Recensioni per
Le Cronache di Narnia - Il Viaggio del Veliero
di HikariMoon

Questa storia ha ottenuto 26 recensioni.
Positive : 26
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/11/13, ore 22:33

Finalmente ci sono!!! Hikari, scusami davvero tanto per il ritardo immenso!!! Non so se riuscirò a recensire subito anche il prossimo, ma almeno questo stasera lo voglio recensire!!!
Mi è piaciuto molto il sogno di Susan. Che susseguirsi di emozioni e sensazioni! Brava!!! Triste all'inizio, poi pieno di speranza, di quel sole che io associo sempre ad Aslan (è così anche per te, vero?^^ ), dopo il momento più dolce: quando nuota verso la nave, verso Caspian che le tende la mano...e poi il terrore: la Strega Bianca! Susan non l'ha vista, tu non l'hai detto chiaro e tondo, ma il ghiaccio, le insinuazioni...mi fanno pensare solo a Jadis, sempre più perfida, soprattutto quando le rivela cosa accadrà durante il viaggio di Caspian. (no, la lucciola molesta è tornata!!!!!!!!!!!!) ma la nostra Susan invoca Aslan e lui le risponde! Mi sono emozionata!!! :D
Mi piace molto anche vedere che Susan in Ann ha trovato un'amica ^^
Caspian!!! Il mio amore!!!!!!!!! *.* Il momnto in cui ha la sensazione che Susan sia in pericolo...*.* sono così legati, anche se così lontani <3 E anche lui, come lei, non riesce più a dormire...fanno le stesse cose...<3 che dolciiiiiii!!!!!!!!!!!!! Queste due frasi mi sono piaciute tantissimo: "avrebbe voluto avere qualcuno accanto a lui pronto a sostenerlo in ogni momento. E quanto avrebbe voluto che fosse Susan quel qualcuno..." "non poteva amare e sposare nessuna altra che non fosse Susan".
Eheheh....è già: tutti sanno e hanno visto il bacio di Caspian e Susan, proprio come pensa Drinian. Non è che anche qui sarà insopportabile? (tu sai a cosa mi riferisco, vero?).
Poi si torna a lei, con le sue paure e le sue incertezze, come è giusto che sia. Non ha ancora la certezza matematica di tronare, e dopo il sogno è comprensibile che le speranza che l'hanno animata finora siano venute meno. E ovviamente, la paura che sia già tutto deciso.
E ora un applauso a Peter, che non vuole che William si siede vicino a sua sorella!!! Bravo Peter!!!! Premuroso come sempre con Susan, e ora mi auguro che, dopo l'invito di William, li segua dappertutto...
Bellissima la frase: "Ma lei era Susan Pevensie, lei era già stata a Narnia e William era arrivato troppo tardi: il suo cuore era già di Caspian." *.* William, fuori dalle scatole!!!!!!!!! XD
E infine, è il momento di Eustace!!! XD E' fortissimo! Nernia, Nornia...Narnia!!!! Ahahahahah!!!!!!!!!!!!!!! Sclererà quando si ritroverà con TUTTI i cugini più Jill proprio a Narnia!!!!!
Come sempre, concludo facendoti i complimenti perchè sei proprio brava!!! Stai muovendo tanti personaggi insieme dando a ognuno il giusto spazio, dividendo equamente le scene in cui si vedono, o nello stesso capitolo, o alternandoli. Ottimo!!!
In questi giorni vedrò di riuscire a recensire anche il capitolo 5, ok? Abbi pazienza....
Per ora ti saluto, e ti mando un bacio grande!!!
Susan<3
(Recensione modificata il 06/11/2013 - 10:39 pm)

Recensore Master
18/10/13, ore 21:30

Ciao Hikari!
Scusami per l'enorme ritardo, ma non sono riuscita a passare prima, impegnata come sono con la scuola.
Avevo letto da tempo il tuo capitolo, ma non mi sono soffermata a recensire.
Inizia con il sogno fatto da Susan in cui "qualcuno" le suggerisce di dimenticare Narnia, Caspian e tutte le avventure perché prevede che ne uscirà sofferente.
La ragazza viene incoraggiata dalle parole di Aslan, oltre che al suo aiuto nascosto e cerca di vivere i suoi giorni, anche se la sensazione che Narnia sia in pericolo è forte.
Non vedo l'ora di leggere la scena delle compere di Ann, Susan e Peter.
Lucy ed Ed, invece, continuano a stare con il cugino come nel film e vediamo una scena ispirata ad esso.
Aggiorna presto, mi raccomando.


Bacioni Fly xx

Recensore Veterano
06/10/13, ore 21:12

Ciao Hikari!!!
Come stai? Ho letto dell'università... eh beh si la cara università italiana!!! Io sono solo al secondo anno di lingue ma mi sembra di essere rinchiusa da secoli nei meandri e nei casini dell'univesità!
Tu a che anno sei??
Ma ora veniamo al capitolo! Nonostante la parte iniziale con il sogno-incubo di Susan mi abbia un po' messa in ansia (non so perchè, saranno state le sue sensazioni o l'atmosfera...), il capitolo mi è piaciuto moltissimo!
In più, mi sembra anche che tu stia migliorando sempre di più! Hai sempre scritto bene, ovviamente, ma capitolo dopo capitolo il tuo stile si sta affinando sempre più ;) Insomma, l'esperienza è la migliore amica degli scrittori :D
Ann mi sta molto simpatica e sono contenta dell'amicizia che sta maturando tra lei e Sue! Invece,per quanto riguarda William, mi trovo a condividere i pensieri di Peter! Anche io gli tirerei molto volentieri un pugno sul naso... Susan è di Caspian, largo damerino!! Ahahaha William il damerino xP Bah, penso che se non sbavasse dietro a Sue mi starebbe anche simpatico come personaggio xD
Che bello che hai inserito anche Caspian in questo capitolo!!! E questo è il pezzo che mi è piaciuto più di tutti:
-eppure… qualcosa dentro di lui, per un attimo, aveva sentito che Susan era in pericolo. Si era svegliato di soprassalto, madido di sudore, oppresso da quel terribile presentimento. Era assurdo. Susan era nel suo mondo… ma lui era stato sicuro di quella sensazione. Da quel momento non era più riuscito a dormire. E dopo alcuni minuti passati a rigirarsi nel letto, era uscito a respirare l’aria della notte. Osservare le stelle lo aveva sempre rilassato: ed era stato così anche quella volta. Pian piano quella sgradevole sensazione era passata, quasi sostituita dalla certezza che Susan stesse bene. Solo a quel punto era riuscito a tornare a dormire.-
Sono proprio legati loro due <3 That's amore oh si!!!
Spero che Drinian non si sia messo in testa che Caspian voglia trovare una ragazza che non sia Susan... Mmmm, no vero?!
La parte in cui Eustace scrive il suo diario mi ha fatta morire dal ridere!! Quel ragazzo è veramente catastrofico però!!! Un povero incompreso che però è spassosissimo! Leggere quello che pensa dei Pevensie e di Jill mi ha fatta piegare in due dalle risate :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
A presto :)
Baci

Francy

Recensore Master
03/10/13, ore 14:52

Ciao!
Grazie per avermi avvisata del nuovo capitolo postato, innanzitutto :)
Hai uno stile molto chiaro e scorrevole e questo mi piace!
La storia si sta delineando, possiamo solo attendere quello che succederà... immagino che la protagonista del sogno di Susan fosse la Strega Bianca, no?
Ma era un sogno... oppure qualcos'altro?
Buon lavoro per il prossimo capitolo, a presto!