Duo cerebra
di Michelle Verace

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/06/14, ore 15:22

potresti conrtesemente avvisamri via messaggio privato qunado riposterai l'intera sotria,una volta che l'avrai modificata dall'idea di artenza perfavore??
puoi avvisarmi anche su fb,siamo amiche,Cat White, ho appena fatto domanda d'iscrizione al gruppo delle tue storie!!!

17/12/13, ore 22:34

Eccomi qui, mi sono persa un gran capitolo soprattutto perchè ci sono Michelle e Kevin ogni dove.
Loro due sono sempre più intimi e Kevin ha condiviso, ancora, con lei qualcosa di ancora più intimo. E' riuscito a parlare di ciò che provava per il fratello e le parole, che ha usato per descriverlo, mi hanno davvero toccata. Il senso di colpa che lo attanaglia è percepibile da tutti ed è evidente che Michelle abbia provato a portargli via un po' di quel dolore, solo parlandone. Michelle conosce le parti fondamentali della vita di Kevin ma lui conosce ben poco di lei e ne è consapevole "Nasconde qualcosa. E ho intenzione di scoprire di che cosa si tratta. " Anche noi come lui sappiamo poco e ho letto nelle note che prossimamente ne sapremo di più, lasciandoci alle spalle questa parte introduttiva :) Ho adorato la parte in cui si provocano e lui è tremendamente attratto da lei, non so davvero come faccia a trattenersi XD
Spero che l'aggiornamento arriverà presto e al prossimo capitolo!
Un abbraccio, Marty :)

17/12/13, ore 19:07

Tesoro, scusami per il ritardo. Ho letto il capitolo la prima volta e l'ho riletto adesso, la tua aggiunta è interessantissima e sono davvero curiosa di vedere come mai l'hai aggiunta e che cosa succederà nel prossimo capitolo. La cosa di Adam influenzerà moltissimo, ne sono sicura, forse l'intera storia, il suo mistero, è dovuto a quel dolore passato non ancora passato completamente, appunto. La relazione fra Michelle e Kevin si evolverà e sono sicura che questi due faranno scintille *-* i tuoi protagonisti sono originalissimi, ma ancora di più lo è lei che sorprende Kevin, ed ogni volta è come se fosse la prima, la prima parola, il primo sguardo, il primo sfioramento.
Bellissimo *-*
E il finale? Cole? Il mio Dylan *_________________* non vedo l'ora di sapere, sapere, e sapere *-*
Sei bravissima, davvero. Mi piace moltissimo.
Un bacio
Ania :)

17/12/13, ore 18:36

Lasciatelo dire: adoro lo stile. Adoro l'ironia che c'è di fondo, ul sarcasmo che evidenzia una leggerezza assurda che a tratti sfocia nello strafottente, nel trattare un tema talmente delicato.
Quanto alla trama... hai centrato in pieno il genere che adoro. Amo lo sci-fi, quando trattato coi guanti di velluto. Così come amo tutto quel che ha a che fare con l'intelletto; se poi, si parla di condivisione dell'intelletto stesso... donna, hai decisamente la mia attenzione.
Era tanto che desideravo leggere questa storia, troppo che rimandavo.
Io direi che è il momento di mettermi in pari, per cui ti lascio per saltare al prossimo capitolo : *
Mal

13/12/13, ore 18:34

bellissima storia!!l'ho scoperta da poco, quasi per caso,in un gruppo su fb foermato da lettrici e scrittrici su efp, e così ho deciso di leggerla.. che dire, mi hai intrigata fin dalla prima riga!!!!!nonon vedo l'ora di vedere anche gli elementi di fantasceinza della sotria!!!
ah sono Cat White su fb e Viola Iorio su ask, sempre se vuoi contattarmi anche al di fuori di efp :D

11/12/13, ore 21:04

Eccomi, mi ero dimenticata di recensire settimana scorsa. Non stavo granché, avevo rimandato e poi boh, le troppe cose presumo. In compenso ho riletto il capitolo gustando anche la piccola aggiunta, molto apprezzata. Ma partiamo con ordine! Il trauma (perché quello, secondo me, è un trauma) della morte del fratello tormenta molto Kevin, e si capisce moltissimo in questo capitolo, nella primissima parte. Saltano fuori particolari in più su questo assassinio, all'apparenza davvero assurdo e senza senso, ma la domanda che si fa largo nella mia mente è: è stato davvero un caso sfortunato? Pare di sì, ma non so. La storia è ancora molto tranquilla, a parte il finale con l'arrivo di questo ragazzo malridotto, Cole, spiazza e fa capire al lettore che da ora in avanti l'apparente tranquillità respirata è finita. E ti dirò, non mi dispiace, anzi!
Il discorso tra Kevin e Michelle, sul come è morto suo fratello, mi ha molto colpita. Ho apprezzato ogni parola, ogni pensiero, ogni virgola... In conclusione, posso solo dirti che la storia continua a piacermi parecchio! Complimenti, cara! :)
Ti mando un bacio e alla prossima!
Mia Swatt.

11/12/13, ore 15:05

Ciao Michelle, scusa per il ritardo ma ho avuto poco tempo e riesco a passare solo ora. Kevin in questo capitolo mi ha colpita molto, il suo "straniamento" in cui si isola e ripensa a suo fratello, la voglia di Michelle di sentire parlare del suo passato... Questa cosa li accomuna. Anche lei ha bisogno di qualcuno che stia ad ascoltarla e in Kevin credo abbia trovato la persona giusta. Ha anche un segreto che ovviamente mi piacerebbe scoprire al più presto. Piuttosto attendo con pazienza che entri in gioco la vera fantascienza, ossia i cervelloni che vogliono uccidere i geni. Ancora complimenti per la fantasia!
Saluti

07/12/13, ore 19:41

Oddio, adoro la tua storia. Ho letto tutto d'un fiato.
Me ne sono innamorata. Magari non proprio innamorata, ma me ne sono presa una bella cotta. (?)
Okai, sto delirando. Ma il nocciolo della questione è che la tua FF è fantastica.
Mi piaceva sempre di più, parola dopo parola, lettera dopo lettera.
Sul serio. Poi Michelle è un personaggio fantastico, anche se non so perché me la immaginavo con i capelli rosso ramati.
Boh, fantasie credo.
Ma Kaya è bellissima, quindi non ho niente in contrario al fatto che sia lei il prestavolto.
Tornando alla storia... Meravigliosa.
Frase dopo frase dico "ora si baciano" e invece lei devia il discorso.
Sto morendo dalla voglia di leggere il prossimo capitolo.
Aggiorna presto,
FWM, xx.

05/12/13, ore 10:15

Credo che tu sia oramai stufa di dover leggere sempre le miei idiozie su quanto ami Kevin. Eppure è più forte di me non esternare queste sensazioni che il suo personaggio mi suscita. Hai creato un personaggio che è difficile non volergli bene, ma soprattutto come ti scrissi tempo fa, è così reale. Tu lo hai fatto reale. Tutto il capitolo si concentra sul legame, che pian piano si sta instaurando tra i due e i flashback inseriti così, quasi come una strategia è stato l'apice di tutto il capitolo. In questo capitolo si è visto anche una Michelle più tenera, umana, una Michelle bisognosa d'affetto. Indubbiamente c'è qualcosa che li accomuna, ma a noi, ancora, non ci è dato sapere. Questo capitolo è davvero magnifico, mi è piaciuto davvero molto e attenderlo così tanto devo ammettere che ne è valsa la pena. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè più si va avanti e più le cose diventano interessanti.
A presto.
Ti mando un bacio
Lin Bett

04/12/13, ore 23:46

Ei! So che è strano visto che per una volta recensisco abbastanza presto, e anche per prima :3

Mi dispiace di non aver recensito lo scorso capitolo, ma sappi che l'ho letto e l'ho apprezzato molto come al solito (: Solo che non trovavo il tempo di recensire T_T E ora sto recensendo direttamente il capitolo nuovo...
Anyway, non ti annoio sul perché non ho avuto il tempo di recensire e passo direttamente al capitolo.
Mi piace. Mi piace il tuo modo di scrivere. Il modo in cui presenti i personaggi. Il modo di narrare. Anche il fatto di entrare nella testa di Kevin è fantastico :3 E poi mi piace il rapporto che si sta creando tra quei due. Kevin è sempre più cotto, e non potrebbe essere più ovvio di così. E Michelle mi sembra curiosa, estremamente curiosa. E anche divertita a dirla tutta. Le piacciono tutte quelle attenzioni che le rivolge Kevin.
E quando Kevin ha avuto l'attacco di panico mi stavo sentendo male insieme a lui D:
Leggere quella scena interamente dal suo punto di vista è stato terribile (non fraintendere, tu hai scritto benissimo, ma mi sono immersa talmente nella lettura e nella descrizione che a momenti ero io a sentirmi male) E Michelle... tu vuoi farmi morire, vero?
Lei che cerca di calmarlo, lo rassicura della sua presenza. E' preoccupata per lui. E quindi vuol dire che le importa, le interessa *-*
«Va tutto bene, Kev… Senti come batte il mio cuore? Senti com’è regolare?»
Poggio l’orecchio sul suo cuore, l’eco dei suoi battiti inizialmente lento e ritmico con il suo respiro comincia a premere troppo sull’acceleratore. Vorrei dirglielo ma non saprei come la prenderebbe se poi lo facessi. Temo che potrebbe allontanarsi, ed io non voglio. Perciò ascolto, ascolto il suono che fa il suo petto alzandosi e abbassandosi, strofinando inconsciamente le guance sul suo seno proprio come farebbe un bambino.
Questo pezzo! Mi fa strano leggere di Michelle estremamente preoccupata. E Kevin che non dice nulla per paura che lei si allontani e (diciamolo) ne approfitta pure un po' della situazione :') Scena epica!
E dopo... quando lui si confida con lei. E' una scena meravigliosa quella. E ripeto, lui si sente così profondamente legato a lei nonostante si conoscano da poco, così legato che le rivela i suoi segreti più intimi. E lei che riesce a capirlo perfettamente. Sono in sintonia, sulla stessa lunghezza d'onda. E questo mi piace.
E il finale poi... adesso voglio sapere anche io cosa è successo a Michelle. Insomma, sappiamo tutto di Kevin, è un po' come un libro aperto, mentre Michelle rimane un enorme punto interrogativo. Ci farai sapere qualcosa in più su di lei, vero? Oppure vuoi tenerci sulle spine?
Ora vado perché è tardi e comincio davvero ad avere sonno. Spero che la recensione ti sia piaciuta.
Un bacione <3

01/12/13, ore 23:31

Okay, è la seconda volta che scrivo questa recensione perchè il mio fantastico computer ha deciso di rompere le scatole proprio stasera. Comunque, nonostante ti abbia detto tipo settecento volte di dover recensiere questo capitolo, arrivo solo adesso. Mi scuso, perchè quando faccio così so perfettamente di essere antipatica e capisco che gli autori vogliano prendermi e sbattermi contro un muro u.u Ma eccomi qua! *sventolate le bandiere e festeggiate* Comincio col dirti che di questa storia amo, soprattutto, il tuo modo di scrivere. Ogni volta divoro letteralmente i capitoli per la curiosità e mi tocca rileggerli anche tre o quattro volte per captare tutte le sfumature possibili, ma grazie al tuo stile semplice, pulito, scorrevole, è molto piacevole! Tornando alla trama, sai che il modo in cui si sta sviluppando mi piace tantissimo e anche se questo capitolo è di "transizione", lascia davvero materiale su cui riflettere. Hai dato il giusto peso a tutto, ed è difficile perchè capisco che questo tipo di scrittura può anche annoiare l'autore tanto da farlo distrarre. Invece, qui, tutto è calibrato: Kevin a lavoro, il rapporto tra Sam e Michelle e, soprattutto, ancora Kevin con le sue sensazioni, il rapporto passato con suo fratello e il modo in cui la sua vita si sia svolta dopo. Lo adoro, davvero! Si trasforma ogni volta che parla di Michelle, ogni volta che sta vicino a lei, ogni volta che parla di lei! E' stupendo! Ti dico, inoltre, che non mi convince la famiglia di Michelle: i suoi genitori e suo zio mi sembra che nascondino qualcosa.. non so, ho questa impressione ._, Spero che tu possa aggiornare presto, e ti prometo che la prossima volta sarà in prima linea per recensire! ;)
Ti ringrazio TANTISSIMO per il link della mia storia a fine pagina. Non davvero come ringrazirti *___*
Alla prossima, allora! Un bacione, Valentina <3

17/11/13, ore 19:40

Eccomi qui, finalmente mi sono ritagliata un attimo per recensire :)
Come hai scritto tu, questo è un capitolo di passaggio ma non per questo è inutile o scontato, questi capitoli per noi scrittori sono noiosi da scrivere ma allo stesso tempo aiutano a dare alla storia quel tocco in più che la rende più completa. Hai aggiunto dei nuovi dettagli che a mio avviso sono parecchio importanti, Kevin che lavora, il collegamento tra Michelle e Sam e, soprattutto, hai dato ancora spazio ai sentimenti di Kevin in relazione a suo fratello e a come si sia svolta la sua vita dopo. Questi piccoli dettagli anche se inseriti adesso e in questo capitolo sono da tenere a mente perchè ho l'impressione che ci sarà un momento in cui tutto sarà molto più chiaro. Kevin lo adoro, riesce a diventare un'altra persona con Michelle attorno o anche quando si parla di lei e per certi versi può solo migliorare <3 Spero di leggere presto il prossimo capitolo e ancora complimenti per la storia, stile impeccabile e davvero scorrevole **
Grazie mille per avermi nominata a fine capitolo <3 e alla prossima :)

13/11/13, ore 15:06

Questo capitolo non é affatto orrendo, anzi io credo che tu sia migliorata tantissimo in questi pochi capitoli. È strano ma è come se ti fossi entrata maggiormente nella storia permettendo a tutti noi di farci capire le varie dinamiche di questa vicenda... Anche dal punto di vista stilistico ho notato che sei maturata tanto, usi un sacco di figure retoriche e mi piace tanto perché è originale, semplice in certe parti ma estremamente complesso in altre (comunque molto chiaro, per il lettore è facile capire ciò che pensa e vede e sente Kevin). In particolare mi piace come descrivi gli altri personaggi focalizzandoti più su di loro che sul protagonista vero e proprio.. ma credo sia voluto, in questo modo tramite gli altri quelli secondari noi conosciamo meglio Kevin e il suo carattere... Ed è magnifico come scrivi, mi emozioni! In tanto voglio sapere di più sul rapporto tra i due fratelli e soprattutto su Adam.. credo che non sia tutto qua è che tu ci nascondi qualcosa.. Sam è fantastico mi piace vorrei tanto sapere cosa lo tormenta e qualcosa di più sulla sua vita anche perché è lo zio di Michelle e probabilmente sa qualcosa. Anche i genitori di lei non mi convincono... Che succede?? Kevin è dolcissimo e non vedo l'ora di leggere il loro primo appuntamento!! Aggiorna presto!

13/11/13, ore 14:58

Ciaoooo! Scusami come al solito per il ritardo ma il lavoro mi impedisce di collegarsi sempre ad EFP. Che dire?? Trovo sempre che le tue descrizioni siano magnifiche e in fatti mi hai lasciato senza fiato per tutto questo capitolo e con gli occhi incollati allo schermo. La prima scena quella in cui parli del rapporto tra Adam e Kevin mi ha commosso tantissimo non immagini quanto è poi mi hai sempre più incuriosita quando hai presentato il personaggio di Sam ti giuro c'è lo avevo davanti agli occhi hai fatto una descrizione meravigliosa!! E poi te ne intendi di macchine!! Cioè io tutte quelle cose non le sapevo!! Ma ero passiamo alla cosa più importante: Sam è lo zio di Michelle!! Non lo avrei immaginato.. Ma per cosa sono addolorati e a chi si riferisce Michelle??? Devo sapere!! Kevin è dolcissimo alla fine strano ma dolcissimo e beh che altro dire??? Sei una meravigliosa scrittrice e questa storia è sempre più bella!

12/11/13, ore 20:08

*Ania fangirla spudoratamente senza vergogna*
Messaggio per Kevin e Michelle:
Miei bei ragazzi, mettetevi insieme e procreate. Sposatevi e procreate. Potete procreare anche prima di sposarvi, ma basta che, mamma mia, vi mettete insieme. Perché siete troppo, troppo belli *-*
Ok, come vedi sto delirando, la scena con Michelle è esilarante e tenerissima, dolce e divertente... è bellissimo vedere come Kevin affronta le cose, con quel suo carattere deciso per nascondere, invece, quel suo poco di timidezza e incertezza che viene, giustamente, nascosto dalla sua determinazione. La scena finale - con la descrizione di Michelle fatta da un Kevin cottissimo - è stupenda e mi ha fatto restare con gli occhi a cuore.
Ora torno all'inizio, perché in questo capitolo c'è anche una cosa molto importante, ovvero il riferimento alla morte di Adam. Era solo un bambino... povero cucciolo, e i ricordi con lui di Adam fanno straziare il cuore. La morte di Adam sarà stata dovuta alle stesse persone che vogliono - vorranno - prendere Michelle?
Non vedo assolutamente l'ora di leggere *-* Sono innamorata di questa storia e tu la scrivi in modo magnifico.
Bravissima, i miei complimenti.
Un bacio
Ania :)))