EPISODIO 0 - Ricominciare a Vivere (VERSIONE ABBANDONATA)
di HikariMoon

26/10/13, ore 15:59

awwwwww ma quanto è brava Mai, gliene ha cantate quattro a quel saputello,presuntuoso,egoista etc etc etc...
Finalmente anche Kenzo e Hideto scoprono cosa è successo a Yuuki. Alla fine devo dire che mi sono emozionata parecchio...le mie parti preferite (?) bè... quando come ho scritto prima Mai ne dice quattro o anche di più a Shiro e anche il vostro angolo degli autori... mi avete fatto emozionare ancora di più... non vedo l'ora di continuare questa storia...
Un saluto a te e a tuo fratello,alla prossima!
APRITI VARCO, ENERGIA!

26/10/13, ore 15:30

Eiiiiiii ciao,scusa per la recensione,ma ho avuto degli impegni comunque la nostra Mai ha sconfitto quello sbruffone e lo ha fatto per Dan... Insomma non dirmi se non è vero amore (??). Mentre lo scontro tra Elisabeth e Yuuki ha vinto il nostro guerriero bianco,anche se la vera vincitrice è Elisabeth.
Mando un bacio a te e a tuo fratello che mi rendete sempre di buonumore grazie a questa fanfiction....
Ciao ^.^

24/10/13, ore 23:36

E così il primo episodio di questa serie è terminato

che cosa potrei dire?
mi piaciuto molto ma l'orario di trasmissione è un po' scomodo; penso che mi vedrò la serie in streaming...
ok, ora la finisco con le cazzate; complimenti vivissimi hikari per l'ottimo lavoro svolto da te e da tuo fratello, che effettivamente nella scorsa recensione ho scordato di ringraziare (scusa), con questo primo episodio che, sono certo, sarà seguito da una lunga serie di storie dello stesso livello.
venendo in particolare all'episodio in questione.... Beh, è fantastico!
Non c'è in tutto il capitolo una parte fuori posto o fuori luogo, i personaggi sono tutti perfettamente I.C. e il tutto è ben strutturato nelle varie parti che lo compongono.
La prima parte è la mia preferita sinceramente e in particolare una tua scelta è stata davvero geniale, parlo del "non ravvedimento" di Shino; sai nella maggior parte degli anime (mi riferisco in particolare a pokemon che non seguo più da anni ma che ogni tanto rivedo) i personaggi presuntuosi e pieni di se una volta sconfitti si ravvedono e diventano tutto d'un tratto amici del protagonista. Questa cosa, che io personalmente odio, è tipica di una valanga di anime e cartoni e tu invece mi hai piacevolmente sorpreso non cambiando il carattere di Shino, facendolo rimanere uno stronzo che non capisce un emerito nulla e che si può convincere solo con le sberle; non saranno certo ne il duello ne il discorso di Mai a fargli cambiare idea, se lo facesse si "abbasserebbe" a livello di uno dei maestri della luce, chi è un coglione lo resta (in compenso il discorso di Mai pare aver convinto tutte le persone serie che gli stavano intorno; oh finalmente si diranno un po' di belle parole sui maestri della luce).
Si passa poi al pezzo forte dell'episodio ovvero la notizia del risveglio di Yuuki e il suo ritrovarsi con i maestri della luce superstiti; ammetto che mi aspettavo un po' di approfondimento su come Yuuki ha recepito la notizia della morte di Dan ma devo anche ammettere che aggiungendo ancora roba il capitolo sarebbe diventato interminabile (e poi potete sempre farlo in un altro capitolo); come Lacus ha fatto notare, è l'intera scena del ricongiungimento ad essere perfetta, dalla descrizione degli ambienti al comportamento molto credibile dei personaggi; giustamente ne Yuuki ne nessun altro ha voglia di rimettersi subito a contrastare il governo invisibile (mica sono idioti come Shino, sanno che il nemico è particolarmente pericoloso e infido) sono appena tornati da esperienze traumatiche e da un esperienza traumatica erano scappati, sarebbe semplicemente assurdo (ma paradossalmente normale per certi anime o cartoni un po' più scadenti) se così su due piedi decidessero di tornare totalmente come ai vecchi tempi; non ci sono state nemmeno le premesse per una cosa del genere.
Concludo ringraziandoti per averci scritto anche le varie carte che componevano i mazzi dei giocatori (il Clarky che è in me, perché c'è un po' di Clarky in ognuno di noi, in questo momento sta piangendo perchè la sua amata Grande Angelia Sophia non è stata usata) e confermandoti quello che ti dissi a inizio serie; potrai sempre contare su di me come lettore e, spero, anche come recensore.

Al prossimo episodio e tutti per uno e uno per tutti!

p.s. Non devi ringraziarmi, io non potevo non rispondere alla chiamata del nucleo (traduzione: non potevo non leggere e seguire questa bellissima storia); era dai tempi di digimon, il mio anime preferito, che non mi appassionavo così tanto ad un anime (tra l'altro il tuo Nickname mi ricorda anche una delle protagoniste di digimon, quindi ero davvero obbligato).

24/10/13, ore 19:52

Ed eccoci all'epilogo di questo sorprendente ed entusiasmante Episodio 0!! Intanto, ragazzi, non so davvero come ringraziarvi per aver scritto qualcosa di così realistico e sentito... davvero, ho adorato le prime due stagioni di Battle Spirits e quando ho visto che le altre sarebbero state la solita cosa fatta per merchandising son davvero rimasta male... come ho già avuto modo di dirvi, avrei tanto sperato in qualche speciale della Sunrise, così com'è stato per tante serie di grande successo, ma a quanto sembra, Dan e compagnia son rimasti lì, lasciandoci crogiolare nel dubbio... per cui, torno a dire che qualcosa ci voleva e mi ha fatto incredibilmente piacere leggere, anche se soltanto in una fanfiction e per giunta non ufficiale, una bella storia che colpisse! <3 Ok, evito di ripetermi ancora e passo nella fattispecie a questo ultimo ed emozionante capitolo! <3 Cosa dire se non che ho adorato la determinazione di Mai fino all'ultimo? Sinceramente pensavo che Shiro si fosse reso conto da sé che chi aveva davanti combatteva per una ragione fondata, col dolore dentro per aver perso la persona amata e al tempo stesso la voglia di riscatto... invece non ha capito fino alla fine! u_u" Povero scemo... u___u" Tiè, crogiolati nell'arroganza inutile fine a se stessa, baka Shiro!! u_u Ma come ha detto Mai "“La vedi questa carta? È Siegwurm-Nova. Ebbene, era una carta di Dan. Quella che gli ha permesso di sconfiggere la maggior parte dei suoi avversari e anche il Re del Mondo Altrove. Per tutto il resto, continua a pensarla come vuoi. Con i sordi è inutile parlare.”, ecco, con i sordi è inutile parlare e il destino di Shiro è stato quello di sparire, alla fine, dimenticato. Invece Mai ha ritrovato fiducia in se stessa e si è aggrappata alla determinazione che lo stesso Dan ha sempre avuto e sai, Hikari-chan, confermo anche questa volta l'aver sentito la presenza di Dan accanto a lei ed è stato straordinario! Hideto e Kenzo poi sono stati magistrali, e mi è piaciuta moltissimo l'osservazione di Hideto nei confronti di Mai (lui sì che ha capito che tipo è XD)! <3 E infine... eccoli là con la bella notizia che la nostra Elisabeth ha dato loro... Yuki vivo, in un contesto squisitamente elegante (che era perfetto per lui, oltretutto, e torno a farti i complimenti anche per la descrizione degli ambienti, che è sempre molto accurata <3) e i dubbi e le incertezze che ora tornano a farsi sentire... trovo che siano stati resi in modo molto realistico... insomma, se si fossero riuniti e avessero semplicemente detto "Ora che anche Yuki è qui, torniamo all'attacco", sarebbe stato davvero da suicidio... invece, mi è piaciuta l'idea di una nuova separazione. Ora ognuno deve ritrovare il proprio posto nel mondo, ma con la consapevolezza che quel filo rosso che li lega è sempre lì e che la determinazione ha il potere di cambiare le cose. Mi è piaciuto da morire Yuki, la sua riflessione su Kajitsu, sul fatto che lei fosse la sola persona che per molto tempo aveva fatto parte della sua vita, la presa di coscienza che la sua amata sorellina non c'era più e al tempo stesso, la fiducia nei suoi compagni e la preoccupazione per le parole del Re del Mondo Altrove (cornuto maledetto, pirata del cavolo, ci voleva Hook di Once Upon a Time per lui!! Ehm... u_ù), sono state perfettamente rese e le ho trovate infinitamente profonde... sì, questi ragazzi che hanno perso molto più di quanto abbiano potuto dare, ma nonostante tutto hanno ritrovato una ragione per vivere e andare avanti sono perfettamente loro, i Maestri della Luce che tanto abbiamo imparato ad amare!! E il finale, con i riferimenti alla stella rossa e verde e il brillio del Nucleo (*immagina Dan e Kajitsu che si scambiano il cinque mentre Magisa rosica perché ora che è il Nucleo Progenitore non ha più chance di avere fidanzati XD*) è stato un'epico modo di introdurre una nuova storia! Che dire, in attesa del prequel e che le porte di Grand Rolo si aprano di nuovo... Tutti per uno uno per tutti!! *_*/ XDDDD Ci rileggiamo alla prossima!! E p.s. Zolder è infinitamente divertente, non è che non mi sta simpatico... è solo che è una miniera di appellativi! XD E p.p.s. Ancora complimenti, ragazzi!!! *____*

21/10/13, ore 21:43

Bonjour Hika

Anche Athos è arrivato finalmente a leggere questo capitolo fantastico.

C'è poco da fare, sei veramente eccezionale; ribadisco l'utilità degli asterischi sperando che questo basti a convincerti a mantenerli anche nei futuri duelli, so che avevi dei dubbi a riguardo ma a mio parere non danno alcun fastidio e anzi aiutano. I duelli sono sempre ben descritti, tra l'altro grazie a te scopro effetti delle carte che nell'anime non erano mai stati usati; in più sono e appassionanti. Pensa che dopo aver letto avrei voluto comprarmi un paio di mazzi per giocare ma siccome i mazzi di B.S. non sono più in vendita alla fine mi sono limitato a "fabbricare" le carte da solo (ne ho fatta solo qualcuna).
Venendo alle cose serie; sul capitolo non c'è poi molto da dire.
I duelli si sono conclusi esattamente come da pronostico: Yuuki che nella prima parte si era fatto un po' sorprendere dalla sua inaspettatamente abile avversaria, anche in virtù di un lungo periodo di inattività dal duello, alla fine si riprende e riesce a battere un Elisabeth che in questo capitolo, dopo aver giocato un'eccellente prima parte, si fa prendere molto dall'entusiasmo e commette qualche errore di troppo anche perché presa dal desiderio di raccontare tutto a Mai. Inutile dire (ma lo dico lo stesso) che hai reso davvero benissimo i vari stati d'animo di Elisabeth che quando pesca Kaiseratlas, e a proprosito ho apprezzato tantissimo l'idea di usare uno spirit centrale un po' diverso dai soliti, e posso dire di averci quasi preso (anche se a lui non avevo proprio pensato), è esaltata per aver trovato il suo spirit preferito e più forte ma anche, e soprattutto, perché vista la situazione, che in quel momento le è nettamente favorevole, è sicura che potrà dare la lieta notizia a Mai; poi però Yuuki passa al contrattacco e pian piano tutte le certezze della ragazza vengono distrutte fino alla sconfitta che viene accettata perché tutto sommato era quasi certa ma con una punta di tristezza; questa tristezza non sfugge a Yuuki (ancora una volta perettamente I.C. in tutti i suoi atteggiamenti e specie in quest'ultimo) che acconsente comunque a raccontare tutto a Mai.
Venendo a Mai e al suo duello posso dire solo che mi sono esaltato all'inverosimile e se dovessi fare l'elenco di tutte le cose che mi sono piaciute non finirei più.
Come al solito mi limito a citarne qualcuna:

1) Il "Terra trema, squarciati cielo", ovvero la mitica frase con cui Dan annunciava l'arrivo di Slegwurm (a proposito; ma è Siegwurm o Slegwurm? mi puoi dire qual'è quello giusto?) una citazione dovuta che io speravo facessero fare alla nostra guerriera viola anche in "Brave" quando usa i draghi di Dan;  ho apprezzato molto che tu abbia usato tutte le frasi pronunciate dai maestri della luce, in questo caso da Dan e Mai, per evocare i loro spirit chiave e che Mai abbia ricordato tutti quei gesti che faceva sul terreno di gioco durante le evocazioni rende ancor più significativo il pensiero di Dan secondo cui dopo aver provato il gioco vero le sfide normali non ti bastano più.
2) Il lavoro di logoramento che Mai mette in atto sul suo avversario; vedere lo stronzetto sedicente "grande campione" che poco prima insultava Dan, i maestri della luce e anche il re del mondo altrove crollare psicologicamente durante un duello, non riuscire più a prevedere la strategia avversaria e mettersi a giocare quasi a caso come un dilettante non ha prezzo; paradossalmente si è comportata molto meglio Elisabeth al suo primo duello. A sua discolpa si può dire solo che battere Mai quando è incazzata è impossibile, devi solo sperare che non ti faccia troppo male e a Shino è andata fin troppo bene (tra l'altro la sua arroganza mi ha ricordato quella di Yus al suo primo duello, ep 4, con la differenza che Yus era ancora più irritante in quanto lui era davvero un totale incapace pieno di se).
3) La cosa più bella del capitolo: Siegwurm Nova, drago supernova. Quando Mai ha giocato Siegwurm possente dragone pensavo che fosse finita lì, non mi aspettavo subito dal primo duello Siegwurm Nova; credevo che averste seguito lo schema della serie per gli spirit centrali (per capirci in Dan il guerriero rosso è: Siegwurm - Meteorwurm - Siegwurm Nova; in Brave è: Sieg Apollo Drago - Apollo Drago Ascendente - Sagitto Apollo Drago) ma sinceramente la cosa non mi dispiace per niente, insomma ad un torneo ufficiale vai con gli spirit migliori.
4) La sequenza conclusiva di Mai con l'uso di energia big bang e la transevocazione che non solo segna l'ingresso sul tavolo da gioco del drago che ha sconfitto il re del mondo altrove ma restituisce anche tutte le vite a Mai umiliando ulteriormente il suo avversario e ricordando il motivo per cui Mai sta combattendo; come ha fatto notare Lacus/Aramis sembrava di essere tornati allo splendido episodio 48 di "Brave", che io considero uno dei più belli se non il più bell'episodio in assoluto delle due serie; una scelta adattissima per il duello che Mai ha vinto in onore del suo amato Dan.

Chiudo esprimendo tutta la mia stima nei tuoi confronti; attendo con ansia il prossimo capitolo e anche il prequel che farà luce su alcuni dei mitici "misteri della Sunrise"

Ciao da ShawnSpenstar e uno per tutti, tutti per uno!

19/10/13, ore 21:16

;_________________;<3<3<3 Ok, Shawn, stavolta la prima a recensire sarò io!! XDDDD
Ehm... Aramis presente!! u__u XDDD Oddio, ci sto prendendo gusto con questa storia dei moschettieri! XD
Bene bene, intanto, Hikari-chan, sappi che ho letto questo capitolo col cardiopalma!! Ho percepito per la parte che riguardava Mai e Shiro tensione incredibile e per Mai, la consapevolezza di avere in pugno la situazione (davvero, la adoro, adoro te che scrivi divinamente e ho sempre più l'impressione di averli davanti, al punto che mi sembrava di assistere davvero al duello!! *_*) e la crescente ansia/perdita di controllo da parte di Shiro! Il tutto sottolineato dalla stessa immaginazione di Mai nel vedere gli spirit che si materializzavano davanti a loro e attaccavano! Oooooh, in altre parole, Shiro è stato del tutto divorato dalla superiorità di Mai!! E il finale, con lei che dice "Mai vide il dragone alzarsi in volo e dirigersi verso il suo avversario, avvolto da fiamme. Aveva vinto: per Dan."... mi son commossa... ;____;<3 Cavoli, davvero, non so come dirlo, le parole mi sembrano superflue e so che è una recensione e per logica ci si deve esprimere a parole, ma non so davvero come esprimere le mie sensazioni se non dicendo che ho provato davvero le sensazioni di tutti in questo capitolo!! Riguardo a Yuki ed Elisabeth (ebbene sì, per rispondere alla tua risposta XD, mi sono ricreduta sui nuovi personaggi, sì! Sarà che hanno dimostrato personalità definite, nel bene e nel male, sarà che si sono integrati bene, ma mi sembrano davvero personaggi di BS adesso! XD Ok, ora voglio i disegni, please! XDDD *fissata XD*), devo dire che il loro combattimento mi ha rilassata invece... sarà che non c'era la tensione (anche la stessa Elisabeth, nonostante l'agitazione più che naturale avendo davanti quel gran bel fustacch-- Yuki u_u, si è fatta valere e alla fine, è stata sconfitta con onore), ma solitamente, quando duellava Yuki, non ho mai percepito rabbia o tensioni particolari... è sempre elegante, serio, composto, ed è un piacere vederlo in azione... e anche qui, non si è smentito! <3 E poi sì, ha ceduto alla fine! XD Quando uno è un cavaliere... anzi, nel caso di Yuki è pure re! E diventerà la versione abbronzata di Goku... ç___ç Aaaaaaah, ridateci Yuki Momose!!!!!! ç___ç Ehm... u_ù XD Torno in me! XD Riguardo alla parte tecnica, come ti dicevo, non so dare giudizi perché non so giocare, ma ricordo le carte (poi vedere Sigewurn-Nova mi ha fatto ripensare all'episodio 48 di Brave... .___.<3 Comunque, faccio ancora nuovamente i complimenti a tuo fratello per la conoscenza comunque estremamente approfondita dei deck e dei duelli (già duellare dev'essere difficile, figuriamoci immaginare e scrivere direttamente... perciò tanto di cappello!! *toglie il cappello da moschettiere e fa l'inchino al cardinale Richelieu XD*)!! Ragazzi miei, siete davvero in gamba!! Ok, e adesso, aspetto fiduciosa il prossimo capitolo, son proprio curiosa di leggere del ricongiungimento dei Maestri della Luce!! *-* Spero solo che Yuki non si ricordi cosa gli ha detto Mai su Zolder e Flora... XD O penso che deciderà di raggiungere presto Kajitsu! XD Ok, brutta ironia... u__u" E sono ancor più curiosa del preludio a Brave! Alla luce di tutte le rivelazioni che ho scoperto grazie a questa ff, voglio saperne di più!! *___*/ Aaah, rispondendo alla storia dell'uni... di nuovo matricola in attesa di convalide esami e assegnazione dell'anno a Formazione Primaria! XD
Alla prossima, Hikari-chan!!! *--------------*<3<3<3

18/10/13, ore 20:19

Siiiiiiiiiiiii finalmente i duelli sono cominciati,non vedevo l'ora! Chi sa chi vincerà... non ho nessuna idea su questo (??) Comunque io stimo Mai,deve vincere assolutamente oppure io scasso il computer a suon di sberle (??). I duelli sono scritti molto bene,mi piace che ci sia un po' di suspence... Sono un po' triste che tra poco questa fanfiction finirà mi ci sono affezionata...
Mando un bacione immenso a te e a tuo fratello,siete sempre mitici!
P.S Mi piace essere definita un moschettiere! ^.^

16/10/13, ore 09:44

Ok, eccomi come seconda a recensire!! :D Mh... e va bene, del resto, Hikari-chan è il capo qui, dunque mi attengo! u_u Se devo essere uno dei moschettieri... sono Aramis, basta! XD Aramis a rapporto, e che la pace sia con voi! u_u XDDD Va bene, fine della pazzia del mattino, veniamo alle cose serie...
Intanto, complimenti sia a te che a tuo fratello per la competenza in materia di duelli!! O_O Devo ammetterlo, io sono una capra, sapevo giocare al gioco per pc di Yu-gi-oh, ma ogni volta che Yugi tirava fuori Exodia ero lì a godermi quell'enorme sarcofago che usciva dallo schermo! XD Quindi non darò giudizi tecnici in questo senso... u___u" Invece, dal punto di vista della lettura, mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu abbia cominciato e concluso con Yuki ed Elizabeth e intervallato con Mai e Shiro, è stato un ottimo stratagemma per farci avvincere ancor di più!! *_* Ho apprezzato tantissimo anche l'uso dei colori, che ha reso più agevole l'individuazione delle carte... usandoli è facile capire che tipo di deck usano e anche immaginare ancor meglio le scene! *__* E veniamo ai personaggi... come fai a farli sempre cosi IC?? No, davvero, sono perfetti!!! Ogni volta che leggo ho l'impressione di assistere davvero alle puntate di Battle Spirits!! >_<<3 E i nuovi si stanno integrando molto bene!! <3 Mi è piaciuto vedere Yuki che grazie ad Elizabeth (e qui concordo con Shawn, perché è davvero una novità, una ragazza che nonostante sappia di non poter battere il suo avversario, ce la sta mettendo tutta e non è nemmeno così sprovveduta come potrebbe sembrare! *_*) sta ritrovando prima di tutto, la voglia di reagire e di vivere... ha subito un lutto, la perdita della persona più importante della sua vita e il fallimento della missione che sia lui che gli altri Maestri della Luce si erano prefissi, eppure, quella ragazza, con la sua dolcezza e la sua caparbietà, lo sta aiutando a recuperare la forza che non aveva perso... poi Yuki è così... come dire, lo descrivi proprio così com'è, tranquillo e indomito al tempo stesso, è proprio lui!! E quel voler mettere da parte Hohouga e e Ragnarok perché quelle carte hanno un significato speciale e più grande, al punto da non volerle più usare in battaglia per non comprometterne i ricordi, è stato proprio perfettamente da lui! <3 E l'ho adorato!! Poi anche il rivedere Kajitsu davanti e i ricordi di quand'erano bambini... ç__ç<3 Così dolci!! Aaaaaw, che fratello adorabile!! ç__ç<3 Uff, ma perché hanno dovuto patire così tanto?? ç_ç Che cavolo, ma davvero, la Sunrise ce l'ha a vizio di separare le coppie in modo tragico... ç__ç *riferimenti a Suzaku x Euphie puramente casuali*
E veniamo alla nostra Mai... *___* Ah, ragazzi, quanto mi piace!!! Potessi fare il suo cosplay lo farei volentieri... ç_ç Peccato che l'epoca dei cosplay per me è passata da più di un annetto ormai... comunque, Mai è tornata la guerriera grintosa, spietata e lucidamente ironica che conosciamo!! Senza dubbio, le ci voleva una scossa di questo tipo... come per Yuki, i duelli sono la sola reazione al dolore! >_< L'ho vista e sentita (ebbene sì, avevo proprio quella sensazione) così agguerrita, reale, così come lei stessa aveva la percezione di trovarsi sul campo di battaglia, desiderosa di stracciare quell'avversario e fargliela pagare per le cattiverie dette su Dan (che cavolo, non c'è fisicamente, ma ogni volta che c'è Mai, ho l'impressione che le sia accanto) e sui suoi compagni! E anche lo stesso Shiro è stata una rivelazione... e mi piace il fatto che questo ragazzo così arrogante sia forte per davvero e che sì, sogghigni anche nel vedere la sua avversaria in difficoltà... e sai perché? Perché quando Mai vincerà il signorino dovrà abbassare la cresta e rendersi conto che se vuole fare breccia non deve limitarsi ai complimenti ipocriti, ma di capire chi davvero è la nostra Mai! <3 Per i pronostici... Mai tutta la vita! u_U E per Yuki ed Elizabeth... non saprei, penso che a rigor di logica Yuki non si fa battere, ma magari potrebbe lasciar vincere Elizabeth, dopotutto, è pur sempre un cavaliere! <3
Ok, alla prossima e tranquilla, aggiorna quando puoi!! Comunque mi è parso di capire che siamo tutti all'università, vero? :D
Aaaah, volevo chiedere una cosa OT, anche a Shawn se lo sa... sapete per caso se e dove si possano leggere online i manga di Battle Spirits? Perchè ho letto che ci sono di Gekiha, Brave e Brave X, ma non li ho mai trovati ed è una vita che non compro più manga cartacei... ormai seguo solo online! ç_ç
Ok, fine OT! Complimenti ancora, D'Artagnan!! *__* E tuo fratello chi è? *___* XDDD
Baci e buona giornata!! *-*

16/10/13, ore 00:59

Ciao Hika e grazie per aver risposto al mio messaggio (sapevo che te ne saresti resa conto,sei una vera appassionata dopotutto)

Che posso dire?
Beh innanzitutto che  "Tarda è l'ora in cui questo stregone decide di farsi vivo" per recensire, ma bisogna anche ricordare che "uno stregone non è mai in ritardo ne in anticipo, arriva esattamente quando intende farlo" e a quanto pare io avevo intenzione di recensire a mezzanotte.

No scherzi, e citazioni, a parte devo ammettere che avete fatto un gran bel lavoro; non credevo che un duello scritto potesse venire così bene e risultare tanto appassionante invece entrambi i duelli sono molto belli (per le previsioni mi attengo ai favori del pronostico e dico Mai e Yuuki).
Le cose che ho apprezzato in questo capitolo sono davvero tante, te ne elenco qui alcune che mi hanno fatto particolarmente piacere

1) gli asterischi con il resoconto delle carte pescate dai vari giocatori (merda! Shino ha pescato fuoco della vittoria, quando era con Dan quella carta era sempre manna dal cielo), una cosa molto utile per far "vivere" al lettore il duello e anche, come hai detto tu una questione di correttezza.
2) La ferocissima ironia di Mai verso il suo sfidante, tra l'altro sbaglio o lo stronzo ci prova con lei, attento che Mai ha ucciso per molto meno, che invece è una specie di pagliaccio travestito da duellante (il suo mazzo sembrerebbe un monocolore blu, stile Hideto di "Dan il guerriero rosso", ma solo perché ha tenuto nascoste le carte rosse, speriamo che Mai non si faccia fregare); bello anche che Mai, avendo vissuto il duello sul campo, immagini di vivere in prima persona il duello, cosa che probabilmente preferirebbe visto che nel duello sul campo rispondere con la vita provoca dolore fisico e lei VUOLE fare del male all'avversario.
3) Mi è piaciuto molto che nonostante Elisabeth sia al suo primo duello non si comporti da totale sprovveduta; sai nella serie la Sunrise ha sempre fatto in modo che i primi duelli dei personaggi fossero per un motivo o per un altro ridicoli (Basti pensare a Zonguri, o a Plym, o, anche se per altri motivi, a Yus) il che va anche bene ma dopo un po' stanca, invece Elisabeth si presenta davanti a uno dei più forti maestri della luce, probabilmente il più forte dopo Dan, sicura di perdere ma per nulla intimorita, con un mazzo bicolore ambizioso (chissà quale sarà il suo spirit chiave, io sparo Biak Garo re bestia-lama) e già abbastanza brava nel leggere la stuazione e nel prevedere la strategia, anche se poi si lascia prendere un po' prendere la mano e, molto credibilmente, sbaglia.
4) I flash di Yuuki su Kajitsu alla vista di Frutti dell'albero della saggezza e le considerazioni sulla somiglianza tra Kajitsu e Elisabeth che sono estremamente nelle corde del personaggio e contribuiscono a enderlo I.C.

Concludo segnalandoti un" gravissimo errore": il nome corretto è il PERFIDO Chlothar..... (ahahahah, ovviamente scherzo).
Scusa per questa stronzata ma non ho potuto resiste; è una battuta che facciamo sempre io e mia sorella su lui e sul comandante Duke di "Brave" che se ci fai caso tutti continuano a chiamare "terribile comandante Duke" manco fosse il nome (cioè perfino la moglie lo chiama "terribile", solo Lugain lo chiama padre).

Ti saluto augurandomi che tu riesca a aggiornare per sabato ma se anche non ci riuscissi fa niente.

P.S. eravamo perfetti noi tre commentatori come tre moschettieri, "tutti per Hika, Hika per tutti!", ma Lacus la guastafeste ha preferito essere Milady,  :) (spero sia chiaro che scherzo) va beh ci faremo valere lo stesso.
(Recensione modificata il 16/10/2013 - 10:58 pm)

13/10/13, ore 20:11

Eccomi qui!!
Scusa il ritardo, ma Aramis... ehi, perché siamo i tre moschettieri, Shawn? XD Io faccio Milady, altro che!! eheheh Ok, fine delirio!
Hikari-chan, questo capitolo non solo conferma la tua bravura nello scrivere, ma mi fa vedere i miglioramenti che ne conseguono! Di volta in volta sia stile che precisione migliorano sempre più, per cui, complimenti!! E poi adoro immergermi nel mondo di Battle Spirits che rendi sempre con tanta maestria, bravissima!! <3
Intanto, devo dire che i perfettamente IC, stesse reazioni che avrebbero nell'anime e stesse personalità, sono tratteggiati benissimo! Shiro effettivamente all'inizio dà l'impressione di essere il classico personaggio arrogante e finisce tutto là, invece, andando avanti, l'arroganza rimane, ma ha anche la bravura e non a caso... penso che a Mai servisse proprio qualcuno che la scuotesse e l'unico modo era metterci qualcuno in grado di duellare (oltretutto per aver sconfitto Boboò... ehm... Kenzo XD, direi che è davvero forte) e di offendere Dan con enfasi... ok, ammetto che avrei voluto prenderlo a pugni!! >_> E Mai che dice "Ah, un’altra cosa… io sono Mai Shinomiya."... MAI, SEI TU!! *___* L'ho amata!! Oh cavolo, quanto la adoro!!! *---------* Mi è piaciuto il fatto che tu abbia saltato, almeno in questa fase, i duelli... c'è già tanto, penso che mettere i duelli in questa fase avrebbe appesantito... invece, così facendo hai reso ancora più intrigante il tutto... mistero anche su come giocheranno e sui deck... *__* Oltretutto, considerando che la nostra Mai (a proposito, mi è venuto un dubbio... Mai non ha un ciondolo d'ametista in originale, vero? Aaaaw, però adoro questa cosa, anche la protagonista della mia storia ne porta uno!! *---* E ho un personaggio che immagino come una versione adulta di Dan! *-* Ok, stop, fine riferimenti XD) ha anche sconfitto Suzurin è più agguerrita che mai! *__* Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Per ora mi va bene anche che non ci siano i varchi, del resto, è normale... ma penso proprio che Mai non ce li farà mancare! *__* Infine, nell'anteprima, hai detto che ci sono due duelli... mh... effettivamente sono curiosa anch'io e penso proprio che effettivamente potrebbero essere Yuki ed Elizabeth... o_O Per i Maestri della Luce non c'è cura migliore di un duello per riprendersi! <3
Alla prossima!! *__*/

13/10/13, ore 00:54

Awwwwwwwwwwww finalmente cominceranno i duelli XD...... non vedo l'ora che comincino e a proposito di quello sbruffone quando ha cominciato a parlare di Dan e dei Maestri della Luce in quel modo stavo per sbroccare e ''dirgli'' un sacco di cose non belle da dire,per fortuna Mai mi ha preceduta sennò non saprei cosa avrei fatto al mio adorato computer (??), comunque questo capitolo mi è piaciuto tantissimo,non vedo l'ora di leggere i prossimi XD
Ti saluto e mando un bacione sia a te che a tuo fratello! Bye bye

12/10/13, ore 22:50

E siamo al secondo aggiornamento della settimana, come promesso, per lady Hikari, colei che tiene alto il vessillo di Battle Spirits all'interno di EFP.
Tra l'atro per una volta sono il primo dei tuoi fedelissimi "tre moschettieri" (Io sono Athos) a recensire; Evvai

Dai lasciamo stare tutte le mie cazzate e partiamo con la recensione e...
Wow, questo capitolo è davvero spettacolare!
Ero emozionato dall'idea del mio primo duello letto, ma effettivamente hai ragione non c'era lo spazio materiale per scriverne uno serio e comunque con tutto quello che è successo sei riuscita a non farne sentire la mancanza.
Passando oltre il lato tecnico, che tra l'altro va sempre meglio, il capitolo è sicuramente più "vivo" dei precedenti. leggendo l'inizio anch'io avevo pensato che Mai volesse riaprire il mitico "parole violette", ma per ora il progetto è congelato; ho trovato inoltre molto credibile il fatto che Mai non volesse più duellare, visto che tra l'altro è stato un duello ad uccidere Dan, e che non provasse più emozioni toccando le sue carte dopo tutto quello che ha passato, nel bene e nel male; mi è piaciuta molto questa Mai che è si dolce e inamorata ma anche grintosa e indipendente (forse hai letto la mini-critica che ti avevo fatto nella recensione precedente) e che nonostante le insistenze degli amici (Ad informazione: sia Hideto che Kenzò sono perfettamente I.C., in particolare complimenti per Hideto e per esserti ricordata di come sia cambiato in "Brave") rimane ferma sulle sue decisioni almeno fino a che...
La scena di quell'idiota che parla male di Dan e dei maestri della luce con gli amici è meravigliosa, fortuna per lui che anche Mai in "Brave" è cambiata perchè se era ancora quella che prese a calci in faccia Kazan allora si che erano dolori; a proposito di Shino mi dispiace dover fare un'altra mezza critica ma leggendo mi è apparso come un personaggio un po' stereotipato, quasi un "classico" degli anime; non è particolarmente grave, semplicemente certe sue uscite mi sembrano un po' esagerate, tipo la boiata che il re del mondo altrove non fosse poi così forte (gia aveva "solo" Gal Asura lo spirit più potente che esista nelle prime due serie) ma adesso che ci penso non mi ricordo se il duello di Dan è stato visto da altri quindi forse questo atteggiamento è più credibile di quanto sembri e sono io a sbagliarmi (nel caso mi scuso).
Le parti in cui Mai invece travolge furiosa tutti e si iscrive al torneo e quella seguente del dialogo con Shino sono le mie perfetite; la nostra Mai è veramente fantastica in entrambi i casi soprattutto quando mette in soggezione con la sua schiettezza il gruppo di coglioni che insultava Dan e i maestri prima e la conclusione del suo discorso è semplicemente fantastica: "Ah, un’altra cosa… io sono Mai Shinomiya.", bellissimo; giuro che mi sono visto Mai incazzata che fa per andarsene, poi si volta, si riavvicina all'idiota e glielo grida in faccia, giusto per informare (e terrorizzare).
Si passa poi al torneo; mi è piaciuto che Shino fosse effettivamente bravo e non tutto fumo e niente arrosto (questo tra l'altro mi ha fatto parzialmente ricredere) e che sia stato in grado di battere Kenzò con un po' di fortuna (è effettivamente impossibile battere i maestri della luce senza essere speciali, tra tutti il più battibile credo sia appunto Kenzò); è stato invece obbligatorio l'incontro tra Mai e Hideto, altrimenti Mai non avrebbe potuto gustarsi appieno la sua rivincita su quello stronzetto di Shino.

Detto questo chiudo con l'augurio di rivederti presto su qua con un nuovo capitolo e che il prossimo sia bello come e più di quelli che l'hanno preceduto.

P.S. : sono ansioso di vedere che mazzo usarà Mai, se quello viola di "Dan il guerriero rosso" o quello con Darkwurm Nova e Slegwurm Nova di "Brave"; non sarà che la nostra guerriera viola si è portata dietro dal futuro qualche carta brave (nel passato, stando alla serie, non dovrebbero esistere e quindi giocarne una sarebbe una "simpatica" sorpresa).

Ri P.S. : chissà chi saranno gli altri due duellanti di cui hai parlato, io dico Yuuki e Elisabeth che a casa della ragazza si sfidano, lui per riprendere un po' la mano e lei per mettere alla prova il suo mazzo contro un maestro della luce (chissà, magari ci ho preso!).

09/10/13, ore 20:05

Awwwwwwwwwww che bello finalmente Yuuki si è risvegliato,sono troppo contenta ^.^ la parti che mi sono piaciute di più sono la prima quando Mai ripensa a Dan :''''''''''D e quando Yuuki parla con Kajitsu....sono troppo pucciiii! Comunque spero che si rincontreranno in una vita futura. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (ci sono i duelli) chi sa chi farà arrabbiare il nostro maestro della luce viola!
Ti mando un bacione a te e a tuo fratello,siete una coppia formidabile,continuate così!
P.S. Spero che ti sia ripresa al malanno che hai avuto! ^...^

09/10/13, ore 18:11

Ben ritrovata Hikari

Devo ammettere che ieri avevo controllato il sito praticamente per tutta la giornata in attesa del tuo nuovo capitolo e non vederlo mi aveva un po' deluso (ma non ti preoccupare, sei hai avuto problemi c'è poco da fare).
Oggi avendo fatto sei ore di università ho potuto leggere il capitolo solo adesso.
Che dire, è l'ennesima perla; non sono riuscito a trovare nemmeno un errore e per quanto riguarda trama e personaggi è forse il migliore fino ad ora.
Mai all'inizio che dopo aver sfogato tutta la sua rabbia verso se stessa torna in se e trova addirittura la forza per scherzare è fenomenale e la sua scelta di lasciare per il momento Hideto e Kenzò all'oscuro di tutto e secondo me condivisibile; vengono dallo shock per la perdita di Dan e da una difficile avventura nel futuro, in più, come hai giustamente fatto notare a Mai, Yuuki è un ricercato, se il "governo invisibile" scopre che è ancora vivo ammazzano lui, Elisabeth e tutti i suoi collaboratori; il finale del monologo di Mai con lei che immagina che Dan sia ancora vivo è la ciliegina sulla torta, ecco forse l'unico appunto che potrei farti sui tre capitoli è che la tua Mai è un po' troppo dipendente da Dan (mi riferisco a quando si chiede cosa avrebbe fatto lui), comunque non ti preoccupare che non è così grave.
Anche l'incontro tra Kenzò e Mai è stato molto bello, l'ansia di Kenzò è molto azzeccata, in fondo Mai viene dalla perdita dell'amore della sua vita non si sa dove potrebbe arrivare.
E poi viene il pezzo forte; il risveglio di Yuuki.
Il dialogo tra Yuuki e Kajitsu è toccante e molto significativo del rapporto che c'è tra loro: da una parte il guerriero bianco sarebbe disposto a lasciare la vita per ricongiungersi con la sorella, dall'altra la principessa farfalla vorrebbe che Yuuki non si arrendesse per tenere fede alla loro promessa, (tutti noi fan di B.S. Sappiamo che loro sono le reincarnazioni di due amanti e che quindi il loro rapporto è più profondo di quello tra due fratelli e tu l'hai mostrato benissimo); alla fine è giustamente Yuuki a cedere, nell'anime era sempre lui a farlo, e si risveglia (la promessa di rivedersi è un altro riferimento a Flora e Zolder o lo dobbiamo prendere alla lettera?) rischiando di provocare una serie di infarti a catena nel personale che si occupa di lui. Conosce poi la sua salvatrice che immediatamente gli da il suo mazzo di carte in cui il guerriero bianco non può non notare le carte della sorella che l'ha appena convinto a vivere, davvero la degna conclusione del capitolo.
Chiudo ribadendo quanto sia bella la storia fin ora e facendo ti di nuovo i complimenti.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche perché muoio dalla voglia di "vedere" un duello scritto, e ti saluto.

p.s. Non so se li hai ricevuti ma dovrei averti mandato dei messaggi in risposta alle risposte delle recensioni, visto che ci avevi chiesto se ricordavamo altri "buchi" nella storia targati Sunrise io ho provato a proportene uno.

09/10/13, ore 17:53

;____; *Commossa, ringrazia un altro migliaio di volte Hikari e suo fratello per questa storia*
Questo capitolo è stato... è stato... così commovente!! ;__; Davvero, non so che altra parola usare... l'inizio, con Mai che finalmente riprende fiducia in se stessa, è stato perfetto!! Parlare a Yuki l'ha aiutata a superare il suo blocco e a vedere in modo diverso l'assenza di Dan, che cavolo, nonostante non ci sia, si fa sentire eccome... dalle parole di Mai, dai suoi gesti, dai suoi stati d'animo che davvero, descrivi in modo tale che che l'impressione di trovarmela davanti!! E caspita, vorrei tanto abbracciarla e dire "Coraggio, Mai, Dan è sempre con te!!"... la rendi in un modo così realistico che più che farti i complimenti, non so, dovrei farti una statua!! Avanti, confessate, siete dello staff e questo è davvero un seguito!! Scherzi a parte, non so cosa dire se non che ogni capitolo adoro sempre di più questa storia e amo tutto il realismo in cui è immerso rende ancor meglio!! ç_ç<3 Mi è piaciuto anche il congedo da Elizabeth e il ritrovo con Kenzo che a tutta ragione, era alquanto arrabbiato e preoccupato per la sua amica... carino lui!! Aspetta che t'arrivi chi ti storpia il nome, Kenzo, e ti voglio!! eheheh Povero... XD E... e... e veniamo a Yuki... ;___;<3 Non pensavo che avresti trattato in questo modo il suo stato, credevo che per il momento sarebbe rimasto comunque marginale, data la sua condizione, invece mi hai sorpresa alla grande! <3 Hai descritto così bene il momento in cui Kajitsu torna da lui per aiutarlo a risvegliarsi... la farfalla che si posa sulla sua mano e di colpo, eccoci nella mente di Yuki, incatenato a ciò che lo tiene ancora in coma e al tempo stesso desideroso di poter riabbracciare la sua amata sorellina... ti giuro, mi hai fatta piangere, è stato stupendo!! Sai, Yuki e Kajitsu li ho adorati nella prima stagione... li vedevo così uniti, lei sempre al suo fianco, la forza di Yuki e lui pronto a tutto per lei, anche a combattere il mondo stesso... poi lui è doppiato da Sakurai che adoro, ma questo è un altro piccolo particolare... :Q____ E quando lei è morta tra le sue braccia è stato tristissimo... ma qui, quella ripresa della battuta che la stessa Kajitsu gli aveva detto "Verrà il giorno in cui staremo di nuovo insieme, anii-sama, mio Yuki-sama" mi ha fatto commuovere come non credevo... solo, la sola cosa che mi ha un attimo lasciata "delusa" è stata il fatto che lei in originale si rivolge a lui chiamandolo sempre "anii-sama" e mi sarebbe piaciuto se si fosse rivolta anche in questo caso con quell'appellativo... purtroppo per gli adattamenti italiani, non so perché, ma sembra che chiamare i fratelli maggiori "fratello mio" sia diventato un optional... ç__ç Però. al di là di quello, va benissimo anche così!! Oh cavolo, mi son venuti in mente Zolder e Flora... Flora: mh... come ti posso chiamare... maestro... Zolder: naaa, non mi piace essere chiamato maestro (ma istruttore sì XD). Flora: oooh, allora ti chiamerò "fratello"!! Zolder: O__O
Ahahahah! XD Sì che alla fine Zolder dice a Dan che la memoria di Yuki gli è tornata, peccato che non son tornati aspetto e buone maniere! XD Ok, basta, torniamo alla storia... u__u"
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, scontro in arrivo!!
E spero intanto che tu stia meglio, purtroppo è periodo di raffreddori, tempo del cavolo... ç__ç
Alla prossima!!