The Little Mermaid
di lilyhachi

10/06/16, ore 00:48

Ciaaooooo!
Eccomi ho finito la storia. A me è piaciuto come epilogo e anche tanto.
Flounder e Sebastian sono dei ragazzini ??? Io li avrei immaginati ventenni, pensa che a flounder lo avevo maginato ventenne e gay! Per via del modo in cui si comportava.
Però adesso voglio sapere la ragazza con cui sta Eric! Si, ok, ha i capelli neri ma-ma non so chi è! E non penso lo scoprirò tanto presto, giusto ??? Forse non lo scoprirò mai ... Che amarezza.
Presto in comincerò l'altra tua fan fiction su wendy e Peter, la raccolta di one-shot. Sappi che quella di cinque capitoli l'ho amata, letteralmente amata! 😍
BACI, a presto!
Con una tua fan ficiton!

12/02/14, ore 10:19

Complimenti, la storia è fantastica, e mi è piaciuto molto il modo in cui hai inserito Ariel nelle vicende di Storybrooke, sopratutto dall'incidente del confine in poi... Non avevo mai preso in considerazione la coppia Hook-Ariel, per questo la storia mi è piaciuta ancora di più, perché nel mio modo di vedere non avevo mai notato che possono essere una coppia così bella. Inoltre tutto il racconto è stato reso semplicemente stupendo dai riferimenti al film di Rapunzel e teen wolf. Amo quella serie e mi è piaciuta moltissimo la parte  in cui Flynn si comporta come Stiles (ce ne vuole di impegno per essere come lui ahahah)
ora comincerò sicuramente la tua fanfiction su teen wolf (Safe harbor) e a questo proposito mi piacerebbe ricevere un tuo consiglio, dal momento che scrivi veramente bene :) sto scrivendo un crossover tra ouat e teen wolf, e mi farebbe piacere conoscere l'opinione di una fan di entrambe le serie :) mi basta giusto un commento, per sapere come ti sembra la storia :)
grazie in anticipo :)

16/10/13, ore 12:11

Ciao:) avevo già letto il capitolo, ma solo adesso, con forte ritardo, ho trovato il tempo di recensire. Pardon moi .-.
Siamo giunti all'epilogo e, come ogni fine di una bellissima storia, non può non lasciare un po' di vuoto nel cuore di noi lettori - allo stesso modo di quando a maggio finiscono la maggior parte delle serie tv e si pensa "cosa farò fino ad ottobre?? :O " xD -
Tuttavia, è stato un epilogo degno di questa fanfiction, l'epilogo che tutte noi attendevamo: finalmente Hook ed Ariel sono una vera coppia.
Ho particolarmente apprezzato la scelta di impostare questo capitolo tra il presente e il passato raccontato dalla nostra sirenetta, è una forma di narrazione che adoro.
Sono felice che tu abbia ritagliato uno spazio anche per il ricongiungimento della ragazza con il padre e che alla fine i suoi due amici l'abbiano seguita nel mondo degli umani, non abbandonandola <3
Altra scelta che mi ha resa felice è stata quella di far rimanere i protagonisti nel nostro mondo, per non citare poi il lieto fine tanto atteso anche di Dylan <3
Passando ad Hook/Ariel, adoro il romanticismo del capitano, tuttavia senza sfociare nell'OOC....bravissima!!!
Finale bellissimo! Per fortuna ci sono le avventure di Lyla e Isaac a tenermi ancora compagnia <3

Un bacione,
Ely 91

09/10/13, ore 22:15

Ecco che mi commuovo, lo sapevo da quando ho letto nello scorso capitolo che questo era l'ultimo che l'avrei fatto, e adesso sto cercando i togliermi il sorriso ebete che mi segue da quando ho visto l'agiornamento, anche se non penso che ci riuscirò!
Bellissimo epilogo, ma che banale e banale! E' dai primi capitolo che nelle note d'autore che scrivi che fai vomitare, che sono capitoli brutti e così via e ogni volt mi viene voglia di darti qualcosa in testa, questa storia è fantastica punto e basta!
Ok, fine della pseudo predica (lo so è abbastanza infantile, ma questa storia mi piace così tanto che quando ti insulti da sola mi rattristo) e passiamo alla recensone vera e propria: ho adorato questo ultimo capitolo ambientato un po' dopo la loro riunione, anche il fatto che vadano a fare visita al padre d Ariel e a prendere Sebastian e Flundere è stata una buona idea, anche perchè ha portato al "teatrino" iniziale che mi ha fatto ridere molto, Flynn e Floundere sono proprio un bella coppia di bambini, battono sia il bambino di Diego (che ho apprezato molto anche in quelle due, tre battute che ha detto, l'idea di farlo sposare e figliare è carina) che Henry!
Hook come al solito è reso perfettamente e non lo dico solo perchè è il mio personaggio preferito! E' così IC che durante l'estate sono soprevissuta alla mancanza di OUAT leggendo la tu storia e alcune altre che rendono Hook bene, mi rendete la vita migliore con le vostre fanfiction; ok, come al solito divago, vediamo di tornare a Hook: ho fatto un sorriso a trentadue denti durante il flashback di quello che è successo nella cbina di Killian, dolcissimo e stupendo, soprattutto le riflssioni di Killian sull' iniziare una nuova vita con Ariel.
Ariel come al solito è un bellissimo personaggio, il migliore insieme a Hook, e decisamente non trovo parole per farti complimenti per lei, a parte... perfetta!
Grazie per avermi fatto fangirlare da matta con questa storia, la prima che ho letto suEFP, bravissima come sempre è da quando ho iniziato a leggerla che è tra le preferite e il posto se lo merita tutto!
Grazie ancora e a presto, vook20.

09/10/13, ore 18:18

Fin dall'inizio del capitolo, sul mio viso è comparso un sorriso idiota che non mi ha abbandonata fino alla fine, sappilo! Questo epilogo è bellissimo e dolcissimo, e sono davvero triste che la storia sia giunta al termine :( Lasciarla è come terminare un libro che ho amato tantissimo, per farti capire in che stato sono ridotta.
Come prima storia hai fatto un ottimo lavoro e sei migliorata tanto, dal primo capitolo all'epilogo. Bravissima :3
Ho trovato molto bella l'idea che Ariel sia tornata a Neverland dal padre, era giusto che risolvesse la questione che era rimasta in sospeso con lui. Ho riso un sacco per Flounder e Sebastian, mi hanno ricordato un sacco quelli del cartone animato.
E Flynn, oh mamma! Anche lui mi ha fatta ridere non poco, così come anche Rebecca e Diego che gli tirano sberle sul coppino.
Insomma, un epilogo dolcissimo e ricco di allegria, in cui tutti hanno avuto modo di trovare il loro lieto fine a Storybrooke e di formare una nuova, grande ciurma.
Bellissimo anche il flashnack, in cui Killian mostra finalmente il suo lato tenero (sì, detta così sembra la descrizione della pubblicità del cioccolato Milka di qualche tempo fa, ma lascia perdere xD). Anche qui l'hai reso molto IC; nella 2x22 con Bae e nella 3x02 quando offre il rum a Emma (ma anche nella 3x01 quando le dà la spada di Bae) emerge questo suo lato sentimentale che qui hai saputo inserire al momento giusto e con la persona giusta, cioè Ariel. :3
Sono tutta gongolante per questo epilogo, e spero tanto che tu scriva altro su questa coppia. Magari una one-shot... Sì, ti sto tentando. Non devi abbandonare questa ship, mi raccomando!
Per concludere, ti faccio ancora tanti complimenti e ti ringrazio per aver scritto questa bellissima storia.
A presto <3

09/10/13, ore 16:43

Mia carissima Lily, solo pochi mesi fa avevo iniziato a leggere questa storia e proprio ora mi trovo a leggerne l'epilogo. Lo ammetto, mi dispiace abbandonare questa ciurma che ho trovaro fantastica e descritta in modo mirabile. Un lieto fine perfetto! Diego e Rebecca, Flynn e Rapunzel che sono tali e quali a quelli che amiamo, Killian cbe alla fine apre il proprio cuore... Non potevo desiderare un finale migliore.
L'idea della narrazione della storia mi piace soprattutto perche' posso vedere Flynn fangirlare come una di noi! Ariel come sempre è dolcissima, vedere tutti insieme mi ha rallegrato e l'idea che hai avuto per il finale mi è piaciuta troppo... quante volte l'ho ripetuto ormai?
Ti faccio i miei complimenti, questa e' stata la mia prima HookAriel e ci sono affezionatissima.
Mi manchera' leggerne ancora.
Purtroppo ti posso lasciare questa recensione al volo, oggi e' uba giornataccia e quando ho letto della pubblicazione non ho resistito. Tanti complimenti tesoro, una storia stupenda da capo a fine. Allietaci ancora con le tue storie <3
(Recensione modificata il 09/10/2013 - 06:09 pm)

09/10/13, ore 15:01

Oh cavoli!
Sono commossa da questo finale, te lo giuro ho i lacrimoni!
Insomma, ho adorato i flashback, il modo dolce ma allo stesso tempo forte che hai scelto per farli riappacificare, mi è piaciuta Ariel che fino all'ultimo non si è fidata, che non voleva crederci, era così realistica, forte e intensa e alo stesso tempo Killian tenero con lei, deciso su ciò che voleva e come ottenerlo!
Ho adorato il modo in cui hai gestito il rapporto fra Ariel e suo padre, il fatto che tu li abbia fatti rincontrare e che Killian abbia avuto un ruolo in tutto questo, il fatto che capisco l'improtanza del loro rapporto e che voglia per lei qualcosa che lui purtroppo non può avere.
Dolcissima la parte in cui tutti, compresi Flounders e Sebastian versione umana, sono riuniti al Granny's e vogliono sapere la storia di Ariel, magnifici Rapunzel e Flynn che ti posso giurare mi sembrava quasi di sentirli parlare con la voce dei cartoni Disney.
La conclusione di questa storia è stata fantastica, perfetta, adorabile. Il tuo stile di scrittura è migliorato moltissimo rispetto all'inizio e questo ultimo capitolo ne è la prova, una delizia davvero!
Bravissima tesoro! un abbraccio

09/10/13, ore 14:18

E sono qui a fangirlare ed emettere gridolini da "OTP, OTP".
Questo epilogo è dolcissimo, ma allo stesso tempo comico per via dei caratterini di Killian e Ariel.
Sono contenta che tu abbia fatto rincontrare Ariel con suo padre, non lo sai ma nel film disney, quando padre e figlia si ricongiungono, scoppio in lacrime q.q
Mi piace l'idea di Flounder e Sebastian a Storybrooke così Ariel non è del tutto "orfana" di famiglia, avere qualche caro vicino, fa sempre bene. Flounder è decisamente... lui! Sebastian, per quel poco che è apparso, mi ha fatto ridere! Il salvatore è arrivato ~
Flynn è adorabile, seriamente-- ti ho amato per aver lasciato la citazione di Rapunzel, appena l'ho letta, ho sorriso come una scema. Lui e Rapunzel sono adorabili!
Ma Diego, oh--- lui è tanto amore e sono felice che abbia avuto il suo lieto fine, se lo meritava dopo tante peripezie e dopo esser stato appresso alla testa calda del capitano.
Ariel e Killian sono decisamente la mia OTP, tutto quello che posso desiderare in una coppia e tu l'hai resa benissimo. E' bello vedere come ognuno scrive degli stessi personaggi, idealizzando situazioni e comportamenti diversi.
Bella storia cara, ti seguo su quella dedicata a Mulan. Un abbraccio <3