Femmine
di solomonty

09/02/17, ore 09:26

Cara, come sai avevo già letto ieri, ma oggi ho gustato questa delizia la seconda volta... la storia di Ciambellina =*-*=
quanto è bella, questa one-shot?
quante fusa ho sentito arrivare dallo schermo direttamente nelle mie orecchie, scruscetti morbidi sulla caviglie?
per quanto non conosca bene Monty o Marty, sono certa che tu abbia indovinato tutta la dinamica in modo perfetto.
Se sono rari casi di maschi intelligenti, è ovvio e giusto che sappiano che il loro ruolo è quello dei sottoposti, per altro consenzienti e anche grati di avre codesta presenza supieriore alla quale fare riferimento:
si vede che ami i gatti, chi non ha un'epserienza personale più che valida non potrebbe scrivere una cosa così perfettamente riuscita.
Tutto l'avvicinamento è stato sudiato nei minimi dettagli: prima lo zerbino, così, innocentemente...
il divano, il letto, la faccia
ed avendo Marty (che tanto sai che continuerò a chiamare Monty, sì?) una bella faccia, la micia appallottolata con zampina negli occhi e soffice pancino sul viso è una fantastica visione.
Le donne al potere! specie le gatte!
anche il povero Monty vero capitola. O ci provava subito a fare il prepotente, oppure è troppo tardi. Una volta che la Regina si è insediata, è la fine ùù
E' una lettura rilassante che ti mette in pace col mondo, con tutta la gentaccia che ti aspetta dal mattino fino a sera
ci fossero più Don in giro!
adesso mi sento triste; dici che posso - essendo una femminuccia - autoinvitarmi nel giardino e mettermi un po' sull'amaca anche io? la speranza è l'ultima a morire...
con baci felini,
Setsy *-*

27/02/16, ore 08:09

Ciao :) Ho finalmente letto le nove storie che mi restavano e ho deciso di farti una recensione sommaria o non avrei finito più. Alcune di questi esempi sono stati veramente assurdi, credo che mi resterà per un bel po' di tempo l'immagine di Marty che descrive in certi termini la lavatrice, penso che non vedrò più una lavatrice allo stesso modo dopo questa. Per non parlare poi della gatta che ci provava spudoratamente con lui: ok che te lo sogni probabilmente la notte e sei infelice della sua attuale compagna, ma considerarlo un così tale sciupafemmine da far intricare anche quelle di altre specie direi che è troppo! Molto più "tranquille" e a loro modo leggere invece quelle con la vicina e la sconosciuta, fanno capire quanto comunque lui sotto sotto sia un maschio, a volte anche troppo con quella faccenda dei rutti! Davvero toccante invece quella di Madaleine, che è stata la mia preferita, qui dovrei fare una digressione sugli autori che fanno spuntare la vera madre solo alla settima stagione, ma lasciamo perdere, il rapporto che Marty ha con la sua madre per scelta e quanto lei gli sia affezionata sinceramente sono molto dolci. Assolutamente IC Hetty, mi piaciuta tantissimo la shot che la vedeva coprotagonista, lei è un personaggio piuttosto difficile da caratterizzare e tu ci sei riuscita pienamente senza "gonfiarla o storpiarla"; le parole che gli dice sono molto veritiere a mio parere ed anche lui è nel suo personaggio, con quel suo tenere all'NCIS ma non voler ancora esserne un membro in tutto e per tutto. Situazione rappresentata benissimo anche nell'ultima storia, i suoi pensieri riguardanti il suo essere un poliziotto li ho trovati molto giusti e realistici. La storia in sé molto toccante, il rapporto di amicizia con Caroline si vede che è vero e lei si fida di lui a tal punto da essere totalmente tranquilla in una situazione così difficile ed imprevisto. La parte con la bimba piccola è stata molto tenera, non lo ricordo con i bambini a parte forse una volta, però penso che sarebbe credibile, ed anche il rapporto con la figlia mi è sembrato molto verosimile. Non ho ancora visto le puntate con Nell come sua partner, quindi non so se hai c'entrato o meno il loro rapporto, però ho riconosciuto Nell in quella sua stravaganza ma che secondo me spesso è timidezza e paura di fare le cose in modo sbagliato, nella situazione in cui l'hai calata non ho difficoltà ad immaginarla come l'hai descritta tu. Il linguaggio che hai fatto avere a Marty era perfetto, ma sapendo un po' come ti esprimi tu di solito credo che non abbia avuto difficoltà a renderlo bene. Ci sono solo un paio di pronomi ripetuti come quello che ti avevo già segnalato e una virgola tra soggetto e verbo, per il resto non ho nulla da dire.

17/02/16, ore 18:31

Ok, hai appioppato a questa tizia uno dei nomi più ridicoli che abbia mai sentito, devo dire che anche io, come Marty, ero convintissima che fosse il cane! Be, lo stile della storia mi è piaciuto molto, ho sghignazzato non poco, specialmente ad alcune riflessioni del nostro caro Marty. Uh, devo dire che la tipa era parecchio lanciata, non avrei mai detto che avesse diciassette anni, non me lo sarei aspettato, ha fatto benissimo Marty ad allontanarla, lei ha già osato fin troppo.

30/07/14, ore 10:07

Devo dire che questa l'ho trovata veramente deliziosa. Anche io ho perso due anni fa la nostra "vecchia" gatta, la Peciota del mio nickname. E' stata con noi per 13 anni e quando è morta ne aveva quasi 20. Era elegante e curiosa. Ora in casa abbiamo due giovani sorelle europee perchè una casa senza un gatto è solo un appartamento. Si, mi è piaciuta molto l'idea e immaginarmi Monty con una gattina... una bella immagine. Ciao!

16/12/13, ore 02:09

Sarò breve perché sono le 2 di notte, bellissima mi sono commossa!

08/11/13, ore 02:02

Veramente carina, divertente e assolutamente vera! La Mamanda, Famme e anche un po' Lilly vah!

01/11/13, ore 07:52

Ma daiiiii!!!!!
Ho iniziato a sorridere all'inizio e , mi è venuta una paresi, ancora sto ridendo.
Sono ripetitiva e poco varia nell' uso del lessico, ma dirti che mi è piaciuta è un eufemismo.
Davvero è simpatica ,diversa, divertente ,inaspettata; una gatta sei un genio.......
Ma soprattutto è ancora il nostro adorato Martin che parla, su questo non ci sono dubbi.....sei sicura di non aver fatto uno scambio di anima?
A presto resto in attesa come sempre!!!
E grazie del grazie!!!!!!
Un beso pequinia!!!@

25/10/13, ore 14:25

Che dire....MI PIACE FESSSSSSS!!!!!!!!
È molto divertente scritta bene come sempre, da il senso della scena e non faccio fatica a immaginarmi i due.
Ti giuro fino alla fine mai avrei immaginato che la bionda era una 17enne.
Martin è ironico e galantuomo per natura ,non avresti potuto fare di meglio nel farlo parlare, è lui, nella sua piena essenza .
Aspetto come sempre con ansia il resto della storia, se tanto mi da tanto, sarà una bomba!!!!
A presto cica!
Lou.
P.S.: prova ad ascoltare "dicono di me' di Cesare Cremonini e alcune strofe di "brucero' per te" dei Negrita.
Un beso!!!!