Perché le persone si baciano?
di LysL

10/09/14, ore 18:52

Ciao!!!
Ma che carini!! <3
Molto brava, hai saputo spiegare molto bene le loro sensazioni! :)
Bacioni

Saphira_chan

27/04/14, ore 15:50

Ciao! :D Dopo averti individuato in Blur, giusto perché sono una persona curiosa, ho deciso di spulciare un po’ il tuo profilo per leggere, appunto, qualcosa di tuo. E sono capitata in questa bellissima one-shot!
Premettendo che il fandom di Hunger Games è il mio fandom-fissa da un bel po’ e che ormai conosco talmente bene i personaggi da sentirli vivi, vicino a me, sono contenta di aver scoperto questa shot proprio perché è descritta benissimo. Non esagera in frasi arzigogolate o ampollose, anzi, lo stile e molto semplice e per questo l’apprezzo molto. Sono quella che preferisce sempre la semplicità e la genuinità allo sfarzo. Quindi complimenti! Frasi limpide e pulite, senza ombra di errori grammaticali – e nemmeno di battitura.
L’idea di base è molto bella. Non ho mai trovato fanfiction che parlassero proprio del primo bacio tra Finnick ed Annie, più che altro le ho trovate sul post-Mockingjay. Avevo proprio voglia di leggere qualcosa di nuovo :3 E questa shot lo è, nella sua purezza, nuova.
I personaggi sono trattati benissimo, sono al massimo dell’IC. Annie mi è piaciuta da morire, in tutta la sua innocenza e – forse – ingenuità. Lei e Finnick sono tra i miei personaggi preferiti di tutta la saga, in una scala di gradimento, ancora più in alto dei protagonisti. Credo siano IC proprio perché ti sei immedesimata perfettamente nella situazione, non risparmiando piccoli dettagli e accortenza nel far immedesimare il lettore a sua volta. L’ingenua schiettezza di Annie mi uccide, sul serio, è dolcissima. A tratti ricorda una bambina, ma da diverse frasi si capisce quanto lei in realtà sia cresciuta e stia crescendo ancora. Perché, in fondo, io credo che Annie sia una persona forte, a dispetto di quello che potrebbe sembrare. E in Finnick risiede la sua forza: lui è la sua corazza, il suo scudo, il suo appiglio. Amo il loro rapporto proprio perché Finnick ama Annie al tal punto di essere la persona più paziente del mondo. La comprende, la sorregge e la protegge. Perciò li adoro çwç
Anche il finale è dolcissimo, sono rimasta con gli occhi a cuoricino davanti allo schermo (e in genere io non sono una persona molto sentimentale, ecco).
Ancora complimenti per tutto, inserisco la storia tra le preferite e… boh, niente, a presto!
Un bacio ♥

Ivols

27/12/13, ore 21:02

Dio mio è bellissima...possibile che qualsiasi cosa scrivi è un capolavoro

20/12/13, ore 13:00

Ciaoo!
Questa one-shot mi piace davvero tantissimo! *-*
Amo come hai descritto la fragilità di Annie e la dolcezza di Finnick, una resa davvero perfetta!
Lo stile è pulito, e non ho trovato errori. La scrittura è lineare e scorrevole.
Il bacio è davvero stupendo, lo hai descritto benissimo!
Bravissima davvero!
#C
P.S. Anche io ho appena caricato il primo capitolo di una long su Finnick, mi farebbe piacere se passassi e lasciassi un commento per farmi sapere che ne pensi (la fic è "Sea, secrets and sugar cubes")
Ti aspetto! :)

06/11/13, ore 23:13

Non so come dirtelo ma la tua one shot secodo me è perfetta, Annie così innocente e Finnick che risponde a ogni sua domanda pazientemente. Poi la frase sull' amore che le dice è davvero bellissima e si addice perfettamente a loro due, (e ora sto annegando nei feels).
Complimenti credo che la aggiungerò ai preferiti! :)
Carol_Bob

30/10/13, ore 14:43

Questa os è di una dolcezza unica,mi sono sciolta aaw.
Mentre leggevo avevo i brividi,sono una delle mie coppie preferite.
Complimenti,davvero.
Un bacio.
-Elisa.

20/10/13, ore 10:04

Brava. Bravissima. Ho amato questa shot, è semplicemente dolcissima! Sei stata chiara e delicata, complimenti. Scrivi presto altre storie ♥ Baci, -B

06/10/13, ore 19:53

Partendo dal fatto che amo così tanto questa coppia, perchè sono semplicemente perfetti e mi emoziono sempre a leggere storie riguardanti loro! :') Ho amato davvero la tua shot, ho trovato Annie così pura e dolce così tanto da riuscire solo lei a prendere Finnick.. "è amore". Il dialogo che hai scritto è stato così intenso, non ho smesso un attimo di sorridere.. e ti confesso che mi è scesa anche una lacrimuccia! :')
Complimenti davvero, spero che ne scriverai altre, perchè sei davvero bravissima! Un bacione.

06/10/13, ore 12:04

Ciao!!! Wow, sono senza parole (il che è tutto dire visto che non sto mai zitta) !!! La tua shot è davvero molto intensa, romantica, scritta bene e per niente OOC. Credo che sia normale che Annie non sappia molto dell'amore visto quello che ha passato e poi corrisponde precisamente a quel poco che ci viene detto di loro nel libro quando in "il canto della rivolta" Finnick confida a Katniss che Annie l'abbia sorpreso. E in effetti l'ha proprio sorpreso in questa storia e nel migliore dei modi *___* !!! Sì, credo che questa finora sia la fic più realistica che ho letto su di loro (e ti assicuro che ne ho letto tante) !!!
Poi la citazione che hai preso da Harry Potter era a dir poco perfetta in quel contesto e anch'io amo con tutta me stessa (come si può capire dall'immagine del profilo) la saga e anche quella frase che quando ho letto, mi sono sciolta completamente *___*
Ritornando alla storia, davvero bellissima e originale!!!! Le emozioni e le descrizioni sono scritte nel migliore dei modi tantochè mi sembrava di essere con loro nel distretto 4!!
Spero di leggere presto qualcos altro di tuo perché il tuo stile mi è piaciuto molto!!!
Un grosso bacio, Denny :)

PS: scusa per il lungo monologo, mi sono accorta solo ora della lunghezza ^^ (e meno male che non sapevo cosa dire all'inizio... ok, ora vado sul serio, ciaooo)

05/10/13, ore 16:46

Questa è in assoluto la ff più dolce che io abbia mai letto! Mi hai fatto sciogliere come un pupazzo di neve nel deserto, ti giuro, è... è bellissima! Brava :')
E' quasi commovente, disarmante nella sua innocenza e purezza. La purezza di un sentimento così limpido e pulito. Non tormentato come può essere un'amore con Katniss, ma velato di una piena consapevolezza da parte di Finnick. Lui che in qualche modo, di amore lo da a tutti quelli che incontra. E' un personaggio bellissimo e a renderlo ancora più bello è Annie, la sua incomprensibile Annie...
Ottima shot, la inserisco subito nelle preferite! :D

05/10/13, ore 14:30

Che storia dolce e romantica... Non riuscivo a smettere di sorridere leggendola, hai creato dei personaggi così teneri:) Già in partenza, quando leggo os che non parlano della morte di Finn che la trovo una delle cose più crudeli che la Collins abbia scritto, mi sciolgo completamente, ma questa... Lo ripeterò all'infinito, è dolcissima! Mi è piaciuta molto la risposta che Finnick ha dato alla domanda "cosa è l'amore" e ciò che è seguito: Annie che si porta le mani alla testa come se stesse cercando di capire, il suo cuore che batte, la richiesta di baciarlo... Questo non me lo aspettavo! xD Bellissima anche la fine quando si dicono ti amo a vicenda... Praticamente mi è piaciuto tutto:) Hai scritto molto bene tutto il testo, in modo chiaro e scorrevole, senza annoiare il lettore con giri di parole inutili. Ho trovato solo un piccolo errore (se così si può chiamare) nella prima riga: penso ti sia dimenticata un "anni"... Per il resto perfetto! Complimenti e alla prossima:) Giuli;D