Poe
di Nahash

03/01/14, ore 16:54

Hola Harley!
Finalmente dopo un po di tempo torno a leggere una tua fic.
Credo che tu mi stia facendo appassionare al genere tanto che ho letto la versione originale del primo capitolo ed intendo leggere anche quella di questa.
Passando alla fic ti faccio i miei complimenti per la scelta azzeccatissima del protagonista.
Ma non solo mi hai letteralmente incollato allo schermo del pc e tenuta con il fiato sospeso fino alla fine.
Come sempre non deludi mai le mie aspettative.
Vorrei scriverti di più ma rischio di essere troppo ripetitiva per cui continua cosi.
Alla prossima.

23/10/13, ore 20:58

Ciau tesoro ~
Ebbene sì, mi sono fatta attendere questa volta (?) nel lasciare una recensione e forse ho in sospeso chissà quanti capitoli sparsi da commentare – mi prostro umilmente e chiedo pietà (?) òwò giuro che recupererò tutto, basta darmene il tempo e la voglia, perché l’influenza non perdona e anzi mi annienta lentamente.
Io AMO Poe, ma soprattutto alcune storie che spero tratterai – tra cui questa che ho letto e La maschera della morte rossa *gongola silenziosamente con un’espressione da ebete*
Per quanto riguarda la stesura devo ammettere che mi ha sorpreso la ricerca di uno stile coincidente con l’epoca, è davvero azzeccata e nel dialogo sembra fatta appositamente per i personaggi di cui parli *commossa*
Senz’altro era scritta già bene all’inizio, prima del betaggio di Deep Chaos, perché io stessa ho betato altre tue cose e posso confermare quanto ha scritto nella sua recensione ~
Ti porgo i miei più sentiti complimenti, l’aria era satura di tensione e malinconia, non di certo horror come vuole la tradizione, se associata a Poe, ma senz’altro caratteristica. Io non sono una donna dalla strizza facile (?) perciò posso dirti che neppure l’originale mi ha mai messo paura, bensì solo tristezza e un leggero sogghigno di soddisfazione – per questo complimenti, perché il risultato di questo capitolo è stato il medesimo, LOLZ ~
Alla prossima,
xoxo

18/10/13, ore 12:44

Ciao~
Sono contenta che tu abbia già cominciato a scrivere questa raccolta *^* tutto ciò che ricade nella sfera del mistero non fa che appassionarmi, quindi non potevo che essere attratta dall'idea di una serie di OS a tema noir.
Ho già avuto modo di leggere alcune storie brevi di Poe e devo dire che sei riuscita a catturare il suo stile che è ben mostrato in questo primo capitolo.
La figura del corvo non può che essere associata a Ukoku, ma è anche importante dargli un reale significato all'interno della storia che lo leghi a lui, altrimenti sarebbe un semplice quanto inutile (e improbabile) scambio di personaggi, ma tu sei riuscita tranquillamente a dare un senso al tutto.
Questa figura poi, che rappresenta una sorta di rassicurazione, in quanto rispecchia la sua persona, ma è anche fonte di ansia e disagio per i pensieri che contemporaneamente riporta, mantengono il lettore attaccato alla storia e incuriosito su quale dei due aspetti avrebbe preso il sopravvento.
Quindi il primo capitolo, a mio parere, ti è riuscito benissimo! Non posso che attendere con ansia il secondo :)
Alla prossima ;)

PS: ma quanto è figo sto corvo che ripete nevermore??? Ne voglio uno!!! XDD

16/10/13, ore 21:26

Hola Harley!
stavolta incomincio col dirti che questa fic è talmente bella da farmi letteralmente tremare dalla paura.
Già dalle prime righe stavo percependo una sensazione di suspense che mi ha fatto venire la tachicardia e pensa che c'è lo ancora adesso.
Povero Ukoku non è facile vivere col rimorso di qualcuno, soprattutto se questo ti fa impazzire e poi morire.
Mi viene da dire che questa fic rispecchia in pieno quando si dice uccellaccio del mala augurio, non solo essa si adatta benissimo al personaggio del tenebroso Ukoku.
Comunque i miei complimenti questa raccolta vola tra le mie preferite.
Bravissima mi hai ampiamente dimostrato che anche col genere horror te la cavi alla grande.
Lo dimostra il fatto che nonostante la mia paura abbia letto tutta la storia e sia qui a recensirti.
Continua cosi ed aggiorna presto ( anche se detto tra noi ho terrore a scrivertelo).
Alla prossima.

16/10/13, ore 00:07

Escludendo il fatto che questa storia è stata betata dalla sottoscritta, poso dirti che davvero era una buona base cui apportare delle piccole modifiche. Spero quindi di poter testimoniare un uso della punteggiatura da te trattato con discrezione e impegno.
Il tema di questa prima one shot della raccolta mi scalda il cuore, anche perché rimanda ai tempi in cui studiai E. A. Poe al liceo e m’innamorai delle sue storie, così come quando venne poi ripreso all’università e in privato nei libri a lui dedicati.
Ottimo tratto per Ukoku, a mio dire ben poco azzardato e quasi totalmente affine alla sua figura.
Mi complimento con te per la resa totale della storia: è stato un vero piacere leggere questa fanfic in anteprima, sappilo ^^

D. Chaos