Beyblade metal:the accademy
di iloveryuga 2000

30/04/14, ore 15:56

Ciao, cara. Sto dando una recensione a questa storia che mi ha colpito la prima volta che l'ho letta. Ti dico questo: Bandiera verde. Una storia che mi ha tirato il fiato. Gli OOC sono molto forti. Complimenti. Eccellente il fatto che tu abbia scelto di farli frequentare il liceo. Un'idea così è carina e spiritosa. Comunque ci vedremo presto anche con i cavalieri di xorax, in cui sto studiando idee che potrebbero tornare utili. Ci vedremo, la tua lady8000.

06/10/13, ore 21:04

Okay, dunque, mi devo un attimo riprendere.
*fa un sospirone*
Bene, sono pronta a recensire.
Dunque, io ti stra-mega-ringrazio per aver portato una nuova storia in questo fandom, grazie davvero. In secundis, ti ringrazio ancora di più per averci messo Ryuga che è il mio personaggio preferito in assoluto di tutta la serie.
Infine, grazie per aver scritto un testo con una grammatica pressoché perfetta.
Una piccola nota che dovrei farti è la questione del codice HTML che manca, comunque, se hai dei dubbi su come si usi, basta chiedere - poi la presenza di alcuni personaggi OOC che io faccio molta fatica a digerire, ma si fa quel che si può :)
Comunque, non vedo l'ora che ti inserisce un altro capitolo.
Alla prossima, e ancora complimenti!

05/10/13, ore 23:18

Buonsalve (?), milady. Una nuova arrivata, a quanto vedo!

Benvenuta nel fandom di Beyblade!!

Kyoya: - Tra poco rompi i timpani a tutti!! –

Uffa, quante storie. Diciamolo: sono proprio simpatica, vero?

Tutti: - Come un infarto. –

Cattivi. -.-“

Tornando a noi, e sempre un piacere per me vedere persone che si aggiungono al gruppo.

Suppongo dal nickname che il tuo personaggio preferito è Ryuga (noo, ma dai!), e suppongo ancora che hai 12-13 anni. Giusto? Se ho sbagliato, ho fatto come al solito la figuraccia della scema. -.-“

Sono contenta di fare la tua conoscenza, qui scrive  Xima, oppure Giu-san, come vuoi tu, ormai tutti mi conoscono come “la Pazza”, oppure “quella che da sempre i soprannomi”.

Passando alla tua storia, ero indecisa se metterti una bandierina verde o bianca, ma alla fine ho deciso una recensione positiva. Il motivo? Mi sei parsa molto brava. Non ho visto errori nei tempi verbali, e fidati: la maggior parte delle persone nuove iscritte su EFP sbagliano proprio in questo. Invece non ho visto errori nei tempi, o forse non ho visto bene.

Non ho visto bene perché nella tua fanfiction manca l’HTML. Forse non sai cos’è quindi te lo spiego: è un programma che ti mette a disposizione questo sito per far si che il testo delle storie non si presenti attaccato, come nel tuo caso. E’ molto facile da usare, ci sono tutte le indicazioni prima di pubblicare la storia.

Poi, poi, poi…. posso chiederti un favore, potresti ingrandire il testo? Sono già miope da un occhio, non voglio sforzare ulteriormente la vista. J

Ci sono dei piccoli errori di punteggiatura, almeno così hanno visto i miei occhi, ma puoi sempre migliorare, se da poco iscritta nel sito, ma  sei comunque brava; quindi ti faccio i miei Complimenti, con la C maiuscola.

Anzi, le descrizioni sono giuste, non c’è lo stile copione. (Evvaiiii! *esulta*). Brava ragazza!

Tornando alla tua storia, posso dire che non c’è nessuna fanfiction di questo tipo in questo fandom, ma invece nelle altre categorie di Anime&Manga queste storie si trovano molto spesso, e si considerano “banali”. Eppure… sono curiosa di vedere cosa succederà, vedere ogni singolo momento tra la tua OC e Ryuga -perché io sono una tipa moolto romantica-. E’ solo il primo capitolo, ci sono diverse scelte da fare sul seguito, quindi ti consiglio (ancora?! N.d. Masamune) di scrivere qualcosa di nuovo, che lasci sorpreso il lettore, perché questa è una cosa fondamentale. Non la solita cosa che si conoscono subito e amore a prima vista!

Piccolo appunto: la tua OC, Julie, mi è molto simpatica ed è carina, ma ti consiglio di non renderla troppo Mary Sue. Non sai cos’è, giusto? Ecco… E’ un personaggio femminile, creato dagli autori di EFP, che è perfetta… senza difetti, gli altri personaggi le sbavano subito dietro alla prima vista. Non sono molto “adorate”, anzi sono irritanti; non dico che il tuo personaggio sia Mary Sue, per adesso non conosciamo molto di lei. Per questo di consiglio di renderla meno perfetta: ogni persona ha dei propri difetti, che prima o poi salgono a galla.

Invece per quanto riguarda gli altri personaggi di Beyblade Metal mi hanno fatto ridere… sono OOC, ovvero hanno caratteri diversi rispetto all’Anime.

Infatti: Ryuga non ce lo vedo scrivere bigliettini durante la lezioni, non è il tipo; invece Kyoya (quel odioso leoncino), è sempre scorbutico, ma di certo non va a rimorchiare le ragazze, anzi ... sono loro che vanno addosso al blader da quanto è figo, ma non glielo dire, o addio orgoglio ; Ginka non lo vedo un secchione, proprio no, lui non ha manco un filo di cervello, e di certo non si mette a fare il baciamano (manco si accorge dei sentimenti di Madoka nell’anime, figuriamoci se va a fare il gentiluomo con le altre); per finire Masamune…. lo adoro! Se non lo sai, io sono l’unica –credo– che ama questo personaggio alla follia – me lo sposerei! -, anche se un’idiota…

Masamune: - Ehi! Guarda che io ti sento! –

… E in questa storia lo hai mantenuto normale, solo che lui non penserebbe –anzi non gli passerebbe manco nell’anticamera del cervello– alle ragazze…. Lui ha posto del cuore ha una trottola: pensa solo al beyblade…  E al cibo -.-“

Non prendere queste opinioni come critiche, sto dando solo un mio parere . J

E’ stata una tua scelta renderli così, e mi sta bene.

Credo di aver finito, scusa per la recensione corta, ma credo che sia un po’ tardi.

Ginka: -Ma dai -.-“ –

Senti, ho già passato una giornata d’inferno, non ti ci mettere pure te Gin-Gin.

Non vedo l’ora di leggere il seguito, ma non essere frettolosa: non importa quanto ci metti ad aggiornare, l’importante è che il capitolo esca bene, e soprattutto che tu ti impegni. ;)

Buonanotte… Ehm…. Posso sapere il tuo nome, magari così posso darti già un soprannome! Sempre se tu vuoi, cara.

Arrivederci! E’ stato un piacere conoscerti, e spero che per te sia stato lo stesso.

Xima.

05/10/13, ore 18:48

Ciao, mi piace come idea, hai anche un bel modo di scrivere riesci a coinvolgere le persone e ho notato che non ci sono errori complimenti, é una lettura corretta e scorrevole, con questo non voglio dire che sono una precisina é solo che adoro leggere e non riesco a trattenermi dal far sapere come la penso. Ancora complimenti spero di leggere il continuo
ciao me