La Lega della Disperazione.
di quindici

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/11/13, ore 22:31

Giuro che l' ho letto appena è uscito!! Purtroppo, per una serie di ragioni, non ho potuto recensire fino ad ora, e così sta sera, dopo una giornata passata a Lucca, devo recuperare tutte le recensioni arretrate nonostante la stanchezza; per lo meno le storie che meritano una recensione, come del resto è la tua, vanno recensite obbligatoriamente.
Capitolo corto effetivamente ma tranquilla; hai presentato la campionessa primo, e poi muore un altro concorrente! Così la strada si fa più facile per la mia creazione Muhauahuha! Riguardo alla campionessa, non hai ancora risposto alla mia domanda della recensione precedente!!! Sei una persona cattiva!
Ma uscirà mai un capitolo con una sopravviventa di massa? Fino ad ora, un capitolo, un morto! Anche se forse è un po' troppo presto per dire una cosa del genere...infondo siamo solo al secondo capitolo!
Proprio per il motivo pre-citato, non so se essere felice del fatto che il mio OC non sia ancora apparso; due dei quattro che sono già stati presentati sono morti, e quindi se apparisse, avrei abbastanza paura per lui. Ma non importa, nel prossimo capitolo ci sarà una lotta e, anche se immagino che lo sconfitto sarà il Ryuji di turno, il mio piccolo se la saprà cavare egregiamente, ne sono sicuro!
Parlando di Masaki, all' inizio mi stava un poco sulle scatole; ma alla fine ha recuperato un po' di punti. Più che altro perche è un fan dell' autoconvincimento come me: " Masaki, tu sei migliore di questi sempliciotti, tu sei freddo e calcolatore come una macchina. " cit. Masaki.
Bhe, in realtà mi autoconvinco riguardo a cose diverse, ma sempre autoconvincimento è, quindi va bene!
Con questo ti saluto! A presto!

01/11/13, ore 22:21

*appare seduta in groppa al suo fidato drago scheletro suonando il flauto traverso*
*Pyramid Head* ehi! ma tu solitamente non appari sul ramo di un albero, Visored?
beh.. Oblivion aveva voglia di uscire... e così..
*P.H.*... questo spiega l'entrata...
comunque sia... per quale ragine dovrei..
*P.H.* eh ehm...
... cioè.. DOVREMMO dire.. che fa schifo? ok, è un po' cortino... ma mi è piaciuto ugualmente!
*P.H.* anche a me è piaciuto, e poi sono entrati in scena un nuovo OC e abbiamo fatto la prima conoscenza della Campionessa!
O.o... prima conoscenza? semmai Primo incontro, ignorante! xD
*P.H.* come scusa?! * tira fuori il suo "adorabile" coltello gigante*
O.O"""" ehm.. nulla! ^^"... in ogni caso, questo mi è parso un capitolo di passaggio, e ora ti pongo la fatidica domanda..
*Draculaura* E ora che accadrà?!! ^^
EHI!! era la mia battuta!!! uff... vabbè.. la domanda te l'ha fatta la vampira, quindi non mi resta che dire..
*P.H.* aspettiamo con ansia il seguito!
MA ALLORA è UNA CONGIURA!! TT^TT
*Draculaura* ci vediamo al prossimo capitolo!! ^^

Con affetto

Story Teller; Pyramid Head & Draculaura

31/10/13, ore 15:16

Oh, ma io ti adoro. No, sul serio.
Vedere il tuo aggiornamento mi ha riempito di gioia, ma leggere il nome del mio OC in alto a destra mi ha fatto saltare per tutta la mia stanza come un'invasata - non scherzo! E ti dirò, questo capitolo non è affatto deludente come dici, tutt'altro. Magari è davvero corto, ma non ne faccio un dramma se il contenuto è ottimo, e questo lo è. Santo cielo, scrivi da Dio! Il lessico è perfetto, le descrizioni sono perfette, le metafore sono perfette! Le metafore... quanto ho adorato le metafore?
"Ora, gli occhi del ragazzo parevano due immensi laghi nei quali erano appena esplose delle petroliere." questa mi è piaciuta un sacco! O anche l'analogia dei battiti dei cuori dei ragazzi assimilati a una melodia, con la triste nota finale, mi ha fatta impazzire. Povero Ryuji... un'altra vittima, e pensare che anche lui aveva iniziato ad ispirarmi! La Campionessa... mi mette i brividi. Forse anche più di Cael! Davvero, mi piace un sacco. Goffa, di aspetto ordinario, eppure mi pare spietata, come il nostro amato presentatore. E poi Masaki! Non avresti potuto renderlo meglio di così. Hai già tirato fuori la sua indole calcolatrice, e ho follemente amato la sua introspezione. Si crede superiore, adora essere stravagante e poi diamine, me lo immaginavo proprio mentre fischiettava dirigendosi al tavolo dell'appuntamento, malgrado la situazione fosse seria! Un comportamenti tipico di lui, non c'è che dire. E ancora non hai mostrato l'altra faccia del suo carattere! Sarà davvero divertente vederlo relazionarsi con gli altri, e sono sicura che saprai renderlo al meglio, come già mi hai mostrato in questo capitolo.
Dal prossimo inizieranno le lotte! Bene bene, non vedo l'ora. Questa storia mi intriga sempre di più, complimenti vivissimi! Aspetto ansiosamente il prossimo capitolo!
Alla prossima ^^
-perdona eventuali errori, sono sempre con il cellulare-

30/10/13, ore 21:26

Wow.
Questo capitolo mi ha messo un'ansia assurda, mi sembrava di vivere tutta la scena con gli occhi di Masaki.
Lui mi piace come personaggio, se vive più a lungo della mia OC farò il tifo per lui.
Ma passiamo alla Campionessa: ho vari motivi di pensare che sia la mia Elena da diversi indizi. Se ciò ho azzeccato la immaginavo un po' meno goffa ma mi piace questa tua interpretazione. Soprattutto il sadismo random.
Ma come è diventata Campionessa se è la prima edizione del torneo? Raccomandazione?
Alla prossima
Alexiel94

30/10/13, ore 15:21

Ciao Ludo!
Giusto ieri stavo pensando a questa storia, pensavo non l'avresti più continuata e contavo di contattarti oggi, e invece hai un tempismo da favola. *^* Purtroppo molti autori abbandonano le storie ad OC, ma spero che per te non valga la stessa cosa, perché amo in ogni senso la tua storia. *^*
Che dire... Non è vero che è un capitolo che non porta da nessuna parte! Innanzitutto, è stata presentata la Campionessa, e poi è morto 'n altro tipo... °O°
La narrazione è come al solito molto ben costruita, con dialoghi, descrizioni e riflessioni da parte del caro Masaki; il lessico mi sembra molto adeguato e ricco, ho visto qualche erroruccio di battitura qua e là, indi per cui ti consiglio di ricorreggere laddove ce ne sia bisogno ^u^
Stavolta il punto di vista è quello di un altro OC, Masaki: hai descritto molto bene questo personaggio, facendo intendere a noi lettori la sua psicologia. Se devo essere sincera, Masaki mi piace; un carattere freddo, duro e un po' arrogante. Sì, insomma, i personaggi con questo tipo di psicologia mi ispirano! Inoltre hai descritto gli eventi proprio da un suo punto di vista, quindi... Beh, direi che sei stata abbastanza brava!
Cael, come al solito, inquieta; però anche questo personaggio mi piace. Mi fa solo un po' paura... Cioè, potrebbe uccidere qualcuno da un momento all'altro, come ha fatto con Cailan e, d'altronde, come ha fatto in questo capitolo con Ryuji! Accidentaccio, neanche ha avuto il tempo di presentarsi a dovere che... Peccato però, anche lui cominciava a piacermi. T^T Anche se è stato leggermente (piuttosto direi "molto", ma ok) preso dal panico... E ne ha pagato le spese. Poveretto. ç_ç
Per ultima, ma non meno importante, la Campionessa: Arceus solo sa (?) quanto già la ami. Un carattere adorabilmente adorabile... Quel "vaffanculo" poi è stato il top. c': In questo capitolo non ho avuto la possibilità di conoscerla moltissimo... Però mi sta simpatica, e direi anche tanto! Non so nemmeno il suo nome, che cosa triste ç_ç Spero solo di poterlo conoscere al più presto! *^*
Che dire... Se nel prossimo capitolo ci sarà una lotta Pokémon, allora non vedo l'ora di leggerlo! Chissà chi sarà a lottare, e chissà chi perirà (?)... Tremo di paura per le sorti della mia Elena TvT
Aspetto il prossimo capitolo; nel frattempo, ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti per la trama e per la stesura di questa storia! <3
Alla prossima, un bacio,
Euphemia >.^

30/10/13, ore 14:11

Per come la vedo io, non è affatto vero che questo capitolo non porta da nessuna parte, si, ammetto che è corto e che preferirei che i capitoli fossero più lunghi, ma di certo, per quanto ho letto, non mi posso proprio lamentare. Innanzi tutto, hai presentato il personaggio di Masaki (all'inizio ho pensato fosse una femmina ^_^'), che ho cominciato a considerare sotto due punti di vista: odio, perchè a me non piacciono coloro che pensano di essere meglio degli altri, ma al tempo stesso provo stima nei suoi confronti, perchè ha capito che al giorno d'oggi si presta più attenzione all'apparenza che ad altro e ha, dunque, cercato di sfruttare la cosa. Poi c'è la Campionessa, lei onestamente non l'ho ancora inquadrata bene, però mi inquieta in un certo senso.
E non posso dire di meno per quanto riguarda Cael, anche lui, nella sua "perfezione" è spaventoso.
Come ciliegina sulla torta... un altro morto. Miseriaccia, uno qui non può distrarsi un secondo che viene freddato all'istante. E già siamo due in meno, va a finire che questi muoiono tutti ancor prima di iniziare... e forse sarebbe meglio per loro.
Insomma Pressia, se hai pensato che questo tuo capitolo non sia granché, mi permetto di dissentire, perchè per me è un gran capitolo.
(Recensione modificata il 30/10/2013 - 02:16 pm)

21/10/13, ore 20:54

Ciao Ludo! Ed eccomi anche qui, sono come le zanzare: DAPPERTUTTO o.o Ok, la smetto.
La storia me entrega mucho, già già! A quanto pare non abbiamo perso tempo, i morti verranno giù che è una meraviglia, come i fiocchi di neve. Che paragone sadico. Ok, lo ammetto, ho un lato molto malvagio. No, sul serio, di certo sai come attirare l'attenzione, la narrazione è fluida e le descrizioni non pesano come mi sarei aspettata (io, sinceramente, le odio), in conclusione, un ottimo lavoro, anche se ritengo che la storia sia ancora all'inizio, dovremo aspettare qualche sviluppo per dare un vero e proprio giudizio, a parer mio.
Per qualche oscuro motivo questa storia mi ricorda Hunger Games, che tu abbia preso spunto da quello? So che non c'entra nulla, ma la morte di Cael (come si chiamava..? Ho la memoria di un criceto...) mi ricorda la Cornucopia... Dove muoiono in molti, muahahaha! *risata malvagia*
Solo, un piccolo appunto da farti: cerca di andare un po' più volte a capo, ti assicuro che i lettori apprezzeranno. Soprattutto io che sono già mezza cieca e mi si incrociano gli occhi. In particolar modo, quando un personaggio dice una battuta, vai a capo, per l'amor del cielo. Ditemi pure che sono scema, ma poi non riesco a capire chi parla o.o
Basta critiche, in ogni caso hai fatto un ottimo lavoro, aspetterò impazientemente il prossimo capitolo ^^
Sabine

P.s.= Mannaggia la miseria, sono in ritardo, non posso più creare un personaggio! >.< Ma quel "Per ora iscrizioni chiuse." mi fa ben sperare. Se ti serve un personaggio, anche solo una comparsa, io sono qui. *saluto militare*

06/10/13, ore 17:22

Ciao Ludo! ♥
Cavoletti fritti di Bruxelles scrivi un modo fantastico! *O*
Sei bravissima e amo il tuo stile, davvero!
Ho visto pochissimi errori, cuc! ♥
UAO! Cioè fai bene a soffermarti sui dettagli, sono quelli che fanno il vero succo della storia! (?)
Gli OC mi piacciono tanto e non vedo l'ora che anche Hisu entri in scena! :D
Ah, se puoi sarei contenta di ricevere il tuo avviso di aggiornamento, mi faresti un piacere! :)
A presto!♥
Viola

06/10/13, ore 16:12

Oh. My. Fonzies!
Mi sto gasando in una maniera incredibile!!! Troppo simile a Dangan, questo mi piace tantissimo *^*. Voglio tre o quattro Nyan Cat che mi dipingano la faccia! Vorrei un bicchiere di te ed incontrare Amy Lee *^*
Ok, scusa lo sclero D:
Povero Calen D: Ci saranno torture all' Higurashi? Spero di sì *^*
Anche tu hai quella parola strana che inizia per 'A' e che non mi ricordo mai? Io mi scordo tipo sei/sette cose al giorno...
Grammaticalmente è a posto ed il contenuto è troppo figo! Cioè: già morto *^*
Sappi che paragonerò i morti ai personaggi di Dangan Ronpa e.e
Quindi, per me la morte è: Cailan= Junko Enoshima!
Spero aggiorni presto e la fiction va fra le seguite perché m'interessa, un domani verrà di sicuro nelle preferite :)

06/10/13, ore 15:40

Oh. Santo. Lugia.
Avevi scritto che ci sarebbero stati morti, dolori e quant'altro. Ma non m'immaginavo questo. Sai come coglierci di sorpresa, Ludo. D:
Non mi sbagliavo, il tuo stile è veramente splendido: una narrazione ricca di descrizioni nei minimi dettagli e di riflessioni profonde, proprio come piace a me! Adoro quando gli scrittori si soffermano sui pensieri dei personaggi in questo modo così coinvolgente! Tu mi hai fatto immedesimare sia in Cailan (che la sua anima riposi in pace ç.ç) che in Fear; è stato come se io fossi lì con loro, provassi i loro sentimenti... Come dire... E' stato come se io fossi loro. Quando Cailan è morto ho sentito uno dei brividi più freddi che abbia mai sentito leggendo una storia attraversarmi la schiena, il battito cardiaco accellerare. Anche io, assieme a Fear, avevo paura; una paura incontrollabile, nel leggere questo capitolo.
Quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti! Sei stata molto brava, il tuo lavoro in questo primo capitolo è stato più che lodevole; direi "Ammirevole"! (cit. Piton)
Dunque era questo che intendevi con "Lega della Disperazione"... La morte improvvisa di Cailan mi ha sorpresa, e non poco; e direi che ha sorpreso non solo me, ma anche gli altri lettori! Insomma, il pezzo in cui narri i suoi sentimenti ha rivelato un animo estremamente dolce e puccioso: guardava  incantato la sfarzosità del luogo dove si trovava (di cui ho apprezzato la dettagliata descrizione), era eccitato per ciò che avrebbe passato lì! O almeno, per ciò che pensava avrebbe passato lì, dal momento che, per lui, non c'è ormai più nessun futuro. Era così tenero... Che cosa triste! ç_ç
Come detto in precedenza, ho sentito la paura, il terrore di Fear sin dentro le mie ossa. Ceal è un personaggio che mi piace, ma che allo stesso tempo mi ispira terrore al suo stadio più puro: è stato inquietante come, con tanta freddezza e noncuranza, abbia ucciso il povero Cailan. E come abbia spiegato ai nostri OC in maniera alquanto misteriosa cosa loro aspetta! E c'è qualcosa che non torna; se è la prima edizione della Lega della Disperazione, come può esserci già una Campionessa? La cosa si fa molto interessante, e soprattutto spaventosa! Ho una tremenda paura per la mia piccola Elena... ç_ç
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! *^*
Euphemia >.^

06/10/13, ore 15:16

Cara Ludo,
Il nero nelle recensioni non mi piace affatto... questa gradazione di grigio riesci a leggerla? Altrimenti farò un'eccezione solo per la tua storia dato che è stupenda, va beh, alla fine l'ho messa nera.
Sangue, sangue, sangue, sangue, voglio tanto sangue! Ok, mi riprendo, ma con le sorelle Sonozaki come icon e Higurashi che mi tormenta non posso non aver voglia di leggere qualcosa di macabro e tremendamente rosso.
Non ho capito se il poveretto all'inizio si chiama Cailan o Cailen... nel sottotitolo hai scritto il primo mentre nel testo il secondo, beh, sarà stata una svista. Comunque povero ragazzo, ammazzato da un figo come Cael, che brutta fine - ma anche indolore. Era appena arrivato ed ecco che è stato subito fatto fuori.
Ti ringrazio per aver inserito la mia Fear in questo capitolo. Lei è piuttosto macabra in fatto di morte. Cioè, non le dispiace vedere del sangue e mi è piaciuta molto la descrizione quando hai detto che ella non riusciva a non guardarlo, hai colto nel segno. Poi Cael ovviamente è talmente figo che si è guadagnato la sua attenzione con un semplice sorriso, ma che farà quello lì alle donne? Bah.
Danganronpa, Danganronpa everywhere. Una specie di cross over con questo anime e i Pokémon è qualcosa di unico che non si può non leggere. Chissà chi sarà il prossimo a morire, tic tac, it's time do die, Yukki.
Lascia stare la citazione di Yuno e passiamo ai saluti! Ah, avvertimi come hai fatto prima, via messaggio privato, quando aggiorni e inserisci un nuovo capitolo. La storia va tra le seguite!
Un abbraccio da Rebecca Arya Baratheon

06/10/13, ore 15:16

Saaalve!
Oh, già un aggiornamento! Che bello♥~
Ok, torniamo seri...
Mi piace come scrivi, le descrizioni dei luoghi sono molto interessanti e si riesce a immaginare bene cosa provino i due personaggi finora descritti.
E abbiamo già un morto! Non pensavo che saremmo entrati nel vivo della storia già così presto! Cael Magnet è senza pietà, eh? Però ammetto che mi piace il suo personaggio. Sarà che ho un pò una passione per i personaggi sadici?
In definitiva, direi che è davvero un buon capitolo. Non mi sembra di aver riscontrato errori gravi, forse solo qualche svista di battitura.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima,
Ronnie

06/10/13, ore 14:20

Ciao ^^ bel capitolo complimenti mi è piaciuto molto. Ho preferito la storia di Cailan, ma anche quella di Fear è mooolto carina ^^.

TESTO: Complimenti, hai scritto molto bene questo testo, hai descritto il tutto in modo bellissimo, hai utilizzato un lessico molto vario e una grammatica molto approfondita e giusta. E' molto scorrevole, mi piace davvero tanto complimenti ancora. ^^ (Voto: 8.5)
TRAMA: Super interessante!!!! Hai lasciato il giusto spirito nel giusto modo, sono veramente sbalordito, sei davvero bravissimo!!(Voto:9)
GRAMMATICA: Come ho già detto la grammatica è quasi sempre giusta e molto approfondita, noto che le coniugazioni dei verbi sono quasi sempre giuste, anzi non ho trovato nemmeno un errore. Piccolissimo problema sono le virgole, ne hai messe troppo poche, prova ad aggiungerne un po' di più.(Voto:8)
LESSICO: E' approfondito, non del tutto complesso, ma soprattutto vario, non ci sono delle ripetizioni gravi a parte questa: " Per questo, quando alcuni secondi dopo si rese conto del calore che gl’irradiava il petto, riuscì soltanto a puntare gli occhi verdi sui ragazzi presenti nella sala. Per questo, quando i suoi occhi videro solo l’oscurità e il suo corpo cadde, non si lasciò sfuggire nemmeno una parola. " e anche la parola irridava non penso esisti xD. (Voto:7.5)
STRUTTURA: Semplice e professionale, il corsivo ci sta benissimo^^(Voto:10)

Complimenti, bravissimo!! :)

MAT_98

06/10/13, ore 13:45

E così uno su X è andato. Peccato però, mi sembrava simpatico e sono certo che il mio OC avrebbe fatto amicizia facilmente con lui. Almeno sono certo che la sua sarà la morte migliore...o forse mi sbaglio?
Fear comunque non sembra male e sembra essere una concorrente forte. Il punto è, che non so se essere felice o no di questa cosa; lo dice lo stesso Cael con la frase " – Allora, questo posto sarà la vostra casa. Per quanto, volete sapere? Per uno di voi non molto, spero, per gli altri, invece – si lasciò scappare un sospiro teatrale – sarà una dimora definitiva. ", come dire: " qua moriranno tutti tranne uno quindi sono un po' in ansia per il mio piccolo. Altra ansia è scatenata dalla " campionessa ". Se è davvero come dice Cailan, cioè che la lega è alla sua prima edizione, come fa ad esserci una campionessa? Immagino che la risposta a tutti i miei interrogativi l' avrò nel prossimo capitolo. Cavolo non vedo l' ora!!
Ora che ci penso, sono un vero maleducato! L' altra volta, senza neanche recensire, ti ho inviato il mio OC, pretendendo anche che tu continuassi ad aggiornare regolarmente. Chiedo scusa ma la tua storia, e soprattutto la tua grammatica, mi hanno fatto così eccitare che non ne ho potuto fare a meno; ovviamente questo capitolo non ti ha smentito e, anche se è molto misterioso, immagino sia stato concepito per essere tale. Non mi sono neanche presentato ma, a questo punto, direi di poterne anche fare a meno no?
P.S: anche se è corto è un capitolo di qualità ed è quello l' importante! E poi non era mica un capitolo da 100 parole quindi rilassati che anche così vanno bene! Chiedo già scusa per tutti le mie teorie strampalate ma infondo sono la prova che la tua storia è bellissima!

06/10/13, ore 12:56

Mooolto bello!!! Non sono dettagli inutili, è bello avere un idea di dove ci si trovi :-D in pratica c'è unq vittima gia al primo capitolo???? Ma sei maleficaaa (sei una femmina vero? In caso contrario avvisami please D-:) la parte di Fear era stupenda, ma anche la breve parte del nostro Cailan nonostante sia durata poco ^.^ Cael mi piace un sacco :-D non ho altro d'qggiungere ^.^ è fantastico :-D spero di leggere presto il seguito, è una storia che mi piace troppo XD
Ciao e alla prossimaaaa!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]