La principessa di un sogno
di Lelusc

13/11/13, ore 16:47

Ciao, eccomi qui!
E' da tanto che non leggevo questa storia (perdonami, ma ho avuto veramente tanto da fare...) e ho dovuto perciò rileggermi tuuuuutta la storia da capo.
Quindi quella che sto per scriverti è una recensione in generale.
Insomma, tutti i capitoli sono scritti correttamente dal punto di vista grammaticale, sono ricchi di ampie descrizioni, i dialoghi sono scritti bene e soprattutto ci sono i gatti.
No, sto scherzando nell'ultimo punto...ehm.
No, anzi. Non sto scherzando, perchè la storia è molto originale e particolare, ogni capitolo ha il suo fascino che molte altre storie non hanno.
I personaggi sono descritti bene, Claude è adorabile e Jennifer è una dura! E' riuscita a salvarlo!
Il finale è scritto molto bene, anche se non pensavo fosse già la fine...

Beh, ecco cosa ne penso.
Ps. La storia del vampiro?? E' stupenda, e mi piace tantissimo e proprio quella, non la continui più! Ti sembra giusto?!
Pps Mi dispiace, non posso leggere l'altra storia poichè ha il raiting rosso...

Myrtus.

03/11/13, ore 18:42

beh, eccomi qua di corsa scusa il ritardo come sai sono piena di roba da fare :P ho riletto tt la storia come ti avevo promesso, a leggerla tutta insieme in effetti fila e non sembra troppo corta... mi piace il personaggio di Clara, ci si rimane male per lei anche se è 'cattiva', però non ho capito molto bene se Piter è il cattivo oppure è tipo invasato dallo spirito del cattivo... anche se penso la seconda. Alla fine hai scelto di far resuscitare tutti... va bene, anche se sinceramente io non sono una fan del lieto fine ( spero che nonostante ciò tu continui a leggere le mie storie :P ) l'unica cosa stai attenta alla punteggiatura, tipo ho visto che ogni tanto ti confondi e metti '' '' quando non sta parlando nessuno oppure non metti le virgolette quando servono, ma è distrazione credo...
Grammatica & co:
' Lacrime silenziose mi rigano il viso e cadono sul volte esangue di Claude, che è inerme fra le mie braccia' quell'inerme vuol dire che è disarmato, o ti sei confusa con esanime? :P beh solo un lapsus, succede...

21/10/13, ore 21:58

inquietante Clara... e poi non ho capito, Piter non è cattivo ma invasato? e loro sarebbero amici? no scusa ma è invasato o schizofrenico? e poi perché non la rende vedova per risposarla? è 'finché morte non vi separi' il matrimonio no? oppure hanno fatto un rito un po' diverso? beh comunque bello il capitolo, Clara è fatta molto bene e sembra molto stronzetta... quanto alla grammatica, occhio agli ho ha hai verbi e o a ai, c'è qualche errorino di battitura su quello... e poi c'è errore battitura anche qui: “presente”dice< br /> “tu, hai sposato uno come lui. per il resto bello ^.^ alla prossima

21/10/13, ore 16:45

wow colpo di scena, come sono andati di fretta!!! beh spero che passata la cotta lei non si penta della scelta, in effetti Claude mi pareva un po' bisbetico e Al più affidabile... e il tizio incappucciato chi è? è lui che emanava l'energia no? un attimo, mi è venuta in mente una cosa: ma se lei rimane vedova bisogna rifare tutto, no? e lei resta libera x l'inglese? D: nascondete lo sposo!!! XDD no vabbè a parte gli scherzi bel capitolo, non me lo aspettavo che si sposasse subito :)

20/10/13, ore 17:04

asp asp qualcosa mi sfugge in questo capitolo: quando parle dello stemma e claude si scosta i capelli e ha il tatuaggio sul collo, che c'entra Piter? io ho capito che claude ha lo stesso stemma dell'inglese cattivo cioè Piter ma la cosa non mi torna... o no? e poi Jen non ha baciato Claude e non Natsume? sta raccontando tutte balle per farlo sembrare più popolare? ok, se è così questo l'ho capito. ma asp, tu prima parli di matrimonio e non d'amore, cioè se lei sposa 1 altro che non è Piter il gioco è fatto, matrimonio di interesse ma almeno il mondo è salvo... cioè, tra nobili i matrimoni sono sempre stati di interesse no? ok, cmque questa è una fiaba e non può essere così 'crudele', qui la protagonista deve sposarsi x amore no? u.u quindi vabbè, stiamo a vedere, fossi in lei cercherei di allontanare in tutti i modi Piter (credo che la grafia giusta all'inglese sia Peter), tipo trasferendomi in 1 altra città se davvero ne va della salvezza del mondo. però così finirebbe la storia... u.u ok, comunque il capitolo è bello, è un po' una fiaba x ragazzi e a me piacciono le fiabe, alla prossima :)

20/10/13, ore 14:24

lunatico il ragazzo... prima la bacia e poi non vuole essere baciato. è proprio un gatto!! non ho visto errori nel capitolo che è carino, poveraccio il panettiere ubriacone con la moglie morta.... però non so, tornando a Claude c'è qualcosa che non va nel suo modo di fare... non sarà mica cattivo? D: beh, aspetto il prox capitolo :)

18/10/13, ore 22:36

I ragatti... ok scusa se non ho recensito cap x cap, sinceramente nella mia testa avevo recensito ma mi sa che mi confondo con altre tue storie.... alllora, forte l'idea dei gatti-uomini e la leggenda della principessa reincarnata, unica cosa ho visto che quando racconti del re cattivo usi prima il presente poi il passato remoto; errore di battitura con reincarnazione (hai scritto rincarnazione) e poi basta mi pare... briciola... anzi, Priciolen il katto Tedesken menomale che non è freddo, altrimenti sarebbe stato troppo stereotipato ya... no asp mamma e figlia sono reincarnazioni della stessa persona? e sono entrambe vive? hmmm... vabbè, non c'è una legge che dica il contrario nella fantasia, non lo dire ad un induista però XDDD vabbè cmq il capitolo è molto carino, complimenti :)

13/10/13, ore 22:50

Scusa se ci ho messo così tanto, ma ho avuto molto da fare in questo periodo, tra il liceo e tutto. Beh, che dire? Devo ammettere che sei migliorata e, a parte qualche errore grammaticale che spero sia dovuto solo alla distrazione, in generale la storia è carina e interessante finora. Una cosa: perché i pensieri della protagonista li metti tra parentesi? Non sarebbe meglio con le virgolette? O magari anche solo scrivendoli in corsivo? Poi decidi tu, lo stile in cui scrivi è il tuo, penso solo che sarebbe meglio per non confondere le idee al lettore. Per il resto, brava, una domanda che volevo farti da un po' è quanti anni hai?
Alla prossima, Elisaherm :)

13/10/13, ore 12:16

questo capitolo è stato molto divertente ^_^ mi è piaciuta fin dall'inizio la nonna (dolce e simpatica). La storia per adesso mi sembra scorrevole ,e sicuramente leggerò anche le altre tue storie non posso assicurarti un mio commento ad ogni capitolo ma ti posso assicurare che li leggerò tutti fino alla fine.
ciao,
Anna

13/10/13, ore 10:21

ciao, la tua storia è fantastica *_* hai molta fantasia e questo mi piace , inoltre la storia dei gatti la trovo molto simpatica.Spero tanto che aggiornerai al più presto la storia
saluti,
Anna.

12/10/13, ore 19:11

povero gatto :( chi l'ha ferito :( scusa il ritardo vengo poco qui xké ho poco tempo, bel capitolo comunque, corto e carino, quanto allo stile ripeto quello che ti ho già detto nell'altra recensione, è curato brava... mi pare che non ci sia altro, appena posso leggo i prossimi, ciao ciao ^.^

10/10/13, ore 14:57

ciao eccomi qui!! ^.^ comincio col dire che questo capitolo introduttivo è molto carino ed è curiosa l'idea dei gatti, ma immagino che tu volessi tenerti lontana dagli stereotipi... ma è la protagonista che capisce i gatti o quelli sono gatti particolari? Nel complesso mi sembra molto curato quindi complimenti, si vede che ci hai lavorato più che sulle altre storie (era questa la storia a cui tenevi particolarmente infatti, no? ) la nonna è molto simpatica ^.^ proprio una santa donna.... e anche gli altri personaggi sono venuti bene... non ho trovato errori quindi ciao ciao alla prossima ^.^

09/10/13, ore 21:29

Ciao, eccomi qui!

Beh, hai fatto una scelta particolare come trama!
Adoro i gatti, poi.

Il testo è scritto bene, a parte qualche errorino.
Sono curiosa di leggere il seguito, a presto! :)