Lady War
di Momoko The Butterfly

28/10/13, ore 21:54

Ed eccomi giunta a commentare anche questo capitolo, infine.
C’è molto da dire, ma non so quanto riuscirò a rendere tutto per bene perché ho la febbre e la mia lucidità mentale è agli sgoccioli arrivando a fine giornata. Però, avendo finalmente finito di leggere il tuo lunghissimo capitolo – ci ho messo tre giorni per concluderlo! – devo immediatamente lasciarti una recensione perché altrimenti mi dimentico quello che devo dire.
Così mi faccio forza e parto da Leda che si perde, giustamente, per i corridoi dell’Ordine. E chi non si perderebbe in quel labirinto fatto di porte tutte uguali e senza alcuna indicazione utile? Anche la mia piccola (?) Yuki ha difficoltà, e lei l’orientamento lo possiede, quindi è più naturale che Leda, già scarsa di suo in questa attitudine, si smarrisca e ciò non fa che farle aumentare la sua irritazione.
Devo dire che la parte con Allen e Lavi mi è piaciuta molto. L’hai strutturata con accortezza e sei riuscita a rendere bene sia l’astio di Leda nei confronti del giovane apprendista Bookman, che si è permesso di raccontare fatti che la riguardavano troppo da vicino, fatti intimi. E anche l’indifferenza divertita di lui, nel non dare importanza alla sua rabbia, lo hai reso benissimo, esattamente come me lo immagino, in modo perfettamente IC – come lo è d’altronde, per quel frangente in cui è apparso, Allen.
Ho apprezzato anche il modo di trattare la Capo Infermiera, un personaggio che anche nel manga, seppur nel suo breve spazio, è stato ben caratterizzato e che mi è rimasto molto in presso proprio per la sua umanità e la sua forza. La premura con la quale ha curato Leda e la rudezza con la quale l’ha buttato fuori, l’ha resa benissimo e anche nel suo rispondere alle domande dei due esorcisti, ritornando a una tranquillità quasi agrodolce nel parlare del padre di Leda.
Tornando alla nostra piccola neo esorcista, mi ha meravigliato un po’ il suo sogno, nel senso che mi sarei aspettata che ritornasse a fare quel bizzarro sogno di cui sto ancora aspettando scoprire il significato. Comunque, è stato ugualmente molto ben curato e doloroso per Leda rivivere queste memorie perdute, anche se solo nel suo sogno – e mi incuriosiscono maggiormente nei confronti del padre dei due fratelli.
E Alan ♥ Ma che carino è questo bambino, adorabile ~
Sono contenta che finalmente Leda abbia preso coscienza della verità, che l’abbia accettata e anche senza troppi problemi. Probabilmente perché lei stessa, in fondo, aveva il presentimento che non tutto fosse come lei lo conosceva, perché il mondo è più vasto e misterioso di quanto lo possa lei conoscere. E la scena con Komui è stata dolce, per rimediare con quella successiva, decisamente inquietante, com’è giusto che sia quando il Supervisore entra nella modalità di pazzo scienziato – che è anche la modalità che preferisco, devo dire.
Ammetto che sono rimasta un po’ stupida dell’innocence di Leda, così simile a quella che da sempre ho dato a Yuki, fin dai tempi della vecchia – e censurabilissima - «Broken Mask», che, poi, è una delle poche caratteristiche che ho salvato nella nuova versione. Sono curiosa di vedere come la userai e come Leda imparerà a entrare in confidenza con lei; ma più di tutto aspetto la missione con la sua collega Claire (uuh, io non vedo l’ora di scoprire più cose su di lei, mi ispira parecchio come personaggio).
Al prossimo capitolo ~

Ilse