Il distruttore di Gaya
di whitemushroom

05/01/16, ore 16:42

Wow, questo secondo volto di Kuja mi sorprende a dir poco, anche perché è l'esatto opposto di quello che ci si aspetti da un personaggio come lui. Invece la follia di Garland l'ha accompagnato fin nella profondità delle grotte, convincendolo a bere il sangue di drago per aumentare i suoi poteri. Lo scetticismo del Jenoma a quell'ordine è più che ovvio. Non riesce a credere ad una cosa tanto folle. Eppure, alla fine, le parole del mago vengono smentite da egli stesso, con furia, con rabbia, con ferocia, un silenzioso assalto di sangue. La furia travolge Kuja con un forza incontenibile. Il sangue e il potere che ne deriva inebriano i suoi sensi, lo nutrono, lo catturano, fino a che non si rende conto della propria immagine. Quello che Garland gli ha fatto, quello per cui l'ha creato, lo disgusta e lo rifugge, nascondendo quell'immagine bestiale e orribile dietro al proprio dolore. Kuja soffre la propria esistenza, in questi momenti bui più che mai. Alla prossima. Ciao.

07/12/14, ore 21:21

Wow, che bella questa storia. Mi piace anche di più di quelle che ho già letto!
E' vero, fa un contrasto strano, Kuja in un posto orrendo, umido e sporco, ho pensato subito la stessa cosa ed ero curiosa di vedere cos'avrebbe combinato e quanto avrebbe protestato nel doversi destreggiare in un posto tanto schifoso, per di più inseguito dai topi... ma poi ha dominato il delirio.
Kuja che divora un uovo con dentro un cucciolo? Lo sbrana e si lecca le dita?
Ero sicura che nemmeno mai l'avrebbe rotto in mano per paura di sporcarsi!
E poi ecco la bestia. Giuro, se volevi turbarmi ci sei riuscita.
Stavo pensando a uno dei quattro mostri di FFIX, hai presente quello serpente rosso che hanno affrontato Freiya e Amarant ( ma si chiamavano così? Io cambiavo loro sempre nome! ) quando dovevano sciogliere i sigilli?
Così ne sono uscita sconvolta almeno quando Kuja quand' ho capito chi era.
Che descrizione terrificante! E quella dei denti che diventavano sempre più grandi riflessi sul guscio?
Con una fatica immensa il ragazzo è riuscito a dominare la bestia e giura di non farla mai più uscire, anche se ha paura di ciò che gli farà Garland per la sua disobbedienza.
Ma ora ha un problema più grosso. E' stato catturato!

16/10/13, ore 16:27

Bene, finalmente sono riuscita a leggere! Mi dispiace di non conoscere la storia di FFIX e quindi di non poter dare un commento con piu' cognizione di causa, ma vedro' di fare del mio meglio. Comunque devo dire che avendo letto la one shot precedente la storia finora e' comprensibile senza problemi, il mio unico interrogativo e' questo (e' una domanda ovvia, per cui immagino che anche la risposta sia ovvia per chi conosce il gioco): se Kuja e' cosi' potente perche' non usa il potere che gli ha dato lo stesso Garland per ribellarsi a lui? Oppure perche' non fugge o si nasconde? Non e' meglio che affrontare le punizioni di Garland? Se la risposta e' "perche' Garland e' piu' forte di lui" allora la nuova domanda e': "e allora perche' Garland non distrugge il mondo da solo invece di servirsi di Kuja?" Scusa le domande che sicuramente saranno idiotissime ma mi serve per capire meglio XD
Comunque come al solito ho apprezzato lo stile scorrevole e bello, mi piace sempre tantissimo. Anche le sensazioni di Kuja sono descritte bene, ed e' interessante vedere il conflitto che si scatena dentro lui tra "la bestia" e la parte umana. E' un tema classico ma sempre interessante. Mi e' piaciuto come Kuja lotti per mantenere la propria identita', a prezzo di farsi male da solo, pur di non soccombere ai "condizionamenti" (possiamo chiamarli cosi') di Garland.
Piccola nota finale, il sotterraneo pieno di teschi di drago mi ha ricordato i sotterranei della Fortezza Rossa in Game of Thrones dove sono ammassati i teschi dei draghi Targaryen XD

15/10/13, ore 10:48

Evviva, ecco la tua fanfic!
Molto intenso come primo capitolo, mi è piaciuto vedere Kuja in missione, questa strana missione in cui scopre l'angelo della morte racchiuso in sè.
Come nella precedente "Non un jenoma" è ancora presente e ben espresso il rifiuto di Kuja riguardo alle sue origini, aspetto accennato nel gioco, ma non approfondito dal punto di vista di Kuja, quindi mi incuriosisce molto vedere cosa avrebbe potuto esserci dietro, nel suo passato o nei "missing moment", tra una sua comparsa e l'altra nella storia.
E' un capitolo pieno di dettagli interessanti, anche il fatto che Garland gli avesse chiesto di descrivere le sue sensazioni...
La scena delle uova di drago e della trance trasmette perfettamente le sensazioni del jenoma, il potere che cresce in lui, il terrore nel vedersi in quelle condizioni, la sensazione di disgusto e poi il riconoscimento delle sue stesse sensazione in quelle dello sguardo del "nemico".
Sono entusiasta di vedere che è una fanfic con più capitoli, generalmente le preferisco alle one-shot! A presto!