So kiss me ..
di ljttledreamer

09/08/14, ore 16:17

Ehi, come promesso eccomi qui a recensire :D
Che dire, la storia in sè è molto carina e si percepisce che sei una ragazza romantica.
Anche il banner è bello per essere uno dei tuoi primi (anche io una volta mi sono cimentata nella grafica e non so cosa avrei dato per avere un risultato anche solo simile al tuo).
Passando ad altro ho notato molteplici errori ortografici che ci tengo a segnalarti nella speranza che tu abbia tempo e voglia di correggerli :)
Partendo dal titolo (So kiss me ..) è sbagliato mettere lo spazio prima dei puntini, che in genere devono essere tre invece che due. Ho notato che questo è un errore che hai ripetuto spesso nei dialoghi.
Parlando appunto di questi, non credo sia corretto mettere sia il trattino sia le virgolette quando inizi un discorso, è abbastanza inutile.
Inoltre, sempre nei dialoghi vai sempre a capo dopo il discorso diretto.
Che non sarebbe sbagliato se tu però avessi concluso la frase.
(Ad esempio:
-“C.. ciao”
Disse lui facendo un cenno di mano.
-“Ciao”
-“Sei bellissima”
-“Sono vestita in modo semplice, sono me stessa, ma ti ringrazio. Comunque anche tu stai molto bene”
Disse poi lei abbassando lo sguardo imbarazzata.
-“Allora, andiamo?”
-“Si, dove mi porti di bello?”

Sarebbe più corretto scrivere:
"C... ciao" disse lui (la maiuscola non è necessaria nel 'disse') facendo un cenno con la mano.
"Ciao." (Qui va messo il punto dato che la frase è conclusa.)
"Sei bellissima." (Stessa cosa qui.)
“Sono vestita in modo semplice, sono me stessa, ma ti ringrazio. Comunque anche tu stai molto bene" disse poi lei abbassando lo sguardo imbarazzata.
"Allora andiamo?"
"Sì. Dove mi porti di bello?"
Ecco, per queste ultime due parti ti consiglio di fare un uso più attento di punti e virgole per rendere la lettura più scorrevole. Inoltre quando indichi una affermazione è necessario che il "Sì" sia accentato.
Okay, credo di aver concluso. Spero tu non ti sia offesa per la mia puntigliosità, voglio solo aiutarti a migliorare :)
Non ti metto la bandierina rossa perchè immagino che tu ti sia impegnata per scrivere, ripiego sulla bianca appunto per questi errorini.
Alla prossima,
xx