Recensioni per
L'amore nel Distretto 2
di Lys3

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 32
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/08/14, ore 00:41
Cap. 20:

Ciao!
Ho letto questa ff soltanto ora, purtroppo, anche perché mi sono appassionata alla Clato solo di recente. Comunque, generalmente tendo a lasciare una recensione per ogni capitolo, ma qui la storia è ormai conclusada un po' di tempo e i capitoli sono venti, in più sono in vacanza e va beh ho altri mille motivi per dirti che farò solo una recensione. Chiedo perdono ahahah :')
No, seriamente, ci tengo a fare una recensione decente perché te la meriti, insomma. Ho letto tutta la storia in un'oretta, perché mi ha davvero appassionato. Certo, tutti sappiamo come va a finire, però sia nel libro sia nel film non ci sono molti particolari su gli Hunger Games di Cato e più in generale dei favoriti, quindi in un certo senso la fic è "nuova" nonostante narri la stessa storia descritta nel libro (non so se mi spiego).
Mi è piaciuto molto l'inizio, quando Cato e Clove s'innamorano prima degli Hunger Games. Innamorarsi così deve essere davvero struggente: sapere che, per rimanere vivo, dovrai uccidere o comunque veder morire chi ami. Ma se chi ami è la tua ragione di vita, le cose si complicano leggermente.
Ho amato la figura di Cato, e anche quella di Clove. In realtà, io mi innamoro sempre dei "cattivi" della situaziome, perché mi diverto ad immaginare il loro lato "umano" e i momenti in cui appare; insomma, immaginp quelle cose che nelle opere originali non vengono mai descritte. Dicevo, in questa fic ho amato questi due perché fai vedere che non sono semplici macchine per uccidere, ma che un cuore, dei sentimenti ppsitivi insomma, ce li hanno anche loro. Bon, spero di essere stata abbastanza chiara perché in genere mi incasino sempre quando spiego le cose, ahahahah.
Per il resto, beh, ovviamente sono rimasta straziata al momento della morte di Clove (soprattutto perché avevano avuto solo la sera prima la speranza di un ritorno assieme) e anche alla fine, quando muore Cato )
(Il mio ammmmore Boh, non mi rimane nient'altro da fare se non i complimenti per questa bella storia, che mette sotto una luce qiasi positiva due personaggi altrimenti considerati sempre e solo negativi. Tra le altre cose, scrivi davvero bene :* (c'è qualche errore di battitura but I don't care ahahah)
Niente, ora vado che è tutto il giorno che sono in giro e sono stanchissima!
Ancora complimenti e alla prossima,
Valentina.
(Recensione modificata il 17/08/2014 - 12:42 am)

Nuovo recensore
09/12/13, ore 21:11
Cap. 20:

Vado dritto al punto: ho letto tutto d'un fiato la tua fanfiction e devo dirti che da dsprezzante della "clato" sono diventato uno shippatore sfrenato di quest'ultima.Questa è una delle fanfiction più belle che ho mai letto complimenti!

Nuovo recensore
13/10/13, ore 00:28
Cap. 20:

Ok, tu mi hai fatta diventare una fontana un'altra volta TT^TT
Prima o poi allagherò la casa se continuo a leggere ff su Cato e Clove ^^"
Ti giuro che hai scritto da Dio sto capitolo e anche il precedente e i quelli prima ancora e tutta la storia.
Se ho seguito la storia fino alla fine è perchè è stata scritta bene e quindi mi ha convolta. :)
Complimenti ancora ^o^ un bacio :*

Recensore Veterano
11/10/13, ore 19:37
Cap. 20:

Ebbene, siamo giunti all'ultimo capitolo.
Mi dispiace, dico davvero, mi ero affezionata alla storia e lasciarla mi dispiace. Spero scriverai ancora.
Ho letto il capitolo ancora appena pubblicato, ma non avevo il tempo di recensirlo, quindi scusami il ritardo.
Sono qui per dirti che mi ha lasciata piacevolmente stupita come hai descritto la morte di Cato, non me l'aspettavo.
Hai nettamente superato le mie aspettative, davvero.
Hai scritto un degnissimo ultimo capitolo per questa storia davvero bella.
Hai avuto la pazienza di ricostruire l'arena e la storia del primo libro, e non è da tutti; io non ce l'avrei fatta di certo.
Spero davvero di leggere ancora qualcosa di tuo.
Complimenti!
A presto!

May the odds be ever in your favour.