Save the pack
di Ely 91

25/01/14, ore 19:16

Buonasera .-. è un po’ che non mi facevo sentire da queste parti, ve’? Ti chiedo scusa per questo .-.
Questo capitolo in realtà l’avevo letto un mucchio di tempo fa, ma mi sono resa conto che non l’avevo recensito e dunque eccomi qui a incominciare la mia opera di recupero. Ci tenevo molto a farlo, e voglio fare le cose per bene, quindi sono decisa a non saltare nessun capitolo.

Passiamo alla storia! Mi è piaciuto molto come hai scelto di impostare la prima parte di capitolo. Ho appezzato l’alternarsi degli stralci di conversazione fra Cassidy e Stiles ai flashbacks legati alle conversazioni fra il nostro Stilinski e il resto del Pack. Ho apprezzato in particolare maniera il confronto con Derek (ma va?) perché loro due assieme riescono sempre a divertirmi e hanno delle dinamiche che personalmente adoro e che sei riuscita a riportare qui molto bene.
Il dialogo con Scott, invece, mi ha spezzato il cuoricino… Povero Stiles, adoro troppo la loro bromance e immagino quanto possa ferirlo il non sentirsi supportato dal suo migliore amico. Per quanto riguarda la conversazione fra Scott e Derek mi è piaciuto molto il passaggio in cui Derek calca sul fatto che Stiles lo percepisce come un alpha, oltre che a un amico o un fratello e che dunque ha molto a cuore la sua opinione.
Quando il gruppetto incomincia a sospettare su Jhonny ho incominciato a intuire che la mia intuizione su Cassidy fosse giusta: Jhonny era una chiaro diversivo, non avrei mai potuto credere a lui come plausibile antagonista.
Il confronto con Cassidy è veramente ben descritto! Bello il suo cambio d’atteggiamento nei confronti del gruppo, bella la storia che hai costruito dietro al suo personaggio e soprattutto bello l’arrivo del resto del “branco” <3
“Allora, chi è questa stronza?” asserì Lydia, incrociando le braccia. ß stupenda Lydia in questo passaggio <3 Molto dolce anche il brevissimo scambio fra Scott e Stiles verso il finale.
Come sempre un ottimo capitolo. Cercherò di recuperare anche gli altri tre, non perché devo, ma perché voglio e ci tengo a farlo.
Un abbraccio!
Laura
P. S. Mi manca un pochetto chiacchierare sulle nostre storie con te .-.

01/11/13, ore 14:00

Siii! Sono riuscita a fare una supposizione che poi si è rivelata veritiera *^* Mi sento potente!
Ok, dopo questo sclero alla "overdose di zuccheri post Halloween", posso anche tornare seria ^^"
Cassidy è la divinità marina e anche se negli ultimi capitoli avevo iniziato a sospettarla, il modo in cui la sua natura è venuta a galla mi ha ugualmente sorpresa: l'hai sempre mostrata come una ragazza dolce e sensibile, per questo credevo non fosse cosciente delle sue azioni, che agisse addirittura senza sapere cosa fosse, come sotto l'effetto di una possessione; invece tutto quello che ha fatto l'ha fatto nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, se così si può dire, e addirittura senza nemmeno una minima traccia di umanità, tanto che uccide Jhonny a sangue freddo, senza pensarci troppo sopra.
Insomma, sei riuscita a stupirmi come tuo solito. Poi mi chiedo perché ti faccio sempre tanti complimenti xD
In ogni caso non voglio sbilanciarmi troppo e fare accuse gratuite nei suoi confronti; prima voglio leggere i capitoli successivi, per capire cosa l'ha spinta ad agire così. Non può essere stato solo il delfino a risvegliare la sua natura "malvagia"; deve esserci anche qualche altra storia sotto U.U
Il finale del capitolo l'ho trovato davvero avvincente; quando arrivano Jackson, Allison e Lydia mi sono davvero emozionata *^*
Mi sono sentita molto triste per Stiles, però :( Nessuno vuole credergli e ad essere sincera, mettendomi nei panni degli altri, neanche io l'avrei fatto, ma qualcosa sta succedendo a questo povero ragazzo. I suoi incubi, iniziati nel momento in cui è arrivato a Santa Monica, significano sicuramente qualcosa, solo che lui li sta interpretando male.
Si sente abbandonato dai suoi amici e adesso anche l'unica persona che sembrava capirlo, ma soprattutto che sembrava credergli, lo ha tradito :( Vorrei tanto poter entrare nella tua storia per abbracciarlo ^^"
OMG stiamo quasi per arrivare alla fine di questa splendida storia e mi sento proprio come quando sta per finire un telefilm che amo: emozionata, ma allo stesso tempo triste, perché so che mi mancheranno i personaggi e la trama ^^"
Per adesso, però, voglio godermi a pieno questi ultimi capitoli, anche perché si prospettano essere davvero fantastici, dato che le battaglie finali (parlo al plurale perché includo anche Nathaniel) sono imminenti.
Spero di trovarmi al più presto un buco di tempo nello studio (che si è messo in mezzo a rompermi il cavolo anche lui.. non bastava il blocco che avevo -.-) per poter passare a leggere il capitolo successivo.
Come sempre ti dico che sei bravissima, ma credo che non ci sia neanche più bisogno che e lo dica ^^"
Un bacio e alla prossima <3

30/10/13, ore 15:18

Come ti ho scritto su face.. ho divorato la tua ff.
Mi piace moltissimo come caratterizzi i personaggi della serie TV. Li ho trovati tutti molto IC. Per non parlare delle new entry che mi hanno fin da subito incuriosita.
Adena e Isaac mi piacciono moltissimo. Sono contenta che quest'ultimo si sia “dimenticato” di Allison.
Stiles.. beh.. ero molto contenta che si era preso una cotta per Cassidy.. ma ora.. Poverino! u.u Lei mi piaceva così tanto! Mi ricordano moltissimo Jennifer e Derek.
Il finale? Cavolo! Ora il branco è al completo! :D Mi mancavano Lydia e Allison e sono super contenta del ritorno di Jackson. Quest'ultimo sapevo che sarebbe tornato perché mi ero spoilerata un po' la storia leggendo lo sneak peek postato su face. Sneak peek che mi ha fatto conoscere la tua ff! Sneak peek tutto Jydia! <3 No, non si è capito che li adoro questi due. *-*
Oggi dovresti postare il nuovo capito. Aspetto con ansia.
Baci. ^^

(Recensione modificata il 30/10/2013 - 03:57 pm)

23/10/13, ore 18:23

Ed eccomi quaaaa *parte musica allegra di sottofondo perché finalmente ce l'ho fatta*
Scusami per il ritardo, come al solito, tesoro. Andando al dunque... aw. Ho un po' di cose da dire su questo fantaaaastico capitolo <3 Perciò parto dall'inizio, dicendoti che il banner è qualcosa di spettacolare davvero.
Poi. Okay, me lo sentivo fin nel profondo che la divinità marina fosse Cassidy (e avevo ragione, ye) ma io davvero non avevo tenuto conto del fatto che poi Stiles ci sarebbe stato male per questo fatto T.T Poverino, lui si fidava di lei e... davvero complimenti, perché hai portato avanti il tutto egregiamente! Non so se sia voluto, ma il parallelismo DerekxJennifer/StilesxCassidy è una delle cose più belle della storia!
E mettendo in mezzo Derek... aw, carino il fatto che lui non abbia creduto nemmeno per un attimo che davvero potesse essere Adena "il cattivo della situazione". Ma siamo sicuri che la sua sicurezza derivasse solo dalla profonda fiducia che ripone in Deaton, eeeeh? FINO ALLA FINE QUALCOSA A 'STI DUE DEVI FARLA COMBINARE, NON SO SE CAPISCI COSA INTENDO. Nulla, li shippo troppo. Ed è tutta colpa tua perché tutto ciò non era affatto previsto u.u ahahahahahahahahahaha
E dunque adesso cosa succederà tra Cassidy e Stiles? E tra Adena ed Isaac? Sappi inoltre che vedo Adena come l'eroina della situazione, sì sì. E sono curiosaaaa *^* Ma cos'è quello spoiler cattivo a fine capitolo? Cosa succederà al mio amato Stilinski junior? :( Non vedo l'ora di scoprirlo!
P.S.: Scusa per la recensione sclero, ma leggere cose scritte così bene mi fa sempre questo effetto. Ancora tantissimi complimenti <3
- Bì

18/10/13, ore 21:03

Ho bisogno di riprendermi un attimo da questo capitolo, seriamente xD
Intanto, davvero bello il banner, è stupendo quanto il primo quindi complimenti alla ragazza che te lo ha fatto *-*
Per quanto riguarda il capitolo, mi è dispiaciuto vedere Stiles in queste condizioni, cioè un pò abbandonato, senza nessuno che lo crede e allontanato dal suo migliore amico e da Derek che, pur non fidandosi di Adena, non sembra volergli credere. Vederlo così mi è dispiaciuto proprio tanto, ma ha trovato un pò di conforto in Cassidy: il loro legame è particolare, non sono amici, non hanno trascorso molto tempo insieme eppure Stiles corre da lei per cercare conforto, basandosi forse sul luogo comune secondo cui le persone che non ci sono molto vicine capiscono meglio di quello che lo sono, come ha fatto un pò Cassidy. Molto dolce la sua richiesta di uscire insieme <3 Quando Stiles torna alla loro casa "in affitto" e sembra sul punto di litigare con Scott, Derek attira la loro attenzione sulla tv e la notizia della fabbrica che mette subito tutti in allerta: da un lato ci avevo sperato che fosse Johnny ma in effetti sembrava troppo semplice ed infatti è proprio Cassidy il cattivo della situazione che per di più è una ninfa d'acqua .__.
Un pò mi dispiace, ma ho apprezzato moltissimo il lieve parallelismo Derek/Jennifer con Stiles/Cassidy, cioè Stiles adesso sa cosa ha dovuto provare Derek e forse lo capisce anche di più, cosa che magari gli impedisce di giudicarlo per ciò che è successo, visto che si è trovato nella stessa situazione. L'identità svelata di Cassidy preannuncia un finale Stydia? Sono curiosa u_u
Mi è anche piaciuta l'entrata in scena del resto del branco, e il modo in cui si è "annunciata" Lydia è stato fortissimo *-*
Intanto, l'anticipo del prossimo capitolo lascia intendere che Stiles è stato preso e sono abbastanza preoccupata, visto che anche Peter non me la conta tanto giusta. Credo abbia qualcosa di losco in mente e spero di scoprirla presto :)
Alla prossima, un abbraccio :)

17/10/13, ore 18:13

Ciao...
Povero Stiles gli succede di tutto in questo capitolo!!!!
Interpreta male il suo incubo,non gli crede nessuno e alla fine va a sfogarsi parlando con Cassidy che è il pericolo... Poverino..
Al prossimo capitolo