Draghi e Scorpioni – Cronache della quarta era
di Siirist

04/10/14, ore 16:24

Alea più potente di Adeo ... seeee, sogna, bambolina! Molto bello ed elegante il combattimento di Alea: preciso in ogni punto, leggero e con una valanga di incantesimi, si percepisce la differenza dello scontro di un elfo e quello di un umano. Ancora non si avvicina alla Calma Assoluta, ma secondo noi se non le fosse morto Tidus davanti agli occhi sarebbe anche riuscita a raggiungerla. Molto bella la morte di Tidus, anche se davvero non ce l'aspettavamo: era un personaggio molto positivo ed allo stesso tempo non così importante da far sospettare che sarebbe caduto in battaglia ... forse avresti dovuto descrivere un tantino di più quella scena, dare spazio alle riflessioni di Alea anche durante il combattimento, conferirle comunque più attenzione. In fondo se non fosse stato per lui e Saphira sarebbe morta insieme ad Eiliis, quindi magari un po' più di pensieri sulla morte di tidus Alea poteva averli.
E andiamo, prossimo capitolo con Siirist che continua a far vedere chi è. Pregustiamo ovviamente l'attimo di calma in cui Alea avrà modo di parlargli e scoprire la famosa storia dell'harem.

05/01/14, ore 00:22

bellissima storia ci ho messo una settimana per leggerla tutta ma ne e valsa la pena non vedo lora di vedere siirist cominciare l'addestramento con gli angeli. Ma ci vorranno ancora 5 o 6 capitoli ( e quindi un altro anno credo) potresti mettere. Anche il rasengan. Magari dicendo che e una sfera di fuoco concentrato o cose cosi. e magari anche il kamui ( la tecnica dello sharingan che usa tobi per essere incorporeo e teletrasportarsi ) magari piu avanti potresti farla dicendo che. Siirist la usa per aprire un passaggio verso oblivion quando. Sta arrivando un attacco per mandare l'attacco all interno del portale ad oblivion e farlo andare magari contro una montagna meglio di qualsiasi barriera. Sono curioso di sapere che cultura darai agli angeli insomma quella giapponese ai demoni potresti dargli una cultura tipo buddismo dove e piu importante lo spirito che il corpo e quindi preghiere a soho e meditazione. Daltronde sono angeli e quindi creature superiori no beh comunque grande storia e buon anno nuovo al tuo prossimo aggiornamento ciao.

22/10/13, ore 21:22

Mi ero scordato che Alea fosse stata colpita.
E sì, è colpa sua, e avrebbe dovuto aspettarselo. Dopo la battaglia dovrebbe rifletterci un po' su.
Povero Tidus, ucciso senza possibilità di reagire.
La calma assoluta sarebbe d'aiuto ad Alea (cui si adatterebbe meglio che a Siirsit), anche perché sta prendendo una brutta piega (prima è troppo impulsiva, adesso ha rischiato di esporsi e sprecare un attacco in preda all'emotività).
Ma si sta riprendendo.
(forse si può approssimare il peso del ghiaccio a zero, ma io mi preoccuperei più dell'aereodinamicità. La forza frenante dipende anche da quella applicata sulla freccia, quindi la forma potrebbe essere uno svantaggio maggiore del peso).
A un certo punto lasci un po' spiazzati nel conteggio degli avversari: per i primi due dai a intendere che Alea li abbia uccisi (tramite espressioni quali "abbattendolo"), però dopo si scopre che si sono rigenerati. Consiglierei di cambiare i termini per i primi in modo da evitare l'errore.
Nonostante qualche errore, la tattica di Alea ha compensato. Anche se è uno strano abbinamento piante e incantesimi basati sul ghiaccio (così inospitali alla vita), anche perché, nonostante la natura elfica, anche caratterialmente non sembrano tanto adatti a lei.
Un'altra cosa: fa strano che il demone ariete smetta di parlare appena iniziato il combattimento. Viene presentato come un sadico, mi aspettavo che si lasciasse andare un po' (almeno fin quando il vantaggio di Alea non era tanto schiacciante). Tatticamente sconveniente, ma i deviati non sempre agiscono per convenienza.
E finalmente iniziano a capire che dietro Adeo c'è qualcosa di più (molto di più).
Sapevo che la calma assoluta era appropriata.
Che Alea possa padroneggiare i segreti della mente meglio di Adeo mi sembra eccessivo. Sembra che tutti i protagonisti riescano a sviluppare tecniche altrui a livelli superiori ai massimi esperti nel settore. Visto come sta combattendo Alea, mi aspetterei più che dal grimorio di Adeo svilupperebbe una sua versione personale più difensiva, magari una variante delle illusioni reali usate non per attaccare, ma per sostenersi, o una sua versione di izanami.
Oh, il ritorno delle granate. I cavalieri avranno molto da studiare dopo la conclusione della battaglia. Sempre che gli Scorpioni abbiano svelato tutte le loro risorse.
E la prossima, a quanto capisco, sarà Siirsit-centric per mostrarne i poteri, quindi ho il sospetto tocchi ancora aspettare almeno due capitoli prima di incontrare il nuovo demone col fuoco nero.