Prigioniera di una rosa, una rosa bianca
di Ortceps

20/04/17, ore 07:07

Ciao Chiara. Ho finito di leggere "Eragon" proprio ieri sera. E' la prima saga fantasy che leggo, in quanto il genere non mi piace, ma queto libro mi ha proprio catturata. Cosė stamattina sono andata a cercarmi qualche FF e quindi eccomi qui.
Ricordo bene isogni che Eragon faceva su Arya e lo stato in cui si trovava durante la prigionia. Quando l'ho letto, qualche settimana fa, mi sono venute le lacrime agli occhi; e mi č successa la stessa cosa leggendo questa FF. I sentimenti di Arya sono descritti non bene, ma benissimo. Lei č un'elfa molto profonda e anche qui l'ha dimostrato, per quanto abbia cercato di tenere nascoste le ue emozioni. Hai ragione, la sua lacrima č l'unica prova che ha ancora dei sentimenti. Si sente sicuraente impaurita, ma pi che altro vuota, svuotata diqualsiasi orza, fisica e mentale; eppure, mi ha colpita tantissimo il fatto che, nonostante questo, dica di sentirsi libera.
Inoltre, leggere questa frase mi ha fatto male:
"e per un attimo spero che Durza mi uccida, mi lasci in quel nulla eterno; nella pace pių assoluta."
E' come se non avesse pių speranza e volesse smettere di vivere per smettere di soffrire. Non ho pututo certo rimanere indifferente di fronte ad una rivelazione cosė forte, con parole d'impatto, che hanno toccato in profondit le mie emozioni.
Complimenti, questa storia č meravigliosa e inoltre scrivi davvero benissimo! Brava!
crazy lion / Giulia

15/12/13, ore 22:41

Davvero una storia fantastica!!!! Mi č piaciuta moltissimo. Trovo che tu abbia descritto magnificamente i sentimenti di Arya nel momento della prigionia. Non l'ho mai immaginata cosė ... cosė ... umana, forse. Sempre cosė contenuta nei racconti di Paolini, cosė fragile tra le grinfie di Durza. Grazie di aver scritto questo racconto.

12/11/13, ore 13:52

Innanzitutto ti faccio miei complimenti !!! Hai fatto un bellissimo lavoro con Arya personaggio che credo molto difficile da descrivere per la sua "durezza " nei confronti degli altri . L hai fatta comparire molto umana e questa č una cosa bellissima !! Grazie ancora !!!

27/10/13, ore 22:17

Okay, che dire.
Sono scoppiata in lacrime.
Sei riuscita a sottolineare bene, anzi, benissimo i sentimenti che prova Arya quando trova la rosa bianca.
E, che dire, questa storia č perfetta. Linguaggio perfetto, nessun errore.
Complimenti davvero!
Baci,