Chained to the Past
di Keyla99

09/02/17, ore 00:38

Ciao! (leggo questa storia con 4 anni di ritardo, ma "meglio poi che mai", no?!?..... non credo che il proverbio fosse così....XP)
Mi sono imbattuta nella tua storia per caso, ma sono davvero contenta di averla letta perché mi è piaciuta un sacco!
Ho adorato il personaggio di Kaede e anche il carattere che hai "assegnato" a Feitan!
Ho divorato i tuoi 15 capitoli in pochissimo tempo e devo ammettere che ora sono qui a recensire con le lacrime agli occhi!
La storia da te creata è davvero originale e il tuo modo di scrivere mi ha trasmesso le stesse sensazioni che provavano i due protagonisti, soprattutto negli ultimi capitoli.
In più ho adorato davvero tanto quest'ultimo capitolo! L'ho trovato davvero profondo e mi è piaciuto anche perché hai scritto per i nostri piccioncini anche un lieto fine, forse non il più bello che ci sia, ma io l'ho trovato davvero perfetto per loro due, non mi sarei immaginata nient'altro!
Alla prossima,
Gaia

09/10/13, ore 15:57

Ciao Key♥ Scusa se recensisco dopo ben cinque giorni. E' che il computer ha avuto un problema e si è ripreso solo ieri sera. La cosa importante è che adesso sono qui, pronta per recensire.♥ Probabilmente sono un pò in ritardo ma auguri.♥
Come nello scorso capitolo ho pianto come una fontana e se tu dovessi fare un continuo, cosa che mi renderebbe la ragazza più felice del mondo, non farmi piangere in questo modo...per favore.
La parte più commovente è quella finale, in cui Kaede rincontra Feitan e tutti gli altri membri della Brigata, però leggendo questo una domanda mi sorge spontanea: è stato Kurapika ad ucciderli tutti? Spero proprio di no altrimenti diventerebbe il personaggio che odio di più.
Le ultime due righe, in cui Kaede dice a Feitan "Non preoccuparti: abbiamo tutta l'eternità per essere felici. Insieme.", mi hanno fatto venire i brividi...in senso positivo, intendo.
Sapere che è diventata uno Spirito ed è sempre rimasta accanto a Feitan mi ha rassicurata e resa felice, molto felice.
Come ho detto prima, se tu facessi un continuo sarei al settimo cielo quindi fallo, ti prego.
Alla prossima,
Tou♥

(Recensione modificata il 09/10/2013 - 03:59 pm)

08/10/13, ore 20:04

Ciao Keyla99 sono nuova, piacere!
Allora... ho seguito tutta la storia, capitolo per capitolo, ma ho avuto modo di recensire solo ora.
Comunque, questa breve introduzione è per dire che è una fanfiction veramente molto bella, e probabilmente avevi ragione quando dicevi che era la migliore che tu avessi scritto finora. Hai mantenuto la suspance fino all'ultimo, provocando nel lettore una curiosità costante circa gli avvenimenti del capitolo futuro. Molto carina anche l'idea delle frasi filosofiche prima dei capitoli veri e propri. Ho letto con il cuore in mano tutte le battute, le battaglie, i momenti d'affetto e anche i litigi tra Feitan e Kaede e ho trovato la morte di lei molto commuovente.
Ah, cosa non si farebbe per amore..!
La successiva sofferenza di Feitan mi ha stretto il cuore (in particolare mi ha colpito l'autolesionismo), ma alla fine l'happy end è arrivato: i due si sono ritrovati e questo è l'importante! Insieme al resto della Brigata.
Non mi sembra di aver visto errori rilevanti, quindi davvero complimenti: ottima sia la forma che i contenuti! Brava!
Concludo questa lunga recensione facendoti gli auguri estremamente in ritardo, ma spero gli accetterai lo stesso.
Baci W.

04/10/13, ore 23:10

WWWEEEEEEEEEEE!!
KEY! mi hai fata piangere ç_ç
bellissimo questo cap, e tutta la storia (se recensisco e perche mi hanno ridato il pc)
continua questa storia TI PREGO!
non lasciarmi cosi

04/10/13, ore 19:02

Salve!
Allora, inizio subito con l'augurarti un felice compleanno -prima che me ne dimentichi.
Detto questo...
Mi hai fatto piangere. Di nuovo.
È un epilogo stupendo. Sono davvero felice che alla fine Feitan e Kaede si siano ritrovati, anche se sono morti. Adesso staranno insieme per sempre. *Si sveglia il lato romantico di Ronnie*
Mi è piaciuta tantissimo l'ultima parte. Davvero bellissima. Sono riuscita ad immaginarmi perfettamente la scena e le emozioni dei personaggi. Sul serio, bravissima.

Un seguito? Mmm... dipende dall'idea. Mi farebbe piacere leggere un seguito ma questo finale mi piace davvero tanto. Aaahhh non so cosa consigliarti, per la barba di Merlino! Comunque sia, sappi che, se lo scriverai, io lo leggerò senz'altro!
Alla prossima e ancora tanti auguri,
Ronnie