Fingi fino a crederci
di milly92

27/12/17, ore 16:25

Ri-ciao, se non sbaglio mi ero fermata proprio qui ^^
Amo questa tua storia, credo che sia la tua prima importante, quella in cui hai messo te stessa. La vita universitaria, la rivalità tra colleghe, che in fondo sono ancora ragazze, la crush americana che ti capita tra capo e collo... e niente, mi è piaciuta molto la metamorfosi di Lena, il modo in cui si mette in gioco e acquista sicurezza, anche se in realtà la shippo col migliore amico (quanto sono cliché, vero? ^^).
Continuerò senz'altro appena ho tempo.
Baci, Rowan.

05/11/13, ore 20:17

Ehilà scusa se recensisco solo ora, in realtà il capitolo già lo avevo letto almeno da un paio di giorni ma non avevo proprio avuto tempo di recensire e per fortuna che con l'aggiornamento l'ho ricordato perché questo capitolo mi è piaciuto molto a partire dalla scena iniziale fino a quella finale, pieno si suspance e colpi di scena uno migliore dell'altro e che lo hanno reso un capitolo davvero bellissimo, davvero 😉 sei perfetta come sempre. La scena finale di Lena e Leo è carinissima, sono speciali insieme. Matteo? Matteo cosa cioè ancora? Sono sempre più certa che qualcosa mi puzza staremo a vedere. Così come mi puzzano alcuni pensieri di Lena su Dario. Ma staremo a vedere. Corro a leggere il prossimi capitolo, Cass!

24/10/13, ore 12:32

Ciao.
Questo capitolo psicologico mi è piaciuto moltissimo. Mi sono rivista moltissimo in Lena in questo capitolo perchè io ho litigato e finito un'amicizia con la mia migliore amica storica delle superiori, perchè diceva che ero cambiata e non ero più la stessa. Quindi mi è piaciuto moltissimo leggere di questa presa di coscienza di Lena.
Ho apprezzato tantissimo poi che questo l'abbia spinta da Leo per concludere quello che era stato interrotto la volta precedente.
La comparsata minuscola di Germana ha fatto si che si riaccendesse l'astio che avevo provato per lei negli scorsi capitoli, ma dovrò aspettare qualcosa di più eclatante per aprire il solito fan club dell'odio. In più le concedo il beneficio del dubbio, magari è stata Elisabetta a pubblicare la foto.
Passiamo al capitolo Matteo. Il flashback iniziale non mi ha fatto provare tenerezza perchè sapevo che stronzo sarebbe diventato nel futuro. Quando poi si presenta in casa di Lena per fargli il suo stupido discorso, ha fatto davvero la figura del cretino. Fossi in Lena gli avrei prima tirato addosso un dizionario di tedesco e poi avrei subito avvertito la povera (si a per dire) Elisabetta. Sono poco vendicativa, no?
Baci
Al prossimo capitolo

23/10/13, ore 15:30

ciao carissima, scommetto che sarai stupita di trovarmi qui così puntuale, vero? probabilmente è per questo che qui piove che sembra esserci il diluvio universale. ad ogni modo, sono qui veloce veloce prima di studiare perché ho fatto un patto ieri, ossia che non avrei letto nulla che non fosse per scuola per una settimana se giovedì non mi avesse interrogato in italiano.. oggi il profe ha detto che domani non interroga e la mia amica ha aperto la scommessa.. lei dice che non reggo senza leggere (e purtroppo ho paura che sarà così) ma non posso lasciarmi battere così, quindi eccomi qui (visto che non potevo aspettare settimana prossima per questo :3)..
scusa il lungo papiro di cose di cui non ti interessa nulla.. tra perentesi, l'unico libro che ho il permesso di leggere (solo il cap 7 assegnatoci per la settimana prossima) sono i Malavoglia e mi sei subito venuta in mente tu essendoci la ragazza che si chiama Mena.. comunque, ora partiamo con la recensione seria.

oddio, se Matteo non si fosse comportato da deficente cronico dopo avrei quasi definito la prima scena adorabile.
di dolce però abbiamo il nostro caro Dario il Consolatore (che fa tanto nome da imperatore *delirio*).. che Lena cominci a provare qualcosa? nel senso, si sente strana a stargli di fronte.. chissà perché mai.. aiuto Lena sei proprio messa male a capire te stessa e gli altri eh.. e ti chiedi pure perché certi comportamenti lo mettono in soggezione.. poveraccia me, va'.. con chi mi ritrovo a dover parlare (?)
e no, il nostro Dario il Consolatore non si sta affatto giustificando.. ma quando mai?
certo che non vorrei mai essere pedinata da una pagina spotted, è proprio una cosa orribile eh.. che nervoso sta gente che proprio non si fa una manica di affari suoi (si dice così?)
"Scusa la mia irruzione. Volevo... Sapere come stavi, ecco".
cosa cosa cosa cosa?! non ho capito bene!!? ma tu dove te li inventi dei personaggi tanto idioti, nel senso.. li hai presi in prestito da qualcuno che esiste? perché una persona non può essere così cretina!!!
ma sai che quando Matteo le dice che è diversa mi siamo venuti in mente niente meno che me ed il mio ex?.. sono sempre più preoccupata da quello che tu sai della mia vita.. giuro!! tra noi c'è stato solo un microscopico scambio di battute che mi rende ancora molto fiera ma non divaghiamo
e finalmente Lena e Leo ce l'hanno fatta! spero solo che Lena l'abbia fatto perché davvero voleva e non solo per dare una "lezione" al mondo intero.. non so se mi spiego.
mi dispiace molto sapere che pubblicherai tra due settimane perché sono proprio curiosa di sapere che succede, però non posso permettermi di brontolare visto che io sono la prima che aggiorno ogni morte di papa..
nulla, che dire.. ho scritto una rencensione lunghissima e questo significa che con calma sto tornando quella di una volta con le mie recensioni chilometriche e questo non mi dispiace affatto.
non so che altro aggiungere se non che, come sempre, il capitolo è magnifico.. non ti smentisci mai eh. vorrei proprio vedere un tuo capitolo schifoso, giusto per vedere se ne sei capace o sono l'unica a cui convince solo un capitolo su quattro di quelli che scrive..
ora vado a studiare. a tra due settimane - o spero prima;
un bacione grandissimo. ♥