. Non dico che sia necessario, ma se lo avessi fatto sarebbe risultato più corretto e ordinato, almeno con alcune parti. La storia potrebbe risultare leggermente superficiale, siccome non hai chiaramente parlato dei sentimenti che lei prova, lasciando solamente intendere quali essi possano essere, ma nel sommato è tutto okay. Puoi comunque migliorare e per farlo dovresti seriamente ascoltare le critiche. Può essere difficile, talvolta seriamente offensivo, ma serve a chiunque, anche ai migliori. Lo dico a tutti soprattutto per evitare di ritrovarmi risposte sgarbate LOL. Beh, è stato comunque un piacere, o quasi. A ogni modo, buona fortuna.

01/10/13, ore 17:59

Ma che figlio di puttana!
Adoro la trama.Ho letto pochissime storie,che trattano argomenti così delicati quanto difficili da affrontare.Grande,davvero complimenti!Non riesco proprio a capire perché abbia così poche recensioni!
Un bacio,Jay_ :*