L'erede dell'erede
di Circe

21/12/17, ore 20:41

Eccomi Circe :)
Mi sono voluto tenere l'ultimo capitolo a parte e devo dire che non sono pentito della scelta fatta :)
Povero Sgath che avrebbe voluto ricordare anche qualcosa del padre, oltre che della madre, ma se Voldie praticamente non lo calcolava proprio ci credo che non possa avere dei ricordi precisi. Della madre invece si ricorda meglio, perchè almeno Bella ci stava un po' con lui, quindi ha avuto la possibilità di conoscerla e percepirla meglio, rispetto al padre che era tutto preso per il recupero della fenice nera.
Riguardo alla notte senza luna, tranquillo Sgath: notti come questa che ti sei voluto assistere te ne capita una ogni 28, quindi non disperarti...E' stata una storia davvero fantastica, questa Circe. Come tutte le altre che ho letto sulla tua pagina. Se dovessi dare un voto direi che ti meriti un bel 9.5-10. La trama è molto articolata e non banale, proprio come dovrebbe essere. E ricordo che avevi detto inizialmente che questa era la tua prima what if? Beh direi che qui non sembrerebbe affatto, poichè è già molto, molto buona :)
Ora vado, nei prossimi giorni proseguirò con la nuova sulla strega più potente.
A presto, Circe!!

28/10/13, ore 18:14

E così, siamo arrivati alla fine... Accidenti, è sempre triste quando una storia finisce, specie dopo averla seguita assiduamente per anni! A questa, poi, ero particolarmente affezionata, essendo il seguito di Sgath e raccontando quasi esclusivamente le vicende di Voldy e Bella. Ma prima o poi, beh, doveva succedere... E posso dire senza ombra di dubbio che questo finale aperto mi soddisfa, è il più giusto per i piccoli Ted e Sgath e per come si è evoluta la loro storia. Per loro avrei scelto esattamente le stesse Case, delineano la personalità di entrambi e permettono al secondo di ritrovare quel qualcosa che aveva perso, e che lo lega al suo passato. E' bello vedere che di due persone come quelle si sia salvata la parte migliore, concretizzata in un bambino sensibile e innocente. Certo, le sue origini oscure sono palpabili e non potranno mai essere cancellate del tutto (quando dice che vuole diventare il più bravo dei maghi è tutto suo padre^^) ma mi risulta difficile credere che seguirà le orme dei genitori. Viene da chiedersi come evolverà il suo rapporto con Ted, se Andromeda scoprirà mai la verità e come andrà a finire... E' giusto che ognuno si faccia la sua idea, a meno che non ti venga un giorno un'idea geniale per scrivere un sequel :) Personalmente, sono fiduciosa che tutto andrà per il meglio e non si scatenerà nessun'altra guerra magica.
Mi dispiace solo di non aver letto quella scena che ci avevi promesso, anche se capisco le tue motivazioni. Se mai dovessi avere voglia di scriverla, anche come spin-off, sarò sicuramente tra i primi a leggerla e commentarla. Inoltre, credo di aver capito che non è neanche più in programma la long de "Il Marchio Nero", il che pure mi rattrista un po'. So bene che a ispirazione non si comanda, ma quando tornerà sarò sempre qui a leggere e a sostenerti con lo stesso entusiasmo. Bravissima, ancora una volta, e grazie per tutta la magia che hai reso reale.
Orny

19/10/13, ore 16:46

Stupendo. Meraviglioso.
Complimenti.
Di solito rifuggo i finali, mi lasciano sempre insoddisfatta, ma questo è talmente naturale (quasi "ovvio", ma nel senso buono del termine) che è... giusto. Non so come spiegarlo.
Ovviamente Teddy finisce a Grifondoro, e ovviamente Sgath a Serpeverde (ci mancherebbe altro!), ma lasciare il finale aperto non rende per niente ovvio ciò che potrebbe succedere. Che finisca in stile Licia Troisi, con i due oppposti che trovano un equilibrio e mettono fine alla catena, oppure il Destino dividerà nuovamente due fratelli e ci sarà una nuova guerra che spaccherà in due il mondo magico?

Ci sarebbero tanti spunti per continuare: la pietra della resurrezione, il ruolo della pietra di sangue (si chiama così? Non mi ricordo), Nonna Andromeda che scopre di chi è veramente figlio... argh! Fosse un telefilm avrebbero già scritto la seconda stagione!

Stile impeccabile come al solito, nessun tipo di errore individuato (forse un Hermione scritto con la "a" non mi ricordo dove). Guarda, è sempre una gioia leggere le tue fic. Sono davvero contenta di averti conosciuta, e in particolare di aver iniziato a leggere questa fic. Ti dedico una standing ovation.

17/10/13, ore 15:33

Ciao.
Allora, ho scoperto questa storia per caso, ma l'ho letta tutta e ho letto anche il suo prequel.
Devo dire che è FANTASTICA, GRANDIOSA, MERAVIGLIOSA e tutti gli altri epiteti positivi che mi vengono in mente.
Ti giuro che quando ho letto quest'ultimo cap. mi sono messa a piangere: non potevo credere che fosse finita.
Ho ADORATO ogni singola parola di questa FF e anche dell'altra.
Ti prego scrivi una terza storia che parla del ritorno di Voldy e Bella.
Questa storia va nelle preferite insieme a te che sei una scrittrice fantastica.
Mi è piaciuta troppo, ogni capitolo mi ha trasmesso emozioni e DEVO sapere se scriverai o no un sequel.
Bacioni
Black Beauty

16/10/13, ore 13:10

Personalmente ho adorato il finale. Sgath l'avrei messo indubbbiamente a Serpeverde, per rispetto alle tradizioni -- nel suo caso non mi va d'infrangerle -- mentre il tuo Teddy sì, a Grifondoro, anche se in altre storie lo vedo bene anche a Tassorosso come la madre.
Quindi Sgath parla coi serpenti e ha il potere del fuoco come sua madre... è come se, morti i genitori, in lui rivivessero senza preconcetti e crudeltà. E' una bella sensazione, dare un lieto fine anche a loro attraverso il figlio. Proprio loro che non credevano al potere dell'amore si sono ritrovati a mettere al mondo una creatura che ne è l'esempio... il cerchio della vita che non si chiude, altro che uroboro! E quest'idea dei defunti che rivivono nel cuore dei loro cari in un certo senso ritorna qui come nella serie originale.
Da parte mia non posso che augurarmi che crescano diversissimi ma andando sempre piuttosto d'accordo, senza spezzare l'equilibrio tra luce e buio che creano insieme e che risulta bellissimo.
Meravigliosa, magica storia.