Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Shari Deschain    13/04/2008    16 recensioni
“Lotterò senza arrendermi finché avrò nemici davanti agli occhi; niente e nessuno potrà fermarmi perché sono il grande Principe dei Saiyan!"
[Raccolta di storie per la Big Damn Table]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Vegeta (Big Damn Table)' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: 024. Famiglia.
Rating: G – Verde
Parole: 714
Genere: introspettivo ,… leggermente fluffly?




Missing Moment




Di scelte, in vita tua, ne hai fatte tante.
Certo non è una cosa strana, per vivere bisogna sempre scegliere.
È solo che ogni tanto perdi di vista il punto della situazione, ti pare di non ricordare il corso degli eventi che ti hanno portato qui su questo sasso chiamato Terra, con questa donna chiamata Bulma, con questi marmocchi che dicono di essere figli tuoi.
Quando hai preso questa decisione? Cosa ti ha spinto a prenderla?
Magari è stato qualcosa di piccolo, un’inezia che tu non hai colto, un gesto o forse una parola di troppo, un qualcosa così. Sarà stata una di queste cose a condurti qui?
Di certo non hai fatto una scelta razionale.
Se ti avessero chiesto qualche anno fa (ma forse è meglio dire una vita fa) se desideravi una famiglia avresti riso sprezzantemente di una simile eresia e ki-blastizzato l’idiota che aveva osato porre una domanda così stupida.
Quindi, conoscendoti, tutto questo deve essere accaduto mentre eri distratto, impegnato o comunque non totalmente in te.
Altrimenti ti saresti sbarazzato di lei prima che riuscisse a fregarti.
Perché ti ha fregato a tutti gli effetti.
Inchiodato in questa casa, ufficialmente dichiarato “marito” e ufficiosamente chiamato “tesoro”, arruolato contro la tua volontà come padre a tempo pieno, declassato a terrestre…
Fregato.
Continui a pensare che ci deve essere stato un momento fondamentale in cui qualcosa è scattato e tutto questo ha iniziato a formarsi. E ti piacerebbe almeno capire quale è stato questo diamine di momento in cui la tua vita è stata decisa, barbaramente condizionata dal volere di quella lei così dispotica.
Uno, ne vuoi uno soltanto.
Per poterglielo rinfacciare al momento giusto, ma anche per capire, spiegarti il motivo per cui TU hai una cosa così stupida come una famiglia.
E scavi indietro nella memoria, ti perdi fra i ricordi, sfogli una vita passata troppo in fretta per i tuoi gusti. Non ti eri accorto di essere così vecchio.
Lasci perdere la tua infanzia, gli anni passati sotto il dominio di Freezer. Troppo doloroso ricordarli. Puoi partire da Namecc, ecco.
Deve essere stato quello il periodo. E deve essere stato dopo la tua… morte.
Ma certo questo non restringe il campo. Quando ti sei trasferito da lei ne sono successe tante di cose, così tante che stenti a rammentartele. Ricordi le vostre prime chiacchierate serie, il primo bacio, la prima volta che siete stati a letto insieme… ma ancora nulla che risponda alla tua domanda.
Tutte queste cose devono essere le conseguenze di un altro avvenimento, ma dannazione proprio non ricordi quale. Eppure hai un’ottima memoria.
E mentre stai lì a rimuginare, senti un urlo. Dal bagno.
- Mamma, è esploso l’asciugacapelli!- dal tono della voce di Bra intuisci che è sul punto di lasciarsi andare ad una crisi isterica in piena regola, e siccome la cucina dove stai tu è vicinissima al bagno dove sta lei, decidi saggiamente di darti ad un’elegante fuga.
Peccato che tu non ci riesca.
Bra fa la sua comparsa sulla porta della cucina, arrabbiata come potresti esserlo tu per un malfunzionamento della Gravity Room, i capelli, impazziti, sono stati sparati in aria in una stranissima acconciatura modello “ombrellone da spiaggia”, a trattenerli solo la solita fascia rossa. E non ascolti nemmeno una parola, nonostante i suoi strilli siano probabilmente udibili a tutto il vicinato, non ascolti perché un senso di déjà vu ti ha colpito come un pugno nello stomaco non appena l’hai guardata.
Ricordi lei, la donna, Bulma, acconciata allo stesso modo, con quell’improponibile massa di capelli sparati in aria. E la ricordi addormentata, china sulla scrivania, intenta a vegliarti dopo che la tua vecchia Gravity Room era esplosa.
Ricordi la sensazione stranissima di svegliarti e trovare qualcuno (sebbene addormentato) ad aspettare il tuo risveglio. Ricordi la strana stretta al cuore quando hai capito che lei era preoccupata per te. Nessuno si era mai preoccupato per te.
E pensi che sì, probabilmente è stato quello il momento che ti ha fregato.
Ti dirigi al frigorifero, ignorando ostentatamente tua figlia, e afferri un cosciotto di pollo. Lo azzanni in preda alla rabbia, come se fosse un terribile nemico.
Perché, porca miseria, lei in quel momento stava dormendo.
Dormendo.
Non puoi nemmeno darle la colpa di tutto questo, dannazione.
Hai fatto tutto da solo.






Angolo sclero: Ultimamente sono piena d’idee, non so a cosa sia dovuto e francamente credo sia meglio non scoprirlo. Per il mio bene.
Anyway immagino che tutte abbiate colto il riferimento alla mitica scena dell’anime, sì insomma… quella scena è l’unica ragione plausibile per riguardarsi Dragon Ball per la novecentottantaduesima volta. In realtà non era proprio così che avevo in mente di scrivere questa flashfic, ma al solito la mia tastiera fa tutto da sola. Il titolo non c’entra una bega, lo so benissimo… altro che missing moment quello è l’unico fan service a cui le fan delle Vegeta/Bulma possono aggrapparsi *O* Però, non so… mi pareva s’intonasse con la situazione. E poi diciamocelo, io coi titoli faccio palesemente schifo, fosse per me si chiamerebbero tutte “Ennesimo sclero su Vegeta” ma tant’è. Mi auguro vi sia piaciuta, comunque.
Al solito, riempirò di bacini cuoriciosi chiunque decidesse di commentare, criticare etcetera etcetera.

Shari.


Lancio di cuoricini (ovvero ringraziamenti)



Angelo Azzurro: troppo buona ^//^ in effetti anche io credo che quello sia uno dei momenti “clu” di tutto Dragon Ball, ma per me Dragon Ball praticamente si riduce a Vegeta quindi non so quanto io sia attendibile in questo senso XD Grazie mille comunque ^^
CHiBI cHU: oooh, thanks! ^///^ che bel complimento che mi hai fatto, ti ringrazio tantissimo ^^ comunque in effetti… eravamo tutte lì in un certo senso no? Attaccate al televisore o al manga, ma comunque con la testa immersa nella situazione XD
Sweetgirl91: Ah, cara grazie mille! ^^ sì mi sa che hai ragione, l’ho reso davvero molto perdente… Vegeta non mi perdonerà facilmente, spero solo non tenti ritorsioni ç___ç Per quanto riguarda gli aggiornamenti… temo che io e la parola rapidità siamo incompatibili nella stessa frase ç___ç ma certo mi trovo meglio con le oneshot, di idee per queste ne ho tantissime solo che mi scoccio a svilupparle XD
LadyGaunt: Ti ringrazio ^^ mi fa piacere saper che l’hai trovata originale, in un fandom enorme come questo ho sempre paura di rubare inconsapevolmente le idee di qualcun altro ç___ç le tue parole mi rassicurano non poco ^^
lilac: Come sempre il tuo parere mi riempie di gioia *O* in effetti, dopo averci pensato un po’ (perché sono tarda lo so) quella specie di coscienza pare più un vero alter ego anche se… io avrei paura di conoscere l’alter ego di Vegeta. Cioè… uno più cattivo di lui? Và a finire che me lo sposo seduta stante XD
bulma90: Oooh hai detto che Vegeta è IC /me ti ama/ io lo odio questo stupido principe, pare si diverta a tendere ad ogni parola verso l’abisso dell’Ooc, a volte m’immagino pure di sentirlo sghignazzare su una frase che sto scrivendo… sì ok forse sono fissata XD Ad ogni modo grazie mille, è sempre molto bello per me avere il tuo parere ^^
Me91: woow! ^///^ /la testa di Shari diventa bordeaux e si appresta ad esplodere/ tutti questi complimenti mi fanno decisamente male XD (no non è vero li adoro, e adoro te che me li fai ovviamente XD) Grazie, grazie, grazie infinite! *si inchina* Ah ehm… il tramonto degli eroi già… dovrei proprio aggiornare sìsì… *fugge in preda ai sensi di colpa*
Sybelle: Tesoro caro, credo che il mio ego si sia reincarnato in te *O* non so quanto la cosa possa essere bella per te in effetti XD ok, cretinate a parte, come sempre le tue recensioni riescono sempre a spiazzarmi e a commuovermi. Tipo mi fai sentire intelligente *O* (ed io non lo sono ovviamente ) Naturalmente ti ho aggiunta caVa, ora dovrai prepararti a sopportare le mie chiacchiere continue sai? XD Anyway un bacione grande grande, spero di beccarti presto in msn ^^



   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain