LysL
Membro dal: 14/06/10
Recensore Veterano (426 recensioni)
Questa presentazione autore è offerta dall’antro della follia di _Lady di inchiostro_, beta della suddetta autrice.
Amatela.
[non me, dovete amare lei e le sue storie]
(amate anche Lady, che ha scritto questa presentazione meravigliosa, liberandomi dall'onere di doverla scrivere da me)

Laura, procrastinatrice fino all’ennesima potenza, ha in realtà una grande mente e una forza di volontà innata. Vent’anni da poco compiuti, persi tra una canzone del Re Leone e una registrazione fatta alla sua beta.
Detesta le presentazioni, perché pensa che non si può racchiudere tutta l’essenza di una persona in poche righe. La sua amata beta – ovvero la suddetta tizia che sta scrivendo – vuole però provarci, nel vano tentativo di ricambiare il regalo di compleanno che le ha fatto lei. Quindi, vi prego, rimanete ancora un po’ con me mentre vi parlo di questa meravigliosa persona.

Laura ama il mare, la pioggia e gli arcobaleni. Soffre il freddo, le piacciono le felpe e adora passare i pomeriggi davanti a una tazza di tè. Rigorosamente alla vaniglia, ma adora qualsiasi essenza.

Laura sostiene che gli unicorni esistono. Lo stesso dicasi delle sirene. Vi basta sapere questo.

Laura studia e si impegna parecchio. È una di quelle persone capace di spiegarti la fisica o la matematica come se stesse spiegando a un bambino come si gioca a nascondino.
Odia la filosofia, ma sopporta la sottoscritta che gliene parla. Perché Laura è una persona anche molto, molto paziente.

Laura non sopporta le ingiustizie, le discriminazioni, il razzismo. È una persona che, all’apparenza, può sembrare schiva, ma in realtà è molto dolce e piena d’amore. È sempre disponibile, specie per strapparti un
sorriso. Quando lei è giù o è arrabbiata, il mondo gira al contrario. Almeno, per me è così, ma penso che lo sia anche per le persone che le vogliono bene.
Il suo spirit animal, però, rimane sempre Disgusto di Inside Out.

Laura odia la calca, gli autobus palermitani che sembrano un miraggio, e si fa prendere dall’ansia molto spesso. Non mi stancherò mai di ripeterle che è una splendida persona e che non sarà un fallimento all’università a fare di lei una pessima studentessa.

Laura si fa prendere dall’ansia anche per quello che scrive, per questo ha sempre bisogno del mio consulto. E io sclero come una forsennata mentre leggo. Sul serio, sono tutte delle storie bellissime, FINITE QUEST’INTRODUZIONE E CORRETE A LEGGERE!

Laura dice di non sapere scrivere angst, ma il mio cuoricino è andato comunque in mille pezzi leggendo certe scene…
In compenso, le sue storie piene di melassa e zucchero sono un toccasana per la tua anima ferita. Specie se riguardano Gwen e Kevin di Ben10.
E, pss, sa scrivere delle storie NSFW d i v i n e! (Non le credete, le mie NSFW sono semplicemente nella norma lol)

Laura legge fumetti, guarda serie tv e non smetterà mai di amare i cartoni animati. Adora Pocahontas e ha una crush per Flynn Rider. E credo che voglia fare un giro su Sdentato, ma forse sono solo io che ci spero.
Fan storica di One Piece – motivo per cui io e lei abbiamo iniziato a parlare –, il suo personaggio preferito è Zoro. Ha ammesso che vorrebbe creare un altarino solo per lui. (E ci sto riuscendo)
Lo stesso dicasi di Yato ed entrambe stiamo aspettando l’arrivo della terza stagione di Noragami. Nel frattempo, ne colleziona i fumetti, assieme a quelli di Soul Eater.
Nell’ultimo periodo è divenuta un membro del fandom di Yuuri On Ice! e lo ha riempito di OtaYuri. Ringraziatela.
E, perdonatemi, ma io non vede l’ora che diventi un membro ufficiale del fandom di Haikyuu!, perché aspetto con ansia le sue storie fluff su Oikawa e Iwaizumi.

Laura ha una strana adorazione per lo splatter e per gli zombie, motivo per cui ha iniziato The Walking Dead. Non parlatele mai di In the Flesh perché potrebbe piangere.
Fan di Skam e di How to get away with murder, non si è ancora ripresa dalla fine che hanno fatto Ian e Mickey in Shamless.
Segue altre serie quali Queer as folk, Nikita, Ripper Street, Stranger Things, e se ne potrebbero citare tante altre.

Laura è una potterhead, ma io devo ancora capire in che casata sia. Credo quella dei Grifondoro, ma potrebbe benissimo essere quella dei Tassorosso. In ogni caso, sono sicura di non averla azzeccata. (Sono Corvonero in realtà)
Lettrice accanita, ama le Cronache del Mondo Emerso.
Ha letto saghe quali Eragon, Hunger Games e Divergent. Su Hunger Games, vi ha già deliziato con qualche storia su Annie e Finnick.
Gioca anche ai video giochi e ha una particolare adorazione per Connor di Assassin’s Creed. O almeno, credo che sia lui, madonna santa, sono una pessima beta e un’amica terribile… (È lui ♥)
Va bene, tornando alla presentazione…

Laura è una sostenitrice accanita del free shipping. Difficilmente inneggia al flame, a meno che qualche troll non la porti a livelli di sopportazione tali da scatenare un conflitto nucleare. Per il resto, sostiene che dobbiate scrivere delle vostre OTP nei contesti più disparati, basta che non rompiate le scatole a chi shippa altro.
Per Laura, tutti i suoi personaggi preferiti sono suoi figli che deve proteggere da ogni male, ma credo che ci rivediamo un po’ tutti in questa caratteristica, no?

Laura ha una particolare adorazione per Sia, ma ascolta musica di qualsiasi genere. Tranne l’eletronic music e forse il rap.
Condividiamo il sacrosanto amore per i Fall Out Boy e ogni tanto si cimenta a cantare le loro canzoni. Perché sì, ha una voce bellissima, e sa anche disegnare, vi rendete conto di quante cose si possono invidiare a questa persona? (Sta esagerando, ve l'assicuro, non sono niente di che)

Tuttavia, Laura è una persona che non si mette mai in mostra, che è fermamente convinta delle sue idee, che sarebbe capace di scalare l’Everest per aiutare una persona a lei cara. Laura è sempre e comunque
gentile con tutti, non importi dove si trovi, se tu guadagni la sua fiducia e il suo rispetto, avrai a che fare con una persona e un’autrice meravigliosa.
È davvero una fortuna incontrarla.

E, a proposito dei luoghi in cui potete incontrarla, la nostra Laura ha una pagina tumblerina (??) dove rebbloga cose a caso e una pagina autore, andate a fare quattro chiacchere con lei! ♥ (Sììì! Mi piace parlare u.u)
Oh, è ha anche un account Pinterest pieno di fanart!
Di recente, si è anche cimentata nelle traduzioni e potete trovare alcune delle sue storie anche su AO3. (In realtà ancora non ci sono traduzioni, ma spero possano arrivare a breve, però ci sono delle storie che non ho pubblicato su EFP)

In conclusione, vi starete chiedendo il motivo di questo nick: in realtà, non lo sa nemmeno la nostra Laura, ma poco importa, no?

Come dite? Vi state chiedendo se ha dei difetti?
L’unica cosa che secondo me è un difetto è che non le piace l’anguria, ma qua sfociamo nei gusti personali.
Per il resto, no, non vi so dire se abbia dei difetti, le voglio troppo bene, pardon. (Ci sono anche quelli ovviamente, ma Lady è sempre troppo gentile con me)

Il mio compito qui è finito. Il messaggio dopo il bip è sempre gradito. Specie se quel messaggio è un bella recensione! ♥ (Così divento un'autrice felice!)

Trafalgar Law è il re del sarcasmo, Rufy non lo capisce, ma gli piace lo stesso. Ace e Sabo sono due mamme chiocce e noi li amiamo per questo.
Dal testo:
Mentre si soffiava del fiato caldo tra le mani coperte dai guanti, Trafalgar Law si ritrovò a pensare che era davvero stupido il modo in cui si sentiva. Aveva venticinque dannatissimi anni, ed era fuori da una dannatissima palestra di kick-boxing, di sera e nel bel mezzo della settimana, con le temperature rigide di gennaio, quando avrebbe potuto essere a casa a studiare, e solo perché un ragazzino l’aveva raggirato in modo da fargli promettere che sarebbe andato a vedere il suo incontro.
{Lawlu}
Autore: LysL | Pubblicata: 28/12/17 | Aggiornata: 28/12/17 | Rating: Verde
Genere: Generale, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Monkey D. Rufy, Portuguese D. Ace, Sabo, Trafalgar Law
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 5 recensioni

Fuori nevica, Sajou studia e a Kusakabe manca il suo ragazzo.
Dal testo:
Quando Kusakabe si era autoinvitato a casa di Sajou per un fine settimana a Kyoto, non era molto sicuro di cosa aspettarsi. O forse sì, anzi, decisamente sì.
Si sarebbe aspettato un gran sorriso ad accoglierlo, tanti baci e anche sesso, dopo quasi tre settimane di lontananza, quando le chiamate non erano state abbastanza.
[...]
Come intuibile, non aveva ottenuto quasi nulla di tutto quello. Aveva ottenuto il sorriso e qualche bacio da cui Sajou si era staccato appena le cose avevano accennato a farsi più serie, con le mani di Kusakabe che vagano sul suo addome, da sotto la maglia.
Autore: LysL | Pubblicata: 20/12/17 | Aggiornata: 20/12/17 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Fluff, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Lemon | Avvertimenti: PWP
Categoria: Anime & Manga > Doukyuusei / Sotsugyousei |  Leggi le 1 recensioni

La mattina è un momento strano. Più del resto della giornata.
Sembra che sia difficile stabilire cosa effettivamente sia una mattina. Per i più scientifici è quel periodo della giornata che va dall’alba allo zenit, per i più romantici è “L’Aurora dalle dita di rosa”, mentre altri la vedono come il momento più traumatico della giornata, costretti a lasciare la comodità del proprio letto e dedicarsi alle attività più mondane.
[...]
Per Kusakabe, le mattine erano questo ed altro, e lo erano sempre state, fino a quando non aveva trovato qualcuno disposto a passare la notte con lui, dormire con lui e poi svegliarsi con lui.

Tante coccole e fluff tra le coperte.
Autore: LysL | Pubblicata: 15/12/17 | Aggiornata: 15/12/17 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Anime & Manga > Doukyuusei / Sotsugyousei |  Leggi le 1 recensioni

Tutti, in quel piccolo villaggio sperduto sui monti Urali, conoscevano la leggenda; Otabek era cresciuto sentendo raccontare della terribile Regina di ghiaccio e del suo castello, nascosto tra le nebbie della montagna, oltre il bosco innevato, in quelle terre che il sole non riusciva a raggiungere.
Dal testo:
Una mano gli artigliò la spalla e Otabek fu costretto a girarsi per assecondare quel movimento; la mano lo spinse in ginocchio nella neve e Otabek percepì la lama spostarsi dalla propria gola fino alla nuca. Era ancora in posizione di svantaggio, ma almeno adesso poteva parlare.
«Chi sei?» chiese e ricevette un calcio tra le scapole; il colpo gli strappò il fiato dai polmoni e lui si ritrovò a boccheggiare, tossendo del sangue per terra, il sapore ferroso gli riempì sgradevolmente la bocca.
«Chi sei
tu? E come ti permetti di venire qui e parlarmi come se fossi un tuo pari.» La testa gli venne strattonata all’indietro e solo in quel momento Otabek vide chi realmente gli stava parlando.
Autore: LysL | Pubblicata: 19/03/17 | Aggiornata: 18/07/17 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Fantasy, Sentimentale | Capitoli: 8 | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: AU | Avvertimenti: Violenza
Personaggi: Altri, Mila Babicheva, Otabek Altin, Yuri Plisetsky
Categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice |  Leggi le 14 recensioni

Yuri ha deciso di far vedere al mondo chi è veramente, Lilia ne ha abbastanza e Otabek è una povera vittima (o forse no?)
Dal testo:
All’età di ventidue anni, Yuri Plisetsky aveva già collezionato il suo buon numero di medaglie, molte delle quali ori, e si apprestava a salire sul ghiaccio per l’ennesima volta, tra incitazioni e applausi.
[...]
Quando aveva scelto quella canzone con Lilia, l’ex ballerina aveva storto il naso alla melodia, troppo moderna per il suoi gusti; avevano trovato un accordo, e Yuri aveva chiesto a Otabek di rallentare le parti più ritmate, in modo da renderle facilmente coreografabili.

{Otayuri Week: Day six - Rivalità e tentazione}
Autore: LysL | Pubblicata: 26/02/17 | Aggiornata: 26/02/17 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Generale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Otabek Altin, Yuri Plisetsky
Categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice |  Leggi le 3 recensioni

Otabek è l'ultimo a sapere e Yuri non risponde a nessuno dei suoi tentativi di contattarlo; l'unica cosa che gli rimane da fare è volare a Mosca per trovarlo di persona.
Dal testo:
Un’altra delle tante cose che Otabek aveva capito di lui dopo cinque anni di solida amicizia e tre di relazione, era che Yuri non era di quelle persone che davano troppa importanza alle parole, ma si trovava più a suo agio con le dimostrazioni, con i fatti. Ed era proprio per quello che aveva prenotato il primo aereo per Mosca, e adesso si trovava di fronte alla porta dell’appartamento del suo Yuri.
{Otayuri Week: Day five - Litigi e paure}
Autore: LysL | Pubblicata: 24/02/17 | Aggiornata: 24/02/17 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Sentimentale, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Otabek Altin, Yuri Plisetsky
Categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice |  Leggi le 7 recensioni

Mila fa troppe foto, Otabek si diverte a provocare il suo ragazzo e a Yuri fanno male i piedi.
Dal testo:
Quando lui e Otabek avevano iniziato la loro relazione, Yuri sapeva bene che non sarebbe stato semplice.
[...]
Mila cercava di sdrammatizzare la situazione prendendola sul ridere la maggior parte delle volte e scattandogli foto di nascosto per poi mandarle ad Otabek, il quale puntualmente le inoltrava a Yuri complete di commenti.

{Otayuri Week: Day four - Relazione a distanza}
Autore: LysL | Pubblicata: 24/02/17 | Aggiornata: 24/02/17 | Rating: Verde
Genere: Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Otabek Altin, Yuri Plisetsky
Categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice |  Leggi le 3 recensioni

Quasi quindici anni dopo, Yuri e Otabek hanno una casa, una figlia, due gatti e stanno organizzando la prossima vacanza.
Dal testo:
Per Otabek, l’estate era il periodo migliore dell’anno; quando pattinava era l’unico momento in cui poteva prendere un po’ di respiro, adesso, ritiratosi dalla vita agonistica ormai quasi tre anni prima, era l’unico momento in cui poteva godersi la propria famiglia senza che Yuri, ancora competitivo, dovesse allenarsi tutti i giorni per via delle gare.
{Otayuri Week: Day three - Futuro/Ricordi d'Infanzia}
Autore: LysL | Pubblicata: 23/02/17 | Aggiornata: 23/02/17 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Otabek Altin, Yuri Plisetsky
Categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice |  Leggi le 2 recensioni

Yuri dorme in modo ridicolo, ad Otabek piacciono gli occhi di Yuri, ci sono alcuni problemi di comunicazione da risolvere e tanto, forse troppo, fluff mattutino.
Dal testo:
L’orologio digitale, ancora un po’ sfocato per via della sua vista mattutina, segnava le nove meno dieci, e Otabek si maledisse per essersi svegliato prima del suono della sveglia, come al solito.
[...]
La disattivò con un paio di tocchi svogliati, prima di rigirarsi su se stesso e incontrare la sagoma del suo ragazzo che dormiva a pancia in su, con tutte le coperte attorcigliate alle gambe.

{Otayuri Week: Day two - Social Media/Vacanze}
Autore: LysL | Pubblicata: 21/02/17 | Aggiornata: 21/02/17 | Rating: Giallo
Genere: Fluff, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Otabek Altin, Yuri Plisetsky
Categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice |  Leggi le 3 recensioni

Otabek sa cantare e Yuri non vede l'ora di poterlo sentire. Purtroppo per lui, Otabek non è d'accordo, ma non esiste forse un detto che recita "mai perdere le speranze"?
Oppure: cinque volte in cui Yuri tentò di far cantare Otabek e una volta in cui fu Otabek a cantare per lui.
Dal testo:
La prima volta che aveva detto a Yuri di saper cantare, Yuri era rimasto in silenzio, gli occhi fermi sulla sua figura attraverso lo schermo del computer.
{Otayuri Week: Day one - Prime volte/Confessioni}
Autore: LysL | Pubblicata: 20/02/17 | Aggiornata: 20/02/17 | Rating: Verde
Genere: Generale, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Otabek Altin, Yuri Plisetsky
Categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice |  Leggi le 3 recensioni

Una raccolta di otto piccole storie che vedono come protagonista Yuri Plisetsky mentre impara che "casa" non è solo un luogo, ma anche affetto e, perché no, a volte anche persone.
(La nota What if? si riferisce al fatto che il contesto diverge dal finale canonico, poiché la storia è stata ideata prima della fine della serie.)
*
{Storia partecipante al contest "Christmas Game – Puzzle Time" proposto e curato da Fanwriter.it ♥}
#1. Casa
#2. Promesse
#3. Tutta colpa del jet-lag (forse)
#4. Nanna
#5. Nuovo
#6. Troppo saké
#7. Hobbies
#8. Legami
#9. [Bonus!] A distanza
Autore: LysL | Pubblicata: 27/12/16 | Aggiornata: 20/02/17 | Rating: Giallo
Genere: Generale, Slice of life | Capitoli: 9 - Raccolta di One shots | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Yuri Plisetsky
Categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice |  Leggi le 22 recensioni

Nello spazio scuro, pieno di stelle che sembrano piccole e troppo grandi, due anime si incontrano e si ritrovano.
Dal testo:
E mani, mani che accarezzano con la tenerezza di un amante, la pelle viscosa di polvere grigia. Ne seguono i contorni, ogni profilo, come a voler marchiare d’inchiostro ogni più piccolo lembo di quel foglio d’epidermide
Autore: LysL | Pubblicata: 01/06/16 | Aggiornata: 01/06/16 | Rating: Verde
Genere: Generale, Romantico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Nonsense |  Leggi le 2 recensioni

Avete presente quelle mattine in cui vi svegliate, e siete già sicuri che la giornata andrà male?
Trafalgar Law sì, ma non ha ancora fatto i conti con Rufy!
Dal testo:
Era una fredda mattina di dicembre, l’aria gelida filtrava dall’esterno sotto forma di fastidiosi spifferi, che provavano ad infilarsi sotto la coltre di coperte avvolte ai due corpi addormentati sul letto. Rufy sbuffò, continuando a dormire, e ritirò al caldo il piede che sporgeva da sotto la trapunta. Non era ancora abbastanza però: anche nel sonno riusciva a sentire il fastidio delle dita gelide e mosse il piede verso la fonte di calore accanto a sé.
La fonte di calore altri non era che Trafalgar Law, il quale trasalì al contatto dell’alluce freddo di Rufy contro la caviglia, risvegliandosi di colpo da quello stato di torpore che lui chiamava sonno, mentre ancora l’altro ronfava beatamente.

Avvertimento: la storia potrebbe presentare un lieve OOC da parte di Law, ma è limitato ad una parte specifica, quindi non ho inserito l'avvertimento. Se credete che ce ne sia bisogno, fatemelo sapere!
Autore: LysL | Pubblicata: 24/12/15 | Aggiornata: 24/12/15 | Rating: Giallo
Genere: Fluff, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Monkey D. Rufy, Trafalgar Law
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 6 recensioni

{Corazon}{Child!Law}
Dal testo:
«È una festa, Law! Devi divertiti!» continuò l’altro, abbassandosi alla sua altezza, accovacciato.
«Non mi piace questa festa, allora. E non vedo perché debba piacermi per forza.» [...]
«A tutti i bambini piace Halloween!» Esclamò scandalizzato Corazón.

La storia partecipa al One Piece Halloween Event indetto sul gruppo facebook EFP - Fandom One Piece
Autore: LysL | Pubblicata: 01/11/15 | Aggiornata: 01/11/15 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Malinconico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Corazòn, Trafalgar Law
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 2 recensioni

C'era una volta una bambina che camminava nel mondo, con un amico speciale accanto a lei: il Silenzio.
E sapete perché? Perché la gente non parla.
Autore: LysL | Pubblicata: 26/09/15 | Aggiornata: 26/09/15 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Nonsense |  Leggi le 5 recensioni
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]