The reason.
di Wilwarind86

11/06/14, ore 23:04

La parte iniziale mi è piaciuta tanto, e anche quei " forse ama"
La scene sono spiegate bene anzi tutta la storia è scritta bene, inoltre amo le sasuhina e questo è un altro punto a favore....FINE
Un saluto dal lupo nero di Konoha (mi piace definirmi cosi xD)
Jade D Senju

30/11/13, ore 15:40

Inizio con le recensioni premio! Devo dire che anche questa fic mi è piaciuta moltissimo. Bellissima la parte introduttiva in corsivo, con i fiumi di domande che si pone ogni persona che attraversa un periodo di innamoramento. "Già … amare … qualcuno …  significa solamente soffrire per il resto della vita." una frase abbastanza forte, mi ha colpita perché infondo è vero: l'amore da grandi gioie, ma anche immenso dolore. Adoro che le tue storie siano così introspettive, mi hai fatta immedesimare in Hinata, come se stessi vivendo io la sua esperienza. Una cosa che ho notato è che mentre Naruto passa, non si rende minimamente conto della presenza di Hinata; al contrario Sasuke incontra il suo sguardo. Questo ''incontro'' ha modificato le sue reazioni: all'inizio della storia era tranquilla e serena, dopo aver visto Naruto comincia a piangere e il battito aumenta. Con Sasuke invece si blocca tutto, solo lo stomaco si contorce. Mi è piaciuta la descrizione sia delle reazioni emotive che  di quelle fisiche che in Hinata vanno di pari passo, perché è incapace di nascondere i suoi sentimenti. L'ultima parte in corsivo chiarisce che cosa prova la ragazza sia per Naruto che per Sasuke. Il suo cuore si divide in due: da una parte l'allegro biondino, , dall'altra ''parte non sapeva cosa provare esattamente, anche se conosceva che il soggetto di questi sentimenti non era altri che Sasuke''. Davvero complimenti, è una bellissima fanfiction!
P.S. Spero di riuscire  lasciarti le altre recensioni il prima possibile, ma purtroppo gli impegni mi impediscono di fare ciò che vorrei. Vedrò di essere il più veloce possibile^^

02/11/13, ore 18:56

Sinceramente ad una prima lettura la storia non mi è piaciuta molto, forse perchè non riesco a concepire un'Hinata così emotiva (addirittura piangere davanti a tutti solo per aver visto Naruto e Sakura insieme? E' cosa da tutti i giorni!) o forse perchè non credo ai colpi di fulmine... Non sono per niente romantica, lo so, ma ormai l'esperienza mi ha reso terribilmente realista.
Comunque, visto che la giudice del contest ti ha dato un giudizio più che positivo, ho dato una seconda lettura alla tua storia e mi sono un po' ricreduta... è molto dolce, ed è anche ben scritta, ma rimango dell'opinione che tra Sasuke e Hinata non si tratti di amore a prima vista. Prima che si possa definire tale, dovrà passarne di acqua sotto i ponti... specialmente quando si tratta di Sasuke Uchiha XD
Comunque in generale è una bella storia, complimenti :)

Soly Dea

21/10/13, ore 19:17

COMPLIMENTI PER IL TERZO POSTO!
Mi scuso per il ritardo nel postare il giudizio completo, ma ieri non ho proprio trovato il tempo materiale per connettermi. ^^
Ancora complimenti per il terzo posto più che meritato! ;)

Grammatica: 7.4/10
L’unica pecca della storia perché per il resto è perfetta.
Gli errori di punteggiatura ci sono, ma sono pochi. Per la maggior parte credo che si possano definire errori di distrazione dato che si tratta di singolari, plurali, femminili e maschili.

Passo ad elencarti alcuni errori:
- delle piccoli ali ---> piccole [femminile]
- Perché gli umano s’innamorano? ---> umani [plurale]
- Sì, quella era un momento perfetto. ---> quello [maschile, riferito a momento]
- Uno di quei momenti di cui non potresti mai scordartene, ---> scordarti (oppure sostituisci di cui con che e scordartene con scordarti.)
- […] quando finalmente riuscì a comprendere di chi si trattava, perché proprio davanti a lei c’era la persone che ammirava, ---> persona [singolare]
- Cominciò a tremare mentre quella persona dai corti capelli biondi, senza neanche accortosi della sua presenza, ---> accorgersi
- […] che camminava leggermente più avanti e con un espressione divertita ---> un’espressione [una espressione, ci vuole l’apostrofo perché femminile]
- Il cuore cominciò a battere forte, come non era mai successo, perché aveva finalmente riuscito ad intravedere Naruto, ---> era [al posto di aveva] oppure intravisto [al posto di riuscito ad intravedere]
- Perché quel ragazzo era riuscita ---> riuscito [maschile]
- […] ansiose anche loro per scoprire la risposta. ---> di

Ed ora qualche consiglio, che sarai liberissima di seguire o meno (non ho tolto punti per questi):
- Ovviamente gli umani si innamorano, a volte facilmente, a volte ci vuole più tempo, ma almeno per una volta tutti, quindi ogni essere vivente, deve aver passato un periodo del genere. ---> io toglierei il per e dopo volta aggiungerei una virgola, in modo da rendere ancora più introspettiva la frase.
- […] le foglie che producevano un rumore musicale e dolce … ---> rumore [ripetizione], io cambierei la parola con suono.
- […] per solo uno sguardo? ---> invertirei le parole per e solo.

Originalità: 9.9/10
In questo criterio vinci il Premio Originalità.
Non ho mai letto una One shot così introspettiva. L’idea è molto originale, anche perché il più delle volte viene messo in evidenza il pensiero di Sasuke o ci si sofferma sull’evento senza entrare nell’introspezione dei personaggi, invece tu sei riuscita, non solo a farmi immedesimare perfettamente in Hinata, ma hai anche trovato un modo veramente originale per descrivere i sentimenti e la confusione che alberga nel cuore di Hinata, ormai diviso tra il biondo e solare Uzumaki ed il tenebroso e misterioso Uchiha.
Davvero brava, complimenti! ;)

Stile: 9.5/10
Lo stile mi piace tantissimo, esattamente come il carattere utilizzato che rende più scorrevole e fluida la lettura. I 0.50 punti che ti sono stati tolti sono quelli inerenti alla grammatica; alcune volte nella lettura si notano questi errori ed interferiscono (seppur in minima parte) con la lettura.
Per il resto mi piace come hai impostato la pagina: le note autore, il titolo centrato, colorato ed in bella vista, il corsivo quando serve, il grassetto per accentuare un determinato concetto o una determinata parola, insomma, mi è piaciuta veramente tanto!

Caratterizzazione dei personaggi: 9.5/10
Niente da dire.
Hinata è ben caratterizzata ed io la trovo incredibilmente, assolutamente IC per il suo modo di fare e di porsi a se stessa. Timida come sempre, pronta a nascondersi dietro gli alberi e … le lacrime sono sempre pronte a scendere di fronte all’indifferenza di quel baka di Naruto, ma fortunatamente degli occhi color nero pece la osservano e, misteriosamente, la fanno smettere di piangere e di singhiozzare. Ed ecco che il suo cuore comincia a battere ancora più forte e si divide tra il spontaneo biondino ed il misterioso moro. Davvero ben caratterizzata devo dire, complimenti! ;)
Per quanto riguarda Sasuke, non ho potuto dire molto sulla sua caratterizzazione anche perché pare più un personaggio secondario, dato che la protagonista assoluta è senza alcun dubbio Hinata Hyuuga.
Mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più su Sasuke, ma va bene anche così. Mi è piaciuto veramente tanto come hai ‘esposto’ l’essenza di Hinata. ;)

Gradimento personale: 9.7/10
Adoro le One shot in cui l’introspezione ed i sentimenti vengono mesi in primo piano, soprattutto perché sono una romanticona sognatrice, che legge sempre, più che volentieri, tutto ciò che si rivela estremamente sentimentale.
Non avevo mai letto di una Hinata indecisa tra i due ragazzi, anzi, il più delle volte, qualcuno muore e di conseguenza …
L’introspezione mi ha colpita veramente tanto, io personalmente non sarei mai riuscita ad entrare così in simbiosi col personaggio e ad esprimere tutte queste emozioni.
Ho gradito come hai esposto i vari pensieri, le varie emozioni e come hai descritto l’Amore e la Ragione, sei persino riuscita a commuovermi!

Totale: 46/50
E con questo ho terminato il giudizio, che non ho idea di come sia venuto dopo una giornata di estenuante studio. Se qualcosa non ti fosse chiaro, avessi qualche dubbio, dissentissi in qualche modo o quant’altro, non farti problemi a chiedere/farmelo notare, sarò ben disponibile a risolvere ogni dubbio.
Con questo chiudo, sperando di leggere qualche altro tuo lavoro. ;)

Dolcemente Complicata

20/10/13, ore 18:28

E tu pubblichi una cosa del genere?
no ma dico io!
meravigliosa è dir poco!
Mi stavano venendo le lacrime agli occhi a furia di leggere!
Ormai sei il mio nuovo mito Yelle!
questa Sahina è davvero bellissima

Continua a scrivere! <33

Elsa

20/10/13, ore 18:06

SASUHINA!!!! **
IO ADORO QUESTA COPPIA!

No ok mi calmo
Ma io adoro troppo la SasuxHina! Non sapevo che partecipavi ad un contest! E sei arrivata terza??
Wilwarind86 non si smentisce mai ;')
Davvero complimenti ( di nuovo ) per tutto!

Ciao ciao!

Sakura