Vegeta [Big Damne Table]
di Shari Deschain

30/05/12, ore 18:03

Allora questa terza storia devo dire davvero molto bella e scritta bene.
Ahahaha caro Vegeta fai tanto il duro e il burbero, però questa famiglia che hai ti piace eccome :D
Si, penso sia stato proprio quel momento a fregarti, quando hai visto che Bulma era preoccupata per te, ma penso che comunque fin da subito.
E' veramente carina e tenera, cavolo! Vegeta non è il mostro che molti pensano! E' cambiato moltissimo da quando è arrivato sulla Terra.
Ahahaha Bra è sempre la solita, la copia esatta direi! Per certe cose.
Ahahaha
Passo alla prossima e complimenti anche per questa.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

23/03/12, ore 12:57

Eccomi ancora :)
In questo capitolo mi hai fatta davvero sorridere, per il comportamento di Vegeta e per le mancate considerazioni che ogni tanto ha nei confronti della figlia minore Bra. Mi piace il loro rapporto perchè con con lei ogni tanto Vegeta si lascia andare.
Corro a leggere il resto :)
Vegeta_

03/07/10, ore 15:32

LOL!
Quadretto familiare decisamente adorabile per millemila aspetti: per Vegeta che si esibisce nelle sue solite masturbazioni mentali in puro stile "à la recherche du moment perdu"; per Bra - la Madelaine?! - che, per un motivo apparentemente idiota, illumina d'immenso il paparino; infine, per il nostro povero amato che non può che sfogarsi sul cibo, in un incipit di disturbo alimentare!
questi marmocchi che dicono di essere figli tuoi --> qui ho rischiato di morire! Non so perchè, ma è una frase davvero esilarante!

28/11/08, ore 22:54

non trovo più le parole per descrivere questa cosa magnifica chiamata FF! apparte il commento immaginavo che il terzo capitolo descrivesse un momento della battaglia contro Majin Bu,e invece qui siamo agli eventi di Dragon Ball Gt,con una Bra incazzosa e un Vegeta indifferente,tra le sue supposizioni,carina la frase che paragona Bra arrabbiata per il fono con l'umore di Vegeta quando la Gravity Room va in tilt^_^

18/05/08, ore 17:47

Dopo le prime due storie tanto tristi e cupe mi ci voleva una fanfiction così divertente! Già alle prime righe ho percepito il cambiamento dell'atmosfera, ben più leggera delle precedenti, per quanto Vegeta si trovi comunque in una situazione difficile. Come al solito per lui riconoscere di essere divenuto un abitante della Terra a tutti gli effetti è un'ammissione che gli rode parecchio e non sempre riesce ad esplicitare, come dimostra quel voler prendere le distanze da Trunks e Bra, chiamandoli "marmocchi che dicono di essere figli suoi" XD.
Ed è gustosissima la confusione del povero principe dei saiyan che si ritrova suo malgrado in una situazione imprevista, senza comprendere come diavolo c'è arrivato (a proposito, bellissimo il verbo Ki-blastizzare, mi ha fatto ridere come un'idiota XD).
Mi è poi molto piaciuto il suo ripercorrere gli anni passati alla ricerca di quel momento che lo ha portato al disastro, facendolo diventare marito e padre, perchè ancora adesso non riesce, o forse non vuole, capire che è tutta colpa dell'amore (ok, forse dirlo così fa un po' melodrammatico, ma la verità è questa^^). E bellissima la conclusione, in cui finalmente il povero saiyan ricorda qual è stato il momento fatidico, l'istante in cui qualcosa ha squarciato la sua solitudine e gli ha fatto provare la sensazione di avere qualcuno, ed allora non gli resta che maledirsi. Perchè, come hai scritto in conclusione a questa splendida storia, ha fatto tutto da solo!
Ancora una volta mi complimento con te, in questo brano ho trovato la stessa freschezza, lo stesso umorismo della tua fanfiction su Lily e James!

30/04/08, ore 14:58

Ed eccomi qui (finalmente, dirai tu) a recensire.
Perdona moltissimo il mio ritardo, ma tra un impegno e l'altro... beh... non mi sono mai ricordata di leggere questo ultimo capitolo. ^^' Però oggi è stata la prima cosa che ho fatto appena ho acceso Internet.
E direi ne sia valsa la pena.
Sai, ancora mi chiedo, dopo aver letto questa tua ultima flash, da dove ti nasca questo talento. Probabilmente viene da dentro, credo, perché, sul serio, davvero in pochi sono in grando di trasmettere emozioni così grandi come fai tu.
Allora mi domando: "Come fa, ogni flash di questa raccolta, essere più bella della precendente?". Il tuo talendo lo si può notare leggendo riga dopo riga di queste fantastiche mini-fic, così straordinarie che mi lasciano davvero belle sensazioni.
Pochi autori possono vantarsi di saper scrivere bene, e direi che tu hai tutte le ragioni per pavoneggiarti quanto vuoi (anche se poi non lo fai... =P). Perciò, non venirmi a dire, nel tuo Angolo sclero, che "Ti auguri ci sia piaciuta"... magari queste domande retoriche puoi anche risparmiartele (-_^).
Certo, quindi, che mi è piaciuta, mi è piaciuta moltissimo. Eh sì, mi è piaciuto anche il titolo! ;)
E... tieni duro, ho quasi terminato "Il tramonto degli eroi". ^^ Presto mi farò sentire anche lì...
Ciao e ancora complimenti. ;)

18/04/08, ore 23:57

Da come si stanno rivoltando un po' tutti contro le mie pessime recensioni, sentivo il bisogno di fare qualcosa ... ed è arrivata questa ff. L'ultimo capitolo è semplicemente ... sublime. Credimi ... se a dirlo sono io, puoi fidarti.

Complimenti.

Per lo stile, per la storia, per i personaggi, per il modo di esporre i fatti, per la scelta di questo narratore allodiegetico che sembra essere un'estensione del peronaggio e, allo stesso tempo, mero testimone. Quasi si diverte, lui, nel vederlo azzannare il cosciotto di pollo, sorride divertito a Vegeta che si sente fregato ... che si è fregato da solo.

Ho una sola parola per questa ff: PERFETTA.

P.S. Ho citato solo l'ultimo capitolo perché mi ha colpita nel profondo, ma ti assicuro che anche gli altri due li ho adorati.

15/04/08, ore 15:32

E per me è sempre bello leggere gli aggiornamenti delle tue storie! Ero proprio curiosa di vedere come avresti descritto una scena così importante e bella, uno tra i passaggi più emozionanti della storia di questa fantastica coppia e mi hai lasciato a bocca aperta! Un lavoro eccezionale, azzeccatissima la scelta di usare i pensieri di Vegeta per raccontare gli eventi! Una flashfic divertentissima, soprattutto nelle ultime righe, un capitolo davvero interessante e realizzato con maestria! I miei più vivi complimenti per Vegeta, IC e in linea, e per la sua introspezione realistica! Un bacione^^ Ale

15/04/08, ore 00:17

semplicemente STUPENDA! mi è piaciuta tantissimo...XDXD complimenti!! bella questa riflessione di veggy su quando è stato fregato! la storia di bulma e vegeta è la cosa più inaspettata, ma al tempo stesso la più bella di dragon ball, perchè non te lo aspetteresti mai che il principe si abbandoni a certe cose... la fic è ben scritta e trasmette molte emozioni... COMPLIMENTI shari... bravissima... ti ammiro molto *_* un bacio, Lisa.

14/04/08, ore 17:47

Stupenda^^ L'ironia, o meglio il sarcasmo, che caratterizza questa sorta di monologo interiore mi ha fatto sorridere dalla prima all'ultima parola. Al contempo il motivo per cui Vegeta riflette su questi argomenti e il riferimento a quell'episodio dell'anime mi ha anche emozionato, una delle scene più belle in assoluto per chi ama questa coppia, e l'idea che hai avuto di farglielo tornare alla mente vedendo Bra e, soprattutto, nel bel mezzo di questi "ragionamenti" è splendida. Complimenti davvero, questa flash fic è davvero un gioiellino^^; divertente, romantica, con un significato, pensato e per niente banale. Baci^^, lilac.

14/04/08, ore 16:37

Ciao Shari!!!!^^ Scusami il ritardo, ho avuto giorni in cui se riuscivo a venire su efp era un miracolo! Sono proprio felice di vedere che mi hai aggiunta! Mi è mancato un battito quando ho visto la finestrella con "accetta" XD comunque...questo capitolo mi ha veramente rallegrata! Mi ha fatto sorridere, il fatto che lui si senti totalmente "fregato". Si percepisce la leggerezza del contenuto, e si assapora lettera per lettera. Quando si ricorda di Bulma addormentata, si sente anche il cambiamento in lui...non più "fregato", ma innamorato...E la fine...beh...la fine è magnifica!!!!XD Spero di beccarti presto su msn, ti devo mettere sotto torchio per il tramonto degli eroi!!!XD KIssone

13/04/08, ore 13:02

Ciao! Che bellissima raccolta! Bravissima! E' proprio vero! Vegeta è stato fregato! Grazie a Bulma è riuscito a cambiare... è proprio una grande!!!

13/04/08, ore 12:47

Anche per me più o meno Dragonball si riduce molto su Vegeta...^^! Poveraccio,da grande principe che spadroneggiava sui campi di battaglia ora si trova a fare il marito di una donna sclerotica e il padre di un'adoloscente altrettanto esagitata,meno male che Trunks è calmo,altrimenti c'era da spararsi!Mah forse sarà una questione di pena di contrappasso...! Bè comunque molto bella ora la metto tra le mie preferite,complimenti

13/04/08, ore 11:00

Ciao! ^^ Se io non avessi messo questa fic tra le mie preferite, l'avrei fatto immediatamente adesso! ** Ma, ahime, le scorse mi erano piaciute un casino e ho già fatto l'importante passo. U.U
Lasciando perdere che è scritta magnificamente e tutto il resto, che tanto ti ripeterei sempre la stessa solfa... Questa piccola one-shot (immagino che era una one-shot... O.o) mi ha fatta davvero emozionare! ** Cioè, non potevo non sorridere in certi pezzi! ^___^ E poi, una così su Vegeta ce la voleva proprio! Toriyama non ci ha dato molto da intendere, su come si è sviluppato l'amore tra Bulma e Vegeta ç____ç, e non è tanto facile rispondere alla domanda "Qual'è stato il momento in cui Vegeta ha capito di provare qualcosa per Bulma ed è cominciato tutto?", è davvero molto difficile. Sai, all'inizio non avevo pensato a quel meraviglioso momento in cui Vegeta si sveglia e trova Bulma che dorme appoggiata alla scrivania *ç* Che momento! *ç* E in effetti riuscivo a capire cosa stesse provando, non riuscendo a cogliere il fatidico momento che ha cambiato la sua vita. Cioè, io pensavo a qualcosa più avanti, magari che non c'è nell'anime. Invece, semplicità delle semplicità, il vero momento in cui Vegeta ha capito di provare qualcosa per Bulma... era proprio quello! ^///^ E, a pensarci bene, quello può sul serio essere considerato l'inizio! ^///^ Ma ti ricordi come l'ha guardata? ** Tra poco svengo! ^///^ Ok, mi riprendo per finire la rece! Beh, non posso che farti tanti complimenti, perchè adore questa fic! ** Quindi, tu continua a scrivere, anche senza la tua volontà! XD Poi, anche se aggiorni tardi, non ti preoccupare! L'incavolatura si esaurisce leggendo la fic! ^_- E, questa è una supplica in ginocchio a mani giunte e con gli occhi a stellina: aggiona "Il tramonto degli eroi"! **

13/04/08, ore 10:44

Perdono ...ç_ç sono diventata una gran pigrona e ormai commento di rado.
Stamane però mi sono detta: " Eh cavolo, Shari merita non una, ma mille recensioni!" Non penso sia il caso di scrivertene davvero mille XD ...mi limito a questa molto semplice per dirti che come sempre sei bravissima, che ti stimo tanto come autrice, ma sopratutto come persona...
Ogni tuo lavoro è ben curato, scritto divinamente, non delude mai. Complimenti Ary...ah scusa dimenticavo: Ti voglio tanto bene! Ciao- Lory