Hell's Road.
di KH4

21/10/13, ore 20:54

Eccomi! Lascio il micropapiro!
Le capacità di Amèlie sono sorprendenti, segue le impronte del maestro Cross con gli esorcismi e pure l'alchimia! E oltre a essere una BS (non brutta stronza, ma Bomba Sexy), è una DCC (Donna Con i Controca**i). Oh, cavolo, mi sto esprimendo in Eddy-Style! XD
Allen è davvero impressionato e non è il solo, ci siamo anche noi lettori! Trovo che sia stata un'ottima trovata quella del sangue e dei sigilli di varia potenza! Brava!
E ora... tutti alla ricerca dell'Innocence nell'albero, ma prima bisogna cercare di mantenere sveglio il nostro caro Lavi. Beh, anche io crollerei, dopo un po', specie se ho faticato parecchio! TI CAPISCO, GUERCINO!
E sì, sono proprio dei bambini... per giocarsi il turno di "scendo nell'albero pieno di vermi il cui buco appena aperto si richiuderà tra pochi istanti!". Amèlie, armati di pazienza... ce ne vuole parecchia con questi "bocia"!

Un ottimo capitolo, come sempre! Grande, Ale-chan! ^_^
un bacione!

19/10/13, ore 13:52

Eccomi cara, perdona il mio immenso ritardo! çwç
Ho avuto una settimana piena di verifiche e interrogazioni, e sebbene avessi iniziato a leggere il capitolo qualche giorno fa, ho dovuto ricominciare da capo per evitare di lasciare una recensione troppo orribile.
Allora, partiamo con ordine.
Amèlie... Io la ADORO. Ma seriamente, eh! E' uno di quegli OC che ti rimangono, anche dopo che la storia è finita; è davvero molto particolare, ben studiata, umana. Ha i suoi momenti sclerosi ma essendo stata l'allieva di Cross glieli possiamo concedere. A questo proposito, devo dire che la parte in cui hai parlato del suo rapporto con il Generale è stata molto bella e interessante. Hai scavato ancora più a fondo in un rapporto del quale ancora non sappiamo niente, rivelando però solo pochi indizi, il cui numero è giusto, per non eccedere. Mi incuriosisce il fatto che a Amèlie sia stata insegnata la magia mentre ad Allen no. E qui viene da chiedermi: quale fattore, quali qualità o caratteristiche hanno spinto Cross ad un simile gesto? Sicuramente tra i due c'è stato molto di più, per cui sono ansiosa di sapere cosa succederà in futuro.
E dire che sto impazzendo per saperlo è poco. Perché la trama che stai costruendo certamente svierà da quella originale del manga, o almeno in parte, per cui apri la strada a numerose soluzioni impedendo al lettore anche solo di immaginarselo, un probabile sviluppo. Brava brava my dear u.u
Poi, tornando ad argomenti più cretinosi (?), sono contenta. Finalmente quell'Akuma inquietante ha tirato le cuoia u.u'' No, va be', inquietante perché mi dava i brividi con i suoi atteggiamenti da pazzo sclerotico - quindi complimenti per averlo reso così magnificamente - perciò quando Amèlie lo ha terminato ho tirato un sospiro di sollievo.
Ah, mi ero dimenticata! L'Innocence di Amèlie potenziata e sublime. Tremendamente potente, sì, ma con le sue dovute limitazioni, in modo da non creare un arma overpowa u.u Poi è originale, si distacca dalla comune visione della falce ed ha capacità particolari, ben studiate. Mi piace molto, e attendo di vederla in azione ancora - ma soprattutto di vederla a pieno ritmo perché, a quanto ho capito, la nostra Esorcista qui non l'ha usata al massimo del potenziale -.
Ancora una volta poi devo farti immensi complimenti per come tratti i personaggi. Sono IC al cubo, perfetti. E non so se l'ho già detto, in qualche altra recensione - e se così fosse perdonami u.u La vecchiaia - ma ad ogni capitolo che posti mi sembra di vedere una puntata dell'anime. Le battute dei personaggi, le descrizioni e le situazioni che crei sono talmente belle, talmente ben calcolate che mi sembra davvero di stare guardando un episodio. Quindi tanto di cappello, perché sei riuscita a rispettare l'essenza di D. Gray-man, quella che c'era nei primi capitoli. Dove la trama, ancora, doveva iniziare ad evolversi.
Ora non resta che recuperare l'Innocence, nascosta chissà dove all'interno del grosso albero. Non credo però che Allen la troverà tanto facilmente, eh..
Ah, Lavi, sei un fifone >3> Vergognati.
Crowlino come al solito mi inquieta, perché passa dal caldo al freddo in una maniera spaventosa. Però è per questo che è adorabile (?). Anche lui dovrebbe vergognarsi, abbandona Allen al suo triste destino - la sto facendo tragica, ma poveretto, provateci voi ad andare in un antro buio e umido! >.< -. Quindi spero che la cosa si risolva in bene çwç.
E la presa in giro di Lavi mi ha fatto ridere come una scema. Quando c'è da sfottere, eccolo in prima linea - poi lui lo fa per vie traverse, tanto che non sembra nemmeno che dietro la sua frase ci sia la fregatura -.
In sintesi, il capitolo ti è venuto meravigliosamente e non preoccuparti, hai messo già qui tanti indizi che ne avremo per un po' xD L'appunto finale su Amèlie è la ciliegina sulla torta. La caratterizza maggiormente e poi è normale che ogni tanto parli la propria lingua^^ Quindi, niente da dire, se non 'Complimentoni!'.
Ora mi dileguo, scusa se la recensione fa schifo çwç Prometto che rimedierò U.U''
A prestooo,

Momoko <3

12/10/13, ore 17:44

E finalmente eccola a destinazione, incredibilmente.
Mi sento incredibilmente appagata nell'essere riuscita a mettermi nuovamente a pari, finalmente! Spero che questa recensione possa essere anche solo vagamente degna del capitolo che hai scritto, che ho adorato alla follia. Sei stata veramente molto brava nel strutturare tutta la missione in particolare, e questa conclusione, almeno per quanto riguarda lo scontro con gli akuma, è stato degno di quanto da te scritto fin ora! Ottimo!
Ma partiamo con ordine. Amèlie è semplicemente meravigliosa, sai? Nella sua decisione, con quel briciolo di ostentazione e senso della sfida ci rivedo un po' Yuki, anche se la tua Amèlie è una donna con più esperienza, eleganza e portamento della mia spericolata mocciosa - ma penso andrebbero d'accordo! L'eleganza affascinante, seducente, di Amèlie è sempre palpabile in ogni suo movimento e in ogni sua frase, riesce a rendere la sua natura in ogni più piccolo dettaglio, rimanendo bellissima e forte nello stesso tempo. Poi amo come hai deciso di sviluppare la sua caratteristica di destreggiare arti magiche, cosa che non vedo affatto implausibile, anzi, infondo anche la famiglia Chang le destreggia e non sappiamo praticamente niente su esse, quindi ci si può sbizzarrire come si vuole. Il Sigillo che ha usato Amèlie lo trovo veramente ben congegnato, poi l'utilizzo del sangue da quella pagliuzza di macabro che non guasta mai, soprattutto in storie come quella di D.gray-man! Insomma, molto molto apprezzata questa caratteristica!
E sono anche contenta che i due bambini si siano salvati, perché ho fatto tutta l'intera missione a pensare che sarebbero finiti male da un momento all'altro, poveri cuccioli. Fortunatamente sono capitati con Allen che ci ha pensato a proteggerli, da bravo ragazzo qual è non avrebbe mai permesso che accadesse qualcosa a loro - però le disgrazie possono sempre capitare e io ero preoccupata per loro, che sono così tenerelli! E Allen che rivede nella bella Amèlie frammenti del maestro mi è piaciuto molto, l'accostamento delle due figure, con le loro differenze, eppure con più di una caratteristica in comune, è stata resa veramente bene. E poi mi è piaciuto quell'accenno a quel sentimento che non è di gelosia, ma forse di forte curiosità nel capire come sia l'altra allieva del suo maestro e come sia cresciuta lei, assimilando da Cross. Una diversità le cui pieghe sono ancora tutte da scoprire, e c'è un intero viaggio per poterle affrontare! Insomma, è tutto di mio assoluto gradimento ♥
Poi ho riso molto sul finale, con Lavi che come al solito è quel pigrone che vuole dormire appena può e ha più fifa di quanta dovrebbe averne, forse esagerando anche un po' per condire quella maschera che il suo ruolo impone - ma forse è una briciola della sua reale personalità che non sa tenere a freno. Però lo posso capire, insomma, non deve essere del tutto piacevole buttarsi in un buco scuro che conserva segreti e potrebbe richiudersi da un momento all'altro, anzi, mette una certa ansia - tipo Yuki sradicherebbe l'albero e basta, non ci penserebbe nemmeno a buttarsi dentro a una pozza oscura, lei e la sua fobia! Ora voglio proprio vedere come recupereranno l'innocence senza torcere una foglia al bell'albero, riuscendo a portare a termine la missione senza far dispiacere ai due bambini.
Come sempre capitolo bellissimo, scritto con uno stile impeccabile e meravigliosamente fluido, ricco di dettagli perfettamente collocati che arricchiscono una narrazione ben tratteggiata e coinvolgente. Ah, insomma, sai che adoro il tuo modo di scrivere, è così introspettivo e descrittivo nella miscela giusta. Niente, mi fermo che sto cominciando a delirare e sono ancora tutta contenta per la sorpresa che mi hai fatto ♥
Insomma, al prossimo capitolo, cara ♥

Ilse
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 05:45 pm)
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 05:46 pm)

12/10/13, ore 16:59

Capitolo bello e scritto bene. Amèlie continuaa piacermi sempre di più! Il fatto che conosca le arti magiche la rende più misteriosa e intrigante, anche l'idea di caratterizzare Amèlie con la sua stessa lingua mi piace molto! Sta facendo davvero un ottimo lavoro con questo personaggio!
Sei riuscita a descrivere molto bene anche la fase finale della battaglia contro l'Akuma in modo che non risultasse monotona.
Divertente il dialogo tra Lavi e Allen per decidere su chi dovesse entrare nell'albero, sono riuscita a immaginarmi la scena chiaramente!xD
Alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!!