Ricominciare
di Ely Gryffiindor

20/07/18, ore 08:09

La storia è molto bella, intrigante, ma con troppo errori di sintassi e grammatica per essere pienamente godibile. Fossi in te ci butterei ancora un occhio perché è un vero peccato lasciarla così!

18/06/14, ore 02:03

Ho cominciato a leggere la tua storia. La trama non é male, ma ci sono alcune cose che trovo esasperanti (senza offesa).
Hai un modo di scrivere molto aulico, forzato, pieno di ricercatezze, quasi eccessive. Non é sbagliato, perché rende tutto più elegante, ma é sovrabbondante, e rischia di diventare più che altro un ostacolo per la lettura e la comprensione della storia.

Grammaticalmente ho un solo appunto da farti: si dice "la sopraffaceva", non "la sopraffava". Questo perché é un composto di "fare", dunque lo devi coniugare come tale.

Nonostante ciò, mi hai incuriosita. Leggerò il resto della storia al più presto e molto volentieri.

12/06/14, ore 18:49

La punteggiatura é scorretta, non si capisce molto. Ti prego aggiustala perché mi va di leggerla.

03/04/14, ore 15:53

Ciao. Emh... mi trovo un po' spiazzata perché non so che dire. Non capisco, chi parla? dove si trova? vicino a chi? Boh...

14/12/13, ore 02:34

Ciao !! Allora .. Non so da dove iniziare.. Solitamente quando faccio una critica, il 90% delle volte riguarda solamente la punteggiatura, se ci sono o meno errori di sintassi, se il tutto viene narrato troppo velocemente e ci si sofferma poco sugli aspetti descrittivi .. Ma alla fine comunque dico anche che la trama mi convince .. Tutto questo discorso per dirti che in questo commento non accadrà nulla di simile perché, per quanto mi suoni strano, credimi, la trama.. Non la capisco proprio !!!! Ieri ho letto il prologo .. Non ho capito molto ma mi sono detta "vabbe' aspetto di leggere il capitolo successivo così vedo se cambia qualcosa".. E la risposta e', purtroppo, no.. E ti giuro, non mi è mai successo. Il mio non capire al 100% l'evoluzione della storia, i vari rapporti tra i personaggi (che non mi sembra che tu abbia spiegato ... O almeno credo, visto che non ci afferro granché) e' dato, secondo me, dal forzatissimo linguaggio pomposo che adoperi... Oltre che alla quasi totale assenza di punteggiatura, che fa perdere molto in una storia, credimi. Ora andrò avanti a leggere .. Perché comunque sono curiosa di vedere se riuscirò a capire qualcosa. Non posso sperare in un "cambiamento dello stile" visto che questa storia e' ormai bella che completata (anzi.. Ho visto che c'è anche un seguito. All'inizio avevo messo anche quello tra le seguite ... Così quando finivo questa, attaccavo con il sequel... Visto che nel box info, le trame m'ispiravano .. ). Vedremo .. Ciao ! Arianna