Totgeliebt
di Mairim90

13/07/08, ore 12:15

Noo,che brutto finale..(nel senso che mi disp per Tom). Certo che anche io vorrei capire cosa è successo anche se qualche idea vaga mi gira per la testa... Poverina anche lei,e l'amica che combina casini. Forse Liz deve dire la verità all'amica. Un Tom Kaulitz che ti dice che "Ti Ama" non è una cosa da poco,forse dovrebbe solo dare del tempo a lei perchè deve capire. Mi fa una tenerezza questa storia..Che brava che sei!^^

12/07/08, ore 19:01

oddio è magnifica ti prego continuala.....dai è magnifica però devi aggiornare in fretta

06/06/08, ore 18:20

Eccomi qui, sono venuta a leggere appena ho potuto. ^^
Dunque, che dire di questa storia? Se mi conosci almeno un po', sai che io nelle mie recensioni dico sempre cioè che penso e cerco di dare un giudizio il più possibile obiettivo e magari anche qualche umile consiglio che, non si sa mai, potrebbe rivelarsi utile.
Su un piano formale, la storia è scritta in modo sommariamente corretto, salvo qualche errore ortografico e alcune espressioni non proprio grammaticalmente impeccabili, ma è senz'altro migliore di molti degli scritti che circolano qui dentro. Per quanto riguarda i personaggi la trovo un po' povera di informazioni: sappiamo poco di Liz, in quattro capitoli apprendiamo solo che ha avuto una storia con Tom e l'ha troncata, senza volerlo più rivedere, ma nient'altro. Questo penalizza l'interesse: conoscere lentamente un personaggio fa parte della magia di una storia, rivelare dettagli qua e là, descriverlo a piccole dosi ma in modo detagliato, in modo che chi legge riesca a farsi un'immagine precisa nella testa man mano che il racconto prosegue. Stessa cosa con sentimenti e situazioni: in questi quattro capitoli la sostanza è sempre la stessa: Liz che sente la mancanza di Tom ma teme di rivederlo. Cambiano gli scenari, ma il succo resta sempre quello, e a lungo andare questo annoia. Ci vorrebbe un po' di variazione, un po' di vivacizazione, e non solo il trsite incombere del malessere di Liz. La trama offre dei buoni spunti, ma andrebbero approfonditi: non si sa ancora nulla di come Liz e Tom si siano conosciuti e cosa sia successo tra loro, di come lei e Mandy si siano conosciute (perché si devono essere conosciute di recente, visto che Mandy non sa di Tom), o chi sia Jamie... Insomma, ci sono molti dettagli lasciati un po' al caso. Inoltre il fatto che la storia finora sia rimasta prevalentemente (quasi del tutto) incentrata sul personaggio di Liz è una nota negativa per il pubblico, che legge le storie di questa sezione soprattutto per vedere i propri idoli in azione e quindi il trovarsi di fronte ad una ff in cui domina un personaggio nuovo di cui si sa ben poco probabilmente scoraggia la lettura.
Ci sono poi anche un paio di questioni che mi lasciano titubante. La prima è che personalmente trovo strano che se Liz abbia chiesto a Tom di non cercarla più, abbia comunque tenuto tutte le loro foto; in genere, per facilitarsi certi distacchi, si tende ad emilimare certi ricordi, e visto che Liz è così determinata a non volerlo rivedere, è davvero poco plausibile che abbia conservato delle memorie così dolorose (ho studicchiato psicologia, quindi ho qualche nozione in più della media, in merito ^^). Anche Tom, per come è caratterizzato, mi sembra poco Tom, nel senso che è vero che l'immagine del Sex Gott incallito e senza sentimenti non è insfatabile e assolutamente veritiera, ce l'ha anche lui un cuore, ne sono convintissima, ma a fare tanto il romanticone proprio non ce lo vedo.
Penso di aver concluso, e mi auguro di esserti stata utile per gli eventuali sviluppi futuri. Continua a scrivere, la determinazione e l'amore per la scrittura sono le due basi fondamentali per migliorarsi. ;)

01/06/08, ore 09:59

Noooooo non puoi lasciarmi così! Ti Prego sono troppo curiosa ...che succede ora che l'ha riconosciuta! Mi raccomando aggiorna prestissimissimissimo! Baci mary

10/05/08, ore 09:48

Ciao è FANTASTICA anche se è molto triste ma è davvero bella... Ma sono in ansia voglio sapere cosa è successo t prego aggiorna prestissimo baci baci mari

25/04/08, ore 21:41

mi piace molto il tuo modo di scrivere..mi piacerebbe sapere come continua aggiorna quando puoi^^