The Games Of Love
di Nane_Scrive

28/01/14, ore 12:23

Perfetto, come hai desiderato ho letto tutta la storia e mi dispiace, ma non cambio la recensione precedente. Ritengo ancora che tu abbia sbagliato a mettere delle descrizioni in un FlashBack (nel primo capitolo) e sottolineo nuovamente che dovresti aggiungere delle descrizioni. Un "libro" non è fatto solo di dialoghi, c'è bisogno di descrivere luoghi, personaggi e situazioni e non dialogare e basta.
Spero che tu riesca a capire e che possa servirti per aiutare.
Cerca di far interessare i tuoi lettori.

19/01/14, ore 17:50

Ciao, sono SamReader!
Diverso il fatto di iniziare una storia con un FlashBack, ma attenta: il flashback è una figura retorica che racconta avvenimenti che precedono il punto raggiunto dalla storia (da Wikipedia). Non devi inserire descrizioni del personaggio all'interno del flashback, perché si ritiene che il flashback sia raccontato dal personaggio stesso o da una seconda persona (in questo caso bisogna scrivere in terza persona).
Ho letto questo capitolo in cinque minuti e non perché fosse banale, anzi, ma poiché ci sono troppi "sms" e dialoghi. Dovresti utilizzare più descrizioni e riflessioni, poiché la storia rischia di essere troppo noiosa.

03/12/13, ore 23:05

Ciao, abbiamo parlato dello scambio di recensioni nel gruppo su Facebook, nel caso non ricordassi chi sono.
Come ti avevo anticipato, ci ho messo qualche giorno per riuscire a leggere la storia ma la scuola mi porta via tempo ed energia. Ma, nonostante questo, sono qui a recensire perché mantengo la parola data.
Ti chiedo scusa per la bandierina neutra ma, come ti dirò in seguito, preferisco essere onesta e dirti quello che penso. Ritengo sia più importante un parere sincero che una bugia detta per compiacere.
La trama, di per sé, sebbene non sia successo ancora nulla di importante, non sembra malaccia. Potrebbe essere anche interessante, se solo fosse scritta nel modo giusto.
Purtroppo, e mi pesa fartelo notare, le descrizioni scarseggiano, è tutto incentrato su dialoghi, su cose abbastanza banali e frivole. Non mi sembra tu non conosca l'italiano, quindi penso che tu possa dare molto di più. Rileggi ad alta voce, più volte, arricchisci il testo.
Sono sicura che i risultati arriveranno. Intanto, aspetto il prossimo capitolo sperando che tu possa accettare questi miei consigli.

Un bacio, a presto.

02/12/13, ore 22:05

Eccomi qui, scusa l'attesa ma ho avuto molte cose da fare.
Se non hai capito sono Dan, una delle due amministratrici del gruppo "EFP - Storie sugli One Direction".
Che dire della storia? La trama sembra essere abbastanza affascinante ma ciò che ti frega è la stesura dei capitoli, Inizio subito col dire che quegli orribili "#Flashback" e frasette tra gli asterischi in un racconto non si possono davvero vedere, mi mettono l'angoscia. Poi la storia è solo un insieme di dialoghi e ciò è un gran peccato. Dov'è finita tutta la parte descrittiva di luoghi ed emozioni dei protagonisti? Dov'è la parte narrata delle vicende e degli avvenimenti spazio temporali? La mancanza di questi elementi rendono questi due capitoli molto piatti e meccanici. Un mio consiglio sarebbe quello di aggiungere le parti mancanti perchè l'idea generale che trapela da questi due brevi capitoli è buona. Pensa di raccontare una vicenda ad un amica, sedute sul divano con un tè in mano, di ciò che è successo nel passato, come se la storia fosse un tuo ricordo. La stesura ti risulterà molto più semplice.
Spero tu possa non offenderti per questa mia recensione un po' cattiva, ma ciò che ho scritto l'ho detto solo per aiutarti ad aumentare i lettori e a fare un buon lavoro non per criticare, per qualsiasi cosa sono disponibile.
Un abbraccio, Danielle.

03/11/13, ore 14:12

Ciao splendore... Scusa il ritardo colossale, ma finalmente sono riuscita a passare. Allora. Devo ammettere che come inizio mi piace da matti. Adoro i flashback. Mi piace troppo la protagonista. Mi piace tutto, in sostanza. E mi piace anche come scrivi, sia chiaro. Non sei niente male... Mi avvertiresti quando aggiorni?? Ora svanisco, a presto. xx Fede.

13/10/13, ore 13:34

Eccomi qui a recensire :)
Allora... come inizio mi piace, è carino il modo in cui metti flash bachìk e come componi il tutto a livello di grafica :)

13/10/13, ore 11:16

Eccomi qui! Mi piace molto come inizio, mi piace come scrivi, insomma.. complimenti! :)  Povera Shar. :/ Spero che continui presto, sono curiosa! :) Ciaoo<3