Amore in atti
di Stella4ever

24/06/09, ore 00:42

Un attimo di calma, signore mie.
*prende respiro*
Devo essere sincera, VOGLIO essere sincera. E lo sarò nella maniera più schietta e concisa possibile.
Non insulterò ne userò parole pesanti, non voglio questo. Desidero solo criticare quanto da me letto in questa ff.
Io AMO il personaggio di Shino, lo amo con tutta me stessa. E' davvero una delle personalità che più è riuscita a colpirmi di tutta quanta l'opera.
Non credevo umanamente possibile rendere questo pg OOC, un pò perché è davvero poco usato, un pò perchè chi lo usa, come me, lo venera in ogni sua forma.
Tu, mia cara, sei riuscita nell'impresa. Dovrei farti i miei complimenti, ma non posso. E questo perché la tua impresa NON merita ALCUN elogio. hai distrutto la personalità che rendeva tanto unico questo personaggio, tanto amato come tale, lo hai reso un fantoccio che NON è Shino, neppure nelle ultime righe, neppure quando avrebbe dovuto essere IC. Shino malizioso ci può stare, non dico di no. Ma descrivi uno Shino che del vecchio carattere non conserva proprio NULLA, nulla di nulla. Non dimostra l'intelligenza che lo caratterizza, non dimostra la discrezione, non dimostra l'acume, non dimostra NULLA. Sembra un ragazzo qualsiasi (ma solo per gli attributi maschili... qui virilità e femminilità si confondono che è davvero un piacere!) in calore. Basta. Non è niente che possa ricordare l'Entomologo.
Vorrei ricordarti che NON hai messo tra gli avvertimenti l'OOC, e questo è una gravissima mancanza.
Secondo punto da me criticato...
L'Eros.
Mi duole ammetterlo, ma questa ff NON è erotica. L'erotismo è l'arte sottile amatoria, ciò che collega fisicità a spiritualità, l'amore degli amanti che hanno raggiunta l'intesa delle anime, il sesso di chi non riesce a respirare senza l'altro.
L' erotismo, questo testo, non lo vede manco col binocolo.
Il tuo ripetere fino all'ossessione quelle "aaaah" "si" "più forte" "quanto sto godendo!" rendono la cosa tanto squallida da non riuscire neppure a essere letta. C'è modo e modo per descrivere un atto carnale, anche del più selvaggi e intensi. Tu sembri non aver sprecato un briciolo d'intelletto per elevare il tutto dallo squallore materiale in cui riversa tutta la faccenda.
Questa cosa è porno, non erotismo. Spero che tu lo tenga bene a mente.
Che altro dire?
La grammatica è quantomeno decente, ero troppo sconvolta dalla caratterizzazione dei personaggi per notare alcunché.
Spero solamente che dopo aver letto la mia recensione tu rifletta su quanto scritto. e lo riveda sotto questa nuova luce.
Senza alcun interesse ad offendere.