Il lupo
di lalla

16/11/15, ore 17:25

Ciao Lalla, ho seguito il tuo consiglio (datomi come risposta alla mia recensione di Dr Crow) e mi sono letta questa meraviglia! Ho apprezzato moltissimo il dialogo Francesco-lupo, bellissimo come hai reso i pensieri della bestia e l'amore per la natura di Francesco. Il finale poi mi ha commosso così tanto che una lacrima sta ancora scendendo sulle mie guance mentre scrivo. Quando un uomo incontra una persona speciale la sua vita resta folgorata e non è più la stessa, come è successo a frate Lupo. Tu hai raccontato una piccola leggenda facendone una grande storia di amore e conversione. Ancora complimenti e stai sicura che cercherò ancora qualcosa di tuo da leggere

19/10/13, ore 06:27

Bellissimo e giusto epilogo per questa splendida storia! Introdurre il poeta provenzale è stato un colpo di genio, ribalta di nuovo la prospettiva e ci lascia con la sensazione di un ciclo compiuto. Davvero complimenti per questa splendida rivisitazione della storia del lupo di Gubbio scritta con uno stile impeccabile, che mi ha donato molta emozione. Bravissima!