Improbe Amor
di Lavandarose

06/11/13, ore 10:51

Era un po' che pensavo di recensire questa storia, ma ne ho trovato il tempo solo oggi... che dire? Sicuramente una bella storia, dov'è visibile una sincera passione nei confronti delle vicende narrate e un'accurata documentazione storica. Bello lo stile, fluido ma per niente semplicistico, convincente l'immedesimazione nei pensieri di personaggi storici assai influenti e originale la tematica trattata.
Il fatto che tu non abbia dimenticato che, al di là di tutto, Caterina è una donna mi ha molto colpita, anche perché hai caratterizzato una donna forte, sì, ma con tutte le costrizioni che una carica ufficiale (e importante) comporta.
Ti segnalo soltanto la mancanza del punto fermo alla fine di molte battute di dialogo e un "ragione" al posto di "ragioni" nel primo capitolo.
Davvero un buon lavoro.

10/10/13, ore 21:53

Sì, funziona. E non era facile per un tema del genere, una situazione del genere e più in generale una storia del genere. Hai evitato le trappole del romanzetto rosa mantenendo alta la tensione, hai lasciato i personaggi credibili portandoci dritti dietro le loro spalle a vedere l'azione. Buoni anche i momenti introspettivi, che ci sono come è giusto, ma che non sono mai eccessivi o pesanti. Una prova difficile che a mio parere hai superato al meglio.

08/10/13, ore 16:50

Ed eccoci giunti alla fine, confermo il gradimento particolare per questa storia. Si potrebbe dire che te la cavi molto bene, un po' a tutti i livelli, con i sentimenti. Mi ripeto di certo, ma quando si tratta di descrivere gli stati d'animo (di qualunque genere siano) sei sempre molto brava, arrivi sempre a toccare le corde giuste. Le tue non sono mai solo storie, sono sempre qualcosa di più. Hai una particolare capacità di sondare l'animo umano e si capisce che ti piace farlo, di conseguenze certe considerazioni sono parte integrante di tutte le tue storie, ed questo aspetto quello che più mi piace dei tuoi scritti. :D

07/10/13, ore 15:38

Rieccomi ancora qui ^^
Ho letto anche questo secondo capitolo tutto d'un fiato, infatti ci ho messo appena 10 minuti! Sono rimasta davvero affascinata, la tua scrittura è molto fluida e il racconto scorre bene, senza intaccature. Ho adorato leggerlo e spero che aggiornerai in fretta!
Mi piace molto di come parli del rapporto tra Cesare e Caterina, due persone da un lato completamente opposte, ma dall'altro molto simili. E' un rapporto molto complicato, eppure... m'intriga molto!
Non conosco appieno la loro storia, per questo sono ancora più curiosa di sapere come andrà a finire :)
Spero che posterai il nuovo capitolo in fretta, sono ansiosa di leggerlo ^^
Ciao ciao, alla prossima :)

07/10/13, ore 12:43

Molto interessante questa storia. Hai messo una parentesi sentimentale tra i due personaggi senza snaturarli per nulla. Cesare è maledettamente affascinante ed è un valido avversario per Caterina...ma la storia reclama le sue vittime. Complimenti davvero per questo racconto.