Qualcosa meglio dell'alba
di violet_w90

05/03/15, ore 16:11

Adesso che ho letto la storia con più calma posso dirti la mia come sempre la tua descrizione è sempre precisa nei dettagli mi piace il modo in cui tracci con poche pennellate la psicologia dei personaggi io preferisco la stesura dei romanzi alle efp infatti adesso sono al mio terzo romanzo cmq sei tra i miei autori preferiti soprattutto per la disinvoltura con cui tratti anche temi forti davvero notevole !
(Recensione modificata il 26/03/2015 - 01:06 pm)

20/07/14, ore 18:57

Per prima cosa piacere di conoscerti, mi chiamo Leila e sono una fan sfegata di LOTR e del Tolkienverso in generale ^^
Girovagando indietro per il fandom ho trovato la tua one-shot,e non ho potuto fare a meno di leggerla. La coppia Eowyn-Faramir è sempre stata la mia preferita. Sarà perchè adoro lei, o perchè ho sempre pensato che lui fosse, dopo Aragorn ovviamente, il più bello in circolazione tra gli uomini.
A parte l'uso del voi (nel romanzo credo si diano del tu) ti dirò che mi è piaciuta immensamente ^^.
Hai avuto un'idea originale per descrivere/ambientare la vicenda: il turbamento del bel Sovrintendente a un anno dalla morte del padre =). Trovo sia più che giusto che un evento del genere lo turbi ancora oggi (l'oggi della tua storia xD) e trovo che tu abbia descritto perfettamente tutti i suoi dubbi riguardo i sentimenti paterni. Il rapporto Denothor Faramir mi ha sempre commossa tantissimo, dalla prima volta che lessi il libro a quando lo vidi al cinema.
Per fortuna c'è Eowyn, la mia bellissima, dolce e saggia Eowyn: ho già accennato al fatto che li trovi perfetti l'uno per l'altro xD?
Chi meglio di lei poteva consolarlo in quel momento? Le parole che gli rivolge sono bellissime, e assolutamente plausibili. Hai reso una versione di loro due assolutamente IC ^^
La parte finale, ossia la rivelazione della gravidanza è stata una sorpresa anche per me ^^: e così Eowyn aspetta già il piccolo Elboron!
Penso che l'inserimento di questa notizia stia proprio a pennello con la storia che hai scritto e che sia la conclusione perfetta, brava!
Ok spero che quello  che ho scritto abbia senso, non sono molto brava a recensire xD (oltre al fatto che tendo a diventare logorroica -.-)
Ti rinnovo i complimenti e ti saluto ^^
Buon proseguimento di vita =)
Leila

29/11/13, ore 17:57

Bella, bella, bella..
Anche io ho sempre amato questa coppia, li trovo troppo carini insieme :3
La storia mi è piaciuta molto (ho letto anche quella ambientata prima del matrimonio: è meravigliosa pure quella!), ma se proooooprio dovessi fare una critichina direi che, forse, ogni tanto hai inserito troppe virgole in acune frasi; certe volte le hai messe dove non sarebbero servite, ma a parte questo non ho niente da dire: solo il fatto che la storia fosse su di loro me l'ha fatta amare già dal principio.
Comunque gran belle idee.
Hai mostrato in modo chiaro il rapporto tra Faramir e suo padre (mi sono anche commossa ahahahah), continua a scrivere, mi raccomando!
Ti auguro di non perdere mai l'ispirazione,
- Erasmyna

24/10/13, ore 09:21

spero vivamente di non trovare mai l'attore che interpreta denethor vestito con l'abito di scena.... altrimenti potrei far scoppiare un piccolo falò!! povero faramir... bellissima la storia! hai descritto il rapporto padre-figlio esattamente come lo ho sempre visto io, cioè che denthor voleva vedere faramir morto! anche quando eowyn gli dice che è migliore del padre è molto bella!! complimenti! complimenti! complimenti!

17/10/13, ore 22:33

Ciao!!
Innanzi tutto, grazie per avermi informato della pubblicazione di una tua nuova storia sulla coppia Eowyn / Faramir! Non potevo assolutamente farmela scappare! :-)
Poi ti faccio i miei più sinceri complimenti per un'altra piccola, grande storia!
E' scritta davvero molto bene, ma ho trovato un paio di errori. A 13 righe dalla fine, hai scritto "Era passtao quasi un anno e ancora il braccio di tanto in tanto GLI doleva" mettendo GLI al anzichè LE (che è più corretto, dato che la frase si riferisce ad Eowyn, che è una donna) e hai fatto lo stesso errore a 4 righe dalla fine quando hai scritto "... adagiandola delicatamente sul letto GLI slacciava la vestaglia". Sicuramente sono errori di distrazione!
So di avertelo già detto, ma Faramir e Eowyn sono così, così... perfetti insieme!
E poi Faramir è così dolce!!!!! Mi piace troppo quell'uomo! Se non fosse già impegnato con Eowyn, ci farei un pensierino... XD
Però il momento in cui ricorda la pazzia e la morte dell'ex- sovrintendente di Gondor è molto, molto triste... T.T
Ogni volta cha riguardo il film e arriva la scena in cui Farami si sente dire da suo "padre" che avrebbe preferito che i loro posti fossero stati scambiati, che lui fosse morto e che Boromir fosse vivo è davvero terribile! Già se ti senti dire una cosa così da uno che non conosci, ci resti male, figuriamoci da quello che, almeno in teoria, è tuo padre! (E che dovrebbe comportarsi come tale, a mio avviso...) E' una cosa da pelle d'oca, non c'è altro da aggiungere.
Cooomunque, la storia è davvero bellissima! Soprattutto per il lieto fine! :-)
Spero vivamente che tu riesca a pubblicare presto qualcos'altro su questa coppia! O in generale un'altra fic su "Il Signore degli Anelli".
Alla prossima recensione!!
Un saluto!