October And April
di Lelahel

Boh io non so davvero cosa dire. Se non so sparare le mie solite cazzate con te, non so cosa dire. Mi hai tolto le parole da esprimere la bellezza di questo capito, ti giuro. Non riesco davvero a esternare le emozioni scatenanti che ho provato nella lettura e che nemmeno giunta alla fine mi hanno fatto scivolare un paio di lacrime e salire l'angoscia nel corpo. Hai portato al limite la regina della cattiveria Martiniana, renditi conto xD E vola alto per questo perchè te lo meriti! Fatti aumentare l'ego perchè è soltanto doveroso dopo un simile capitolo bellissimo e stra mega drammatico in grado di sciogliere qualsiasi cuore.
Perciò.. bravissima. Bravissima per essere giunta fin qui, mantenendo sempre le tue idee e il tuo stile poetico, non sfociando mai nel banale.

Secondo me questa storia è durata troppo poco. O forse perchè io ne sono drogata, boh, ma di certo sarei stata molto felice se avessi continuato a leggere e immedesimarmi nel mondo che hai creato, a parte dal telefilm.

Una fanfic strepitosa e meravigliosa che mi ha fatto amare Stefan come non mai. Tu l'hai idealizzato benissimo, è stato perfetto in ogni scena. Non sei mai caduta dalla sua personalità. Il ripper senza emozioni, quello a cui piace far del male e godere del dolore altrui. Un assassino. Ma anche un lussurioso (eeeeeeh le scampagnate con Rebekah sotto le lenzuola iihihi). Ma anche.... un lato umano. Un lato umano che si è visto per un misero secondo ma c'è stato ugualmente e questo scavalca ogni cosa brutta che ha combinato e che dimostra che c'è speranza anche per uno come lui.. soprattutto per uno come lui, xke non dimentichiamoci che il suo cuore è puro. L'essere un vampiro è una maledizione e lui la attraversa facendo il ripper. A sensazioni spente. Ma qualcosa certe volte scatta in lui. Ed è questo a farmelo amare ancora di più.

Di certo questo è stato il capitolo del dramma e soprattutto della scomparsa di April.
Purtroppo doveva accadere. Dovevamo aspettarcelo, il lieto fine non era nell'aria (almeno per me visto che io li snobbo tanto xD). Ma non ero comunque pronta per QUESTO. Cioè tutto uno scatenarsi di emozioni, per nulla positive e a me le cose angoscianti mi bloccano. Devo sempre riprendere aria e calmarmi altrimenti non gliela faccio proprio.
Tu mia cara sai come far provare empatia attraverso le tue parole, sai descrivere benissimo gli stati d'animo dei personaggi come se fossero vivi. E credi alla betta! xD

Il capitolo per lo meno era iniziato bene... cioè April e Klaus che si divertono alla grande uahahah scodinzolando tra le coperte... ihihihi in viaggio tra le città più romantiche come Parigi.... eh sì il colibrì ha voglia di un ultimo appagamento prima della fine, perchè insieme ad April decederà anche lui. Povera stella! Deve quindi approfittare del momento xD
Ok non sono neanche in vena di sparare le mie stronzate quindi vedi in che stato sto.

Quelli sono stati gli ultimi attimi di paradiso prima dell'inferno vero e proprio. E volevano assaporare quell'umanità preziosa fino alla fine, pur sapendo come sarebbe andata.
Klaus però non riusciva a retrocedere o a farsene una ragione... di nuovo solo... sto poveretto verrà rinchiuso in un manicomio. Di nuovo abbandonato. Stava cominciando a provare amore e il destino glielo strappa con cattiveria.. stava diventando meno stronzo del solito per giunta! Ma gli sforzi non vengono premiati... April non vuole diventare un vampiro nè un mostro, vuole morire da umana.. che Klaus lo accetti o meno non importa, è una decisione sua. E per fortuna il nostro bad hybrid per una volta ha fatto la scelta giusta. Certo ha scalpitato ma finalmente ha dato prova di maturità.
Tu hai detto che qui è stato OOC ma per me non è così. Il Klaus che conosciamo scalpita come un pazzo ma non è così mostruoso. Lo è quando ci sono di mezzo dei piani, il potere.. vedi le pugnalate ai suoi fratelli.. qui è diverso.. è tutta una questione di sentimenti.. di cosa avrebbe dato prova se avesse costretto April a trasformarsi? No va bene così. Klaus non è mica Damon. Alcuni fanno l'errore di allineare Damon-Klaus, Elijah-Stefan. Magari le sfumature sono simili ma sono di tutt'altra pasta.

Tornando alla nostra coppietta, la povera April anche di fronte alla morte riesce a mantenersi forte e cerca di non avere paura dinanzi a Klaus. Che donna. Questa sì che è una protagonista, una con le palle e che sa quello che vuole. Una che sa decidere, che non sfrutta gli altri facendo la lagna... l'ho amata fin da subito questa fantastica donna, non solo perchè teneva testa a Klaus!
E dulcis in fundo dice a Klaus che lo ama. Awwwwww il mio cuoricino! E sì che ti credi? Io sono romantica sotto i miei strati di cinismo xD
E mi sono tanta emozionata quando lei voleva sentirselo dire indietro. Piccina! Klaus come al solito deve fare la figura del macho colibrì, ma non sarebbe da lui farebbe il mieloso e dopotutto lui fa parlare le azioni. Può fare tanti bla bla bla ma in Klaus bisogna SOLO contare le azioni.
E difatti. Arriva un bellissimo e drammatico bacio.
E lì mi è salita l'agonia in gola e mi sono sentita traballare sul letto. Ero sotto le coperte ma avevo comunque freddo per via dei brividi. Tacci tua! Se prendo il raffreddore so a chi dare la colpa >.<
No seriously, giuro su Luna, giuro sulla memoria degli Stark e sul ciuffo di Elijah che mi sono cadute le lacrime in quell'istante. Cioè è stato così intenso che mi sono sentita accantonare la pelle e il cuore sussultare. Hai descritto così bene un momento così profondo, intimo e angosciante in maniera maestrale. Io non avrei saputo fare meglio.
Complimenti alla mia sociaaaaa ^^

Però diciamocelo... Klaus voleva sfruttare l'occasione uahah ha sentito che April stava morendo, si è fatto prendere dal panico e ha pensato "Oh cazzo, la civetta sta a morì, devo far saltare all'azione il colibrì un'ultima volta!"
Peccato che April c'è durata poco xD Ma lui eh mica l'ha lasciata andare eh! Che porco depravato -.-

Lasciando da parte questa parentesi demenziale, quella scena è stata la mia preferita in assoluto. Così emozionate e Klaus.... lo hai descritto benissimo e quanto mi è dispiaciuto per lui... mi ha fatto pena.. tutto quel dolore che lui non riesce a controllare e che teme per questo.. lui non vuole farsi soccombere, sarebbe da deboli e lui non vuole esserlo. Lo teme così tanto che spegne tutto perchè dopotutto non ha più nulla per cui lottare.
A che serve il dolore? A niente se non a provare altro dolore.
E Klaus non è come April. Si autodefinisce debole per questo perchè non riesce ad affrontare la sua perdita. L'unico modo per non morirne è spegnere tutto.
E io lo capisco. Eccome se lo capisco. Quando un dolore è troppo grande per non soccombere devi spegnere tutto, allontanare la mente e andare avanti. Altrimenti finirai solo per diventare una larva umana.

Un altro pezzo drammatico e super empatico del capitolo è quando Klaus sentiva che la sua anima, la sua umanità se ne erano andati con April. Lei è morta e anche lui lo è. Forse metaforicamente parlando, ma è meglio? No. E sei stata fenomenale nel descriverlo.

Il dialogo tra Stefan e Rebekah? Da oscar. Starei a leggere per ore le loro parole bellissime e molto realistiche. I personaggi migliori del telefilm uniti ma profondamente diversi.
Tutti e due hanno una propria concenzione di umanità che calza a pennello col personaggio, tutti e due hanno affrontato l'inferno, ogni tipo di dolore ma ne sono usciti in maniera differente.
Rebekah è più dolce, infinitamente umana. E rimpiange esserlo. La sua è una vita di sole rinunce e delusioni. Per cosa vive quindi se sono dei mostri?
Stefan invece è molto più cinico. Lui spegne tutto e se ne frega. Si disinteressa, ma perchè l'umanità finirebbe per ucciderlo. Letteralmente. I sensi di colpa fanno questo a un'anima fragile e buona. Preferisce quindi sbarazzarsene e vivere meglio. In questo modo è più al sicuro dalle debolezze infatti lo recrimina a Rebekah.
Ma comunque non può non sentirsi logorato in qualche modo... la conversazione con Rebekah gli fa portare alla mente un'umanità perduta, la perdita oltretutto di chi amava... e ovviamente il tormento sale negli occhi. Per un misero secondo? Quel secondo basta a farmi amare Stefan.

E la storia della sorellina di Rebekah? Piccina la bimba! Povera Rebekah ma quante ne ha dovute sopportare?? Non riesce mai a essere felice! E che cazzo -.- E' un'ingiustizia bella e buona! Provo talmente tristezza nei suoi confronti :(

Klaus ha le emozioni spente e Stefan naviga a Chicago senza meta. Non ha voglia di far niente. Uhm è un bene o un male? xD No perchè per divertirsi chissà cosa escogita... uahahah xD
Ma il nostro ripper si fa un monologo introspettivo.. pensa alle condizioni di Klaus, a quanto la morte di April combacia con quella di Kath (anche se è viva opsss xd) e quindi ripensa al dolore che ha provato nel perderla e di non averla saputa proteggere.
Ora comunque non conta più.. tanto ha le emozione spente no?
Ma quando vede comparire Damon davanti a lui, qualcosa si muove dentro di lui. Non so, un battito forse? Comunque Stefan non ne rimane indifferente, il suo stato d'animo lo dimostra.
Un breve e muto incontro Defan ma quanto lo ho amato?
Loro devono essere così. Fratelli. Fino alla fine.
Baldracca d'una Elena grrrrrrr!!!
Mi è piaciuto molto il fatto che Damon voleva solo tenerlo d'occhio e sapere se stesse bene. Senza troppe sdolcinature. E il sorriso di Stefan? Awwwwwwww il mio amore <3 Poverino teme di essere debole, ma non sa che rinnegare ciò che senti è da deboli? Comunque quel sorriso basta e avanza a farmi battere il cuore. Awwwww il mio Stefan!

E finisce così. Non potevi finire meglio a livello strutturale.
E dopo l'epilogo... aiutoooooo!! Mò piango pure lì?? Ti conviene di no, brutta bitch -.-

Scherzi a parte... sai già quanto ho amato questo capitolo, il mio preferito e i miei più sentiti complimenti. E' stato meraviglioso e terribilmente poetico!
Ma sei anche cattiva... sì, cattiva -.- Non t'azzardare a dire che lo sono anche io perchè tu lo sei di più! Prrrrrr!!

Ah tantissimi complimenti a Greta per l'immagine. Bellissima *___*

Tanti bacioni a te <3
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 03:30 pm)

Ciaoooooooo..
Complimenti per il capitolo...
Passiamo ad analizzare i punti..
Allora partiamo con Stef e Bekah..
È stato un dialogo davvero profondo tra i due.. l'umanità di Bekah mi ha spiazzato molto e la finta freddezza di Stef altrettante..sembrano così diversi ma in realtà sono molto simili.
Damon e Stefan
Beh anche io adoro il loro rapporto quando non ci sono di mezzo ne Elena e ne Katherine in questo caso è stato davvero intenso.. in fatto che comunque non ci sia stato alcun dialogo ha reso la scena molto più significativa.
Klaus ed April
Beh mentre leggevo della sua morte.. dei suoi ultimi momenti ho sempre sperato di leggere che Klaus la trasformasse contro la sua volontà ma alla fine mi sono accorta di non volere quello ed ho pianto per tutto il tempo.. è stato davvero emozionante.
Come detto in precedenza mi dispiace che sia finita.. mi piaceva tanto la tua FF..
Beh ci si vede all'epilogo..
Ancora complimenti
Kisskiss
Defan64
(Recensione modificata il 22/10/2013 - 01:06 am)

Ciaooo
Come non detto ieri sera è iniziato greys anatony e nn ho avto tempo divrecensire ma avevo letto quindi eccomi nejcorridoi dell uno k ti scrivo dal cell.
Il capitolo mi é piaciuto un casino! Mi piace il rapporto bekah-april e il morivo del loro legame avrebbe portato a qualvosa di davvero profondo sw nn fisse succesao wuello k effettivamente é successo e mi fa tanto piangere !!!!!! E klaus k finalmente era almeno un po umanp e ora k april e morta nn piu?
Sigh sigh
Perdina la scrittura ma col cell é un impresa.
Ho amato la scena Defan!! Uno sgardo j vale piu di mille parole!! Oww
Vado Marika

sto piangendo... si,lo sto facendo. La scena in cui April muore è stata a dir poco meravigliosa, Klaus ha spento l'emozioni si, ma sn sicura che un briciolo di quell'amore gli resterà comunque dentro. La seconda scena che mi ha fatto piangere di più e che è anche essa stupenda, è quella di Stefan e Damon! Complimenti! Sono molto felice di aver seguito questa storia, aspetto l'epilogo.. un bacio <3

Uno stralcio di felicità, dei sorrisi, delle risate, un bacio dolce e poi una domanda. Quella domanda. Dov'è il dolore??
Eccolo arrivare il dolore, nelle parole dio Bekah, nello sguardo malinconico di Stefan che nonostante abbia spento tutto, ricorda qualcosa della beata umanità attraverso le parole della sua compagna. Ancora una volta quest'ultima stringe a se quasi possessivamente la bellezza dell'umanità, quasi la ammira la leonessa, nonostante il male non ha voluto abbandonare quel bellissimo dono. L'umanità...Tanto agognata e mai avuta dalla bella vampira bionda.
I brividi in questi primi stralci di capitolo, il dolore di tutti è palpabile, chi più e chi meno sente la mano pesante della morte sulle proprie testa, questa presto verrà a portarsi via la leonessa.
La scena dell'addio è straziante! Lasciatelo dire, sono così dolci, innamorati e tristi. Nonostante vogliano sorridere, distrarsi, restano comunque addolorati. Addolorati da una vita che è stata fin troppo crudele, ha lasciato che si incontrassero, innamorassero e poi li ha separati. Per sempre. Non c'è nessun trucco o sotterfuggi vampirico. Lei ha voluto morire, tra le sue braccia, ha voluto morire e ricordare le cose belle con lui, le passeggiate per le strade di Roma, New York e Parigi, anche se erano solo sogni lei ha voluto che gli ultimi attimi passati con lui fossero felici. April a benissimo che lui non merita tutto questo ma è quello il suo destino, morire e lasciarsi alle spalle la storia d'amore che aveva sempre desiderato.
Lui non è egoista, per la prima volta in tanti secoli di vita lascia andare le cose per il proprio corso, si priva della cosa più bella che potesse capitargli e resta da solo.
Solitudine, tristezza,rabbia e dolore lo spingono a spegnere tutto. E' insopportabile la mancanza di lei e lui non vuole sentire quel peso sul cuore, tanto pesante che sa benissimo che può piegarlo in due, farlo sentire debole. Innamorato perso.
Bellissimo capitolo e bellissime sensazioni! Come nei precedenti hai fatto percepire benissimo la reazione di tutti i personaggi a quello che stava succedendo! Ho sentito quasi sottopelle il dolore di tutti, di chi più e di chi meno!
L'ultima scena poi mi ha strappato un sorriso sincero, è bello non sentirsi soli e Stefan l'ha capito nel momento esatto in cui ha incontrato quei due occhi cerulei. Suo fratello, nonostante tutto, c'è. E' li con lui e non lo abbandonerà mai, anche se da lontano, veglierà sempre su di lui.
Bello, bello bello! Non ho altro da aggiungere!
Dopo questo papiro come recensione ti lascio! xD Scusa gli eventuali errori e spero vivamente che tu ci capisca qualcosa...Ahaha Mi sono fatta prendere dall'enfasi e ho scritto tutto di fretta! xD
Un baciooooo e non scusarti, la mia storia è sempre lì! ;)
Tay

Tesoro, di certo non hai deluso, assolutamente, ma con questo capitolo mi hai ucciso.
QUesto è senza dubbio il capitolo più bello, intenso e " sentito" di tutti.
Si vede chiaramente quanto lavoro c'è sotto, perchè ogni parola, ogi dialogo è perfetto.
Ho un groppo in gola che non vuole saperne di scendere.
Tu ed Ely ci trovate gusto a farci soffrire, vero?
Voi state facendo di tutto per non garantire un lieto fine ai nostri amati Originali.
Però posso essere sincera?
Nonostante il mio essere una romanticona, apprezzo incredibilmente il tuo finale.
Questa storia riguarda il passato di Klaus, un passato che lo ha segnato profondamente.
Ora, guardando il Klaus odierno, quando si comporterà da stronzo insensibile, non potrò fare a meno di pensare che questo suo essere un mostro sia dovuto alla perdita di April
brava, ormai me li hai fatti entrare nel cervello xD
Rebekah, come avevo ipotizzato, ci teneva ad April perchè le ricordava un amore passato, anche se non avevo pensato ad una sorella.
La vampira a differenza di Stefan non vuole perdere la sua umanità, vuole sentire, anche se emozioni negative.
E ciò che è accaduto a Klaus ed Aèpril l'ha sinceramente sconvolta.
Ma ora veniamo a loro...
Fino all'ultimo ho sperato che April si trasformasse, ed invece così non è stato.
Klaus l'ha lasciata scegliere, nonostante la voglia di tenerla legata a lui per l'eternità e questo gli fa onore.
E' stato al suo fianco fino all'ultimo, cercando di essere forte per entrambi, evitando a quelle lacrime traditrici di prendere il sopravvento.
Hai descritto tutto magnificamente, tesoro.
Ogni gesto, ogni sensazione mi è entro facendomi piangere.
Sono in un mare di lacrime.
E il loro ultimo bacio?
Iniziando a leggere avevo intuito che finisse così, ma quando è arrivato il momento non ho potuto fare a meno di restare a bocca aperta.
Lei indubbiamente se n'è andata in pace, tra le braccia del suo grande amore che, come ultimo regalo, le dona un viaggio immaginario a PArigi.
*__________________________________________*
L'unica cosa che mi rattrista è che Klaus, adesso, dopo tutti gli sforzi fatti , sia da lui che da April, abbia spento tutto.
L'amore di questa stupenda donna alla fine non è valso a nulla.
Perchè continui a farmi piangere?
E per il mio cuore defan al 100%, tu mi hai regalato una scena sublime.
Perfetta.
Non scherzo.
Stefan, il cinico, stronzo e maledetto Stefan, ha rivisto il suo fratellone e capisce di non essere solo.
Li hai inquadrati magnificiamente.
Un semplice sguardo, nessuna parola o abbraccio.
Damon era lì solo per sincerarsi che il suo fratellino stesse bene
Perchè non importano i litigi o le risse, loro troverannos empre il modo di ritrovarsi.
Nessuna donna potrà dividerli.
Sublime.
Te l'ho gia detto che questo è il capitolo migliore di tutti?
HAi fatto un lavoro impeccabile.
Mi sono emozionata come rararamente succede, e non te lo dico tanto per.
Difficilmente piango, ma di fronte ad un simile mix letale di emozioni non si può restare impassibili.
Ottimo lavoro,tesoro
Anche se, lo ammetto, fino all'ultimo, fino alla conclusione di questa magnifica storia, continuerò a sperare in un lieto fine :)
Un bacione, amore