∼Sfumature rosse e blu∼
di Hisoka chan

07/06/19, ore 11:27

Per quanto Twin Princess sia un cartone per l'infanzia, un'occhiata attenta ne rivela comunque una struttura subdolamente più significativa di quel che si possa immaginare (o forse il mio affetto per quest'opera si è spinto un po' oltre?). Un esempio è la diversificazione concreta delle due gemelle per quanto riguarda l'ambito amoroso: Rein si innamora di un'idea, di una maschera che andrà in futuro a sfilare per amarne poi, ancora di più, il volto che v'è celato — dunque agisce per conquistare il suo principe; Fine invece pensa, rimugina ed esita, ma afferra subito l'essenza della persona che le ha rubato il cuore. In un certo senso è questa differenza che spinge Shade a interessarsi prima a Rein, poiché sono simili; e Fine è costretta a rimanere a guardare, in quanto la sua determinazione sta nella delicatezza di una spontaneità che non vuole premi, che non necessita di riconoscimenti. E l'amarezza di tale consapevolezza emerge perfettamente tra le righe di questa breve drabble, perché se Rein confronta apertamente la sorella riguardo i suoi sentimenti, Fine invece cede la propria felicità per quella della gemella.
Ah, amo questo cartone (e la tua raccolta). ♥

28/10/13, ore 19:38

Cambiamo un po’ il saluto, altrimenti diventa troppo monotono. XD
Wow.
Non ho parole, veramente.
Mi hai fatto diventare gli occhi lucidi e ti assicuro che non tutti ci riescono, sebbene mi diano spesso della romantica sognatrice sentimentale che piange spesso leggendo le fan fiction.
Infatti le uniche volte che piango qui su efp, sono per le storie che scrivono solo due autrici, una del Fandom Naruto ed una del Fandom Twin Princess.
I sentimenti che prova Fine mi sono giunti dritti al cuore, in particolar modo il dolore di questo amore unilaterale che prova la rossa nei confronti di Shade.
Quest’ultimo non l’ho mai visto tanto come un principe azzurro - certo Regina è bianca e può chiaramente essere messa in relazione con il cavallo bianco - ma, questo ruolo, l’ho sempre ritenuto adatto a Bright, che nella mia immaginazione non è per niente il damerino delle opere originali o quello di alcune fan fiction.
Anzi, ho cercato di scavare in lui fino ad ottenere un carattere abbastanza … decente.
Shade l’ho visto sempre, usando un termine alla Gossip Girl, come un Cavaliere Nero.
Questo perché ho notato una lieve somiglianza con Chuck Bass, il mistero che aleggia attorno il cobalto, insieme a quell’aria da tenebroso lo rendono alquanto … sensuale e desiderabile.
Che dire, anche questa Drabble mi è piaciuta tantissimo, lo stile lo adoro semplicemente e la grammatica è perfetta, così come la sintassi delle frasi, che in queste tre Drabble scorrono fluidamente come un fiume, senza intoppi.
Non vedo l’ora di leggere la prossima Drabble! ;)
Dolcemente Complicata