Love
di Lulumiao

25/01/14, ore 11:41

Che tenerezza! Ammetto che il momento dell'incontro, quando le due si baciano, incuranti della disparità d'altezza, è stato incredibilmente bello!
I migliori complimenti per aver ricavato un ottimo scritto da un pairing quasi inedito.
A presto

Goran

18/01/14, ore 23:05

Da quanto tempo non recensivo una delle tue fantamirabolanti storie? Non ricordo xD.
Questa storia è talmente dolce da farmi venire il diabete all'istante! Se dovessi usare degli aggettivi sarebbero tutti dolciosi e mielosi (sto parlando come Pinkamena non farci caso :D). Non mi sarei aspettata una proposta di matrimonio da Pinkie così romantica, ma quando ho letto quella parte non ho potuto fare a meno di sorridere. Che dire, non ho notato errori grammaticali, brava! Ecco a te la bandierina verde!
Jane Black

01/01/14, ore 23:44

Aww Pinkie, la più dolce delle sei. Quando c'è il suo nome in una fanfiction si sa già che qualcosa di sorprendente succederà a breve e cominciare questo 2014 con una tenera proposta di matrimonio è certamente un bellissimo auspicio. E ripeto che non serviva citarmi solo per un aiutino con un nome XD Anche se lo apprezzo molto ovviamente.
Rarity e Pinkie: tanto diverse, ma tanto armoniose insieme. Leggendo era chiara la complicità che dopo due anni di fidanzamento avevano consolidato nel loro rapporto ed entrambe sapevano assecondarsi a vicenda senza soffocare la personalità della compagna né la propria. Cosa che per un caratterino come quello di Rarity non è da poco conto. Lei è riuscita a portare più ordine nella vita di Pinkie e Pinkie è riuscita a portare nella sua più allegria ed un pizzico di imprevedibilità, che non guasta mai come si è visto.
Ho trovato particolarmente simpatica la descrizione fisica della pony rosa in vesti umane: paffutella, col sorriso contagioso, quell'aria un po' pazzerella un po' bambinesca e amante degli abbracci (indipendentemente da dove si trovino al momento XD). Ha reso proprio l'immagine del buon umore. Si capisce perché Rarity, modaiola e impostata, riesca a trovare così tanto nella presenza di Pinkie. Persino da riuscire a vedere oltre i canoni estetici e la sofisticatezza, apprezzandone la spontaneità e l'allegria esplosiva che può sopperire per entrambe.
La scena della proposta poi è stata la ciliegina sulla torta e anche il cameriere, nella sua piccola parte da recitare, ha contribuito in positivo ispirando subito simpatia. Immagino un matrimonio che definire grandioso sarebbe un eufemismo, con l'intera Ponyville a partecipare, musica per tutte le strade e frotte di palloncini e fiori bianchi appesi in giro.
Oneshot davvero deliziosa :]

01/01/14, ore 23:37

Siiii! Woo-ooh! Ero certa che prima o poi avresti aggiornato! Ok, lo ammetto, non tanto certa. Ma, dettagli. Credo proprio che tu abbia un vero talento, diamine, sei riuscita a farmi shippare Twilight ed Applejack, e adesso anche Pinkie e Rarity! Cavolo se sei brava! Non so se si nota, ma dato che mi sono iscritta oggi e posso recensire, sono IPER ECCITATA, YEP! So che hai detto che scrivi solo sulle coppie con cui ti trovi bene, ma dato che hai scritto su tutte le protagoniste eccetto le due pegaso, non credi che...eh? :D bè,certo,se non le shippi anche tu non potrebbe venire miticissimo come i primi due. Tu facci un pensierino, d'accordo? Qualunque cosa tu scriverai, l'adorerò certamente, su qualunque coppia sia. E continua così, vai forte! Oh, ovviamente tu vai dritta nei miei autori preferiti! Baci, Arya.

16/12/13, ore 10:48

Eccomi qui a muovere i primi passettini fuori dalla grotta del mio solito fandom per approdare sulle spiagge inesplorate di MLP. Sappi che questo è colpa tua u.u
Quando Applejack spostava lo sguardo dalla faccia di Twilight sulla morfologia sconcertante del dolce, per poi chiederne l'identificazione, ho sorriso immaginando le loro espressioni e quale aspetto avesse potuto avere ancora prima di finire in forno. Lì per lì mi auguravo che nonostante l'esteriorità non proprio appetitosa la torta fosse almeno commestibile, invece l'hanno risputata entrambe eliminando ogni speranza. Mi sembrava una scena da Gordon Ramsay in fase di assaggio: "My gran could do better... and she's dead!".
Fortuna che in fatto di mele Applejack ne sa più di tutti e forse con qualche lezioncina pratica riusciranno ad avere un dessert come si deve un giorno. Intanto possono consolarsi passando bei momenti insieme per cancellare l'esperienza di una possibile intossicazione.
Proprio un capitolo carino :]

21/10/13, ore 16:54

Che storia carina! Dolce, tenera e divertente. E su uno dei miei pairing preferiti ma su cui nessuno sembra mai scrivere su EFP, il che non guasta mai.
La grammatica è impeccabile, lo stile fresco e ironico. I personaggi sono molto IC: Applejack è dolce e premurosa ma anche schietta e perfettamente consapevole sia dei pregi sia dei difetti della persona che ama, e Twilight è assolutamente adorabile, con la sua testardaggine e il suo essere una perfezionista, il suo essere brillante nello studio e nelle cose più teoriche e allo stesso tempo deliziosamente imbranata in quelle più pratiche e mondane. Il quadretto che hai dipinto è intimo, domestico e pieno di calore: non si fa alcuna fatica a credere che le protagoniste stiano insieme già da molto tempo.
Complimenti per la bella storia ... e kudos per la frase finale, un tocco di ironia che ho davvero apprezzato. ;)

20/10/13, ore 21:02

Ma awww! È una one-shot davvero carina! Non impazzisco per la coppia (diciamo che Twilight Sparkle mi sta un po' sulle balle come personaggio) però in questa fanfiction me l'hai fatto socrdare, sono molto tenere!

Come capisco Twilight... io sono un po' un caso disperato in cucina: i primi biscotti che ho fatto nella mia vita non erano malvagi ma nella preparazione... beh, diciamo che mi è esploso il latte addosso. Tanta comprensione per lei.
Sono entrambe molto IC, cosa sempre apprezzabile (soprattutto perché Applejack è una delle mie preferite). E la frase finale mi ha stesa, complimenti XD

20/10/13, ore 20:50

Che one-shot tenera!
Mi è piaciuto particolarmente il fatto che non ci siano "miracoli": Twilight si sforza di fare un gesto gradito alla sua ragazza, ma non è che proprio per questo motivo le salta fuori improvvisamente una dote degna di Gordon Ramsay, per intenderci. E' bello perché è così che va davvero la vita: nonostante la buona volontà capita di non riuscire a fare qualcosa bene come vorremmo, e non c'è nulla di strano, anzi. E poi vedere Twilight preparare la torta preferita di Applejack... E' questo il vero e significativo gesto che fa. Sono molto molto carine insieme!
La frase di chiusura è bellissima, mi ha divertita molto ed è perfetta per la storia.
Complimenti :)

20/10/13, ore 16:31

Ciao! Eccomi di nuovo a recensire una delle tue storie!
Che dire... mi intriga. Non vedo l'ora del seguito!
Diciamo che sono più per la RDxF o per la RDxAJ ma mi accontento! xD
La grammatica come sempre ottima e quindi...
una bandierina verde!
Al prossimo capitolo!
Jane Black

19/10/13, ore 22:40

Bellissima! Quale sarà la prossima coppia? Potresti fare una LunaxRainbow
Mi è venuta su due piedi un bel giorno, bho.
Kiss
L'agente magicadark007

18/10/13, ore 23:56

Molto carina e tenera, mi piace e aspetto i prossimi capitoli con ansia , sono curiosa di sapere le prossime

coppie. A presto :D