Epilogo
di 1rebeccam

21/08/16, ore 14:27

Ciao Rebecca, eccomi qui a leggere la tua più lunga storia (credo ... per il momento ;-) ).
Inizio tranquillo: lui che si rasa a puntino, e scrive per tutta la mattinata e il pomeriggio. Poi riceve un pacchetto e qui la curiosite si palesa: che cos'è questo liguido azzurro da maneggiare con cura?
Non mi resta che leggere il prossimo capitolo. XXX

19/07/16, ore 16:24

Ciaooooo!👋👋👋👋 Ho deciso di cominciare a "scalare la montagna" ma stavolta non credo che farò maratone, procederó pian pianino alla "come viene viene"( a meno che la storia non mi prenda , mi coinvolga e mi trascini per arrivare subito sino alla fine!) Inizio strano, molto strano, mi chiedo subito cosa c'è sotto ma cerco di non andare a spoilerare. Mi meraviglio della cura e meticolosità con cui Rick si prepara, sembra che stia per uscire per partecipare a qualcuna delle sue grandi soirée e invece.....sì stava preparando per scrivere, però scrivere il finale del suo romanzo! E quell'oggetto misterioso, cosa sarà mai? La storia mi intriga.... vedremo!

02/05/15, ore 20:33

Dopo millemila anni mi sono detta, adesso mi siedo e leggo Epilogo u.u
Mi sono seduta una domenica pomeriggio e mi sono sparata 42 capitoli. QUARANTADUE. Merito una foto tutta per me di Nathan sul gruppo u.u i restanti capitoli li ho recuperati tra le varie pause pranzo e serate libere...
Insomma, sono arrivata alla fine.
Ho pianto? Mamma mia Reeeeebbbbb!!! Il faccia a faccia tra Kate e Alexis mi ha distrutta. Ero singhiozzante!
E le fantastiche parole di Rick? I tormenti di Kate? Avevo un groviglio di feelings che non ti dico!
Scott Dunn.. che simpatico uomo! Un dolcino -_-'
Ti risparmio gli altri appellativi che gli ho dato leggendo xD
Il professore e Abraham, due personaggi che hai inventato e delineato in maniera perfetta.
Impossibile non immedesimarsi e capirli, soffrire con loro.
E poi alla fine gioire. Il sacrificio del professore è la salvezza del suo migliore e unico amico.
Davvero poetico e, porca vacca, commuovente! Indovina chi stava piangendo???!!!
Sono emotiva, io! oh! xD
Cos'altro ti devo dire? Ho riconosciuto immediatamente il posto segreto dei caskett a Central Park ;) furbacchiona!
Il "veglio su di te" è stato un colpo al cuore! *________________*
E poi dovrei citare tutto quindi mi fermo.
Idea originale e brillante, ma di questo non avevo il minimo dubbio!

Spero tu abbia qualche shot in cantiere o come seguito a questa long o, diciamocelo tra di noi, mica ci dici che combinano Stellina e Gabriel in questi giorni?? xD

Insomma, non lasciarci troppo a secco di letture!

Buon sabato sera e buona domenica!

Ivi

05/07/14, ore 13:19

La mia sarà una recensione molto breve, voglio aspettare che tu termini questa FF per poterla rileggere con attenzione ed esprimerti il mio pensiero. Ti dico solo che è straordinaria (ops.. riferimento non del tutto casuale =D)
Sappi che il lunedi mi tieni con il fiato sospeso,quasi quanto aspetto la puntata di un telefilm che adoro.
Quindi alla prossima. e buon lavoro ( confido nella tua abile scrittura).
Baci Vale.

09/01/14, ore 18:05

Stupenda l'ho letta tutta d'un fiato! Non vedo l'ora di leggere il prossima capitolo! :)

04/11/13, ore 22:04

Beh, avevo l'ansia al capitolo precedente, ora l'ansia di Beckett ce l'ho pure io. Castle che da buon osservatore capisce la verità della frase scritta sul corpo della donna, che è un messaggio per una futura vittima.
E poi questo Abraham che si rende conto che la crudeltà dell'opera del suo padrone porterà sofferenza e morte a una creatura umana, una donna. E' un individuo di animo insolitamente delicato, intrappolato in un corpo infelice. E' dotato di senso del dovere e riconoscenza, la sua sensibilità spero posa diventare una chiave per i prossimi capitoli. Mi piace proprio questo tizio e confido in lui!
Altro interessantissimo capitolo!
A presto.

21/10/13, ore 20:13

Wow Reb è... è... ok non so come definirlo questo inizio! XD Strano, ma che ti prende assolutamente!! :D:D Sono curiosissima!!!! :D
Corro a leggere l'altro capitolo!! (visto che sono ora sono riuscita a leggere la tua storia... -.- dovresti mandarmi a quel paese! XD)
A presto! ;D
Lanie

17/10/13, ore 23:48

Ciaooo Reb!! Finalmente riesco a leggerti *-*
Sai all'inizio ho pensato davvero che fosse Rick di fronte allo specchio ma più andavo avanti e più quest'uomo mi insospettiva!
È quasi inquietante l'attenzione che riserva ad ogni minimo gesto..non vedo l'ora di conoscere più a fondo questo nuovo personaggio! ;)
Come sempre quando inizio una tua storia so che bastano poche parole e immediatemente mi catturi...
anche stavolta ce l'hai fatta Reb, sono dentro alla storia! :)
Ancora non so dove hai intenzione di portarci, so solo che sicuramente mi farai sudare! XD ahahah
Passo subito al secondo capitolo!! *-*

16/10/13, ore 19:14

Il prologo de "L'epilogo"... quando ho cercato di dirlo... mi suonava strano! XD hahahah
Anyway... Se questo è l'inizio, non oso immaginare il resto, cara Reb!
Sto già in ansia! xD hahah
Da come hai descritto il tizio, sembra tu stia parlando di Castle, ma... è il finale che mi fa storcere il muso e pensare che non sia lui.
Non mi sembra il tipo di libro scritto da Richard Castle, ma ovviamente potrei anche sbagliarmi! Insomma... magari come Rook anche lui ha deciso di scrivere un altro genere oltre al giallo! : D
Adoro la tua cura nei dettagli, anche nelle piccole cose... Ti sembra di vedere la scena in testa.
Insomma, quando inizio una tua storia mi immergo nella lettura e difficilmente riesco a distogliere lo sguardo... (ovviamente, a meno che qualcuno non venga a rompere xD)
Adesso hai suscitato la mia curiosità! Chi è questo tizio? E il professore? E che cosa gli è appena arrivato?
Le tue storie sono sempre piene d'ansia... XD ma sono anche ajkhfdsjdfsfhdjs capito no!? *-*
Vado a leggere il primo cap! Finalmente *-*
Bentornata mia adorata Reb! *-*

13/10/13, ore 20:31

Se dovessi descrivere, con due aggettivi, il mio stato d'animo dopo la lettura direi affascinata e rapita: affascinata dalla folle lucidità e maniacalità di questo tizio che ci hai presentato per la prima volta e rapita, ancora una volta, dal tuo stile impeccabile e coinvolgente, sicuramente degno di quelli che i libri li scrivono per mestiere e non solo per diletto come fai tu ;)
Il tizio, dicevamo: chissà come si chiama... mi dispiace, per il momento, doverlo appellare così, in modo generico, perché di generico non ha nulla. Anche se, giustamente, è ancora avvolto in un alone di mistero, hai tratteggiato una personalità complessa e quasi "d'altri tempi": la ritualità con cui si è fatto la barba e che, per inciso, mi è piaciuta "da pazzi", mi fanno pensare che non sia una persona giovanissima, ma credo neanche troppo in là con gli anni, perché tiene ancora troppo al suo aspetto; diciamo che potrebbe essere più o meno coetaneo di uno scrittore che conosciamo bene e che probabilmente sarà l'unico in grado di tenergli testa.

Sicuramente sarò smentita dai prossimi capitoli, perché è ancora troppo presto per farsi un'idea precisa, però ti dico quella che mi sono fatta ora: il tizio, secondo me, non è un vero scrittore, o meglio non uno di quelli affermati da tempo; credo, piuttosto, che sia qualcuno che ha trovato un'improvvisa fortuna, magari quattro mesi prima, con una serie di personaggi, gli stessi protagonisti del nuovo manoscritto a cui sta lavorando, che gli hanno donato una certa popolarità ed un discreto ritorno economico, tanto da consentirgli di poter attuare il folle piano che progetta da tempo e che include quel flaconcino dal liquido azzurrognolo, che credo sarà foriero di grossi guai, ma non so se per tante persone o solo per un numero ristretto. E credo che questo suo folle piano sia nato per vendetta, perché ora è solo (hai scritto che si è dedicato al nuovo romanzo per settimane, senza farsi distrarre da niente e da nessuno...) e quindi, magari, ha perso qualcuno di importante...
E visto che, ormai, mi sono lanciata in folli teorie, te ne dico un'altra: il tizio, secondo me, è un superfan di Castle ed il suo obiettivo è far sì che il volto triste di donna solcato da una lacrima di sangue sia quello di Kate...
Vabbè, forse è meglio che ora la smetto, altrimenti potrei dire anche che c'è di mezzo la CIA o qualche alieno assetato di sangue che si è impossessato del corpo di un malcapitato e che comunica con lui riflettendosi nel suo specchio... :D

Come sempre, Reb, sono pronta a seguirti con grande interesse e soprattutto con grande piacere! :)
Al prossimo!

12/10/13, ore 19:24

Finalmente vediamo la luce!!
Ricordo ancora come se fosse ieri, quando mi hai mandato un file word con nome epilogo ma mi avevi imbrogliato per bene... dai nostri discorsi mi aspettavo tutt'altro.. e nonostante avessi notato il titolo, credevo fosse un epilogo di un'altra cosa....
invece...
la mia faccia fu o.O
e chi si sarebbe aspettato come avrebbe proseguito.....

Ok ok non dico altro se no spoilero e mi ammazzi!

Per questo Prologo di Epilogo (che figata ahahah) voglio solo dire due paroline su quella copertina!
Giuro che la prima volta che l'ho vista (tempo dopo...) mi ha shockato per un po', mi immagino cosa possa provare chi la vede ora...
Questo prologo stuzzica e ti lascia sospeso... dici nulla e tutto!!!
e anche io e Lisa, come tutte le altre restiamo a pendere dalle tue labbra... in realtà dai tuoi aggiornamenti!
per cui...
speriamo che la ABC decida presto il palinsesto di efp e tu "esca" con il prossimo avvincente capitolo!!!
a presto!!!

ps: vedi che per colpa tua devo uscire dal mio letargo ogni settimana (spero)... per cui non tenerci sulle spine!!!

12/10/13, ore 16:22

Sei misteriosa, Rebba!
Beh l'immagine che hai scelto come copertina mi piace! Mi ricorda molto True Blood, chissà perché hahahaha
Insomma questo scrittore sembra soddisfatto, ha tutto ciò di cui ha bisogno... eppure... c'è qualcosa che non mi convince u.u ho pensato fosse Rick, ti dirò :O
Alla prossima! ;)
Baci,
D.
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 04:23 pm)

11/10/13, ore 22:57

Bentornata con una long, Reb!
Secondo me quel tipo è uno psicopatico, ne ha tutti i tratti distintivi. Uno che definisce "pedina insignificante" l'uomo alla porta non può essere altrimenti. E' tutto estremamente in inquietante, se poi tieni conto che mentre leggevo c'era perfino il temporale... Avevo l'atmosfera giusta! Già il titolo, non so perché, mi ha dato una sensazione del genere. Il fatto che Mister X (lo chiamerò così :P) abbia lasciato in bianco la pagina con scritto "epilogo" è molto significativo, infatti alla fine pensa che la riempirà solo alla fine... fine di che???? Oddio... E quella boccetta? Saperla in mano a quell'uomo non mi fa pensare a nulla di buono.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, prevedo grandi cose!!
Bravissima come sempre Reb!
Baci

11/10/13, ore 19:12

Sono onesta quando ho letto il titolo credevo di avere le allucinazioni. Epilogo? E di cosa? Invece il tuo prologo mi ha incuriosita molto! Questa persona così metodica, infervorata ed entusiasta mi incuriosisce e contemporaneamente mi divide in due: la parte di me fan di Castle spera vivamente che non sia lui, ma c'è anche una parte di me che è attratta dall'idea che in lui si nasconda un astuto serial killer! Non vedo l'ora di vedere la piega prenderà la storia sono curiosissima. Al prossimo capitolo
Fede

11/10/13, ore 15:44

Rebecca ha uno standard di scrittura molto alto (come hanno già detto in altre recensioni), scrive in modo eccezionale, assolutamente realistico. È impressionante il modo dettagliato con cui l'autrice descrive la rasatura del protagonista, dettagliata e accurata senza risultare noiosa. Come molti veri scrittori, l'autrice dimostra di sapere quali siano gli elementi, che in una storia, premono di più al lettore. Non si conosce, ad esempio, l'identità del protagonista; capiamo che è un uomo solamente perchè si fa la barba. Si gioca tutto sulla suspence:chi è il protagonista?è davvero chi crediamo che sia (Castle, in questo caso)? Chi legge la storia si fa queste ed altre domande, la cui risposta si troverà solo nei prossimi capitoli. Che altro dire? Non vedo l'ora di leggere i proseguimenti!