White Day
di xingchan

11/10/13, ore 19:08

Ciao Xing!! Te la ricordi quella vecchia babbiona che ti rompeva sempre l'anima con i congiuntivi? XD Aahaha, purtroppo è tornata eccomi! Sto recuperando il tempo perso e rileggendo e recensendo pian piano le storie che sono rimaste indietro. Non sai che gioia trovarmi un altro tuo gioiellino da leggere, tu che per me sei tra le regine dell'IC di questa magnifica coppia..dove c'è Xing c'è IC U_U un nome una garanzia.
Slogan a parte (ehi, voglio il copyright!), l'ho letta ieri sera tutta d'un fiato (ho trovato i lati positivi dello stare a letto per l'influenza XD recuperare tutte le ff!) ma ero troppo stordita per lasciarti anche una piccola recensione, poi leggevo dal cell e lì sono impedita a scrivere, perdo un sacco di tempo e appena accendo un pc qualsiasi che non abbia android e compagnia bella, parto con le recensioni. Ebbene, sono contenta per questa tua ondata di ispirazione nel fandom, a me le tue storie piacciono tanto proprio perché sono uniche nella loro semplicità, finali compresi, cosa che tu ritieni il tuo tallone d'achille. Questa è proprio carina, sul serio, soprattutto l'idea di imbastirla attorno a questa ricorrenza, che non conoscevo affatto. C'è sempre da imparare eheh..Parlando della trama, stavolta la tiratina d'orecchie spetta ad Akane, perché, parlo dell'ultimo capitolo, Ranma la sua parte l'ha fatta per bene stavolta (anche se sempre molto timidamente e senza troppo clamore) quindi non gli si può rimproverare niente. Quindi, mi è piaciuta la parte in cui lei prova tutti quei sensi di colpa per averlo lasciato solo, ma povero ç__ç mi ha fatto pena! Ed era stato così carino a farle quel pensierino, ovviamente senza neanche un biglietto o qualcosa che lo accompagnasse, niente, proprio nel suo stile...più IC di così!
E poi il finale..ehi ma è davvero perfetto, sul serio. Lui che tentenna, me lo immagino magari muovendosi a scatti o al rallentatore, sudando, come suo solito o diventando color porpora ahah XD che tenero..e poi al minimo tentennamento di lei si tira indietro. Infatti, come da copione, è Akane che prende sempre l'iniziativa! Apprezzo anche il fatto che la ff si concluda così, senza neanche una minima descrizione del tanto atteso bacio. Insomma, davvero una mini-long ben fatta, ma da te me lo aspettavo, sei sempre così brava :-)
Spero che ti verrà presto un'altra ispirazione e tornerai a scrivere in questo fandom. Ancora brava e a presto!
Anto :*

09/10/13, ore 20:44

Eccomiiii perdono perdono perdono!!!!!!! Mi perdoni vero??????? xD
Ecco che finalmente Akane torna a casa e anche con un pò di senso di colpa (eh si mia cara..stavolta ti ci devi sentire per aver sprecato un'occasione d'oro di stare a casa sola soletta con il tuo ragazzo!!! xD) che si moltiplica non appena si ritrova il pacchetto regalo lasciato da Ranma sulla sua scrivania, scoprendone così il contenuto: cioccolata bianca!!! ("Gnam gnam" tra parentesi!!!!! xD)
La notte è lunga e si prospetta insonne per la giovane Tendo se non chiarisce con Ranma e così decide di alzarsi e dirigersi verso la stanza del codinato, con l'intenzione di ringraziarlo per il suo regalo..e da qui ecco che prende vita la mia parte preferita della tua storia!!! :D
Nonostante io ami molto le storie dove Ranma sia molto più disinibito e dove abbia un cambiamento in positivo e più audace, non posso evitare di amare anche quelle storie dove i suoi piccoli gesti, sottolineati dalla sua tenera e dolcissima timidezza, sanno dare un sacco di emozioni a chi legge! Mi piace moltissimo il modo in cui hai descritto tutta questa scena, passo dopo passo, momento dopo momento, senza tralasciare niente, ma arrivando poi molto lentamente ad una svolta, anche se all'inizio sembra che non si concluda con niente visto la titubanza che ha Akane, dovuta alla sua paura di essere presa in giro dal suo fidanzato!
Prima ci sono i ringraziamenti per il regalo, poi piano piano cercano di avvicinarsi l'una all'altro, ma come sempre la timidezza gioca loro brutti scherzi e le incomprensioni come sempre cominciano a farsi sentire, ma questa volta Ranma ci sorprende, lasciando parlare l'istinto ed esternando così quelle due frasi che hanno il potere di cambiare tutto "A me non importa che giorno sia, l’importante è stare insieme, non ti pare?" e poi con l'ultima, quella decisiva: "Sicuramente tengo a te molto più di quanto pensi!"...aaaaaaaah quando si sveglia sto ragazzo sa lasciare senza parole, lo dico sempre io!!!!
Ecco che così trova il coraggio di avvicinare il viso a quello della sua amata, ma la ragazza non sembra pronta e Ranma se ne accorge, chiedendole scusa, ma Akane questa volta ha deciso di non sprecare più nessun minuto e così decide di baciarlo, riuscendo finalmente a realizzare quel desiderio che da tempo vorrebbe far diventare reale!!!
Beh eccoci qui alla fine anche di questa tua ff...e spero tu continui presto a tenerci compagnia!!!! Si, lo so...l'ispirazione non sempre ci è fedele, ma spero vivamente che presto ritorni a farti compagnia, perchè io le tue storie le adoro!!!!!! Un bacione!!!

09/10/13, ore 20:17

Ciao!!!! Che bel finale!!!! *_*
Devo essere sincera, non me lo aspettavo!!!! Di solito le tue storie hanno più un finale come dire alla Rumiko.....ma cosi va benissimo! Ci voleva questo bacio!!!!
bravissima come sempre

07/10/13, ore 20:03

Purtroppo e' dannatamente giusto il tuo finale. Aperto, ma non troppo, in modo tale da farci comprendere che poi vissero tutti felici e contenti. *Estrae un cavatappi e lo punta verso il computer in cui la sua mente malata pensa ci sia l'autrice* Vero...?°₩° Pero' dannazione. Dannazione, dannazione. Ti faccio ancora una volta i complimenti per la descrizione dei sentimenti e le emozioni dei personaggi, che analizzi sempre magnificamente. Baci:-*

06/10/13, ore 19:00

No puoi far finire la storia così! Mica è giustoooo!
Haha a me fare recensioni di sera mi fa davvero male..comunque è davvero molto carino come finale.
Akane torna a casa pentendosi i aver lasciato da solo a casa Ranma, avrebbe addirittura preferito litigare con lui che lasciarlo..awww che cosa carina *--* però anche Ranma avrebbe preferito la stessa cosa ma si è dovuto rassegnare ma si risolve quando Akane dopo aver trovato il cioccolatino nel mezzo della notte va in camera sua a chiedere spiegazioni!
Lei lo ringrazia per il cesto e fa a Ranma quella domanda che mai avrebbe aspettato.."ci tieni a me?" Risposta più che ovvia..ci tiene e anche tanto..nasce così l'atmosfera giusta e Ranma si avvicina a lei che presa alla sprovvista da la sensazione di non volere un "contatto", se così si può dire, con Ranma che indietreggia..
Akane scontenta lo richiama..e poi bho hai terminato la storia haha a noi l'immaginazione di costruirci il finale a modo nostro!
Bella storia mi è piaciuta un sacco!
Un bacione..
Ciaoo :3

06/10/13, ore 16:37

Nooooo, ma quindi è finita così???
beh, tu sai bene che io sono la regina dell'ooc, ERGO volevo un bacio, ma devo dire che questa conclusione non mi ha delusa affatto. E' così bello che Ranma le abbia finalmente regalato il cioccolatino (senza bigliettini melensi alla Kuno) e che lei si sia presa la briga di andare da lui alle due di notte. La scena naso contro naso, poi...Wow! Carinissima e dolcissima, brava!
Akane ha deciso di baciare Ranma, in fondo ho sempre pensato che avrebbe dovuto essere lei a prendere l'iniziativa, per cui mi è piaciuto anche questo!
La tua storia mi è piaciuta e mi ha divertita un sacco, è stata bella proprio nella sua brevità ed immediatezza e, come ti ho detto, mi è piaciuto che tu abbia scelto di rappresentare un momento così particolare, è stato un bellissimo missing moment!
Mi auguro di cuore che scriverai altro, sei bravissima, davvero!
Un bacione e buona domenica! =)