La profezia della luce
di Folg_89_Franko

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
19/12/16, ore 20:43

Ciao. Stavo "rovistando" un po' nel fandom ed ho trovato questa storia. Una benedizione alla mia noia cronica. I miei complimenti per il lavoro fatto. Una trama davvero avvincente ed uno stile narrativo scorrevole e piacevole. Ho notato che non aggiorni da un bel po' e questo può essere dovuto anche al numero di recensioni limitato negli ultimi capitoli o alla mancanza di idee (queste sono solo delle mie ipotesi). Comunque sia ti incoraggio nel continuare questa splendida storia perché sarebbe veramente un peccato se rimanesse incompleta.

05/07/12, ore 14:02

Ciao! A dir la verità, ho cominciato a leggere questa tua storia incuriosita dal titolo, simile per qualche verso a quello della mia. Devo dire che è veramente una bella storia, ben scritta e appassionante. Inoltre mi piace molto il rapporto tra Vegeta e Kakaroth. Ora sono curiosissima di sapere come proseguirai.
Al prossimo capitolo!
Baci, baci!

16/06/12, ore 21:50

Beh,che dire...Wow.

Ero diventato Fan sin dal Primo momento di questa storia,sia per la Trama semplice (il classico ''What If'') raccontata in maniera ottimale,sia per la creazione del mondo dell'impero di Lord Freezer,un mondo torbido,malvagio,senza onore e disgustoso.Ed è in questo mondo che risalta la figura di Vegeta,che in questo capitolo trova maggiore risalto fino ad adesso.

Di fronte a quelle aberranti scene,lui è costretto ad inginocchiarsi,ma solo perché è necessario,sennò morirebbe e tutto sarebbe inutile.Si ripromette di diventare più forte e di annientare la squadra Ginew,resa splendidamente in questo capitolo,cosi tremenda,irrispettosa.

Ottimo capitolo,complimenti vivissimi

31/08/08, ore 00:36

Che gran brutto pasticcio! Su quel pianeta ne stanno accadendo di tutti i colori e come al solito i superiori non fanno nulla se non fare ammazzare i loro soldati ... pezzenti! Il signore senza nome (almeno, io non l'ho letto ^^) mi è stato simpatico fin dal principio per non parlare dell'azione dei due sayan: hanno saputo sfruttare davvero bene la loro nuova arma segreta.
Adesso voglio vedere come si comporteranno Vegeta e Kakatoth davanti alla squadra Ginew perché nella saga originale non è che andassero poi tanto d'accordo ... XD
Bravissimo come sempre tato! Un bacio

31/08/08, ore 00:16

Mi pare proprio una situazione tragica, ci credo che sto tizio sta simpatico a Vegeta dice la verità senza troppe ceriomonie, venendo subito al punto, tutto verissimo, se posso permettermi, anche nella vita reale. Questo mi sembra uno dei capitoli in cui ci sono solo scene di "transito"( scusa ma a mezza notte non possono venirmi delle recensioni decenti)mmm...sospetto che prossimamente si vedrà entrare in scena la squadra Jeenew o come cavolo la scrivono.

30/08/08, ore 20:06

Qui comincia sempre più a capirsi che Vegeta e Gok...pardon Kakaroth sono troppo diversi per essere fratelli, e a questo proposito mi chiedo quando qualcuno glielo dirà...sempre che qualcuno lo sappia.

26/08/08, ore 20:19

Questo capitolo mi ha fatto davvero sorridere! Vegeta che si và a vedere la sua posta elettronica ... ci mancava solo che comparisse in alto a destra il cagnolino stupido di Word che gli chiedeva se aveva bisogno di una mano e che, ovviamente, impediva al sayan di vedere ciò che voleva poiché gli occupava metà schermo oppure che gli si impallasse il computer ... XD Lì avrebbe fatto saltare tutto con un bel colpo ^^ Heee ... la mia fantasia vola XD
La scrittura è come sempre scrorrevole ed adeguata al contesto in più diventa sempre più piacevole trovare le differenze tra i due sayan e notare i loro diversi atteggiamenti rivolti a precise situazioni nonostante siano fratelli ... Huh-hu, e adesso che succederà? Ovviamente me curiosa un tot ^^
Tatone, torno a sbrigare una cosuccia adesso. Ti saluto, a presto, beso.

17/08/08, ore 23:03

Non solo è la scoperta ad essere interessante ma anche questo capitolo: cosa sarà mai quella singolare cicatrice su entrambi i guerrieri? Forse qualcosa che ci rivelerai tra parecchio suppungo ... Certo, se i tempi sono come per questo capitolo, hai voglia XD XD XD
Nonostante il tempo trascorso dalla tua ultima apparizione la qualità non sembra averne risentito minimamente. Adesso che i due saranno in grado di percepire le auree senza shooter non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno ^^
Ora ti lascio perché devo tornare al "lavoro" ... ti saluto. Bacio8

17/07/08, ore 21:39

Già sai quanto mi piaccia questo capitolo quindi non mi perderò molto in chiacchiere stasera ... Kaharoth mostra una parte di buonismo nei confronti di questo povero vecchio mentre Vegeta tira dritto fregendosene altamente addirittura delle ultime parole. Questo alieno mi ha fatto tanta tenerezza ... anche se come compagno di dialogo o altro non lo vorrei per niente! Dopo mi sentirei davvero una 'gnorri! XD
Visto e costatato che i pensieri di questo tizio erano più che corretti non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà ai nostri due ometti ...
Bravo come sempre, sei eccezionale ^^ Un bacio, a presto!

17/07/08, ore 19:03

Già il vecchio ha perfettamente ragione...su tutta la linea!^^

14/07/08, ore 15:18

Federico... lasciamelo dire, tu sei davvero molto portato a scrivere storie di questo tipo… non c’è alcun dubbio, i generi che ti riescono meglio sono l’introspettivo, azione e guerra… guarda, fino ad ora non avevo mai conosciuto nessuno che riuscisse a farmi appassionare in questa maniera ad una storia… ma tu riusciresti a farmi stare davanti al computer per un’intera giornata… non mi stancherei mai di leggere le tue storie! Anche questo capitolo è stato davvero molto bello… hai approfondito ancora di più il rapporto fra il re e il soldato di terza classe (anche se già era chiarissimo grazie ai capitoli precedenti)… si riesce a comprendere bene che tra loro c’è un rapporto di stima reciproca… inoltre, mi complimento per l’arguzia del re; a mio parere spacciare Goku e Vegeta per fratelli è stato davvero un colpo di genio. Inoltre il discorso mi ha fatto anche leggermente commuovere… non è da tutti sapere che la fine è vicina e rimanere impassibili come lui. Bravo!

14/07/08, ore 14:55

Ciao... stranamente, questa volta non so cosa dire (come sempre d'altronde... e poi finisco per lasciarti una recensione chilometrica)... questo, fra i pochi che ho già letto precedentemente, è stato uno dei capitoli che mi è piaciuto di più. Sei riuscito a rispondere in maniera perfettamente plausibile a una delle domande che mi angosciava di più ultimamente (non farci caso, io ho sempre qualcosa che mi angoscia… per esempio una volta mi ero chiesta perché Gohan si fosse trasformato in Super Sayan di secondo livello nel vedere C-16, che neanche conosceva, ucciso da Cell e non l’avesse fatto Vegeta, vedendo suo figlio morire sotto i suoi occhi… ma questo te l’avevo già detto, credo ^^”) ovvero come mai in tutto Dragon ball si vedesse solo una donna sayan (mi pare si chiamasse Seripa)… mi sono sempre chiesto che fine facessero le altre. Beh, devo dire che la tua risposta è soddisfacente… chissà, magari è davvero così. Un’altra cosa che mi è piaciuta particolarmente e il rapporto fra re Vegeta e Bardack… delineato in maniera davvero perfetta e concisa. Insomma, un ottimo lavoro, come sempre!

14/07/08, ore 12:51

Fatto presto, vero? In realtà ho cambiato idea… prima di fare ciò che devo fare, ho deciso che avrei anche potuto leggere prima il secondo capitolo di questa storia… e ho fatto bene. Complimenti, hai uno stile di scrittura davvero molto bello, liscio e scorrevole, e il testo si legge senza alcuna fatica (almeno da parte mia). Anche il lessico, abbastanza ricercato, denota una certa cura che sono sicura hai messo per scrivere la storia… insomma, sei davvero un fantastico scrittore! Anche l’idea è molto originale… e finora la stai gestendo nel migliore dei modi! Non mi ricordo se te l’ho già detto… in ogni caso, Re Vegeta è un personaggio che non posso fare a meno di detestare… tuttavia, in questa storia mi stai facendo cambiare idea su di lui… chissà, magari smetterò di odiarlo grazie a te! Adesso devo andare… questa volta sul serio… però congratulazioni, questa storia mi ha dato la prova che ho fatto bene ad inserirti nei miei scrittori preferiti!

14/07/08, ore 12:41

Ciao! Innanzitutto credo di doverti fare delle scuse… è da tantissimo tempo che non leggo (e, di conseguenza, recensisco) la tua storia… beh, a dire la verità è da tantissimo tempo che non leggo più qualcosa… comunque, rileggendo l’unica recensione che ti avevo lasciato, l’ho trovata terribilmente banale… una storia come questa si merita molto di meglio. Infatti, ho deciso di rileggere ogni capitolo (magari non tutti oggi, visto che ho una marea di cose da fare e tu ne hai già scritti molti) e di lasciarti una recensione… tu e la FF ve lo meritate assolutamente. Finora, ho letto solo il primo capitolo… beh, in effetti non è che ci sia molto da dire… però, complimenti, hai scritto davvero una bellissima profezia che, secondo il mio modesto parere, rincarna perfettamente lo spirito del leggendario Super Sayan. Adesso non vorrei dire una sciocchezza, visto che magari l’hai già scritto nei chappy che mi sono persa (e non è che mi ricordi benissimo anche quelli che ho già letto), però spero che si parli di Vegeta e non del solito tizio con la tuta arancione (per usare le tue parole). Io adesso devo andare a fare quella marea di compiti che ho per le vacanze estive e non so quando potrò leggere il secondo chappy… però ci tenevo a farti sapere che la tua FF mi interessa ancora. Ciao!

12/07/08, ore 13:28

grandiosi...due combattenti spettacolari...un pò tanto spietati,soprattutto Vegeta,ma davvero fortissimi!bel capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]