Nessun Rimpianto
di saitou catcher

25/10/13, ore 16:12

No, non ce la faccio a farmi piacere Raoul.
Su un punto sono d'accordo: moralmente è il migliore dei tre.
Per il resto, mi sa che avete sbagliato tutto. Vediamo i punti uno per uno.
1. Certo che Erik è arrivato dopo, e allora? Anche il mio cane è arrivato dopo che avevo le mie due gatte, eppure gli voglio un mondo di bene lo stesso.
2. Correggo: Christine ha baciato il Fantasma per ben 2 volte. Alla prima, okay, lo fa per disperazione -almeno, così si pensa, certo. Ma la seconda dove la vogliamo mettere? Che senso ha? Semplice: si è innamorata. Si è resa conto di amare Erik. Se non l'avesse amato, non si sarebbe sciolta in lacrime mentre gli diceva addio, rendendogli l'anello. Ovviamente sono tutte cose che penso io, ma mi sembrano piuttosto attinenti alla realtà -se così si può chiamare. Quello che penso io è questo: Christine ama il Fantasma. Lo ama, sì. Molto semplicemente. O molto difficilmente, dipende dai punti di vista. Ma è un amore tragico, difficile e troppo grande per lei, che è così giovane e inesperta. E' ovvio che poi se ne va con Raoul: lui le offre una vita comoda e agiata, un amore caldo e sicuro, sincero e bla bla bla bla-banale. MA, ama Erik. Se ne pentirà per tutta la vita, sì, esatto. La storia d'amore NON è quella fra Raoul e Christine, ma fra Christine e Erik. Almeno, sicuramente seguendo il Musical di Webber!
3. Nulla da ridire su che Erik sia un pazzo assassino, ma vogliamo mettere un misterioso uomo mascherato affascinante con una voce Divina -anche pazzo, si- a confronto di un banale damerino tutto sweet and hearts? Baaaaaaaah. Che noia, scusate! D:
4. Okay, già detto all'inizio
5. Si è capito come si è capito che a me piace Erik xD

Okay, ho visto tutti i punti da vicino... E dire che quando ho aperto questa fic credevo che sarebbe stata dalla "mia" parte! Ma non era così :/ Per carità, nulla di male, solo che ci tenevo a puntualizzare questi punti secondo il mio punto di vista -che non vale un emerito cavolo, lo so, ma che importa, ora che l'ho detto mi sento molto meglio :P
A parte le riflessioni personali (ci sarebbe da scrivere un libro su questa storia... O l'hanno già fatto? :P), è scritta piuttosto bene, siete state brave! Ci sono solo un po' di errori di battitura, ma è normale.
Detto questo, au revoir!