The four Houses and the Chamber of Secrets.
di Giallo4ver

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/08/14, ore 14:25

Bella idea quella di intrecciare una storia tutta tua e quella originale. Mi piace il modo in cui scrivi e i termini che utilizzi.
Ti stimo anche per il fatto di aver citato Tolkien e l'universo di Arda (è uno dei miei scrittori preferiti). La storia promette bene
e anche se il progetto in sé è molto ambizioso da come scrivi credo che tu ce la possa fare benissimo.

28/02/14, ore 13:59

Ciao Giallo! Eccomi qui a recensire il capitolo, come al solito! Fino ad ora la storia è davvero allettante, e sono curiosa di saperne di più: desidero ardentemente sapere come finirà questa FF, e quindi attendo con anisa un aggiornamento! Mi spiace di essere già arrivata al penultimo capitolo, e mi chiedo come finirà questa versione della storia! Morirà qualcuno? Nerina troverà la chiave per aprire quegli "scomparti" (non so come altro chiamarli) segreti del proprio libro? Ma soprattutto: Cosa succederà in generale adesso?
Sperando di poter leggere presto il capitolo 19, ti saluto, e ti auguro buona fortuna con la stesura del finale, (e tanto per concludere, cito il nostro "caro" Raptor: < < n-non che a-a te s-serva (la fortuna) eh, G-Giallo?> >! ;)
Un abbraccio e un bacio, Ruby Mj <3

28/02/14, ore 13:19

Ciao Giallo! Bel capitolo, come al solito! Mi piace davvero come lo hai adattato alla storia originale, e ho riso davvero tanto nell'immaginarmi Allock picchiato da Ron... Ora sono curiosa di sapere come andrà a finire, quindi corro subito a leggere e recensire! Complimenti come al solito, e no, non ci sono errori! :3
Ruby Mj

23/02/14, ore 19:45

Capitolo incredibilmente interessante, come tutta la storia d'altronde. Mi piacciono molto i personaggi che hai creato, in particolare Septimus. Credo che tu sia riuscita anche ad attenerti ai caratteri dei personaggi originali, perciò complimenti. Davvero un'ottima trovata la parentela del serpeverde con Tom e la discendenza da Salazar, nella scena in cui il basilisco non sa a chi ubbidire mi è venuto da ridere, immaginando Tom e Septimus uno di fronte all'altro e il basilisco in mezzo che scuoteva la testa come a seguire la pallina in una partita di tennis XD
Come ultimo capitolo?? Ci sono ancora delle spiegazioni da dare e non può finire così presto! In ogni caso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima di sapere cosa succederà.
Ciao :D

Cara Giallo!
Che dire del tuo nuovo capitolo? Come al solito la storia originale e la tua fanfiction si mescolano alla perfezione, creando una storia davvero originale! Chissà perchè quando Nerina e Septimus sono andati in bagno a parlare con Mirtilla Malcontenta ho pensato che venisse fuori la storia della pozione polisucco (di nuovo), e invece no! Comunque mi è davvero piaciuto e sono curiosa di scoprire di più! Attendo con ansia venerdì, per leggere e recensire il tuo prossimo capitolo <3
Per ora ti saluto... <3 ci sentiamo presto!
Ruby Mj

02/02/14, ore 19:53

Ciao Giallo!! Rieccomi qui a recensire un altro capitolo! Sono costante vero??? *occhioni da Gatto con gli stivali.* Mi piace! Proprio ieri sera mi sono messa a sbraitare contro Harry e Ron (guardando Harry Potter e la camera dei segreti, su italia 1) perchè ci mettevano così tanto a scoprire del basilisco,(lo so, non sono strana, di più!) e ora tu mi hai lasciata di sasso! In quindici capitoli hanno già scoperto tutto e hanno già (o quasi) una soluzione pronta! Che bello! Una domanda veloce: qualcosa lo lascerai scoprire anche a Hermione oppure Nerina le ha rubato il posto? XD (Naturalmente scherzo) Comunque: ancora mille complimenti per la storia che mi piace tanto! Sono curiosa di saperne di più, e non vedo l'ora del prossimo aggiornamento! :3
A presto (si spera)
Ruby Mj <3

Ciao Giallo! Sto rodendo come una matta! Ogni volta che leggo il nome Pansy mi viene un attacco (scusa anche questa è gelosia... io sono proprio come Septimus ahimè!!) Il capitolo è fantastico, e se posso dirlo tu te li sei immaginata gli errori! Io non ne ho trovato nemmeno uno, ma potrebbe darsi che non me ne sia accorta: comunque! A Septimus piace Nerinaaaa me lo sentivo!! Sono convinta che Blaise e il mio Draco abbiano ragione dfhjdsfhdhjdsgh! Scusa per lo sclero è che mi sento ispirata! Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno: Serpeverde non è la casa dei maghi oscuri mannaggia! Solo per colpa di Tom ora noi Serpi siamo discriminate uffa! Ma fa lo stesso! Come al solito devo farti 456537437646859438562637264713469870 complimenti: sei troppo brava a scrivere! Cose negative da dire non ce ne sono (come al solito) quindi non so che altro aggiungere. Sperando di aver scritto tutto, ti saluto!
Ruby (stra cotta di Draco) Mj <3

02/02/14, ore 19:13

Ciao Giallo! Come puoi notare io sono qui a recensire in super ritardo! Mannaggia a me, alla scuola e allo studio! Per fortuna almeno oggi sono riuscita a connettermi e leggere il nuovo capitolo! Allora; da dove cominciare? Come sempre mille e mille complimenti per il tuo stile di scrittura. Io in confronto sembro Hagrid in quanto a lessico! Ma comunque: ho adorato il finale del capitolo, che mi ha preso in contropiede: non mi aspettavo che Nerina e Septimus si mettessero a fare a palle di neve! Davvero una trovata carina ^.^ Insomma, rispetto al gruppo loro sono quelli più "maturi" cerebralmente parlando, e quindi scoprire che anche a loro piace divertirsi normalmente li rende più "terreni" e quindi più vicini a noi poveri comuni mortali. Inoltre: la trovata del libro di galateo è stata carina, anche se mentre leggevo continuavo a ripetere: "Oh povero Draco!" (si, io più che innammorata direi che sono invaghita ma tantotantotanto di Draco! :P) Comunque mi sono divertita a leggere e sono curiosa di come andrà a finire! Errori non ce ne sono (beata te, io ne faccio anche troppi) e quindi passo oltre. Come ultima cosa volevo dire che ci sono rimasta male quando Tara e Roderich hanno attaccato Septimus: poverino! Comunque spero che la situazione si risolva! Ora scappo, che sicuramente ti ho annoiata con la mia recensione chilometrica!
Ciao ciao,
Ruby Mj <3 (col nuovo avatar...hafsghagfjhagfjhaghjfagh :Q__________ XD)

11/01/14, ore 02:31

Ciao, rieccomi!! Ma come è possibile?? Tara e Roderich che incolpano un loro amico??? Scusami ma è una cosa inconcepibile!!! Va bene che Septimus ha tutte le caratteristiche che ha elencato Nerina, ma arrivare a pensare che lui sia l'erede di Serpeverde senza dargli il beneficio del dubbio non mi sembra una cosa da amici!!! Finalmente anche Nerina ha scoperto le verità su l serpeverde, e sono contento che almeno lei non lo creda l'erede di Serpeverde.
Finalmente anche lei ha scoperto che il mostro in realtà è un basilisco, e senza fare un giro in cura delle creature magiche!! xD
comunqe non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Ciao e a venerdì prossimo
Potte_92  =)

11/01/14, ore 01:28

Ciao... si non sono morto, e chiedo umilmente scusa per non essermi fatto sentire per una settimana intera!!! =( purtroppo non ho trovato un momento libero per poter salire su EFP.
Comunque per passare al capitolo come al solito è stupendo!! e una domanda mi sorge spontanea: Ma Nerina non può cercare in Pansofia sotto 'Cura delle Creature Magiche' una creatura con le caratteristiche corrispondenti alle informazioni che ha??
E Septimus finalmente è arrivato alla certezza che il mostro nella camera è un basilisco grazie alla scoperta che Harry è un rettilofono!!
Adesso sono curioso di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo... ora vado a leggerlo!!!
A dopo
Potter_92

02/01/14, ore 19:45

Ciao Giallo!!! Complimenti, come al solito stuzzichi l'appetito e la fantasia (stile grissinbon) XD okkey no. La smetto di dire fesserie e passo alla recensione più seria: mi piace. Il capitolo è ben fatto, e la scena del Club dei duellanti è fantastica! Non mi aspettavo fosse Septimus a lanciare l'incantesimo: credevo che quel pezzo l'avresti lasciato uguale sinceramente! Ma questa non è una cosa negativa, anzi: dimostra che come al solito hai trovato il modo di lasciarmi di sasso. Che dire se non complimenti? Brava brava brava. La storia è scorrevole e alcune scene sono davvero fantastiche. Se dovessi darti un voto da uno a dieci, probabilmente ti darei 9 e 3/4, ma solo per questioni potteriane... Capiscimi Giallo ti prego XD Ad ogni modo, riassumendo il tutto: brava, complimenti e continua così! Non vedo l'ora di vedere la piccola Nerina e i suoi amici faccia a faccia col Basilisco! Sono sicura che sarà una scena indimenticabile. Okkey. Credo di averti detto tutto.
un bacio :-*
-Ruby Mj!

Oddio. Giallo, ormai sai che cosa scrivo nelle recensioni, ma se vuoi te lo ripeto: bravissima! Una storia davvero bella che mi lascia di stucco! Credo proprio che tu non corra il rischio di annoiarci con questa fiction! *Tossisce e si schiarisce la gola* Septimus mi sta sempre più simpaticooooo! :3 *tossisce e si schiarisce la gola* Allora? Dov'eravamo rimaste? Ah si! Brava brava brava brava brava!!!! :3 Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D Aggiorna presto, please! Bacione <3
Ruby MJ

Ciao!! eccomi qui, anche questo capitolo pieno di colpi di scena e bellissimo!!! scusami ma vado tramite un elenco puntato così riesco a concettualizzare (esiste come parola???) meglio i pensieri
1) Il Barone che chiede aiuto a Silente?? Non l'avrei mai detto, anche se l'aiuto serve all'unico serpeverde che stima, e sono contento che almeno Septimus sia riuscito nell'impresa xD
2) Anche il padre e la prozia di Nerina usavano 'Pansofia'? Ma questo non significa "barare" (scusa il contro senso dato che ti ho detto che l'idea del libro mi piaceva), comunque è un conto l'approfondimento personale, ma andare a vantarsi per qualcosa che gli altri non sanno, mi sembra più un comportamento da serpi che da corvi...
2.1) Odio verso Piton, va bene discriminare chi non gli piace, ma sbattere in faccia a qualcuno che è meno "dotato" di qualcun'altro è insopportabile!!
3) Ma perchè Septimus si tiene sempre tutto per sè?? Va bene che è introverso, ma non aiutare quando gli altri sono in alto mare mi sembra alquanto da s*****i(scusa il termine)
3.1) A Septimus è venuto il tarlo del dubbio se è un erede di Serpeverde?? Spero di poter leggere la risposta al mio questito al più presto
3.2(giuro che è l'ultimo)) Mi hai icuriosito...cosa è successo alla prozia di Nerina??? so che magari non centra con la storia, però quando dici "la povera Corvina" o "la sua povera zia Corvina" mi fai venire in mente la domanda "Cosa le è successo?"
e dopo questa recensione ti lascio!!
Un grande fan di questa storia
Potter_92 =)

Ciao!!! Eccomi qua, prima di tutto ti ringrazio per la spiegazione delle differenze e uguaglianze tra le due fenici, secondo non ti preoccupare per il ritardo, tu d'altronde avevi già avvisato che per problemi avresti posticipato il prima possibile e quindi per me sei scusata!!! =)
Passiamo adesso a lodare anche questo capitolo!! xD come sempre è scritto molto bene e poi sono contento che Nerina e Septimus si siano dati una tregua... anche se tutto dipende dalla luna che gira a Nerina, e poi la sua domanda su cosa può sentire in più rispetto agli altri il serpeverde gli avrà messo il dubbio che sia veramente serpentese??? Nel libro in cui fa da auto didatta nella sezione di Storia della Magia troverà qualcosa riguardo alla Camera dei Segreti?? non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!!!
A venerdì prossimo
Potter_92 =)

Ciao Giallo! Poche parole, perchè ho circa un minuto prima che mi venga staccato internet. Bravissima! Capitolo affascinante! Mi ha colpita il fatto che ora Nerina e Septimus siano quasi "amici". Un'altra cosa che mi ha lasciato di stucco è l'incredibile ingegno della Corvonero, che è davvero strabiliante! (Nonostante appaia ovvio che una Corvonero sia intelligente e astuta). Quella ragazzina è sempre un passo avanti agli altri! :3 Davvero tanti complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo ;) A presto,
-Ruby Mj

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]