Midnight star
di Aurore

03/12/13, ore 16:33

Allora.....ASPETTO IL SEQUEL CON GRANDISSIMA ANSIAAAAAAAA
Perdonami se non ti ho scritto per tanto tempo,ma sono stra carica di cose da fare,la scuola,gli amici,la vita in generale,mi dispiace sul serio, amato questa fan fiction fin dalla prima volta che l'ho letta,sei bravissima e la trama è piena di colpi di scena e di emozioni,che AMO Alex lo sai,la nostra piccola Nessie è come una sorella per me e Jake è ormai il mio migliore amico,................... SEI BRAVISSIMA TI ADORO!
Devo ammettere che sei riuscita a integrare un finale scontato (senza offesa chiaramente) in modo che non sembrasse affatto ovvio,per qualche secondo ho pensato addirittura che finisse con lei che correva via sotto la pioggia confusa,i suoi pensieri ci avrebbero fatto capire che sarebbe tornata,un finale alternativo,ma il tuo è stupendo,per nessuna cosa al mondo lo cambierei,sul serio!Sai che adoro scrivere per cui è ovvio che mi sia immaginata finali alternativi,un tempo me li sognavo la notte,adesso la notte sogno il sequel!
Sei un mito,anche se da un po' sono passata al fandom di HP e di THG non abbandonerò MAI la tua fan fiction,sei travolgente e coinvolgente,la storia avanza a ritmo rapido ma non troppo e fai un ottimo uso della lingua e dei termini in generale.
Dato che ti sarai già stancata di leggere questa lunghissima recensione concludo solo dicendo una cosa per il sequel TU PROVA A FAR: 1-LASCIARE NESSIE E ALEX
2-METTERE INSIEME JAKE E NESSIE e io ti spedisco i Volturi,ti crucio virtualmente e ti mando nell'arena con Cato (se non segui HP e THG:Crucio=incantesimo che porta alla morte dopo morte sofferenze;Area=luogo di battaglia in cui può uscire vivo solo una persona;Cato=giocatore spietato dell'arena)
INTESI?????
Aspetto il sequel,con amore,BabyMe
P.S.grazie di avermi messo nello spazio dell'autore,sono lusingata
Con amore,BabyMe
P.P.S. ALEX I LOVE YOU
Con amore,BabyMe

17/10/13, ore 21:12

Ciao, carissima ^^.
Scusami tanto per il ritardo, ma con la scuola il tempo per stare su efp è diminuito moltissimo... però il tempo per passare da MS lo trovo sempre, soprattutto per recensire quest'ultimo capitolo :)
La storia è finita bene - con il bellissimo sottofondo di Please don't stop the rain - e Renesmee e Jacob che, da amici, si riappacificano. Dal punto di vista dell'amicizia sono molto belli, lo deo ammettere, ma il tutto è ovviamente dovuto a come hai caratterizzato Renesmee, perché sarebbe impossibile non volerle bene. E' solare, allo stesso tempo responsabile, attenta ai dettagli, forse proprio perfettina, ma anche spontanea, assolutamente adorabile. E adesso, dopo i dolori e le delusioni, più matura. La tua Renesmee è un vero e proprio esempio di personaggio dinamico, perché nonostante mantenga sempre il suo carattera, attraversa una grande crescita. E' uno dei lati positivi della tua storia, oltre a molti altri. Il personaggio di Alex, prima di tutto, che è il sogno di una qualsiasi adolescente ma che, comunque, sei riuscitaa  rendere in modo realistico. Lui è fantastico ed è impossibile non amarlo. La sua storia con Renesmee è bellissima, e i parallelismi con lastoria di Edward e Bella secondo me con Alex e Renesmee sono diventati molto più belli. Hai saputo rendere bene tutti i personaggi, la famiglia Cullen e i lupi che sono comparsi come Seth e Leah. Non è stata una storia con aziene fisica ma con grande azione e motiva, unacrescita interiore che il lettore attraversa insieme alla protagonista. Ed io l'ho apprezzata moltissimo e ti assicuro, per me è davvero una cosa nuova. Sai cosa penso riguardo a BD, Jake e Renesmee, ma tu sei riuscita a farmi accettare in questo universo alternativo la situazione. Certo, io resto sempre pessimista (non come Leopardi perché, studiandolo proprio in questi giorni, non è l'autore più pessimista che si possa trovare) però non posso non consigliare questa storia perché è davvero bellissima! Scritta bene, con una fantastica protagonista, un contorno raffigurato nei minimi dettagli ma senza apparire noioso, una storia di affetti e di un primo amore, davvero, davvero bella.
I miei complimenti <3 Non vedo l'ora di leggere il sequel e buona fortuna per tutto!
Un bacio
Ania :)

17/10/13, ore 17:03

Ciao, ho letto la tua storia, devo dire che è la prima FF che leggo sulla saga di Twilight. Sinceramente era da un po' che cercavo delle storie su Twilight ma andando ad attori ho trovato quelle su Robert pattinson ecc.
la tua mi ha colpito da subito e devo dire che è davvero meravigliosa complimenti davvero!!
Spero che tu metta il continuo di questa storia il più presto possibile o se l'hai messo ti prego di darmi il link perché sto già morendo dalla voglia di scoprire cosa succede!! Un bacione :*

09/10/13, ore 21:57

Come sempre mi sono lasciata il capitolo da leggere la sera, con tranquillità, davanti ad una tazza di thè .... Ho sempre preferito leggerli così i tuoi capitoli, per godermeli di più. Per quanto mi riguarda, non sei stata prevedibile per niente ... Io, ad esempio, mi aspettavo un bacio ;) ;) vabbè ma ti avevo già detto che io, per questa storia, ero Team Jacob ... quindi almeno ci spero nel sequel ;) Ti ringrazio per avermi citata nei ringraziamenti ... Ed anzi, devo ringraziarti ancora perchè la tua storia mi ha fatta sognare, non come con la saga, a certi livelli, per quanto mi riguarda, non ci riuscirà più nessuno, però ugualmente sognare .... Non mi sono iscritta a questo sito perchè amante di EdwardCullennonpossoviveresenzapensarealui, ma perchè cercavo qualcosa che mi facesse "viaggiare", perchè un libro, una storia scritta con il cuore, è sempre un viaggio meraviglioso, e dopo aver scrutato tanti racconti .. ho trovato Midnight Star, che soddisfava tutte le mie richieste. Detto questo, grazie ancora ed, anche se non ti conosco, ti auguro il meglio. Alla prossima. Arianna

09/10/13, ore 20:09

*lacrimuccia che non esce ma c'è* un bellissimo capitolo, credo uno dei pomeriggi più lunghi del secolo!!! =D
finalmente la famiglia Cullen al completo! Emmett il solito! Alice il tornado! Rose invece sempre dolce. mi fa tristezza pensare che il suo desiderio non potrà avverarsi..meno male che c'è Renesmee!!! Jacob è sempre Jacob...un sogno! me lo sono immaginata fes quando alza gli occhi e se la vede lì nel garage! tipo "sei un allucinazione, un fantasma, sto impazzendo o sei davvero tu?!" deve essere bellissimo per Nessie avere qualcuno come lui (nonostante il gran casino!)
tu hai un dono...oltre a saper scrivere... le canzoni che scegli e le frasi d'introduzione sono sempre perfette e bellissime!! sembra quasi che scrivi i capitoli in base a quelle!! questa e The Scientist sono le mie preferite, poi c'è Unwritten... hai ottimi gusti!
non posso crederci che è l'ultimo capitolo!!!!!! però sono troppo felice che tu mi abbia ricordato insieme alle tue altre fan!!!
sarò in oltre super pronta per il sequel!!!!!!! :D
alla prossima FF allora!!
baci
Marta

09/10/13, ore 16:36

ciao,sono una che di solito segue e scrive principalemnte su un altro anime e manga, legge fanfiscion su twilight ma non recensisco quasi mai qui ,tranne nel caso che mi capiti di trovare una storia che mi colpisca particolarmente,e questa è una di quelle.
Mi è piaciuta moltissimo questa storia, in genere non amo le storie su questo forum che riprendono dalla fine di brecking dawn o what if? sulla serie originale, in genere seguo più gli au perchè in fondo la saga originale mi piace così come e perchè sinceramente la maggior parte sono fatte davvero male o sono tutte più o meno simile e raccontano sempre la stessa cosa,o cadono nel occ.
E questa storia anche in questo senso è un eccezzione,mi è piaciuto tantissimo che l'abbia narrata in prima persona dal punto di vista di renesem per la maggior parte, e mi piace anche come l'hai descritta,e il carattere che le hai dato,mi piace molto l'idea di una ragazza speciele che però cerca e desidera vivere come una ragazza normale, e mi è piaciuto che le sue incertezze,momenti di debolezza,e sconforto fossero descritti in maniera molto realistica per la sua età,mi è venuto facile immedesimarmi in lei, e sentirmi coninvolta nella storia per il modo dettagliato,profondo ma allo stesso tempo naturale e realistico con cui gli descrivi,amo particolarmente l'introspezione dei personaggi in una storia,inoltre anche tutti gli altri mi sono sembrati abbastanzza icc.
Anche se gli altri della famiglia mi sono piaciuti di meno,forse perchè anch'io ho dei genitori invadenti e rompiscatole ma in certe parti mi veniva voglia di urlare e dirgli:Toglietevi dalle palle e lasciatela respirare! e a renesme:Fatti rispettare o scappa e vai a vivere da sola ! davvero troppo impiccioni e pesanti! mi ha infastidito che sembri che tutti la trattino come una povera scema,una bambola di cristallo da maneggiare con cura,che vogliono tenere sotto una campana di vetro.
Questo è anche il motivo per cui sono stata felice che in questa storia renesme si innamori di un ragazzo umano e consideri jacob per quanto importante solo un amico/fratello:Anche lui la tratta in questo modo! ed è davvero ingiusto e sbagliato sia perchè così renesme non potrà mai crescere e diventare forte sia perchè lei per quanto in parte umana è pur sempre una vampira ed è forte ! questa è una cosa che mi ha sempre infastidito nei ragazzi specie in jacob e edward anche nella saga originale: Anche con bell la trattavano così,arognandosi prepotentemente il diritto di scegliere per lei come se fosse troppo stupida per pensare con la sua testa,e se per lei in parte la cosa è comprensibile visto che era umana con renesme è un altro paio di maniche,mi fanno veramente prudere le mani questi atteggiamenti iper protettivi-iper apprensivi, e secondo maschilsti e sessisti.
Per questo AMO alex:Lui è l'unico che sembra trattare come pari renesme, come un essere pensante e perfettamente capace di badare a se,non le sta sempre addosso, e non cerca sempre di decidere per lei ma la lascia LIBERA RISPETTANDO i suoi desideri e ASCOLTANDO QUELLO CHE HA DA DIRE.E questo non perchè la amio di meno di jacob ma perchè prima di amarla la rispetta,secondo me la capisce meglio di jacob per cui voto per loro due come coppia anche nel sequel.E poi questa storia del imprinting di jacob non mi è mai piaciuta:In generale può essere visto come una cosa romaantica,anche se può causare qualche guaio(la faccenda di lea abbandonata da seth mi sembra) però nel caso di jacob no:Se sono entrambi ad averlo, fra lupi, è una cosa ma così perde tutto l'aspetto romantico,a me sembra che renesme a questo punto sia quasi costretta a innamorarsi di lui,anzi tutti sembrano darlo per scontato anche a chi non piace l'idea, invece l'amore deve nascere spontaneamente nondeve essere forzato.E poi anche jacob:Prima voleva ucciderla e la odiava e appena la vista si innamora? sinceramente così sembra più un sentimento nato da un incantesimo invece che sincero, non è nato spontaneamente! ecco perchè ho capito renesme quando si è arrabbiata! in conclusione spero di leggere presto il sequel e che alla fine vinca la coppia AlexxRenesme

09/10/13, ore 13:53

E siamo giunti alla fine!
Bella, mi piace questa riappacificazione con il proprio mondo interiore. Se anche non la continuassi, sarebbe bella comunque.
La trovo a modo suo autoconclusiva, hoh lasci niente in sospeso, certo, se volessi approfondire che sarà di Alex e Nes o di Nes e Jake, allora ci sarebbe ampiamente spazio per un seguito.
Cmq, prenditi tutto il tempo che ti serve, ci mancherebbe altro, meglio postare con calma e darsi il giusto tempo per correggere.
Avevo visto un typo che non ricordo ma sono certa che tu abbia scritto cuole invece di cuore ad un certo punto.
Alla prossima,
May

09/10/13, ore 13:28

Un ultimo capitolo prrfetto, mi è piaciuto tantissimo, soprattutto l'indecisione di reneesme su jacob, alla fine al cuore non si comanda e per una volta ha deciso di ascoltare il cuore, finalmente.
Non vedo l'ora di leggere il sequel, ovviamente.un bacione, al prossimo.
Bravisimaaaaaaaaaa!!!!!!!!!