Un salto nel futuro
di Daphne_Descends

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
22/06/15, ore 17:27

Non voglio fare alcun grande e complicato ragionamento analizzando capitolo per capitolo o evento per evento. Voglio solamente dirti: complimenti davvero!
La storia è veramente avvincente e ricca di tensione, brava davvero :)

05/05/13, ore 21:37

Una storia davvero bella che mi ha appassionata molto :) complimenti

30/04/13, ore 17:12

Che carinaaaaaa... !!! Mi è piaciuta veramente molto... sono felice di averla letta. In generale mi è piace il tuo modo di scrivere e anche l'originalità della ff... Personalmente adoro le Draco/Ginny e nell'ultimo "episodio" mi sono quasi commossa, mi ha fatto veramente piacere!! Mi è piaciuta la struttura della storia, cioè la divisione diciamo per personaggi... mi è piaciuto molto anche il capitolo sui sentimenti e tutte le varie riflessioni dei giovani del passato. Ho trovato molto interessanti anche i giovani del futuro ovviamente, ma ho impiegato un bel po' di tempo per capire e ricordare tutte le parentele e le varie coppiette.... Inoltre non avevo mai letto una Harry/Pansy, devo ammettere che sono teneri insieme... anche Blaise e Luna sono piuttosto particolari... Dunque, in generale mi è piaciuta molto, spero di leggere altre tue ff e soprattutto una storia interamente su Draco e Ginny.... Un bacione, Eva.

15/09/12, ore 23:45

Ciao, sono una nuova lettrice della tua storia che mi sta appassionando troppo! E' geniale, fresca, colorata! Mi piace è molto divertente e brillante!:)
Ps: Non dovrei dirlo dato che sono una fan della coppia Harry / Ginny, maaa Harry/ Pansy intriga troppo!!:)
Per il resto devo dire che le coppie le avevo capite già da subito!
Adoro Draco e Ginny, li trovo perfetti!
Si lo so sono una contraddizione ma Harry e Ginny e Draco e Ginny mi piacciono troppo, le amo entrambe!
Beh , ora che ho finito lo sproloquio ti lascio!
Complimenti ancora!
Baci
Eireen

07/10/10, ore 19:57

bellissima anche se preferisco la draco/Hremione questa mi è piaciuta tanto

22/08/10, ore 23:57

Ogni promessa è un ordine: devo scrivere una recensione a “Un Salto Nel Futuro”.
Ho iniziato a leggerla perché era una Harry/Pansy ed io adoro questa coppia, mentre le Draco/Ginny non mi interessavano più di tanto: ha prevalso il parere positivo e ne sono sinceramente contenta, altrimenti non avrei mai letto tutte le tue altre storie stupende.
Ho persino cambiato idea sulle Draco/Ginny grazie a te ed alla tua storia.
Sinceramente, all’inizio Sharon mi stava antipatica: l’ho considerata diversamente quando si è capito chi fosse.
Ho adorato il futuro che hai creato, sul serio, e mi è piaciuto molto leggere dei figli dei protagonisti.
Sirius e Kimberly sono diventati i miei preferiti da subito e mi è dispiaciuto non sapere se l’ultimogenito dei Potter avesse capito qualcosa o meno…
Il mio capitolo preferito è “Anno 2017, Hogwarts”, in cui i personaggi capiscono con chi si sposeranno: le reazioni sono davvero stupende.
L’unica cosa è che per me la coppia più difficile era Harry/Pansy, non Draco/Ginny: in fondo, Malfoy aveva accettato la situazione, mentre nell’altro caso erano entrambi contrari. Anche se capisco che considerare facile per Ginny, dopo tutti gli insulti, accettare subito di stare con il Serpeverde fosse utopia.
Mi è piaciuta molto anche la coppia Blaise/Luna: nella loro tranquillità, erano molto belli… E, poi, Karen è fantastica, con la sua eterna sincerità.
Bella anche la partita a Quidditch: James non poteva di certo perdere davanti al padre…
La festa di Halloween è stata stupenda, soprattutto la parte dell’angelo e del vampiro…
Emily e Brian mi hanno ricordato molto James e Lily… Ma penso di essere io a vederli ovunque xD
Infine, è decisamente bella la festa per Natale, in cui passato e presente s’incrociano. Ed è esilarante James che cerca Lily sotto ad un tavolo.
L’amicizia che nasce subito fra le ragazze è molto interessante e poco inverosimile: in fondo, Pansy è sola come ragazza e non può restare sulle sue; mentre i ragazzi restano con i loro migliori amici.
Ron ed Hermione mi piacciono un sacco insieme ed hai reso la lentezza del loro rapporto anche se è stato velocizzato dal viaggio nel futuro.
Mi piacerebbe un sacco leggere qualcosa su queste coppie nel 2018: immagino che prima o poi in Spin appariranno e lo spero… Pansy ed Harry si sono già intravisti.
Ho scritto la metà di quello che volevo scrivere e male: mi dispiace. Sono stata anche disordinata.
Volevo solo dirti che è un bella storia, con delle bellissime coppie ed un futuro altrettanto bello.
E che dovresti andare fiera di aver scritto una storia così.
Anche se capisco perché ritieni che i personaggi non fossero bene definiti(quelli del futuro): soprattutto nel rapporto fra Sam e James c’è molto di diverso e anche Jasper sembra differente(anche se spero che la sua amicizia con Sirius un po’ sia stata mantenuta). Tu stessa, tuttavia, hai detto che sono due realtà diverse questa qui e quella di Spin, quindi queste differenze sono spiegate xD
Inoltre l'ultimo capitolo spiega benissimo il rapporto che c'è fra James e Samantha, riprendendo molto anche Spin.
O almeno lo spero: questa parte è ancora più includente del resto della recensione ò.ò
Comunque, il tuo futuro ha un sacco di lati positivi.
Per me, è impossibile e sconvolgente che Harry abbia dedicato solo un secondo nome a Sirius; mentre nel tuo futuro ha chiamato così un suo figlio… Potrebbe dispiacere che non ci sia nessun nome scelto da Pansy, ma dubito che avesse parenti, con il cui nome volesse chiamare i figli.
E, poi, il culmine dell’amicizia fra Harry, Ron ed Hermione si vede in questo futuro: i loro figli fidanzati(prima o poi) e non cugini.
E probabilmente molti altri che non mi vengono in mente.
Mi scuso ancora per il mio disordine, ma ci tenevo a lasciarti una recensione anche qui prima di partire…
Complimenti: sei davvero una delle migliori autrici di Efp che conosco :)

13/07/10, ore 23:52

Stupenda....veramente bella questa storia!!! quasi quasi mi hai convinta sul pairin Harry/Pansy...non li avevo mai visti mai come probabile coppia ma mi sono dovuta ricredere...
Baci, ika 90 :-)

13/07/10, ore 22:59

Adoro questo capitolo!!!...stupendo...i caratteri che hai scelto per i tuoi personaggi sono fantastici...<3<3<3<3
Baci,
Ika90

10/04/10, ore 23:20

Devo ammettere che mi è proprio piaciuta, anche se credo che si sia risolta un po' troppo velocemente.. Dei nuovi personaggi ho adorato Kimberly e Jeremy Weasley, il commentatore della partita! Anche se comparso per poco, mi è piaciuto un sacco!! :) Ho apprezzato che tu non ti sia dimenticata anche degli altri personaggi di HP..Personalmente sono convinta che i figli non siano poi così somiglianti ai genitori, almeno caratterialmente; e questo mi ha convinto nella tua fic: nonostante abbiano alcuni tratti in comune (o alcune espressioni), i figli sono delineati come caratteri "nuovi". Una sola cosa: io ho avuto la fortuna di leggere la fic una volta terminata, ma per gli altri.. ecco, credo solo che i capitoli siano un po' troppo corti. E'un parere da lettrice, visto che come scrittrice sono afflitta stesso problema! ;) Ad esempio, mi sarebbe piaciuto leggere un po' più di vita nella Hogwarts del futuro, e anche di quei personaggi secondari che hai citato solo poche volte. Ma credo anche che questa sia una cosa che si può risolvere solo con lo scrivere ancora di più.. e io vedrò di leggere anche i tuoi lavori futuri! :)

20/08/09, ore 18:41

Una storia molto carina. La trama è avvincente e non annoia, il lessico e la forma sono ben curati... Anche a livello psicologico, ossia per quel che riguarda la descrizione dei sentimenti dei personaggi, sei stata brava. Caratterizzazioni perfette per tutti i personaggi; ho apprezzato molto come hai lasciato degli indizi impliciti per la storia. Insomma, mi è piaciuta molto! Complimenti! Aspetto un altro tuo lavoro come questo. Un saluto, Pazza.

26/07/09, ore 16:29

Direi che ogni tipo di aggettivazione superlativa è totalmente superflua al momento, sai? Quindi non scriverò nessun magnifico, fantastico, meraviglioso e simili. Questa è di gran lunga una delle più belle fan fiction che abbia letto e davvero, sono molto severa nei miei gusti. Quindi, adesso che in teoria è tutto finito, e in pratica non lo è neanche un po', perché è ovvio che non sarà così (e non sarà così neanche per sogno, questa è una minaccia, Marzia), non scrivo una recensione d'addio. Aspetto un sequel. Lo voglio! Lo ESIGO. Sono certa che sarà bello come Un Salto nel Futuro, sublime come il tuo Draco isterico, grandioso come la tua Ginny partoriente, e con davvero tantissimo James innamorato di una Sam non esattamente appena nata. Quindi ok, non ti chiedo di fare presto perché mi rendo conto che questa è decisamente una richiesta al di sopra delle tue capacità, ma fallo, va bene? Non sopporterei di non leggere più niente di tuo, niente che non riguardi più questa storia. Vuoi anche una recensione del tuo epilogo? Ti dico: radioso. Un bacio, Marzia. Grazie, grazie davvero. Fatti sentire! Ilaria

20/07/09, ore 17:15

Davvero bella questa fic..Le coppie poi sono azzeccatissime ;) Nel caso ti venisse in mente qualche spin-off non esitare a scrivere eh! xD Complimenti ancora!

20/07/09, ore 10:25

Anche se corto, questo capitolo mi è piaciuto parecchio, soprattutto James che smette di piangere quando è nella stanza con Samantha. Bello anche come come hai reso Draco ansioso e sull'orlo di una crisi isterica. Mi sembra strano che sia passato un anno da quando ho iniziato a leggere questa storia, forse è proprio vero che il tempo vola. Comunque storia bellissima e ti faccio i miei complimenti. Concludo invitandoti a leggere due delle mie storia, la prima amore improvviso, visto che adori le Harry/Pansy, e la seconda Heroes perché c'è la coppia Draco/Ginny che ti piace. Ancora complimenti per la storia ed ottimo lavoro. Saluti Deidara.

20/07/09, ore 08:59

bellissimo epilogo!!!! ti devo fare i miei complimenti per la tua storia che mi è piaciuta tantissimo,mi spiace che sia finita perchè ora non ci sarà più il titolo della tua storia in cima alla lista degli aggiornamenti e non ci sarà nemmeno l'attesa del nuovo capitolo. comunque ti rinnovo i miei complimenti e spero di leggere un'altra tua storia al più presto!!! bacionissimi fanny91

19/07/09, ore 18:09

bello, davvero davvero bello!!! che carino james, decisamente amore a prima vista... non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia xD baci fede

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]