Bloody Fangs & Beastly Hunter
di Cocol_Sasso_97

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
30/11/15, ore 01:04

OMG questo capitolo è bellissimo!!! *^* quNto mi era mancata questa fiction ^-^
Amo questo lato umano di Izaya, lo trovo molto significativo. Sei un genio ad aver messe Mairo e Kururi nelle vesti delle gemelle salvate da Izaya *^* l'ho trovata una cosa molto bella e piacevole U.U
Spero aggiornerai presto, un bacio Lune (un tempo recensivo come sayan_lover [credo xD])

14/10/15, ore 17:44

Ma ciao :D
Che bello questo capitolo, mi è piaciuto un sacco! Adoro leggere di Izaya quando mi viene presentato come un individuo dalle molteplici caratteristiche! Vampiro, assassino... Però anche gentile e misericordioso! Insomma, pollici bene in alto e continua così! Un abbraccio :)

20/09/15, ore 22:34

*versetti di apprezzamento*

Amo questo capitolo.
Oltre agli ovvi motivi che andrò a chiarire più avanti ma che già immagini...
L'inizio. Mi piace quando ti perdi in qualche descrizione dettagliosa, quando esci un po' dallo schema della storia e ci metti le riflessioni dei personaggi, tipo Kadota che ripensa alle vecchie leggende sui fantasmi del castello che giustificano il perché quel palazzo sia diventato disabitato e in seguito occupato da vampiri~ crea atmosfera, mi piace perdermi in queste cose che potrebbero sembrare "non necessarie" u.u a questo proposito. Udite udite, in un mondo popolato da vampiri e mostri di ogni sorta...Kadota non crede ai fantasmi. E certo, i fantasmi non esistono. Ovvio. Come ti viene in mente, stai solo andando ad ammazzare un non morto in fondo.
Vaaaaabbè.
Tornando allo scenario, i quaaaaadri <3
Oltre ovviamente a quello su cui si sofferma pure Kadota, con cui ho fatto il collegamento con il cadavere di "Saki" subito anche io, devo dire che mi ha fatto effetto anche il secondo citato, quello con i compaesani che lapidano l'appestato. Come dirà Kadota più avanti nel capitolo, la paura e la disperazione fanno fare cose orribili. Io lo dico sempre che gli umani sono merde, infatti.
Comunque, Shuji muore. Tra l'altro in modo anche dignitoso considerando che finora non stava facendo una bella figura, e chiede in un attimo di lucidità di farsi uccidere, perché come diceva a inizio storia Shizuo "meglio morto che vampiro".
La tua storia è razzista, Cocol. Tutto sto schifo per i vampiri è ingiusto (?).
Questa scena mi è piaciuta un po' per tutto, sia vedere Erika scossa da quello che ha fatto, ma che comunque agisce per salvare Walker, sia la reazione di Dotachin: il chiudere gli occhi a Shuji e perdonarlo, e il far sapere a Erika che non la ritiene una brutta persona per ciò che ha fatto.
Poi siccome sono cretina, mi è venuto in mente che nella tua storia non frequentano Togusa, e che Erika e Walker stanno insieme, e che quindi Kadota é un eterno terzo incomodo.
Poraccio. Trovagli qualcuno, Cocol.

Oh. Quest'altra scena invece mi è piaciuta ma allo stesso tempo mi ha infastidito. In senso buono però, cioè, tutto ciò che sono riuscita a pensare è stato "Kida è un morto di fica". Perdona il francesismo ma é così. Cioè Saki sarà pazza e inquietante ma lui è uno smidollato assurdo. E non è una critica verso la scena, anzi, il farmi imbarazzare per lui è buon segno, vuol dire che hai descritto bene la sua pateticità.
E Saki...dicevamo, Saki non è molto normale.
"Non potevo certo tornare a casa e dirti che ero diventata un vampiro!"
Colpa del razzismo che aleggia in questa storia, fossero stati più tolleranti non avrebbero avuto sti problemi.
No, seriamente, Saki non ha ancora...scelto bene da che parte stare secondo me. Il modo in cui sorride sinceramente agli altri pur difendendo Izaya che povero, vuole solo divertirsi mi fa pensare che stia attraversando una specie di limbo, lei vorrebbe poter unire le due cose, la sua nuova vita da vampiro con quella vecchia (?)
Ma non può.
Ah, e Kida. Quando Saki dice che "Izaya non vuole compagnia" e che quindi appena ti ha visto ti ha morso...io mi preoccuperei. Perché secondo me hai le corna, figliolo.
Felice convivenza con la tua fidanzatina che "non vuoi perdere di nuovo" !!! <3 auguri e figli masch-ah no.

Infine...*rullo di tamburi*
Izaya, mi rimangio tutto ciò che ho blaterato finora circa il tuo essere gay (ahahah) <3
Mi fa morire.
Lui sa tutto.
Ed è strafigo e non rispetta i tuoi spazi vitali ma io non me ne lamenterei per niente.
Facciamo che invece di sbavare ti cito sto pezzo:
"Izaya si voltò, sembrava quasi sorriderle dolcemente, colpito da tanta ingenuità «Certo che lo sapevo Rio» spiegò, alzando le spalle, sconsolato. Posò gli occhi sottili sui suoi, senza riuscire a controllare l’angolo sinistro del labbro, che si piegò dando vita ad un principio di sorriso soddisfatto quanto malevolo. Con un movimento veloce si ritrovò alle sue spalle, le mani posate sulle sue a tenerle ferme «Tutto quello che hai fatto da quando ti ho liberato dalla tomba era stato precedentemente programmato da me, Rio» sussurrò al suo orecchio, languidamente."

Voglio essere Rio. Fa niente se poi mi uccide, è una morte dolce e sensuale e la voglio. (?)
Beh, oddio, è più dolce farsi mordere e dissanguare a sto punto ma dettagli.

E poi anche questo:
"Izaya sospirò sconsolato e si chinò a osservarla «Non guardarmi così» disse, chiudendole gli occhi «L’ho fatto per te, saresti rimasta da sola»"

C'è il mio cervello che sta andando in corto circuito.

Poi arriva Shizu chan e con 4 semplici parole "caro il mio cacciatore", Izaya ridiventa gay di colpo.
Del resto Shizuo fa questo effetto (?)

Smetto di delirare <3
Alla prossima, byeeee

20/09/15, ore 21:20

Olllllè!~ *improvvisa un passo di flamenco*
Qui credo di avere da chiacchierare per un po', quindi mi sbrigo!!
Allooooora. Partiamo dal presupposto che io e l'introspezione andiamo a braccetto. Quindi non posso non apprezzare questo approfondimento su Rio. Insomma, non è solo un pretesto per far sì che lei non uccida Kadota, è proprio un andare a curiosare nella testa della ragazza. Intanto. La Kadota x Rio, mi spiace, ma non credo diventerà mai tra le mie coppie preferite, sai che per quanto riguarda Drrr non schifo quasi nessuna coppia, anche quelle che mettono i bastoni tra le ruote alle mie preferite, maaaa loro due no xP
Vabbè, scherzo, qui va bene xD in fondo fa tenerezza, vederla sorridere tutto il giorno per via di un sogno e sviare le domande della madre che chiede spiegazioni, è una scena che è più o meno capitata un po' a tutti, quindi la rende una cosa familiare e in cui viene abbastanza facile immedesimarsi. E in più, ripeto, non è una cosa fine a se stessa il fatto che sogni una vita con Kadota, perché lo usi per farmi il paragone con Saki e l'ho trovato così bello <33 Rio è una ragazza semplice, tranquilla, perfettamente inquadrata nella mentalità del tempo, senza troppe ambizioni.
E poi c'è Saki. E già la adoro di mio, ma nel leggere sta cosa me l'hai forse fatta piacere di più. Saki non si accontenta, Saki vuole di più, e nel modo in cui la descrivi, quando dici che vuole essere diversa da sua madre, ci fa anche un po' la figura dell'ingrata, di quella un po' snob che guarda oltre e cerca "il diverso" anche se il diverso è un mostro. Saki aveva una vita normale e credo felice, eeeee guarda ora. È un vampiro. Per sua scelta u.u è questo che mi piace di lei, anche nell'anime, il non capire quanto sia stata plagiata e influenzata (perché sicuramente in parte è successo), e quanto faccia proprio parte del suo carattere.
Ma andiamo con ordine, Saki la rivediamo più avanti~
Rio, dicevamo, è considerato un personaggio debole. Ma LEI, davanti all'ordine di uccidere chi ama, si ribella. (Sì, Saki, è una frecciatina per te.)
Non solo si rifiuta, ma si arrabbia pensando che tutto quello che aveva ora non lo ha più per via di Izaya. Quindi se proprio qualcuno deve morire è lui. Mi piace questa presa di posizione da parte sua, è coraggiosa u.u
....
Finirà male, eh. Però, almeno la consolazione....xD

Oh. Poi veniamo a un'altra "ship". La Shuji x Izaya. Ecco, sono stata davvero tentata di shipparla, davvero, maaaa mi spiace, sono durata pochi secondi e poi ho vomitato. In realtà non ci sarebbe niente di troppo ambiguo, salvo il fatto che IZAYA È AMBIGUO A PRESCINDERE, e quindi il sussurrargli "è come agitare un pezzo di carne sotto il naso di un cane lasciato digiuno per mesi..." acquista un significato molto particolare, non so se mi spiego.
Izaya ha fame. Ha voglia di carne (?). È in astinenza.
Sto immaginando brutti scenari mannaggia a lui e al suo essere gay in ogni contesto.
Quindi...niente. Sorvoliamo. La talpa è finalmente stata svelata, tan tan tan!!!
Però, è sotto ricatto, per essere finalmente libero, deve uccidere i suoi stessi compagni!
(Ho apprezzato il dettaglio di dire che essere accolti come un padre non è come esserlo davvero. Vuole bene ai due ragazzi che ha visto crescere ma per riavere Haruna non guarda in faccia al senso di colpa).
Quindi Izaya torna al suo trono e ammira la scena da bravo shinigam-ehm, vampiro.
Con l'indice passato sotto il mento perché fa tanto gay molto teatrale, cosa che infatti è.

Shinra e Celty sono invece ovviamente shippabili fino alla morte! <3
Il semplice fatto che lui la capisca al volo è semplicemente adorabile, e il punzecchiarla sulla testa e lei che "si offende" <3 no, davvero, loro sì che sono una signora coppietta, e lo so che invoco sempre la shizaya ma ora mi sento di chiedere...e loro? Avranno evoluzioni nella storia?? Oh beh. Intanto Shinra resta il solito maniaco. E questo è assolutamente un bene <3
*ah. Faccio notare che shinra ha praticamente dato del "tutto muscoli e niente cervello" a Shizu-chan. Caro ragazzo.*

Ecco. Poi si passa a un'altra coppietta ancora. Che però risulta un po' meno dolce e carina.
Kida e Saki~
Ovviamente riprendi l'anime. La gente si chiede: ma Saki ha sempre finto di amarlo o prova davvero qualcosa? E se lo prova, quanto però viene manipolata da Izaya e quanto è d'accordo?
Chissà, forse più avanti anche lei si ribellerà come Rio, o come in parte la stessa Saki nell'anime, ma per ora...

"«Per sempre?» chiese lei, spostandosi quel tanto che bastava per riuscire a baciare il collo al biondo.
Lui rabbrividì appena «Per sempre»
Un sorriso si dipinse sulle labbra della ragazza «Allora, sappi che dovrai morire una volta, se vuoi rimanere per sempre con me. Izaya dice che è l'unico modo» sussurrò prima di affondare i denti candidi nel collo del ragazzo, con estrema facilità."

Io fangirleggio. È tutto molto crudele ma mi piace. Non vedo l'ora di sapere come si relazioneranno lei e Kida quando lui si sarà ormai trasformato: ANGSTTTT *vomita arcobaleni di dolore*

E infine! Torniamo a Shuji. E a un'altra scena "shipposa angst" in cui Izaya rivela che
-1 non può resuscitare la gente
-2 dopo averlo costretto a uccidere i suoi amici verrà fatto fuori anche lui
-3 in realtà lui ama Shizu-chan

Però, come regalo d'addio per i bei momenti passati insieme...lo morde.
E non posso fare a meno di schifarmi perché un conto è quando Izaya morde fanciulle o aitanti ragazzi. Ma i vecchi no.
Mi spiace per chiunque shippi la coppia ma a me non piace.

(???)

Ebbene, dovrei aver detto tutto, almeno credo, quindi svolazzo via!~
Adieu!

20/09/15, ore 19:21

Ahahahah~
Non sapevo bene con quale faccia tosta ripresentarmi qui dopo tutto sto tempo quindi ho pensato che rompere il ghiaccio ridendo fosse carino (?)
Confesso, sono qui a recensire principalmente per noia, però non vederla come una cosa negativa, affatto!! Considera che ora non mi sto più annoiando~ eh!

Lo so, le mie introduzioni inutili ormai sono obbligatorie, ma dato che ho tanto lavoro arretrato cercherò di farla breve (a-ah. Credice.)

Bene! Il gruppo di aspiranti suicida è pronto, dopo ben una settimana di allenamento, a spaccare i culi. Giustamente il resto del villaggio li guarda come se fossero carne da macello e non si aspetta di rivederli vivi. Chissà perché.
Shinra da brava persona molto matura, prende seriamente la questione e fa battutine a Shizu-chan circa il farsela addosso. Ovviamente Shizu chan però è troppo virrrrrrileeeh per avere paura di un miserrimo vampirazzo da quattro soldi, e irrompe nel palazzo con la leggiadria di una farfalla: demolendo il portone.
La strategia non è il suo forte, ammettiamolo.
Me è una brava bambina molto attenta e quindi ha notato il commento di Shinra circa l'odio reciproco tra vampiri e lupi mannari, SALVO ECCEZIONI. Ovviamente sto pensando a Tom u.u mi interessa sta cosa. Magari riguarda quella scena che si vedrà più avanti? O altro ancora? Boh.

Trovo tenero che l'allegra combriccola pensasse di trovare davvero le finestre aperte in casa di Izaya. Mi si stupiscono persino delle tende chiuse. Porelli.

Da quel che ricordo l'identità dell'alleato si scopre nel prossimo chappy, quindi a breve potrò commentare più direttamente, ma io continuo a farti i complimenti per come rendi questo personaggio. Mi piace davvero un botto come lo fai muovere/agire. ^^

*tossicchia* Izaya che ci tiene a marcare che Shizu-chan è suo~ siamo possessivi~~
No vabbè, ci sta xD cioè, io faccio la cretina perché alludo a cose ambigue, ma ci sta a prescindere, ecco, quei due sò così, punto u.u
Una menzione a parte se la merita l'intuito di Shuji che francamente credo che se usato al contrario funzionerebbe di più. Tipo il ragionamento che faccio io con il mio orientamento: quando sono davvero davvero convinta di dover andare in una direzione allora vado dalla parte opposta. Funziona.
Comunque, in questo caso il vampiro lo trovano davvero, urrà per Shuji! E si faranno ammazzare, doppio urrà! <3
Lo dico sempre ma Izaya è di una teatralità esagerata. Già che ti fai trovare spaparanzato su una specie di trono la dice lunga, poi anche le minacce sono sempre molto stile film
"Non se vi ammazzo prima io, non credi?"
Un concentrato di adorabilità.

E poi citiamo anche Shinra che è troppo carino che capisca i "segnali di fumo" di celty~
Mi pare te l'avessi già accennato ma questo capitolo ha un grosso pregio, ossia il mantenimento della suspense circa l'identità della talpa. Sia Kadota che Kida che Shuji si allontanano di propria iniziativa dal gruppo ignorando le proteste dei compagni, anzi, mettendoli in una posizione scomoda. Dato che anche precedentemente questi tre erano i sospetti per il ruolo del traditore direi che hai gestito molto bene la cosa e mi è piaciuto, perché sai che trovo stimolante avere dubbi ^^
Volo a rileggere il prossimo capitolo!~
Byeee

17/09/15, ore 21:57

Ma ciao :)
Finalmente trovo il tempo per recensire il tuo capitolo nuovo! :)
Molto carino, mi fa piacere che sia stato incentrato su Izaya e sul suo passato, non vedevo l'ora di saperne un po' di più di questo benedetto vampiro xD Povero tradito così dal padre :(
Ora non vedo l'ora di sapere come procede ovviamente xD
Un abbraccio, alla prossima!

22/07/15, ore 04:15

Scusa ora sono io in ritardo ahahah
Comunque maledetta xD mi fai aspettare fino a settembre?!
Va be' mi basta sapere che aggiornerai per consolarmi.
Comunque ottimo capitolo! *^* sono curiosa di sapere il seguito, quindi vado ad assumere tranquillanti, altrimenti potrei comparire in casa tua per sapere come va a avanti.
Bhe un bacione! :3

*va a somministrarsi tranquillanti*

13/07/15, ore 02:01

Allora...da dove inizio...ah si...
IO GIURO CHE TI AMMAZZO!
come OSI lasciarmi così in sospeso eh?!
Non puoi non dopo un capitolo così interessante, anche se corto rispetto agli altri...
VOGLIO IL SEGUITO ORA CHI RESISTE FINO A SETTEMBRE?!

05/07/15, ore 18:17

Hola,
È un po' che non recensisco questa fic e me ne dispiaccio :(
Comunque questo capitolo lascia molta suspance, nnonostante non sia "eccessivamente" lungo. E mi fa molto piacere che inizi un "ciclo" dove viene narrato il passato di Izaya *^*
Shizuo credo che sia mezzo qualcosa (non credo vampiro ma comunque è per metà creatura magica)
Vabbè, scusa per il ritardo nel recensire, ci vediamo al prossimo capitolo,
-lyu

18/06/15, ore 14:22

Mi piace, la storia si sta evolvendo bene e finalmente si è giunti al fatidico incontro tra Iza-chan e Shizu-chan *^* non aspettavo altro!
Ottimo linguaggio e no, non sono troppo OC *^*
Spero aggiornerai presto, un bacio :3

15/04/15, ore 21:58

Ma ma ma io shippo troppo Masaomi e Saki,poi però tu mi scrivi queste cose e io soffro,sei crudele ╥﹏╥ Rio che ama Dotachin,assolutamente inaspettato,davvero haha. Izaya sadico come sempre~ ma quant'è stato diabolico con Shuji? Sei crudelex2 ;w; Shinra e Celty tenerini... le battute squallide di Shinra non mi sonl mancate per niente. AAAAH MA NON C'È STATO SHIZUO IN QUESTO CAPITOLOOOO VOGLIO SHIZUUUU *altri urli da fangirl (?)* ma nel prossimo capitolo ci sará,giusto? GIUSTO? Farai meglio a metterlo o ti vengo a trovare sotto casa anche se non so dove abiti ma dettagli- Ora che ho finito con le minacce,alla prossima~

22/03/15, ore 21:28

La battaglia si fa vicina :D
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà e sono curiosissima di sapere anche come avverrà l'incontro tra Shizuo e Izaya! La storia promette bene! ;)
Alla prossima ciao ciao

21/03/15, ore 19:31

Hola :3 Circa 10 mesi fa volevo iniziare a leggere questa fanfiction,ma avevo notato che non veniva aggiornata da praticamente un secolo,così rinunciai,vederla finalmente continuare mi rende very happyyy (?) me la sono letta tutta in un giorno,mi incuriosisce veramente tanto e non vedo l'ora che Shizuo e Izaya se le diano di santa ragione. Parlando di questi due,io non ho ben capito se la fanfic è shizaya o no (?) rispondimi pls (?) (quante volte sto scrivendo "(?)"? (?)). Beh,aggiorna presto,aspetto impaziente x3 alla prossima,bye bye bii!~

24/02/15, ore 21:48

Ciao :)
Rieccomi qui a recensire!
Mi è piaciuto anche questo capitolo, finalmente stiamo iniziando ad entrare nel vivo della storia, ed il passato dei due protagonisti inizia a venire fuori!
Sono proprio curiosa di sapere come procederà!
Alla prossima, un abbraccio!

23/02/15, ore 20:36

Waaaa~
Questo capitolo potrebbe tranquillamente chiamarsi "Incubi". E lo sai che amo vedere le reazioni agli incubi~
Alloraaa u.u Shizu-chan continua a sognare la stessa persona. E basta, insomma, ok è Kasuka. La domanda è, mentre shizuo è ...ehm, qualcosa su cui ancora non mi sento molto sicura anche se continuo a puntare su "quella cosa che sai", Kasuka cos'è?
Un mezzo vampiro? Un vampiro completo? (?) questo vorrebbe dire che è morto? ...beh, la madre lo è sicuramente, ahem. Poi la sorella...
Diciamo che i misteri attorno alla famiglia di Shizuo continuano a crescere u.u
Shinra dà indirettamente una spiegazione circa il sangue di shizu-chan (di cui fortunatamente avevano già parlato o forse avrei avuto qualche problema di comprensione dato che sono idiota) e tutto ciò non fa che spingermi a voler sapere davvero cosa cavolo sono. Tutti loro. Shizu e la sua famiglia mostruosa.
Adoro la scena con la rana~ Un po' perché c'è questa sorta di distacco rispetto all'atmosfera che hai descritto finora, insomma, è carino vedere shizuo alle prese con qualche ricordo allegro di tanto in tanto, e poi perché capisco la soddisfazione nel rendersi conto di aver fatto sorridere Kasuka u.u certo, solo sorridere, io davanti a una scena del genere sarei scoppiata a ridere, poi avrei additato la rana con aria schifata (mi resterà il trauma per sempre, lo so) alternando versi disgustati a risate incontrollate e probabilmente avrei finito per cadere anche io in acqua. Ora capisco Kasuka e la sua scelta di vivere senza emozioni da bravo depresso: ti eviti tante figuracce.
Chiudendo questa parentesi forse persino più inutile del solito...
Shizuo si tranquillizza. Almeno finché Shinra non decide di chiamarlo con i soliti nomi imbarazzanti e irripetibili. Se non fosse che shippo Shizaya, probabilmente mi farei un pensierino su Shinra e Shizuo insieme. Poi mi ricordo di Celty e del fatto che Shinra sarà irritante ma c'è sempre di peggio <3 e io auguro solo il pegg-ahem, il meglio, a Shizu-chan.

...

Ssssì. Il secondo "incubo", che non è davvero un incubo ma chiamarlo "trip mentale mentre sei rincoglionito nel dormiveglia" non è altrettanto figo, è quello di Izaya u.u
Qui un po' meno mistero, almeno per me, dato che sono stata così brava *e modesta* da azzeccare abbastanza presto chi fosse questa adorabile personcina che lo rifiuta due volte u.u
O forse è che ormai sono un po' condizionata e non vedrò mai tale persona come una brava persona. Dettagli.
Credo di avertelo già detto ma lo ridirò: uno degli aspetto di Iza che mi piace di più è questo dibattersi tra la paura e l'adrenalina ^^
È chiaramente una persona che ha bisogno di fare qualcosa che lo scuota altrimenti si annoia facilmente u.u
Tanto apprezzati anche i dettagli sul non voler uccidere qualcuno nonostante il non avere nulla in contrario all'assistere alla morte altrui e a...quel senso di abbandono e quella speranza che lo irrita aver provato **
Pulcino~
Ah, ovviamente anche per lo schifo nel rendersi conto di cosa ha fatto per fame
Scommetto che il villaggio di cui parlava Horada, quello totalmente sterminato, sia questo u.u o forse no. Vabbè xD
Mi ha fatto una tenerezza incredibile quel "hai fatto gli incubi?"
Ora che so chi è l'alleato posso sapere verso chi sto riversando il mio amore dovuto a tanta gentilezza nei confronti di Iza <3 <3 ti voglio bene, alleato.
E poi dai, è così raro vedere Izaya così nervoso, si meritava un po' di comprensione *annuisce*
...
Sono di parte, eh?
Mpf, è una tua impressione. Visionaria tra l'altro.

Detto questo...
Scusa per il ritardo di nuovo e ti aspetto per il prossimo chappy ^^
Bye bye!
Me <3