Scintille di vita ~ Closer to you
di EmmaStarr

25/08/19, ore 22:55

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez incentrate su qst film animato questa devo dire che ho trovato questa tua ff è molto carina,per certi versi ricorda1pò ma in vrs+lunga la shida"in15parole"!prima di chiudere la rece devo dire che i film dl saga su draghi&vichinghi li ho visti tempo fa mi ricordo gli eventi+importanti ma nn ricordo tt quindi c'erano canzoni o no?nel caso alla precedente domanda la risposta è sì erano presistenti molto prima che la dreamworks creasse qst saga cm accade in altre saghe di qst produzione tipo shrek&madagascar o se c'è ne era almeno qualcuna creata ad hoc per i film come fa la disney con i suoi classici gentilmente m sapresti dire ql è la risposta?poi so che c sn alcuni spinoff sl saga cinematografica,cm ad es la serie tv&dei corti...etc,ma li conosco solo d fama qui sai dirmi se 'sti spinoff ha una colonna sonora?se la risposta alla2°domanda è sì le canzoni sono state tutte composte ad hoc per gli spinoff o hanno preso canzoni famose già esistenti o hanno fatto un mix delle prime2opz?

20/10/17, ore 20:18

E' la prima volta che entro in questa sezione; ho iniziato a leggere un paio di ff, alla ricerca di quella che mi avrebbe colpito e ho trovato la tua. Mi è piaciuta davvero molto.
Adoro i films di questa saga e la tematica che porta, e tremo all'idea che venga snaturata.
Veramente molto carina questa serie di brevi pensieri dedicati a Hiccup e il suo amico drago, secondo me hai colto benissimo il loro legame, la sintonia tra il ragazzo e il drago. Complimenti.

03/09/14, ore 15:17

Miei dei quanto sono dolci *^* hai ragione Hiccup probabilmente risponderebbe proprio cosí a quella domanda. Che amori. Sei stata davvero fantastica queste storielle sono bellissime OwO.
Spero di leggere qualcosa di tuo presto. Baci

Portgas D Jade

14/08/14, ore 14:26

*Recensione Premio del Contest "1 su 24 ce la FA!" Per il Premio Speciale: "Freud" vinto nel Quarto Turno: Gli Imprevisti*

HOLA! ^_^

Eccomi qui, con immenso ritardo, a darti la tua meritata recensione premio! ^^

Visto che avevo letto l'altra Fic su Dragon Trainer, non potevo non leggere anche questa, no?
Oddio, ma quanto ho fatto bene??????
La pucciosità... è qualcosa di... di... *piange dalla gioia!*
Oddio, sei fantastica, veramente! Ho adorato ogni Mezza-Drabble (visto che le Drabble sono di 90 parole! XD).
Questi piccoli momenti tra Hic e Sdentato sono veramente adorabili! *Q*
Il mio preferito è senza dubbio il terzultimo: "Possession" perché, a detta mia, sono proprio le parole che userebbe Hic!
Oh... *sparge cuori ovunque* ... che bello tutto questo Flufffffff! *-*
Dopo questo, posso andare a dedicarmi alla mia storia orrendamente Angst! XD
Grazie di avermi fatto leggere questa piccola meraviglia e grazie di partecipare al mio Contest, mi raccomando ragazza, sempre in gamba! :P
A presto,
ByeBye

ManuFury! ^_^

25/02/14, ore 10:37

Ho visto che segui anche tu le storie di Feel Good Inc quindi mi sono detta, magari pure lei scrive sui The Big Four. Invece no, ma ho trovato comunque questa bella storia sul rapporto tra Hiccup e Sdentato mi ritengo soddisfatta. Sono dieci stralci di vita, dieci momenti che trasmettono un'immagine chiara del legame che unisce i due protagonisti. Forse la drabble che preferisco è Friends, perché trasmette una dolce malinconia, ma a modo loro tutte quante trasmettono la profondità della friendship.

05/01/14, ore 12:48

Assolutamente fantastiche queste storie! Una più bella e tenera dell'altra. Questo è quello che Hiccup pensa e prova davvero.

26/12/13, ore 14:17

Ohoooo ma come li hai fatti carini e teneri!!! *_* Complimenti, queste scenette sono una più bella dell'altra, e anche la scelta di quella da inserire nella presentazione è perfetta! Sei stata bravissima a prendere degli attimi così importanti e brevi, creando un collage di momenti divertenti ed esplicativi per il loro rapporto. Sono bellissimi!
Spero di leggerne altre così. Alla prossima!
Laura.

21/11/13, ore 21:37

Ebbene, io in fondo ci sono arrivata senza fatica e quindi certo che te lo lascio un commentino!
Premetto che sono qui per curiosità (mi piace leggere le storie degli "avversari") e che assolutamente non conosco il fandom quindi scusami se non parlerò di IC o cose del genere mma solo delle sensazioni provate leggendo.
Ebbene, come prima cosa mi complimento per la bravura, scrivi davvero bene (adamantina avrà un bel da fare con il materiale ricevuto!)
Mi è piaciuto moltissimo leggere di Sdentato (se non ho frainteso è il drago) e Hiccup (l'umano).

<< Volare è libertà. >>
Mi è piaciuto questo pezzo della composizione. Volare è davvero sinonimo di libertà...
<< Volare è gioia... la gioia di avere un amico al tuo fianco. >>
Davvero una composizione bellissima, ma la mia preferita è << Possession >>
<< Non c'è possessione tra amici >>
E' una frase bellissimma che racchiude in sè il rapporto di amicizia tra uomo e drago.
Insomma, per fartela breve, è stata una lettura davvero piacevole che mi ha fatto apprezzare personaggi di cui non so nulla.
Bravissima, in bocca al lupo per il contest!

28/10/13, ore 22:01

Devo stare molto calma.
Devo stare molto calma.
DEVO STARE CALMA-
Sono tutte MERAVIGLIOSE! çAç
In particolare Possession e Falling Stars, SONO DAVVERO STUPENDE! Piccole e luminose, delle vere scintille, e poi mozzano il fiato!
Davvero complimenti, sopratutto per Possession

– Casomai sono io ad essere “il suo umano”
Non c'è possessione tra amici, giusto?

Per l'amor del cielo...con queste due frasi all'apparenza così semplici hai colto a pieno il rapporto di Hic e Sdentato e mi hai quasi commossa, dando forma a quello che ho sempre pensato su questi due!
Sdentato e Hiccup sono davvero l'apoteosi dell'amicizia e tu così non fai che alimentare la mia convinzione che Dragon Trainere sia uno dei miglior film d'animazione esistenti su questa terra!
Davvero non so che dire, posso solo farti altri complimenti! çwç
Bravissima, continua così! *WW*

13/10/13, ore 06:54

Non ho visto Dragon Trainer, ma la tua storia mi ha fatto venire una gran voglia di vederlo :-)! Hai descritto il rapporto tra il ragazzo e il drago con tantissima delicatezza e quel pizzico di ironia che ci vuole. Brava...

08/10/13, ore 15:54

Ma io ti ADORO!!! Scegli sempre gli argomenti giusti e il tuo modo di scrivere mi fa impazzire! Anche questa va dritta dritta tra le preferite! Un bacio, Wolf97

08/10/13, ore 15:46

Siii! Sono proprio pucciosetti!!!
Ok, ti informo che grazie a te il vocabolo "puccioso" è entrato a far parte del mio vocabolario e quando l'ho detto con un'amica...beh, lei mi ha guardato un po' strano, ma non importa!!:)
Comunque anche io adoro questo film, è semplicemente adorabile quel faccino che poi tanto sdentato non è!!
Davvero carine, tutte le storielle, ma la mia preferita è l'ultima!!
Ciao,
Anna:)

08/10/13, ore 15:28

Anch'io partecipo al Contest di Adamantina e scrivere 40 parole è un'impresa davvero masochista ^_^
Comunque hai reso benissimo il rapporto speciale che si crea tra i 2, e questa tua storia mi ha fatto venire voglia di correre a sbaciucchiare il mio draghetto a quattro zampe!
È stato bello leggerti!

Un abbraccio,