Sunrise.
di Ino chan

22/10/13, ore 22:20

Tu, donna ;__________; Se avessi potuto beneficiare del conforto del cibo t'avrei pure perdonata, ma per mia tua sfortuna in questo periodo sono costretta a tenermi lontana dai dolci, che sono la mia fonte di conforto primaria per la sofferenza provocatami dalle fan fiction (per la sofferenza in generale, in realtà), pertanto non posso non rincorrerti armata di spranga *la imbraccia*
Uno dei tantissimi motivi (sono così numerosi che ormai ho perso il conto) per cui amo questa serie è la centralità che hai assegnato a Bruce. Non soltanto gli hai affidato un ruolo di primo piano (e questo mi sarebbe bastato ad amarti, dal momento che in buona parte dei lavori della sezione è un personaggio secondarissimo o nemmeno calcolato), ma l'hai raccontato TUTTO e benissimo: dalle sue difficoltà nel relazionarsi, passando per il legame con Tony e per quello che per lui rappresenta, fino alla bellezza e all'immensità del suo cuore. Per quanto sia banale, "buono" è l'aggettivo che sceglierei se dovessi descrivere Bruce con una sola parola e in questa storia, in questo capitolo in maniera particolare, questa qualità vien fuori tutta e di prepotenza: il sacrificio la simboleggia alla grande.
Altre cose che mi son piaciute da morire: il modo in cui ci hai introdotto nelle vicende, attraverso lo sguardo della piccola Kariri (i continui riferimenti alla gente normale e al modo in cui vive il dramma del Ragnarök rendono la storia estremamente realistica. L'ambientazione ed il clima sono uno dei punti di forza di questa terza parte, li stai curando in maniera splendida) e la scelta di assegnare a personaggi già noti il ruolo di defunti. In particolare, mi ha colpita l'utilizzo dei soldati rimasti uccisi in Afghanistan: mi complimento per questo dettaglio, che ho trovato una piccola genialata.
Ora, tieni a mente che io non posso trovare consolazione nel cibo e sbrigate a darci il seguito (e che sia un seguito felice *piange*).
Alla prossima *abbraccia* *sbaciucchia*

P.S. Ti segnalo un errore che mi ha fatto sorridere. Nella prima scena hai scritto "...le luci prendono a fare strani scherzi. Sfarfallano più volte. Quasi si spengono e poi si riaccendono diventando fastidiose al punto di abbaiarla" (suppongo volessi "abbagliarla" *ride*) e, inoltre, qualche riga più sotto hai utilizzato un verbo al singolare anzichè al plurale ("Freddo e ghiaccio che riflette...").

21/10/13, ore 23:51

TU NON PUOI FARMI QUESTO! Ho esaurito tutti i neuroni del mio cervello -mangiucchiandomeli- per capire chi mai potesse essere lo spirito infame che ha distrutto un quadretto così adorabile, ma confesso che mai, e dico MAI, avrei immaginato che fosse quel pazzo isterico di Obadiah! Ammetto che in qualche universo parallelo aiutata dalla mente geniale e diabolica di Loki e, chissà, di Lenus, ma tra tutte le anime morte di questo mondo non avrei mai immaginato che ci fosse posto anche per lui! LUI! LUI! Lui che è anche il nonno di Noelle, lui che è stato introdotto da una mente così -senza offesa- contorta e fantasiosa da riservargli un posto di rilevante importanza in una storia altrettanto incredibile! Devo ammettere che ho davvero AMATO questo capitolo! Confesso che devo ancora ricominciare a respirare -il respiro si è mozzato in gola nel punto in cui Noelle vede suo nonno-. Bruce è una di quelle persone timide che sanno fare solo del bene, la parte in cui si sacrifica per la donna che ama mi ha fatto commuovere, le storie che suscitano in me certe emozioni sono le prime in classifica nella mia scala delle preferite in assoluto. L'aver introdotto anche i soldati trivellati nella strage di Kunar Province è un dettaglio fantastico e avvincente, sono rimasta scioccata, hai introdotto tutte caratteristiche incredibili per una storia con i fiocchi, incredibile, non so che altro dire. Tony e i ragazzi sono adorabili *W* sembrano -sono- una vera famiglia, e con uno Stark responsabile e dolce come capofamiglia non si può far altro che adorarla! Un altro volo dalla Stark Tower? Bè, Tony non sarà di certo Spiderman ma le cadute a peso morto gli donano!
Anche io ho passato una settimana a letto causa febbre, spero solo che tu ti riprenda presto.
Mi spiace ma questa sera non sono un granché con le recensioni, voglio solo dire che ci ho provato ma non sono riuscita a esprimere a pieno quanto ho amato questo capitolo. Tu mi vuoi uccidere concludendo in questo modo le storie, ma se sono ancora qui a scrivere vuol dire che sarò ancora viva per il prossimo aggiornamento e per leggere come solo le fan più accanite sanno fare. Ti lascio cercando di non far vedere a pieno il mio stato da tigre sola in via di estinzione che si sta lasciando morire sul suo comodo letto, per le serie "comprendo a pieno la tua situazione" C: Complimentoni ancora! Infiniti complimenti come al solito! Bacioni, Erika

21/10/13, ore 20:01

. . .
. . .
Ah, tocca a me parlare, giusto. Il fatto è che non so cosa dire. Davvero. Non volermi male, ma sarà un po' lunghetta questa recensione.
Incomincio col dirti che mi hai appassionato con le tue storie e ho divorato i primi due "Capitoloni" della serie che stai scrivendo con tanto amore. Hai un modo di esprimerti diretto, efficace, senza troppi ghirirgori. Mi piace, mi piace un mondo come scrivi (e mi piacerebbe essere nella tua testolina tanto per vedere cosa passa). Ogni capitolo mi sconvolge sempre più e ho quasi pianto quando Tony è morto (apparentemente) e ho odiato con tutta me stessa Sigyn, così diversa da come la descrivono e io per prima io la immaginavo! Adoro il modo in cui descrivi le scene, i passaggi e le singole azioni di ogni personaggio dipinto con una cura magistrale.
Adesso starai pensando "dipinto? Ma che si è bevuta?"
Beh, io credo che scrivere e disegnare siano più meno la stessa cosa, perché in entrambe le arti devi mettere passione e poi perché sia un testo che un semplice disegno, trasmettono qualcosa e raccontano qualcosa.
Non per altro sei tra i miei scrittori preferiti.
Chiusa questa parentesi, volevo dirti che mi piace la Darcy che fangirleggia \(^-^)/ Certo, non sostengo la Clint/Coulson, ma mi ha adatto ù.ú
Ho letto tutto d'un fiato questo meraviglioso capitolo. Ed è bellissimo. Molto molto. Tanto quanto quei cosi coccolosi dei minion :3
Bruce, grazie a te, adesso non è più solo HULK SPACCA, HULK DISTRUGGE (sì, ok ma non il mio Ipad, accuccia <.<) ma anche Bruce-quel-dottore-timidone-che-non-sta-più-all'anoglino-solo-soletto! *che fatica tutti sti trattini*
In questa tua serie vediamo un lato di Tony paterno, premuroso, iperprotettivo nei confronti della sua BigFamily (inclusi i Vendicatori) e molto ma molto moltiiiissimo tenero nei confronti di un Loki gnognato molto carino in "Just close your eyes" che ammoreeeee *-*
Noelle è una tosta a tutti gli effetiti e la stavo incominciando a shippare con Clint. Tony è Tony e non ci sono parole oltra a genio miliardario playboy filantropo per descriverlo, Tony Jr. è tenerissimo e Harley è il piccolo Harley. :D
Spero di non averti annoiato! Sei bravissima, continua così e spero che la tua febbre passi presto!
xoxoxox Lulu :)

21/10/13, ore 19:58

*cerca un oggetto che possa far male senza uccidere e si avvicina con un sorriso che farebbe nascondere loki*
Come hai potuto farmi questo!
Dico "oh! Un aggiornamento! Che bello!" e finisco pensando "tonyyyyy! Tonytonytonytonytony!!! Devo sapere oraaaaa!!"
Ma come hai detto tu, non posso farti fuori e nascondere il tuo cadavere buttandolo nel naviglio....
Questo capitolo mi ha tolto il fiato!
I soldati che tornano da Tony, obadiah che va da Noelle e Bruce che tenta di salvarla, la seconda esperienza di volo fuori dalla finestra per Tony (non deve essere stato divertente!)...
Così tante cose tutte in un solo capitolo!
Sai cosa amo delle tue storie?
Il fatto che racconti ciò che accade ai nostri eroi/pazzi/seriamente-disadattati amici dal punto di vista di persone normali: ad esempio di una bambina che non ha idea di cosa sta succedendo.
Meriti tutti i complimenti che ricevi, fidati!
Un bacione!❤❤❤