Quella volta Jem sarebbe morto davvero.
di radioactive

08/10/13, ore 11:02

OMMIODDIO UNA HERONSTAIRS.

So bene che dissi che avrei recensito questa storia come una che shippa Will e Jem con tutta la sua anima, ma non ci riesco, io shippo Will con se stesso e Jem con Shakira, è più forte di me.
Nonostante questo ho intenzione di fare una recensione seria in cui parlo di questa One Shot che trasuda angst da ogni poro.
Sai quanto mi piacciano questi due come parabatai, sai che io adoro vederli quando fanno le battute o Will spara qualcuna delle sue cagate(alias canzoni etc), ma è bello vedere anche cosa succede quando Jem sta male – anche perché la Cassie ce lo descrive due/tre volte molto alla cavolo e, guarda caso, non ci dice nulla di rilevante.
In più posso affermare che questa è una fan fiction su Will e Jem diversa (e sottolineo diversa, sì).
Il punto è che le persone trattano la Heronstairs come se fosse canon, cosa che non è, quindi fa piacere vedere che qualcuno scrive su questi due senza farli copulare gioiosamente – insomma, sono parabatai, si amano come ci si ama tra fratelli, ma non passano le loro giornate a fare giochini chiusi nella camera di Jem( non me ne voglia male chi li shippa, sto solo dicendo la mia).

Dopo questo sproloquio iniziale posso incominciare a dire cose serie.
Will è in ansia, tratta male Sophie che – povera cucciola – è completamente terrorizzata, lei che è segretamente innamorata di Jem, già. Mi è dispiaciuto un sacco per quel che le dice il buzzurro gallese, ma è solito trattarla male, quindi va bene così. Amo Will, ma quando fa lo stronzo così mi viene voglia di prenderlo a ceffoni. Su questo punto di vista sei riuscita a far trasparire una cosa che – forse ho colto io e non è volontaria, o forse c’è davvero – io ho sempre pensato: Will è convinto di essere l’unico che possa prendersi cura di Jem. C’è una sorta di egoismo, magari dettato anche dal legame parabatai, ma io sono convinta che Will si ponga in modo tale da dire “Ho il diritto di soffrirne più di voi”, e so di non essermi spiegata, ma a chi importa dei miei commenti senza senso, a nessuno!
Tornando a quello che hai scritto, la frecciatina della finestra mi ha uccisa, mi è arrivata dritta al cuore come una coltellata – ricordo bene quella role e ricordo di averla amata, già.
Ah, ho dimenticato di dire una cosa, sono una cretina. Quando Will insulta la povera cameriera ho adoratola reazione di Jem che stringe più forte come se volesse rimproverarlo, anche quando è sul punto di morte James Carstairs ricorda le buone maniere a Will, sì. È una cosa bellissima.
Come ti ho detto – o forse non ti ho detto – mi è piaciuto dove dici che William avrebbe voluto piangere *va a riprendere il pezzetto*

“Il moro schiuse le labbra in un “Jem” muto, chinandosi per toccargli la spalla ma, quando la mano gli sfiorò la camicia il parabatai si chiuse ulteriormente a riccio, William avrebbe voluto sentire gli occhi gonfiarsi di lacrime, scoppiare in un pianto pietoso e sperare che – come nei romanzi fantastici – le sue lacrime bastassero a far stare meglio James, ma non successe nulla

Hai questa capacità di sottolineare sempre quanto Will sia legato ai libri, e boh… mi piace troppo, molti se lo dimenticano, invece tu inserisci sempre un particolare su questo legame. Tralasciando, come stavo per dire prima, che lui vorrebbe piangere, ma non ci riesce. Gli Herondale non piangono mai, non è cosa per loro, ma mi piace pensare che non pianga perché sta cercando di essere forte anche per Jem, sì. Non so cosa sto dicendo.
Per concludere ho amato anche Lottie che porta da mangiare al buzzurro, è l’ennesimo cosa dolce in questo mare di angst. ~
Volevo dire altro, ma non ricordo cosa…
Mi dispiace che nessuno se la stia filando perché é solo verde e perché non c’è la coppia, e io odio questo fandom per questo, tu lo sai.
È una Shot bellissima, a me è piaciuta molto, e se la gente è tanto sprovveduta(?) da non leggerla per il rating basso allora può anche andare a farsi friggere il cervello, sul serio.
Intanto ti dico di prendere in considerazione di sviluppare l’idea sull’altra Heronstairs che mi hai detto ieri, sarebbe la prova del nove, insomma.

Concludo davvero con il dolore che mi manda l’immagine finale e ti lascio in pace, sì.

love u *non trova il cuoricino*

tua yingsu aka il Will del tuo Jem.~