If it hadn't been for love
di YourLove_AllINeed

25/05/15, ore 16:56

Bellissimo capitolo.
Amo come stai trattando i personaggi di Calì, Lavanda, Dean e Seamus.
Sono incredibilmente caratterizzati, mi ha molto toccata il precedente POV su Lavanda e sulla madre violenta. Sto iniziando a shippare Dean e Seamus, coppia che non avevo mai considerato -e neppure immaginato- così come la Druna, che mi ritrovo ad amare.
Che dire, Calì molto strana e davvero poco Grifondoro.
Io ho letto Shadowhunters e l'ho amato.
Love and Druna (and Malec :))

Catarina

11/05/14, ore 21:48

ehi questa storia è bellissima!!!Complimentii!! di solito leggo sol dramione ma questa è una delle storie più belle che abbia mai letto!! Baci <3 <3

26/01/14, ore 12:48

Io non mi fido di Colin... O forse si. Oddio, non lo so! Da una parte vorrei che si sbagliasse perché é così carina con Lavanda, ma io mi fido di Colin! Che confusione, ew... Ci vediamo al prossimo capitolo e continua così ;)
Baci, ics ics
-Rebby.

25/01/14, ore 20:26

Ciao!!! So che ci tieni molto alle recensioni. É, dopotutto, comprensibile.
Ho iniziato ieri pomeriggio la tua FF e se devo essere sincera, ne ho letti tanti e scritti in modo diverso, sapevano di più di libro che da racconto come il tuo.Nel senso: la tua é molto veloce, caotica. Non dà l'aria di un libro come altri che ho letto. Ma più da raccolta di racconti. Non prenderla come una cattiveria, non voglio offenderti, soprattutto perché io non so scrivere. Di conseguenza non posso nemmeno giudicare... E forse era proprio questa la tua idea.... ma dalla tua parte C'é però, sempre dal mio punto di vista una grande capacità di abbinare coppie pressoché improbabili ma che alla fine non sono per niente male. E si vede ( sempre secondo me, e sto diventando ripetitiva ) che hai un animo dolce e sincero. Oltre che umano. Sei originale. Perciò sono confidente nel dire che se andrai avanti, miglior era i sempre più!

01/01/14, ore 22:46

Oh ecco!! Ora si è chiarito tutto, se prima mi sembrava criptico ora è cristallino!!
Che inizio per la loro amicizia!!
Sono dolci a modo loro, si aiutano a vicenda anche moralmente non solo nei compiti...
E poi il bacio **
Chissà cosa significherà...
Bene complimenti e alla prossima
Go

01/01/14, ore 22:13

Eh sì, è ufficiale: Draco, anzi, Dracuccio bello (ma anche Draghetto Cuccioloso non era niente male, chissà perché non gli è piaciuto? Mah, gli uomini!) è cotto a puntino.
Divertiti!
Alla prossima.

01/01/14, ore 13:47

Wow! Io semplicemente adoro la tua Luna: la sua semplicità è talmente disarmante che sta facendo capitolare perfino Draco Malfoy! Stupendo questo capitolo, davvero! Complicmenti.
Alla prossima,e che quest'anno possa essere migliore di quello appena trascorso...
Baci.

31/12/13, ore 21:27

Ehi ciao!!
Mi piace molto questastoria ma vorrei capire come sono riusciti a diventAre così amici Draco e Luna, perché leggendo non ho capito molto!
Ti ringrazio in anticipo se vorrai darmi spiegazioni.
Gio

26/12/13, ore 12:29

Sono veramente imperdonabile che non ho più recensito, ma lo sai che ti leggo sempre. Che dire di questo capitolo? Stupendo come gli altri: sei riuscita a mostrare i sentimenti dei ragazzi con poche parole. Brava! Direi che adesso ci stiamo addentrando nella trama. Curiosa di leggere il seguito.
Alla prossima e buone feste.

26/12/13, ore 00:13

Ciao! Io trovo molto inteeessante la tua storia soprattutto la coppia draco/luna :-) continua cosi :-)

18/11/13, ore 16:28

Hooooooolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Sì, sono di nuovo qui u.u Non ti libererai così facilmente di me! Muahahahahah! >:D
Ok... inizio seriamente questa recensione...

Paragrafo di Draco
AMO BLAISE! E' ufficiale! "Piccione a ore nove!". L'ho adorato xD I piccioni regnano u.u E il mantello? Fantastico xD
Ma cosa ha fatto Theodore... io devo saperlo! DEVO saperlo! D:

Paragrafo di Daphne
Ovvero il paragrafo in cui il piccione parla con la Serpeverde xD
E... ma... ma... ç____________________ç odio la Nevannah T-T povera la mia Luna... le hanno spezzato il cuore T^T
Comunque, tornando a Daphne... io l'ho sempre detto che quella ragazza è mitica! Vai nell'Esercito di Silente, vai, vai, yeaaaaaah!!!!!!!! *inizia a cantare* ehm... xD

Paragrafo di Ernie (:3)
Chissà chi ti ha dato quel certo consiglio di inserire Ernie xD Devo congratularmi con chi ti ha dato il consiglio perché è un genio u.u
Vabbè, tornando a noi... *inizia a costruire una statua a YourLove_AllINeed* ti adorooooooooooooooooooooo *^*
Grazie, grazie, grazie per aver inserito il suo punto di vista, non sai quanto io ti voglia bene per questo :3
Spero che il giovane cambi idea riguardo all'ES anche se in parte quello che dice è vero...

Paragrafo di Draco (secondo)
"Draco Malfoy non corre dietro a nessuno" sì, certo... come no ;)
Sono tanto carini loro due *^*
"Andavano lì solo i cuori infranti, o quelli che erano stati costretti a uccidere il proprio preside" ok, non so se ridere o dispiacermi per Draco xD
Mmm... sono tanto, troppo carini *^* spero si metteranno presto insieme <3

Ok, ora è meglio se la smetto di romperti con i miei commenti insensati xD
Il capitolo comunque è meraviglioso! Aspetto con ansia il prossimo *-*
Un bacione,
ColeiCheDanzaConIlFuoco
P.S. "Neanche io ero un eroe" awwww *^* Ok, la smetto, lo giuro xD

17/11/13, ore 22:57

Ciao! Della serie: a volte ritornano. Scusami se non ho recensito gli altri capitoli, ma sono una che recensisce poco. Cooomunque, io adoro il tuo Blaise. E Luna è semplicemente fantastica.
Ora, capisco che Piton, essendo stato direttore della Casa di Serpeverde, non toglierebbe mai punti a un suo studente, ma... tu vuoi fargli venire un infarto prima che Nagini infierisca su di lui, vero? No, perché non appena vede il mantello giallo canarino, la sua prematura dipartita è pressoché certa. Per non parlare della McGranitt, molto più anziana e, probabilmente, col cuore un po' più debole del suo collega, anche se credo che prima di schiattare (perdona il termine), la soddisfazione di levare qualche punto a Serpeverde la coglierà di sicuro...
Ok, ora la smetto con i vaneggiamenti e vado a nanna che domani mi spetta il primo turno...
Alla prossima.

10/11/13, ore 22:01

E' la seconda volta che ti saluto poiché, dopo aver quasi terminato la recensione ho premuto non so che tasto e mi si è cancellato tutto T-T
Comunque proverò a riscrivere tutto quello che avevo scritto nella precedente quindi...
Non avendo recensito nessuno degli scorsi capitoli li recensirò tutti in un'unica recensione :D
Iniziamo dall'idea generale della storia, dalla trama. Bellissima idea, ho sempre voluto leggere una storia ambientata nella Hogwarts governata dai mangiamorte e della lotta dei ragazzi che, mentre Harry cercava gli Horcrux, hanno combattuto non meno coraggiosamente del nostro amato trio *-*
Poi io amo le storie narrate da diversi punti di vista, quindi per me questa storia è già bella *-*
Inoltre non ho trovato molti errori grammaticali, se non qualche svista. E questo è un altro punto a tuo favore :D
Ora... siccome non sono capace di recensire capitolo per capitolo, recensisco personaggio per personaggio :)
Ginny. Molto IC. Fiera e combattiva, descritta molto bene. E per il fatto che tu l'abbia fatta diventare amica di Colin ti farei una statua! Io li adoro loro due (come amici e non)!
Draco. Dannato Lucius! “Non c’era. Mio padre non c’era. Il mio ultimo anno ad Hogwarts, e lui era troppo occupato a cercare di depurare il mondo da i mezzosangue.” Sigh. Coooomuuuunque, lasciando da parte il mio odio profondo nei confronti del Malfoy Senior... bellissima l'idea di farlo innamorare di Luna :D Sinceramente li vedo bene come coppia (anche se lei la preferisco con Neville u.u), perché lei è così... :3, mentre lui è così... hai capito il concetto, no? Spero di sì xD
Sorelle Greengrass. Tifo per Daphne. Tifo insistentemente per Daphne. E' quella che preferisco tra le due sinceramente. E poi con Blaise la vedo benissimo :3 Astoria invece è così, concedimi di dirlo, stronza. Spero non trovi mai l'amore, quella brutta bastarda che non è altro!
Hannah. Dolcissima e timida. Perfettamente descritta. Però posso dirti una cosa? (più per una mia fissa che per un miglioramento reale della storia perché è già bellissima così) Non è che potresti aggiungere Ernie tra i personaggi di cui parli? Sì insomma, lui è il migliore amico di Hannah, mi sembra un po' strano che nell'anno più importante scompaia misteriosamente dalla vita di lei... *cerca tutti i modi per farlo inserire xD* Ok, è vero, shippo lui e Hannah, ma questa è un'altra storia... Comunque la scelta rimane tua ;)
Theodore. Lui in versione gelosa è qualcosa di fantastico, sul serio xD Mi piace poi la coppia che formano lui e Pansy :D
Lavanda. Ohoh, siamo arrivati ad uno dei miei personaggi preferiti di questa storia! Finalmente qualcuno che la descrive in modo diverso dalla papera che tutti vedono in lei! Anch'io penso che al settimo anno sia cambiata, la guerra in fondo come poteva non cambiarla? Non sono dispiaciuta più di tanto del suo distacco da Calì, e sono contenta invece del suo avvicinamento a Romilda, altro personaggio che hai salvato da discriminazioni & CO.
Belli anche i flashback, non mi sarei mai aspettata una madre così violenta per lei :)
Luna. Una parola: fantastica. Beh, lei in realtà è fantastica di suo, ma tu l'hai resa benissimo e poi è ancor più meravigliosa nella versione "innamorata". Peccato che Neville non si accorga di quel che prova :( Scusami se ti rompo con questo fatto ma io ho una fissa cronica per la Luna/Neville...
Seamus. Autolesionista e omosessuale? Il secondo l'avrei anche potuto immaginare, ma il primo no. Strana come scelta, ma mi piace. Poi io amo il suo rapporto con Dean, spero che alla fine possa vivere felice con lui *-*
Blaise. Perfetto. Vanitoso, attento all'estetica, orgoglioso, che non vuole essere messo in mezzo ad una guerra che non ha motivo di esistere. Meraviglioso, proprio come lo immagino. E' capace di strapparti un sorriso anche nei momenti meno opportuni :)
Neville. Molto ben caratterizzato. Determinato, coraggioso, gentile e, a volte, un po' ingenuo. Ho adorato un sacco il suo maturamento tra la fine del sesto e l'inizio del settimo anno, e tu l'hai descritto fedelmente. Vorrei solo che guardasse un po' di più Luna e un po' di meno Hannah (sì, se non si era capito odio la Nevannah xD), ma vabbè, se la storia è così non smetterò sicuramente di seguirla per questo ;)
Pansy. Non ho molto da dire sul suo personaggio in realtà... non ha agito molto (a parte quando ha versato il succo in testa a Blaise, scena che ho amato xD) quindi non so che dire... Aspetterò il prossimo capitolo ;)
Colin. Ah, povero sfigatello... xD nessuno lo considera mai :( amo profondamente questo personaggio, sappilo, e ho sempre pensato che anche lui fosse tra quelli che la guerra ha cambiato, ha fatto crescere. Lo adoro. Adoro il fatto che ami Ginny. Adoro il fatto che sia stato il primo a opporsi al professore di Arti Oscure, quel bastardo...
Se tu non l'avessi capito (o se non avessi avuto voglia di leggere questa MAXI-recensione) ti farò un riassunto: hai caratterizzato tutti i personaggi in modo egregio e AMO questa storia :D
Ok, la finisco sul serio, non mi pensavo capace di scrivere così tanto in una sola recensione D:
Al prossimo capitolo.
Un bacio,
ColeiCheDanzaConIlFuoco

01/11/13, ore 22:15

Ok allora, questa storia è fantastica mi piace molto come si stanno svolgendo i fatti e sono davvero curiosa di sapere cosa succederà! Spero che pubblichi presto il prossimo capitolo, non vedo l'ora! Complimenti ancora :)

21/10/13, ore 18:05

Allora... la storia sembra interessante, e non ho mai letto una fan fiction sul settimo visto dal punto di vista di coloro che rimangono ad Hogwarts. Insomma, l'idea è carina e finora l'hai sviluppata in modo interessante, anche se devo ammettere che l'inizio inizzissimo/introduzione/trafiletto scritto sotto il titolo non mi convince del tutto. Cioè, come inizio ci sta, ma non mi convince soprattutto come trafiletto-sotto-il-titolo (se esiste un nome tecnico non ne sono a conoscenza), perché per quanto possa illustrare bene il punto di partenza della fanfiction, non mi sembra che prenda molto... parlo per me almeno: quando l'ho letto non mi ha incuriosito particolarmente; fosse stato solo per quello probabilmente non avrei cominciato a leggere. E' la fregatura di EFP: uno legge titolo, trafiletto, se pensa ne valga la pena l'inizio del primo capitolo. Se l'attacco non lo convince il più delle volte molla lì e non va oltre. Non basta che sia scritto bene. Deve incuriosire e catturare l'attenzione, farti venir voglia di sapere come anrà avanti; un inizio che sarebbe buono per un romanzo non necessariamente è adatto all'inizio di una fan fiction. Questo chiaramente è solo un consiglio, la mia opinione, ma potrei anche sbagliarmi. Ma leggere i primi 3 capitoli mi ha fatto piacere e sono curiosa di leggere il seguito, ragion per cui penso che questa storia meriti un "trafiletto" (che davvero non so come chiamare, se ti vengono idee illuminami...) più accattivante, perché mi spiacerebbe non aver iniziato a leggere questa storia. A questo proposito, grazie per avermela segnalata, ma fossi in te eviterei l'imperativo di "recensisci" in una forma più modesta e cortese, tipo "sarei contenta di sapere cosa ne pensi"... viene comunemente chiamata "captatio benevolentie", o anche "leccatio culatio", ma, chiamala come ti pare, il concetto rimane lo stesso: a nessuno piace ricevere ordini...
Di nuovo, consigli dal mo punto di vista, magari invece con l'uso dell'imperativo va a finire che più gente lo fa davvero... tutto è possbile. Perciò se ne hai il tempo toglimi questa curiosità: prima o poi fammi sapere a quanta gente l'hai scritto e quanta gente l'ha fatto...